• Questo topic ha 39 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da Theo.
Visualizzazione 39 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49471
      aria
      Partecipante

      Tutti passano da Ferriere e da Bibe prima o poi..

      Il legame di amicizia che ci univa, l'assenza degli ultimi mesi e la sua morte, la necessità di mantenere un legame con lui e per lui, da qui i miei primi contatti con il Padre Oreste e la madre Giovanna( Giuà per me!) e di loro con I Net..
      Sono mesi che prometto a Papy Oreste di andar a Ferriere, ma è agosto e ancora non riesco, qualcosa mi trattiene, non sono ancora pronta per incontrarli e incotrare la sua tomba.
      Scatta qualcosa, ho voglia di andar da Bibe e dai suoi genitori.
      18 Agosto mollo tutti e alle 6 sono già in viaggio, sono sola, ma forse è meglio così, a volte l'esigenza del lupo solitario avanza su tutto..
      Decido di uscire dall'autostrada a Brugnato, da qui per Varese ligure, fino ad incrociare il cartello Passo Cento Croci…vado a trovar un motociclista e i suoi e quindi il desiderio è far poco pallostrada e immettersi in strade curvose…la zona offre tale possibilità..
      Così inizio il Passo, ma la testa non è per niente alle curve, ripercorro i momenti condivisi con Bibe, cerco di ricordare quando la ns amicizia è diventata così profonda, fino a sentirsi quasi ogni giorno, diventanto l'uno il confessore dell'altro per tutto ciò che si voleva: famiglia, amori, moto, lavoro.
      non sono riuscita ad indentificare il momento, ma dall'attimo che ho conosciuto i Net o poco dopo ricordavo episodi, parole, voci, prese in giro nei miei confronti e lui lì ogni curva pronto a scattare la foto ad ognuno di noi…
      Sabato alla fine non sono mai stata davvero sola, ma lui mi seguiva in moto, lo sentivo lì curva dopo curva…
      Il Cento Croci è fatto, Bedonia, Passo Zovallo, Passo Tomarlo, tutte zone frequentate in epoche passate con i Net. bei tempi.
      la mente ripercorre episodi con Bibe, con i Net e l'unica idea in mente è arrivare da Bibe..l'aria è frizzantina, ho freddo dentro.una sosta un contatto telefonico breve e veloce, a casa ho lasciato amici, si preoccupano per il mio randagismo ma hanno capito che oggi è dedicata a Lui..
      Passo la frazione di Folli, ho letto che Oreste e Giuà sono qui, ma io desidero andar da lui, prima cosa…proseguo.
      arrivo a Ferriere, accosto e domando, mi indicano il cimitero..non voglio chiedere a nessuno, voglio provare a trovarlo da sola, sarà lui ad indicarmi la strada, così è…
      arrivo davanti alla lapide, un colpo, la sua foto e l'adesivo bianco dei Net con la scritta rossa. ” il viaggio comincia qui”.. un colpo, una fitta al cuore…mi dico si Bibe il tuo viaggio ha inizio qui…non ci credo, resto un attimo in silenzio con il viso rivolto in alto incredula a guardare adesivo e foto…mi metto seduta penso ancora..decido di uscire necessito di ombra e adesso chiamo Oreste…arriva dopo pochi minuti dopo la mia telefonata. un lungo abbraccio, una lacrima, un bacio, rientriamo, parliamo…è come se ci fossimo sempre conosciuti. restiamo un po' e poi via a casa da Giovanna per me Giuà..la stessa cosa con Lei, non ci si conosce ma è come se ci conoscessimo.
      Parole, quelle parole che avevo bisogno di dire, sentire, il loro dolore, le loro lacrime, la mancanza di un grande affetto come un figlio e un amico così caro.
      il torrente, le trote , il bosco, tutto questo conoscevo dai racconti telefonici di Bibe.adesso tutto prende forma.manca solo lui, in realtà è lì con noi, è lì a tavola, è lì nei nostri discorsi, è ovunque..
      Bibe è il concentrato migliore di Giuà e Oreste… da lì a poco Oreste ed io iniziamo a prenderci in giro, proprio come si faceva con Bibe, così come dalla Signora Giuà ritrovo tratti di Bibe… mi sento coccolata, mi sento a casa, sono lì tra loro due e sento un filo tra noi…si parla di Bibe delle sue belle caratteristiche, si parla della sua vita, si parla di Lui..si parla di quanto i Net sono importanti per Oreste e Giuà, per mantener vivo Bibe… Oreste viaggia sprintoso su una panda blu con un mega adesivo Net, se lo incontrate sarà lui per primo a parlare dei Net e a decantarne le caratteristiche.
      vengo nutrita, vengo protetta…non voglio altro.
      si parla, non ho voglia di rientrare a casa, il rumore del torrente mi rilassa,qui ho tutto, mi sento bene, sono felice di esser qui, vorrei solo che Bibe sbucasse dal bosco.
      mi sono sempre pentita di non esser andata a trovar Bibe in vita, negli ultimi mesi ne parlo con loro, ma riescono a risollevarmi…loro mi rassicurano..
      Carpe Diem…
      oggi sono qui e sono felice, ho la possibilità di star con persone magnifiche, di dar volto a cose, persone che finora erano solo raccontate, ho la possibilità di concretizzare il voler bene a Oreste e Giuà..
      è ora sono le 16 e decido che devo ritornar alla base.
      idee molte: di tornar qui a settembre con la Stefy e chi vuole, di ritornare in giugno a Ferriere, magari si riesce ad organizzare un raduno qui, così anche Oreste e Giuà potranno godere della ns compagnia..invito Giuà e Oreste per il NetNatale.
      tornare, mantenere , voler bene a queste due persone , far sentire il nostro e il mio amore, esser presenti.tutte cose che fanno bene a Loro e a Noi.
      I Net fanno bene, sono terapia e anche in questo caso la nostra presenza può alleviare quel dolore profondo e incessante che si prova alla scomparsa di una persona amata.
      così riparto dopo esser stata dissetata ad una fonte gelata da Oreste e Giuà.
      I BibeGenitori mi scortano fino al bivio sul Passo del Tomarlo, foto di rito, nel mezzo tra loro stringo le loro spalle, che il mio calore vi possa arrivare e scaldare la vostra anima ferita…
      abbracci e baci forti, sentiti, saluto, il casco.
      chiudo tutto lì dentro e ripercorro la strada a ritroso, passo dopo passo con Bibe con me a far curve e a scattar foto, oggi è proprio una bella giornata per incotrare amici vecchi e nuovi..

