Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48788
      JOR
      Partecipante

      Non avendo tempo per andare in giro in moto, ho approfittato per la trasformazione dei cerchi

      togliendo la camera d’aria.

      Per chi possiede ancora la TA ( o moto con ruote simili) potrebbe essere una buona idea  non troppo costosa, sopratutto per chi si diletta nel fai da te, e magari ha anche il tempo di consegnare e ritirare in proprio le ruote .

       

       

      La trasformazione costa 150,00 + IVA per la coppia di ruote con equilibratura , vanno aggiunte le spese di trasporto che ovviamente variano da luogo a luogo.

       

       

    • #125832
      Sacks
      Partecipante

      Se avessi le ruote a raggi lo farei subito

    • #125841
      Lupo Solitario
      Partecipante

      COME FUNZIONA JOR NON HO CAPITOQuestion

    • #125848
      bibendum
      Membro

      http://www.bartubeless.it/

      Sembrebbe una figata :-)

    • #125863
      macellocastello
      Partecipante

      off road = camera o mousse.

    • #125864
      JOR
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello – off road = camera o mousse.
      Si, ma qui non si tratta di fuoristrada.
      Ho deciso di trasformarla, dopo aver visto in occasione di un cambio gomme come si riduce la zona della valvola sulla camera anche se non si è smanettoni ( brusche accellerate come nei sorpassi ecc.)
      Il vantaggio è di avere un sistema più sicuro in caso di foratura e conseguentemente più facilità di riparazione; e in più si scongiura la pizzicata nei tratti occasionali di fuori strada leggero, la copertura lavora meglio e si scalda meno.
      In ogni caso se si piega un bordo del cerchio, si può semre usare la camera.
      La mousse va bene solo se sei sempre in off .
      Sulle enduro molti stanno montando con soddisfazione il sistema tublis, che però non va bene su moto come il kappa o il transalp.
      Come guida, io che non sono un fenomeno ho potuto solo notare una maggior velocità dell’anteriore nei cambi di direzione.
      Prima o poi arriveranno anche i tubeless a raggi sulle honda ( che già ci aveva provato con XL 600 LM)e sulle kappa.
      Un lampeggione !
       

    • #125869
      Theo
      Amministratore del forum

      Tubless sui raggi è l’ideale… E poi ci sono arrivato con le MTB da un bel po’…

    • #125870
      Sacks
      Partecipante
      Quote:
      Theo – Tubless sui raggi è l’ideale… E poi ci sono arrivato con le MTB da un bel po’…

      Appunto! Barbone, e spendili quei soldi!

    • #125871
      JOR
      Partecipante
      Quote:
      sacks

      Quote:
      Theo – Tubless sui raggi è l’ideale… E poi ci sono arrivato con le MTB da un bel po’…

      Appunto! Barbone, e spendili quei soldi!

      Caffelatex ??

    • #125877
      Sacks
      Partecipante

      Quote:
      JOR

      Quote:
      sacks

      Quote:
      Theo – Tubless sui raggi è l’ideale… E poi ci sono arrivato con le MTB da un bel po’…

      Appunto! Barbone, e spendili quei soldi!

      Caffelatex ??

      No, quello è un sigillante antiforatura. Ormai in mtb è quasi più difficile trovare cerchi non tubeless che tubeless. Solo Theo è pochi altri tirchi ha ancora la camera d’aria…eheheh
      Es. http://www.gambacicli.it/componenti/fulcrum_red_metal_zero_red.jpg

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.