Visualizzazione 47 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44147
      Fugzu
      Membro

      Ebbene ieri mi sono recato alla concessionaria Beta per vedere se la mia Alp era pronta, dato che c’ero mi sono seduto col proprietario per parlare di un eventuale acquisto della RR 450. Mi è stata fatta una buona offerta con uno sconto di 650 € per la moto “pronto gara”.

      Non avendo idea di cosa volesse dire me lo sono fatto spiegare: in pratica consegnano le moto con l’assemblaggio stradale da omologazione, vuol dire che la moto ha un pignone esagerato ed una corona piccola piccola (“se la guidi così come arriva fa 200 km/h” dice in concessionario), un fermo all’acceleratore, una strozzatura allo scarico, lo spillo del carbutaore diverso.

      La Beta consegna la moto con il Kit gara, ovvero pignone corona, parti del carburatore ecc. In pratica ci sono “due ore di lavoro per sistemarla, poi c’è la messa a punto su di te”. Queste parole mi confortano perchè il tipo è un endurista sfegatato ed avendo già provato con la Alp la differenza che c’è fra la moto standard e la moto messa a punto su di me, mi è sembrata una buona offerta.

      Naturalmente tengo conto dei pro e contro, come diceva Biros ieri sera, sarà difficile trovare un Kit da deserto per la Beta 450 RR, vero però ribadisco che non muoio per il deserto, ance perchè non ho il tempo, ed in caso di voglia impellente vorrà dire che dovrò sudare o farmi fare pezzi su misura, un problema a cui do poco peso in questo momento (magari me ne pentirò).

      A questo punto, prima di sedermi e dissanguarmi, non mi resta che provarla e se ci riesco ciò avverrà sabato mattina, bufere di neve escluse..

      Scusate la prolissità ma mi andava di raccontarvelo. Superlamps

    • #52759
      zivas
      Partecipante

      I fango-terrosi avanzano…anche sulla dimensione dei mezzi! :-))

    • #52762
      JOR
      Partecipante

      Buon proseguimento…. Fugzu dobbiamo fare una chiacchierata seria su un certo argomento (moto team e dintorni :) )

    • #52764
      Marco74
      Partecipante

      Ah Bier …. tocca adeguarci!!!!!

    • #52770
      winno
      Partecipante

      si quello della “pronta gara” è vero tutte le K arrivano omologate, poi il conc. pensa a modificarle per l’utilizzo vere. Io ho tutti gli accessori che sono stati smontati dentro una scatola.
      Venendo alle cose serie, la scelta che farai sarà sicuramente ponderata, considera che nell’ultimo incontro hai avuto la possibilità di provare altre moto e capire cosa era meglio per te, ora non ti resta che provare l’ultima :-)))))) e poi via al brindisi !!!!!!!!
      Ps Luvi per il brindisi ordino 10 pezzi di focaccia bianca , il salame lo porto io :-)))))))

    • #52774
      Peko
      Membro

      eheheh i kit pronto gara sono sempre una goduria! saltano fuori dal nulla 10-20 cavalli in piu…

    • #52778
      Scal
      Partecipante

      Mettere a punto una motina così piccola su un omone così grande … non sarà facile

      :))

      …ma la Beta RR 450 …. un puledrino pepato …… invidia a 1000.

      Per quanto riguarda il deserto spero proprio che tu riesca a liberarti per una settimana (che è anche il massimo che mi posso personalmente permettere), poi credo che per come lo faremo noi non serva assulutamemnte nulla, salvo magari 4 o 5 lit. di benzina in più .. ma a tutto c’è rimedio.

      Roar Roar 450 slamps ….

    • #52782
      luvi
      Membro

      …Fugzu ha forse dimenticato di scrivere che la Nostra Betina vorrebbe venderla preferibilmente a un Net, non ridarla al concessionario.. conto alla rovescia acnhe per lei? Allora,la vuole qualcuno? Per ora c’è stata solo una richiesta… :)

    • #52787
      Bierhoff
      Partecipante

      74 io per un bel pò rimango su asfalto. non ho tempo per me figuriamoci se ci metto pure il fuoristrada

      se proprio dovessi allora sarà o uno o l’altro

    • #52790
      giampa
      Membro

      bravo fugzu, ma già che 6 in concessionaria prova anche il 250 2 tempi.E spicciati a cambiare mezzo che presto esce il sole!!

