• Questo topic ha 32 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da Emi.
Visualizzazione 32 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47304
      Bierhoff
      Partecipante

      a roma è praticamente finita … un paio di benzinai erano ancora aperti questa mattina ma c’erano i vigili a dirigire il traffico per evitare che le file andassero ad intralciare gli incroci.
      sabato dovrebbe finire lo sciopero ma si riesce a rifornire tutti i distributori?
      forse il mio giro in moto di sabato salta :bang: (c’è qualcuno che proprio non vuole mandarmi in moto) ma per bologna?

    • #104019
      Bierhoff
      Partecipante

      copio e incollo da QDE:

      12:13 In giornata possibili rifornimenti benzina su autostrade.

      Le cisterne che trasportano carburante stanno cominciando a circolare per rifornire i distributori sulla rete autostradale, successivamente toccherà alle grandi arterie. A dirlo i due funzionari della Esso ricevuti stamattina in prefettura a Roma per comprendere meglio la situazione delle scorte della polizia alle autobotti.

    • #104020
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      bierhoff – …. ma per bologna?

      vieni a piedi!

    • #104021
      Theo
      Amministratore del forum

      Ho un po’ di gasolio sottobanco da vendere… Stanotte parto con passamontagna e torcia al buio e vengo a portarvelo :D

    • #104024
      Jack
      Partecipante

      Questa mattina ho girato, in riserva, nella provincia di Ferrara, dov’ero per lavoro, ed avevano esaurito tutto… mi dicevano i benzinai che ieri avevano le code di gente arrivata da Bologna… poi per fortuna ne ho trovato uno con il Diesel Sborone e ho fatto il pieno…

      Pensate al Motorshow… quanta gente da fuori Bologna ha dovuto rinunciare…

    • #104025
      Gunny
      Partecipante

      A Bier non inventarti scuse come al solito, la benzina e’ tornata per il momento sulla pompe Agip ( i camion vengono scortati dala P.S.) per cui inventatene un altra. :D:D:D:D

      Ciao ciao

    • #104026
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Gunny – A Bier non inventarti scuse come al solito, la benzina e’ tornata per il momento sulla pompe Agip ( i camion vengono scortati dala P.S.) per cui inventatene un altra.

      Ciao ciao

      magari … :D

    • #104030
      Pilotino
      Membro

      Questa mattina è arrivata l’autocisterna carica carica di… gasolio :D nella mia rimessa :P alle 930 scortata dalla PS !!:D ce ne hanno scaricati 60.000 litri e ci hanno anche detto fatevela bastare fino a lunedi :up:!!:D di solito ne vengono scaricati 120.000 LT due volte a settimana circa che dite ce la faremo? :D

      ma mi chiedo!! come mai nel giro di due giorni è già finita tutta la benzina dai benzinai? e tutte le scorte nei supermercati??? credo che la nostra società non cambierà mai! :( e dico questo perchè lo sciopero era stato annunciato da tempo, e nessuno ha fatto benzina prima!!, credo che nessuno abbia l’abitudine di fare un pieno a settimana, ma ci si limita a mettere i 20 euri per chi utilizza l’auto tutti i giorni! :( credo comunque che nessuno di solito compri più del suo necessario settimanale nei supermercati!! o sbaglio?? forse sono un extraterrestre!! LA colpa è sempre la nostra invece di razionare di più, si fa razzia e poi magari la maggior parte delle cose vengono buttate (non mi dite che congelate l’insalata vi prego :D ) per 5 giorni di sciopero già al secondo giorno siamo tutti a piedi :( che tristezza!! un altra cosa mi viene in mente se manca la benzina per i mezzi di soccorso perche non far intervenire l’esercito con le sue autobotti e metterle a disposizione di ambulanze e mezzi di soccorso e di polizia?? non è un caso di calamità?? si creerebbe meno allarmismo e alla fine si garantirebbero i servizi utili alla comunità! MAh!!! W L’ITALIA ;)

    • #104031
      Bierhoff
      Partecipante

      siamo un popolo strano, veramente strano.

      oggi sembrava di essere appena entrati in guerra…

      oggi però ho visto una cosa fantastica e mi pento di non averla fotografata.

      p.le della radio, fila km per fare benzina e vigili agli incroci per non intasarli. c’era un’auto blu con tanto di lampeggiante acceso in fila insieme a tutte le altre macchine :D