      tutti passano da Ferriere, Bibe è lì e lui incarna lo spirito Net.

      Ciao Bibe lì in quella foto di Pietra Bismantova è icarnata la ns amicizia…

      A presto in moto…ciao Bibe

    • #135671
      Marco74
      Partecipante

      Grazie di aver voluto condividere questa ulteriore esperienza con noi!!

      Alla fine …. si … un po speciali … Si … si è !

      Un saluto …. A tutti e x tutti!

    • #135672
      Marco74
      Partecipante

      Grazie di aver voluto condividere questa ulteriore esperienza con noi!!

      Alla fine …. si … un po speciali … Si … si è !

      Un saluto …. A tutti e x tutti!

    • #135673
      Marco74
      Partecipante

      Grazie di aver voluto condividere questa ulteriore esperienza con noi!!

      Alla fine …. si … un po speciali … Si … si è !

      Un saluto …. A tutti e x tutti!

    • #135674
      macellocastello
      Partecipante

      Grazie Ila x aver tradotto in parole emozioni comuni!!

      Strana e meravigliosa gente i netraiders….

    • #135675
      zivas
      Partecipante

      Quando potrò ci andrò anch'io, ma soprattutto per conoscere Oreste e Giuà perchè per me chi non c'è più non è in un solo posto, ma è sempre con noi che lo ricordiamo; io sono uno di quelli che non va mai ai cimiteri perchè non attribuisce a quei luoghi il significato che molti invece gli danno.

      Per me Bibe è presente nel ricordo delle cose fatte insieme, nei messaggi che ci siamo scambiati, nella vita motociclistica e in quella di tutti i giorni. E' così per lui come per altri amici che ho avuto la sfortuna di perdere a causa della stessa maledetta malattia.

      Grazie Ila, parole davvero scritte col cuore.