    • #52800
      Fugzu
      Membro

      Ci proverà Giampa, hanno una Honda identica alla tua in vendita, appare un po’ troppo consumata per i miei gusti. Superlamps

    • #52835
      fable
      Membro

      ih ih ;-)

    • #52841
      magia nera
      Membro

      Bravo Fug!!

    • #52845
      Fugzu
      Membro

      L’ho provata! Queste le mie impressioni a caldo: L I B I D I N E ! :-D

      La moto è agile e maneggevole come una bicicletta, i freni sono eccellenti, modulari ma decisi se spinti a fondo.

      Appena salito sopra mi ci sono sentito subito a mio agio, una sensazione ce ho provato solo con la moto di Scal.

      Il motore è lineare da paura, pronto a ruggire se spalanco il gas ma assolutamente progressivo. Il motore non è rumoroso e neppure la meccanica lo è.

      Ho percorso un breve sterrato (il concess è vicinissimo ad un vivaio), la moto va liscia e dritta, con la guida in piedi è davvero facile da guidare.

      Adesso non resta che trovare il futuro fortunato candidato alle seconde nozze con la mia Alp e poi…… ;-)

    • #52850
      luvi
      Membro

      :( ..lo sapevo..:)

    • #52852
      Jack
      Partecipante

      :-)

    • #52855
      Bierhoff
      Partecipante

      :)

    • #52858
      Scal
      Partecipante

      :))

      Ero sicuro …!!

    • #52860
      winno
      Partecipante

      è fatta l’orso di pistoia si è innamorato :-))))))))) Chiaramente della moto !!!!!!!

    • #52885
      giampa
      Membro

      la moto va liscia e diritta….cosa ci devi fare, la tratta pistoia-palermo?

    • #52894
      Fugzu
      Membro

      E’ incredibile Giampa! Ma sei un paragnosta? Come hai fatto? ;-))

    • #52908
      Mago di ozz
      Partecipante

      paragnosta???? ….. heheh dippiu”” …

      vai Fugzu vola…. ricorda… se non ora , quando??

    • #52919
      Scal
      Partecipante

      Da un concessionario Beta appena fuori Mantova, verso Monzambano:

      Beta Alp RR 450 con modifiche potenza gara 7.800 euro senza nemmeno trattare e parlare di metodo di pagamento. L’RR 525 800 euro. Ero con Biros, anzi il discorso lo ha portato avanti lui …. ma lui vede solo Yamaha … o forse anche arancio 525 … chissà … se saranno fiori d’arancio …. :))

    • #52954
      Lunzo
      Partecipante

      per me quell’uva è davvero troppo in alto per cui dico che non mi piace…. sob arg uff

    • #52973
      fable
      Membro

      metti l’annuncio su moto.it e soloenduro per la beta ;-)

    • #52986
      Fugzu
      Membro

      Grazie Scal, per ora è il prezzo che mi ha comunicato davanti alla scrivania, quando mi troverò a stringere mi porterò dietro una stampa di questo mex oppure mi divertirò a tirare sul prezzo. Ottima idea Fable, prima però aspetto un paio di risposte, chissà che non resti “in casa Net”…. ;-)

    • #53026
      magia nera
      Membro

      Ma bravi! Fate girare l’economia che c’è n’è tanto di bisogno!!

    • #53074
      coccodrilla
      Partecipante

      Ben detto Dartagnan…..

      ……Mago… ehm…. scusa mi presteresti un attimo la tua carta di credito??!!!…… vedrai come vola l’economia!!!!!! :-)))

    • #53077
      Jack
      Partecipante

      Mago… ehm… prestala anche a me… non vorrei sovracaricare di responsabilità la Maga… :-)

    • #53079
      coccodrilla
      Partecipante

      Non hai idea Jack di quanto io adori questo tipo di responsabilità…….