    • #104032
      macellocastello
      Partecipante

      non penso che in Italia tutti gli utenti dei veicoli a motore facciamo 500 km al giorno …. con un pieno si fa una settimana…. se si usa solo il NECESSARIO !!!
      la cosa veramente triste è pensare che 2/3 gg di sciopero degli autotrasportatori mettano in ginocchio un paese… questo vuol dire che ogni giorno migliaia di camion attraversano la penisola creando :
      1) un inquinamento terrificante se si pensa che mediamente consumano 3/4lt x KM a pieno carico….
      2 ) intasamento del traffico
      3 ) costi esorbitanti sul consumatore finale.
      e i nostri politici litigano giorni.. mesi… sulla legge elettorale… come dire “dove la mettiamo la poltrona ??” invece che pensare ad un dinamismo mercantile alternativo ed efficente….
      scusate .. non voglio far entrare la politica nel forum… ma sono veramente stanco di uno stato che non garantisce nulla al cittadino… neanche il diritto ddi lavorare in sicurezza x 1300 euro al mese… ma questo è un’altro discorso..

    • #104033
      Bierhoff
      Partecipante

      siamo proprio arrivati alla frutta…

    • #104034
      Sacks
      Partecipante

      A lavorare tutti in bici! E le merci sui treni. Qui in trentino sul brennero c’è sempre la coda di tir che portano le merci all’estero. Arrivati al confine caricano le merci sui treni! Ma su sti benedetti treni non potevano metterli a Verona? O ad Ancona? O a Taranto? Capisco la piccola distribuzione ma le tratte lunghe? Se venerdì non riforniscono tanto meglio per me. Stiamo a casa e la gente con le caldaie rotte aspetta lunedì.

    • #104035
      Bierhoff
      Partecipante

      peccato che poi non vogliamo la TAV

      i trasporti delle merci vanno su ruota perchè costano meno e si fa prima

    • #104037
      Emi
      Membro
      Quote:
      Pilotino ma mi chiedo!! come mai nel giro di due giorni è già finita tutta la benzina dai benzinai?

      paghi la benzina 10, vendi metà della cisterna a 12, l’altra metà non la vendi e chiudi il distributore, finito lo sciopero riapri e la rivendi a 14 perchè dopo tutto quello che è successo il prezzo della benzina è salito ma tu l’hai pagata meno :) ciau

    • #104042
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:

      ma mi chiedo!! come mai nel giro di due giorni è già finita tutta la benzina dai benzinai?

      Me lo chiedo pure io… Eppure il Dero a carburi non l’ho più!!!! Saaaaaaacks….. :bo: :bo: :bo: :bo: :bo: :bo:

    • #104043
      By Peter
      Partecipante

      Se avete fatto il pieno il giorno prima della crisi, o meglio ancora prima vi siete comperati un bel veicolo a gas, oggi potreste godere di un sacco di vantaggi.

      Aggirando gli ostacoli terroristici, che per la verità sono facilmente individuabili nell’area delle città, vi rendete subito conto di quanto sia utile circolare senza il peso dei camion, la scorevolezza del traffico è notevole. In oltre non si respirano quantità di polveri sottili che normalmente quei mostri scaricano a badilate sugli automobilisti costretti a stargli dietro. Sarei curioso tra l’altro di verificare il tasso di incidenti sulle strade in questi giorni, sono certo che c’è un drastico calo sia dei sinistri che della gravità degli stessi.

      Quindi suggerisco a lor signori di continuare in questa selvaggia protesta (che non ha nulla a che vedere con lo sciopero !) intanto il popolo fa di necessità virtù :D

      Quindi inneggiamo assieme :

      W il blocco dei camionisti :blea:

    • #104044
      Mago di ozz
      Partecipante

      quoto in pieno By Peter….

      ho la fortuna di avere una auto a metano e in questi giorni mi godo un traffico scorrevole … una vera cosa insolita… surreale…

      mi inquieta pero’avere la conferma che la nostra “civilta’” si basa su certezze piuttosto fragili:

      bastano due giorni di sciopero dei tir per paralizzare un’intera nazione, una notizia mal data per far crollare la borsa, un poliziotto esaurito che commette un errore per creare una guerriglia con assalti alle caserme in pieno stile rivoluzionario…

      e non aggiungo altre fattispecie per non stimolare i terroristi…

      non mi pare ci sia da stare allegri…

      Politici…. dove siete??? telegiornali… perche non lo dite??