    • #135676
      Bierhoff
      Partecipante

      non dimenticherò mai quel vi voglio bene ai 100 laghi :)

      “strana e meravigliosa gente i netraiders”

    • #135688
      Theo
      Amministratore del forum

      Ilaria hai veramente scrittoquelli che tutti hanno pensato e provato. E' ovvio che ci torneremo più di quanto Oreste e Giovanna si aspettino!! Ormai non si libereranno certo di noi

    • #135704
      aria
      Partecipante
      Bierhoff ha scritto:

      non dimenticherò mai tal quale vi voglio bene ai 100 laghi :) “strana e meravigliosa gente i netraiders”

      Bier ti ricordi?? io lo porto con me quel 100 laghi..

      quanti episodi, quante foto…

      perchè non proviamo a raccogliere un po' di foto di Bibe nella vita Net e di noi Net , creare un album, stamparlo e affidarlo ad Oreste e Giuà….??

      Ferriere a Giugno secondo Giuà e Oreste è bellissimo, tempestata di fiori e non solo…sarebbe bello organizzare un raduno qui…direi che Giugno 2013 è perfetto…le strade sono bellissime…

      ci lavoriamo??

      Ila

    • #135712
      macellocastello
      Partecipante
      aria wrote:

      Bierhoff ha scritto:

      non dimenticherò mai tal quale vi voglio bene ai 100 laghi :) “strana e meravigliosa gente i netraiders”

      Bier ti ricordi?? io lo porto con me quel 100 laghi..

      quanti episodi, quante foto…

      perchè non proviamo a raccogliere un po' di foto di Bibe nella vita Net e di noi Net , creare un album, stamparlo e affidarlo ad Oreste e Giuà….??

      Ferriere a Giugno secondo Giuà e Oreste è bellissimo, tempestata di fiori e non solo…sarebbe bello organizzare un raduno qui…direi che Giugno 2013 è perfetto…le strade sono bellissime…

      ci lavoriamo??

      Ila

      sono completamente d' accordo con Ila sia x album che x raduno …..

      come possiamo operare x raccolta foto ???

    • #135714
      Theo
      Amministratore del forum
      sono completamente d' accordo con Ila sia x album che x raduno …..

      come possiamo operare x raccolta foto ???

      Avevo pensato la stessa cosa tempo fà…

      Credo che l'ideale sia che ognuno rispolveri le sue foto (sul sito alla fine ci sono quasi solo quelle fatte da me) e selezioni alcuni scatti (non ne servono mille a testa). Posso fare da “raccoglitore” in un area condivisa da tutti e poi vediamo cosa possiamo fare. Che dite?

    • #135715
      Bierhoff
      Partecipante

      io ci sto Theo … spulcio negli anni passati

    • #135717
      aria
      Partecipante

      Perfetto.inizio a cercare..

      Teo grazie!!

    • #135718
      Theo
      Amministratore del forum

      Bene, allora selezionate e caricate qui le foto che ritenete importanti:

      https://skydrive.live.com/redir?resid=AC635047858B25!32010&authkey=!AJfKGTfV1CtaFeg

    • #135734
      aria
      Partecipante
      Theo ha scritto:

      Bene, Allora selezionate e caricate qui le foto Che ritenete Important:
      https://skydrive.live.com/redir?resid=AC635047858B25!32010&authkey=!AJfKGTfV1CtaFeg

      troppo bravo Theo…

      forza ragazzi spulciate nelle vs foto:-)

    • #135735
      Sioso
      Partecipante

      Complimenti Ilaria per il bellissimo report scritto.

    • #135747
      Dancer
      Partecipante

      ho inserito l'evento nel calendario in home page scegliendo come data il wend del 21/22/23 giugno…così Bierhoff non ha scusanti

    • #135748
      luvi
      Membro
    • #135788
      aria
      Partecipante
      Dancer wrote:

      ho inserito l'evento nel calendario in home page scegliendo come data il wend del 21/22/23 giugno…così Bierhoff non ha scusanti

      allora me lo segno:-))

      luvi il tuo link non me lo apre..:-(

    • #135808
      luvi
      Membro
    • #135852
      coccodrillo
      Partecipante

      Inserite n° 2 foto di Bibe, entrambe scattate al rifugio Lagdei in occasione dei 100 Laghi del 2005.

    • #136426
      aria
      Partecipante

      scusate ma a parte Cocco e Luvi, nessun altro ha trovato foto con Bibe???

    • #136429
      Sacks
      Partecipante
      aria wrote:

      scusate ma a parte Cocco e Luvi, nessun altro ha trovato foto con Bibe???

      Anche con espressioni buffe? Di serie non ne ho….

