FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders anno nuovo, problema vecchio: le assicurazioni…

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49010
      coccodrillo
      Partecipante

      Avete fatto caso che c’è stata una vera e propria stangata sulle assicurazioni delle moto?
      La mia scade il 22 di questo mese (pagavo 205 euro di sola RC), sono andato sul sito a fare un preventivo per il rinnovo e, malgrado la classe sia scesa da 6 a 5, il nuovo importo propostomi è stato di ben 481 euro!
      Sono andato personalmente in agenzia e mi hanno detto che poiché sono un vecchio cliente, mi applicano uno sconto del 25 e rotti % che fa scendere il premio a 346 euro.
      La stessa cosa succede, con altra compagnia, per lo scooter della Coccodrillina, a me intestato.
      Ho fatto decina di preventivi online, ma tutti sono superiori ai 400 euro!!!

    • #129388
      bibendum
      Membro

      A me con Genertel è passata da 204 a 225 solo RC … cambia compagnia

    • #129395
      Theo
      Amministratore del forum

      Meglio se controllo allora

    • #129402
      WHALE
      Membro

      Quest’anno mi costa una 40ina di € in meno…rispetto all’anno scorso.

      Sulle assicurazioni online ho notato una cosa….che spendi meno quando si dichiara di essere un operaio……il perchè non lo so…

      …ah! Io sono un operaio…

    • #129403
      coccodrillo
      Partecipante
      bibendum wrote:
      A me con Genertel è passata da 204 a 225 solo RC … cambia compagnia

       

      Provate tutte le compagnie che ho trovato online!…
      Addirittura mi è stato consigliato di sottoscrivere al volo (prima che ci ripensino) i 346 euro propostomi dalla mia vecchia compagnia, in quanto è un prezzone…
      Comunque con Genertel, il preventivo è intorno ai 450 euro!

    • #129405
      WHALE
      Membro
      coccodrillo wrote:

      con Genertel, il preventivo è intorno ai 450 euro!

      …quanto pago io…ma comprensivo di incendio e furto per un valore di 9500€ circa.

    • #129415
      luvi
      Membro

      Purtroppo dipende dalla provincia di residenza… a me succede lo stesso per moto e macchina, diminuisce il valore del mezzo, non ci sono incidenti, il contratto assicurativo dell’auto è di prima del 1987 ( era l’assicurazione di mio padre) e quella della moto è collegata alla macchina per risparmiare ed è del 2002 ( senza sinistri) ma il costo aumenta…

      hai controllato il valore esatto dei mezzi?

      Purtroppo l’indice di incidenti e furti della provincia di Pistoia è come quello di Napoli..:(

    • #129421
      Theo
      Amministratore del forum
      WHALE wrote:

      coccodrillo wrote:

      con Genertel, il preventivo è intorno ai 450 euro!

      …quanto pago io…ma comprensivo di incendio e furto per un valore di 9500€ circa.

      Ma guarda… Proprio uguale alla mia….

    • #129614
      Marco74
      Partecipante

      http://www.assor.it

      quella che fa il prezzo migliore.

      ho provato a fare un preventivo per me … ma cmq in effetti è aumentato di una 50ina di eurozzi!!!

      io ho questa da un paio di anni …

      anzi quest’anno l’ho anche sospesa, che tanto d’inverno non la uso …

      solo RC, intorno ai 250 € ….. per due anni!! (dal momento che 5 mesi è sospesa …)

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.