    • #104046
      Jack
      Partecipante

      Credo di essere una persona estremamente tollerante… ma questa volta hanno rotto! Se gli appartenenti a tutti i settori, che hanno visto i propri redditi svilirsi di fronte agli aumenti del costo della vita, facessero la stessa cosa, in Italia non lavorerebbe nessuno e tutti limiterebbero la libertà di tutti. Il problema è che ci sono classi di lavoratori che hanno troppo potere ricattatorio sulla società… e comunque una cosa è uno sciopero (non uscire col camion dal magazzino) e un’altra fare i blocchi nelle strade (oggi blocchi alle uscite di Reggio Emilia, Modena Nord e Sud) per questo non c’è nessuna solidarietà… anzi una bella denuncia per occupazione di suolo pubblico… intralcio… interruzione di pubblico servizio… Ma se avessi una persona che sta male in auto e trovo la strada bloccata dai camion di traverso? Altro che solidarietà…

    • #104048
      Pilotino
      Membro

      Jack! se tutti facessero il loro ruolo non ci sarebbe bisogno di scioperi o serrate, le corsie d’emergenza e una corsia delle autostrade è sempre restata libera purtroppo se non si crea il disagio che sciopero è?? :D non è questione di categorie con più o meno potere è una questione di rispetto per le categorie che lavorano e pagano le tasse (tutte) :ok: prendiamo esempio dalla francia :D

    • #104054
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Pilotino – Jack! se tutti facessero il loro ruolo non ci sarebbe bisogno di scioperi o serrate, le corsie d’emergenza e una corsia delle autostrade è sempre restata libera purtroppo se non si crea il disagio che sciopero è?? non è questione di categorie con più o meno potere è una questione di rispetto per le categorie che lavorano e pagano le tasse (tutte) prendiamo esempio dalla francia

      concordo con Pilotino. non è questione di “categorie”, è una questione di correttezza politica di fronte a dei lavoratori!!!
      non è possibile che debba passare sempre tanto tempo x un rinnovo di contratto, un’agevolazione fiscale che aiuti chi è in difficoltà x colpa non sua, ect.ect. … non si deve arrivare a questo punto !!!!
      concordo anche con Sacks e ByPeter sul fatto che bisogna ASSOLUTAMENTE togliere quanti più camion dalle strade sia x l’inquinamento sia x la sicurezza, sia x la scorrevolezza della rete stradale, ma x fare ciò occorre un piano serio ed un rinnovo della rete ferroviaria italiana… quindi , valutando la classe politica, una chimera !!! :bang:

    • #104058
      Bierhoff
      Partecipante

      hanno fatto benissimo (ad eccezione dei casi di violenza) … siamo arrivati ad un unto tale che l’unica certezza che abbiamo è l’isola dei famosi e il grande fratello.

      ad ogni cambio politico si parla per due anni di rivoluzionare il criterio di votazione … e gli altri problemi?

      ma si rendono conto di quanto costa il diesel?

      ma si rendono conto che abbiamo ancora le accise per le guerre “puniche” e per i terremotati?

      per uno che fa 200.000Km l’anno nel giro di pochi anni vi rendete conto di quanto gli si è abbassato il margine di ricavo?

      a me che aumenta la benzina non me ne frega niente o me ne frega relativamente … vorrà dire che un’uscita in moto mi costa 10E in più di 2 anni fa

      e poi che succede?

      mi aumenta il diesel? aumenta il costo del trasporto … e via di seguito aumenta il costo all’utente finale. NOI.

      mio padre con 3500E c’ha campato una famiglia di 4 persone con un mutuo. oggi con 1700E ci fai ben poco. perchè?

    • #104061
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      mio padre con 3500E c’ha campato una famiglia di 4 persone con un mutuo.

      Forse volevi dire 3.500.000 di lire…

    • #104063
      Jack
      Partecipante

      Sullo schifo della classe politica e sul fatto che a certe situazioni non si dovrebbe arrivare siamo tutti d’accordo… ma bloccare totalmente le uscite delle autostrade che ho elencato prima o mettere i camion di traverso sulla via Emilia a Borgo Panigale senza nessuna corsia libera, no… assolutamente no! Anche per me è aumentata la benzina, perchè devo avere la mia libertà limitata?

    • #104064
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      zivas

      Quote:
      Bierhoff

      mio padre con 3500E c’ha campato una famiglia di 4 persone con un mutuo.

