Visualizzazione 20 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47043
      aloa
      Membro

      Ciao a tutti, sono un nuovo utente e volevo porvi un mio dilemma.
      Ho acquistato da poco un nuovo casco lo schuberth c2 sperando di diminuire sensibilmente il rumore e non ritrovarmi più rintronato del previsto nei prossimi anni, ma non sono rimasto molto soddisfatto della spesa dato che il rumore continua ad esserci. Ho letto che potrebbe dipendere dal cupolino della TA, al momento ho quello di serie, ho provato ad alzarlo di un centimetro ma sono disturbato dalle turbolenze che si creano e ti fanno muovere in continuazione la testa e montando quello più alto ho paura che queste aumentino. Premetto che sono alto 1.85 e se mi alzo in piedi sulla moto il casco è davvero molto silenziono, c’è qualcuno che ha risolto il problema?

    • #99941
      Bierhoff
      Partecipante

      ciao aloa, benvenuto…

      io avevo il cupolino alto della givi e non ho mai avuto problemi … sono alto 1.80

    • #99942
      Dancer
      Partecipante

      Ciao Aloa, ho visto che sei di Siena e quindi piuttosto vicino a Bologna.

      Perchè non vieni a fare un giretto il wend del 21-22-23 Settembre?

      Stiamo organizzando un raduno e a quanto pare…saremo un bel gruppettone!!

      Guarda nel post “Raduno CSPT 2007”

      Per quanto riguarda il cupolino, quando avevo il TA mi sono trovato abbastanza bene con quello “maggiorato” della Givi. L’aria arrivava nella parte superiore del casco e il fastidio non era….fastidioso.

    • #99945
      aloa
      Membro

      Non mi dispiacerebbe partecipare al giretto però per quella data siamo impegnati qui in provincia, sarà per la prossima.

      Per il cupolino sono indeciso mi sembrava di aver letto qui in qualche post che chi aveva quello alto aveva rimontato l’originale proprio per evitare sforzi ai muscoli del collo.

    • #99946
      Bierhoff
      Partecipante

      io nessun problema … anzi, il giorno in cui lo montai mi ritrovai a 150Km/h senza accorgermene.

      avevo un Nolan N100 e con il cupolino della Givi erano diminuite notevolmente turbolenze e soprattutto il rumore.

      prima di comprarlo se riesci a fare qualche prova non sarebbe però male

    • #99947
      Ultimo
      Partecipante

      Intanto BENVENUTO DA SIENA!!!

      Vedrai che se ti avvicini ai Net, ti troverai sempre bene… poi i NetRaiders sono molto affezionati alla nostra Siena.

      Per quanto riguarda il cupolino, io di Transalp ne ho guidate 3 prima di diventare grande e di comprarmi un GS, e devo dire che il cupolino l’ho sempre avuto alto (sono 1.80) senza alcun tipo di problema…

      Ciao e a presto.

    • #99951
      Jack
      Partecipante

      Benvenuto Alberto, anche io sul TA 650 avevo l’alto Givi e mi trovavo bene…

    • #99968
      gordon
      Partecipante

      Mah… io sono 1.79 e con il cupolino Givi alto lo Schuberth C2 era rumoroso per le turbolenze, praticamente come il Nolan modulare. Ho rimesso quello originale e ora il C2 e’ silenzioso come deve essere. Certo, c’e’ piu’ aria su petto e spalle, ma almeno nei tragitti lunghi il rumore non mi rincoglionisce. Lamps!

    • #99969
      gordon
      Partecipante

      Pero’ onestamente devo aggiungere che da qualche tempo mi fa un po’ male la cervicale… Con il cupolino basso arriva aria “diretta”, fara’ bene al rumore del casco rispetto a quella “sporca” ma lo scuote di piu’… e il C2 e’ silenzioso ma e’ grosso e pesa. Ma forse e’ l’eta’… :(

    • #99977
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      Ultimo – Intanto BENVENUTO DA SIENA!!!

      Vedrai che se ti avvicini ai Net, ti troverai sempre bene… poi i NetRaiders sono molto affezionati alla nostra Siena…

      …soprattutto ai suoi ristoranti :clap: Ci si mangiano certe bistecche e certe tagliate!!! :D:D:D

    • #100074
      rudy
      Partecipante

      due transalp e cupolino alto givi mai problema :ok:

    • #100395
      aloa
      Membro

      Ho acquistato il cupolino alto della Givi, qualche miglioramento c’è stato lo ammetto ed il livello del rumore è un pò più basso, ma resto comunque insoddisfatto del flamigerato silenzio dello Schuberth C2 che rimane comunque rumoroso, senza aggiungere che con la mentoniera aperta il visierino interno vibrava da paura, mettendo due piccoli feltri nel meccanismo del visierino ho risolto, ma rimango dell’idea che non vale il prezzo pagato o quantomeno non lo vedo adatto alla TA.

