FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Assicurazioni

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46696
      Strafys
      Partecipante

      non sempre sono cattive, almeno non mi sembra in questo caso.
      Ho chiamato la mia assicurazione oggi per richiedere un preventivo per un nuovo motociclo e ho scoperto che con il Decreto Bersani relativamente alle Asssicurazioni:
      se un assicurato intende assicurare un ulteriore mezzo di trasposto appartenente alla medesima categoria (moto con moto; auto con auto) può attivare la nuova assicurazione utilizzando la stessa classe di merito con la quale ha assicurato il mezzo vecchio.
      es: Varadero Assicurato con classe b/m 8 se si vuole assicurare un altra moto si terrà la lasse b/m 8 e non la 14 esima, come prima.
      non male!

    • #94028
      Dancer
      Partecipante

      pensa un po…arriviamo al punto di meravigliarci quando fanno delle cose sensate :bo:

      comunque meglio tardi che mai

    • #94030
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      Dancer – pensa un po…arriviamo al punto di meravigliarci quando fanno delle cose sensate

      comunque meglio tardi che mai

      Quoto al 100%…

      A quando le autostrade con pedaggio differenziato auto/moto????

    • #94043
      WHALE
      Membro

      Quella di abbinare più mezzi alla stessa assicurazione e quindi classe di merito esiste almeno da due anni. Bersani non ha inventato niente.

    • #94125
      Marco74
      Partecipante

      … è vero Whale, ma prima non era Legge … ma solo .. diciamo … un’agevolazione di qualche assicurazione …. e non tutte lo facevano … !

    • #94127
      WHALE
      Membro

      Appunto non hanno inventato niente.

      E il mercato dove lo mettiamo? Se una compagnia mi offre quello che altre non mi offrono riesco a spuntare un prezzo migliore, ma se mi livelli tutto con una legge tutte sono uguali e i prezzi si livellano…sempre in su e mai in giù.

    • #94154
      bibendum
      Membro

      Le regole del libero mercato sono solo teoriche, ancora di più per banche, assicurazioni, multinazionali e colossi in genere (in Italia almeno).

      Il libero mercato è una favoletta che ci propinano e fino ad ora è risultato reale solo per i piccoli artigiani e piccoli commercianti, mica per niente Bersani sta mettendo mani alle liberalizzazioni. Cmq qualcosa di positivo sta facendo.

    • #94176
      PAOLO007
      Membro

      intesto la moto alla mamma, lei è classe zero! :D

    • #94198
      Strafys
      Partecipante

      Non volevo innescare la polemica, ma solo dare un informazione.

      Vedo che però siete ben tutti informati e cattedratici sull’ argomento! :)

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.