      Forse volevi dire 3.500.000 di lire…

      si :D

    • #104065
      Bierhoff
      Partecipante

      giacomo, ma sai quante volte ci avranno provato a trattare con lo stato?

      quando arrivi all’esasperazione in qualche modo ti devi far sentire e se per l’italia l’unico modo è bloccare un intero paese, ben vengano i blocchi.

      come mai dopo chissà quanti tentativi di trattative, si è sbloccato tutto in solo 2gg?

      chi governa questo paese (dx e sx) deve andare a casa … la gente è stanca ed è ora che lo capiscano.

      noi al governo abbiamo ancora gente che si prende l’elicottero a nostre spese per portare il figlio a vedere la F1 .. e poi c’è gente che non arriva a fine mese anche per colpa della benzina a 1,5E

      il prezzo del barile è uguale per tutto il mondo…

    • #104071
      Dancer
      Partecipante

      Io ho capito il messaggio di Jack e concordo con lui:

      hanno fatto bene a fare lo sciopero, ma i casi di violenza (gomme tagliate a chi non lo voleva fare) o blocco delle strade…no. Queste ultime cose non dovevano esserci.

      A mio avviso, cosi facendo, si sono tirati addosso anche alcuni persone a loro solidali.

      Non bastava fermare il trasporto delle materie di prima necessità? bisognava perforza bloccare anche il transito dell’operaio che con la sua macchina va in officina?

      Maddai su….non diciamo cavolate….il disagio è il disagio e va bene, concordo con loro che solo manifestando con questo fine lo stato ti ascolta (che tristezza) ma queste ultime cose sono esagerazioni nei confronti delle altre persone che tra l’altro hanno già i loro problemi da risolvere.

    • #104078
      Jack
      Partecipante

      Grazie Dancer, con le corse di questi giorni non riesco a soffermarmi sul concetto ed essere + chiaro… hai capito perfettamente quello che penso e mi hai “tradotto” al meglio…

    • #104079
      Simbad
      Membro

      Piagnoni non vi lamentate che c’è Prodi e la sua band che pensa a noi… :ok:

    • #104085
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Jack – Grazie Dancer, con le corse di questi giorni non riesco a soffermarmi sul concetto ed essere + chiaro… hai capito perfettamente quello che penso e mi hai “tradotto” al meglio…

      Figurati…l’ho fatto solo per essere a credito di un giro con la prossima moto che ti fai…qualsiasi essa sia

    • #104092
      toto
      Membro

      Mettiamo al posto della benzina l’alcol?????

      o L’olio della friggitrice nel disel?????

      Così MORATTI Compra a Mancini Qualche giocatore straniero in meno

      Ma Ci pensate che l’auto cammina col l’alcol…/ o olio di colza/semi…..

      Perchè In ITALIA non sviluppano un motore come in germania(BIODISEL) o in brasile(alcool canna da zucchero)?

      I Politici sono burattini nelle mani di gruppi di potere!!!!!!

      Noi ci sfoghiamo contro di loro e non contro chi ci governa veramente

      Meditate gente meditate…..

    • #104098
      toto
      Membro

      Magneti Marelli (FIAT) vende in Brasile / Svezia un motore chiamato Flex Fuel che può funzionare totalmente ad alcool, a benzina o con qualsiasi miscela di questi due carburanti! Mai sentito parlarne?

      se volete modificare la vostra auto in maniera che si comporti come una Flex Fuel, ci sono i Kit completi… Con poche centinaia di euro,

      Non finanziando cosi i soliti noti.

      :@

    • #104099
      BLADERUNNER
      Partecipante

      OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA!!!:@ :@ :@

      E SI MERITA ANCHE IL GOVERNO CHE POTREBBE AVERE……

      C’è un unica soluzione tutti via dai coglioni facce nuove aria nuova e i vecchi bacucchi ( vedi napolitano ) all’ ospizio.

      Ma guardate la francia 1 presidente una dozzina di ministri e avanti….

      Siamo una nave che affonda e i capponi di renzo litigano trà di loro.( promessi sposi )

      Ci vediamo a Bologna ciau

    • #104246
      Emi
      Membro
      Quote:
      Bladerunner – OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA!!!

      E SI MERITA ANCHE IL GOVERNO CHE POTREBBE AVERE……

      C’è un unica soluzione tutti via dai coglioni facce nuove aria nuova e i vecchi bacucchi ( vedi napolitano ) all’ ospizio.

      Ma guardate la francia 1 presidente una dozzina di ministri e avanti….

      Siamo una nave che affonda e i capponi di renzo litigano trà di loro.( promessi sposi )

      Ci vediamo a Bologna ciau

      io spero di vedere te e chi la pensa come te qui..http://www.beppegrillo.it/2007/10/vday_di_ieri_e.html..è veramente deprimente il fatto che se si vuole manifestare il dissenso lo si debba fare attraverso un comico..ma tant’è questa è l’Italia..ciau :)

      this is Italy

      http://www.beppegrillo.it/2007/12/litalia_vista_d.html

Visualizzazione 32 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.