    • #100410
      Scal
      Partecipante
      Quote:
      aloa – Ho acquistato il cupolino alto della Givi, qualche miglioramento c’è stato lo ammetto ed il livello del rumore è un pò più basso, ma resto comunque insoddisfatto del flamigerato silenzio dello Schuberth C2 che rimane comunque rumoroso, senza aggiungere che con la mentoniera aperta il visierino interno vibrava da paura, mettendo due piccoli feltri nel meccanismo del visierino ho risolto, ma rimango dell’idea che non vale il prezzo pagato o quantomeno non lo vedo adatto alla TA.

      Stessa mia impressione. Ho acquistato 2 caschi Schubert c2 pagandoli 350 eu l’uno (erano in offerta), ma oltre ad essere abbastanza scomodi da mettere e con la mentoniera vicinissima al viso, sulla VStrom con il cupolino tutto alto non sono molto migliori del vecchio Nolan N 100 e comunque il visierino interno vibra da far paura!

    • #100456
      gordon
      Partecipante

      Io invece ne sono contento. E’ un po’ grosso, questo e’ vero, ma e’ comodo e ben costruito. E’ ben ventilato. La visierina scura è utilissima (soprattutto quando capita di uscire senza occhiali da sole). La posizione avanzata della visiera da’ una buona aerazione quando e’ umido. Con la visiera aperta e’ silenzioso come il Nolan 101 a visiera chiusa. E l’assistenza è OK.

    • #100457
      gordon
      Partecipante
      Quote:
      aloa senza aggiungere che con la mentoniera aperta il visierino interno vibrava da paura

      Ciao… non per fare il difensore d’ufficio della Schuberth, ma non si dovrebbe guidare con la mentoniera alzata. Io dopo aver visto come si e’ ridotto il casco di una mia collega caduta con lo scooter a 30 all’ora, non lo faccio piu’: per la nota “Legge di Murphy” (se una cosa puo’ andare male, lo fara’), si rischia di grattugiarsi tutta la faccia, e non e’ bello!

    • #100501
      aloa
      Membro

      Scusami Gordon ma non mi trovi d’accordo con te, perchè comprare un modulare?

      Io quando vado in città a basse velocità e magari con questi caldi la tengo aperta poi se entro in tangenziale o aumento l’andatura la chiudo, ma vedo che non sono il solo. Se poi ti dice male ti puoi far male anche cascando da fermo (la mia spalla ne sa qualcosa). Il mio casco in caso di umidità è tremendo nel senso che la visiera si appanna molto facilmente e anche con la presa d’aria aperta lascia sempre una visuale pessima, in caso di acqua poi non ne parliamo, ma probabilmente è un problema personale di come lo indosso o di come tengo la testa non lo so, ma non voglio accanirmi contro lo Schuberth ho letto molte recensioni positive e malgrado i miei problemi lo reputo un buon casco. Comunque avendo anche altri problemini sono rimasto d’accordo con la Bergamaschi (importatore) di rimandarlo in azienda poi vedremo ……

    • #100505
      Jack
      Partecipante

      L’incidenza di incidenti è maggiore in città che fuori ed è maggiore per cause altrui che proprie… e per farsi male basta andare pianissimo…

      Comunque io avevo il modulare in fibra della VEMAR… ottimo… poi ho avuto un incidente, il casco era chiuso, ha preso un colpo laterale e si è aperto… ci ho lasciato un dente… ora solo caschi integrali…

      Ovviamente questi sono il mio parere e la mia esperienza…

    • #100509
      bibendum
      Membro

      Effettivamente sul TA chi è più alto di 1/80 ha problemi di turbolenze sul casco e il Givi alto non è è suffientemente alto, mi pare che anche fugzu aveva lo stesso problema potresti provare con questa soluzione

      http://www.bricomoto.it/immprod/H030VT1.JPG

      Certo che il casco modulare non aiuta :D

    • #100637
      rudy
      Partecipante

      dopo 2 anni di integrale shoei mi sono fatto convincere di comprare un modulare airoh… usasto due/tre volte sono tornato sul mio vecchio shoei… mi sa molto piu’ sicuro… cmq il modulare e’ per forza rumoroso…

    • #100639
      aloa
      Membro

      Ho provato un altro C2 stessa taglia, non vibra la visiera, provato con una moto da strada è perfetto, stessi problemi se guidato con il TA o con un enduro con il cupolino non abbastanza alto o incavato lateralmente. Scusate ma è un po che faccio prove, mi manca di guidare la moto al contrario poi le ho fatte tutte. Non mi vorrei sbagliare ma secondo me sono le turbolenze che ti arrivano e vanno a sbattere nella parte laterale dove ci sono i meccanismi di chiusura del modulare. Conclusioni: se guidi un enduro e sei alto sopra il 1.80 compra pure un altro casco e lasciati qualche soldino in tasca.

    • #100803
      Ziofrenk
      Partecipante

      Ciao gente, anch’io sono nuovo.

      io ho provato 3 cupolini alti :

      Givi non molto soddisfacente

      honda e ermax+22cm molto validi sopratutto il secondo, ma cmq con il casco apribile tutti fanno un po’ di turbolenza allora sono passato all’ integrale.

      Lamps

Visualizzazione 20 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.