    • #53080
      Jack
      Partecipante

      Oh si che ce l’ho… non dimenticare la Toda… me lo ha fatto capire lei… mi aveva detto “dammi la tua carta di credito e ti prometto meno tasse per tutti e + occupazione” poi ha chiuso la porta ed è “scesa in campo”… :-)

    • #53081
      coccodrilla
      Partecipante

      immagina la Maga e la Toda insieme……. metteci poi anche una splendida città tipo Barcellona…… un sole splendente…… e poi di sicuro anche tu dirai …. HO VISTO COSE CHE I VOSTRI OCCHI……. Prrrrrrrrrrr!!!!!

      Jack… Mago….. siete pronti???!!!!! :-))

    • #53084
      Jack
      Partecipante

      Mi compro un libro ora… mentre vado in banca a chiudere il conto in comune… :-)

    • #53085
      Fugzu
      Membro

      Ed io che avevo capito che la carta di credito potevano usarla solo le donne, almeno così mi aveva detto Luvi…. ;-)

    • #53087
      Mago di ozz
      Partecipante

      ve li do io un milione di posti di lavoro!!!!!!!! si vede che siete fankazziste….. andate a sgobbare… via.!!!

    • #53092
      coccodrilla
      Partecipante

      “si vede che siete fankazziste….. andate a sgobbare… ” Mago non capisco perché hai utilizzato il femminile……. ah già dimenticavo….. l’equa ripartizione dei compiti all’interno della coppia…. quindi io fankazzista con la tua carta di credito…. tu sgobbone!! Ok aggiudicato l’hai vinta tu, questa volta ti do piena ragione!!!!

      Non cercar di negare perché ho una marea di testimoni!! Prrrrrrrrrrr

      scusate ma alla fine ho perso il filo del discorso ……Fugzu ma sta moto la compri o non la compri?? :-)

    • #53093
      Jack
      Partecipante

      La compra… e con la carta di credito del Mago… :-)

    • #53094
      winno
      Partecipante

      se paga il mago io partecipo con fuguzzolo e chi si vuole unire per farci la moto nuova :-))))

    • #53095
      Fugzu
      Membro

      Ucci ucci sento odor di primavera… :-)))))

    • #53104
      trombetta
      Membro

      EBBRAVO il nostro Fug!
      Non vedo l’ora di vederla!

    • #53108
      Mago di ozz
      Partecipante

      winno se ci metti il tuo zampino a fugzu la consegnano a natale prossimo….Praaaa

      Maga vedi di lavorare che ultimamente siamo sulle spese…. :-)))

      Jack anche tu mi pare che ultimamente spendi e spandi….

      adda veni’ la primavera….

    • #53120
      winno
      Partecipante

      dai Mago su fai il bravo che ci penso io a farti consegnare la moto chiamo Honda italia immediatamente !!!!!!

    • #53137
      giampa
      Membro

      ma vaaah che voi donne tanto la carta di credito ce l’avete sempre appresso!!…c’è un detto che dice: l’om l’esin e al pit ien tri fradel= l’uomo l’asino e il tacchino sono tre fratelli

    • #53156
      coccodrilla
      Partecipante

      :-)

    • #53173
      bibendum
      Membro

      La Toda e la Maga insieme? A me viene in mente un’altro slogan … Più bellezza per tutti!

    • #53237
      Fugzu
      Membro

      Giampa! Poveri animali! Comunque è vero, se il cane è il miglior amico dell’uomo, la Visa è la migliore amica della donna (soprattutto se le è stata data dall’uomo)…

    • #53239
      Jack
      Partecipante

      Fugzu, tornando al titolo del post, su InMoto di marzo c’è una prova speciale di 13 pagine sulla Beta RR 450 e 525. L’ho già staccata per dartela, se hai pazienza, alla prima occasione, altrimenti corri in edicola…

    • #53259
      winno
      Partecipante

      secondo me la già letta e riletta , facciamo che ormai le pagine sono consumate :-)))))

Visualizzazione 47 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.