    • #136430
      Sacks
      Partecipante
      Sacks wrote:

      aria wrote:

      scusate ma a parte Cocco e Luvi, nessun altro ha trovato foto con Bibe???

      Anche con espressioni buffe? Di serie non ne ho….

      Si, una si.

    • #136431
      aria
      Partecipante
      Sacks wrote:

      aria wrote:

      scusate ma a parte Cocco e Luvi, nessun altro ha trovato foto con Bibe???

      Anche con espressioni buffe? Di serie non ne ho….

      ma certo..tutto quello che hai..Teo penserà a sceglierle..

      grazie:-)

    • #136432
      Sacks
      Partecipante
      aria wrote:

      Sacks wrote:

      aria wrote:

      scusate ma a parte Cocco e Luvi, nessun altro ha trovato foto con Bibe???

      Anche con espressioni buffe? Di serie non ne ho….

      ma certo..tutto quello che hai..Teo penserà a sceglierle..

      grazie:-)

      Guarda che ce n'ho una mentre ti sta guardando le tette. Ok, le mando subito…

    • #136439
      Lillo
      Membro

      io purtroppo ho solo quelle pubblicate sul sito…

    • #136445
      aria
      Partecipante
      Sacks wrote:

      aria wrote:

      Sacks wrote:

      aria wrote:

      scusate ma a parte Cocco e Luvi, nessun altro ha trovato foto con Bibe???

      Anche con espressioni buffe? Di serie non ne ho….

      ma certo..tutto quello che hai..Teo penserà a sceglierle..

      grazie:-)

      Guarda che ce n'ho una mentre ti sta guardando le tette. Ok, le mando subito…

      Sacks ma io non ho le tettone, per cui secondo me ti sbagli:-))

    • #136446
      aria
      Partecipante
      Lillo wrote:

      io purtroppo ho solo quelle pubblicate sul sito…

      Lillo sono le stesse raccolte da Teo in quel documento di cui ha messo il link??

      se si ok, se ne hai notate di diverse, magari le puoi indicare a Teo…

      bacini

      ila

      per utti gli altri “CERCATE FOTO DI BIBE “!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • #136447
      Lillo
      Membro

      ok, ci guardo

    • #136450
      Sacks
      Partecipante

      Si, Ilaria, difatto non ho scritto…ONE. E poi cosa centro io?!? Ahahah…è lui che guardava!!! Io l'ho solo beccato! Foto già spedite a Theo…

    • #136466
      Dancer
      Partecipante

      voglio vederla pubblicata qui quella di Bibe che guarda le tettone della ILA :-))))

    • #136482
      aria
      Partecipante
      Dancer wrote:

      voglio vederla pubblicata qui quella di Bibe che guarda le tettone della ILA :-))))

      sei un bastardone..ma ti voglio bene lo stesso:-)

    • #136512
      Lillo
      Membro

      problema, nel marasma del trasloco non trovo più il cd delle foto scaricate dal sito di pikkio (gli sgruntbiker), se non sbaglio tra quelle c'era qualche foto del Bibe.
      chiedo ai vari Sacks, Manarì, Gigi, Lu, Rufus e Pikkio se le hanno.

      sorry, ieri ho scroccato un pranzo ai miei ed ho cercato il cd ma niente.
      nel weekend ci guarderò meglio ma non assicuro nulla.

      le altre foto sono quelle del link di theo.

    • #136535
      aria
      Partecipante
      Lillo wrote:

      problema, nel marasma del trasloco non trovo più il cd delle foto scaricate dal sito di pikkio (gli sgruntbiker), se non sbaglio tra quelle c'era qualche foto del Bibe.

      chiedo ai vari Sacks, Manarì, Gigi, Lu, Rufus e Pikkio se le hanno.

      sorry, ieri ho scroccato un pranzo ai miei ed ho cercato il cd ma niente.

      nel weekend ci guarderò meglio ma non assicuro nulla.

      le altre foto sono quelle del link di theo.

      Lillo grazie mille…

      rompi le scatole ai milanesi, magari hanno materiale…

      bacini

      ila

    • #136581
      Theo
      Amministratore del forum

      Ragazzi grazie a tutti quelli che hanno recuperato materiale. Ho chiuso e mandato in stampa. ;-)

    • #136667
      aria
      Partecipante

      grazie Theo:-)

    • #136732
      Jack
      Partecipante

      Arrivo tardi per cercare le foto ma non per un abbraccio forte a Ila…

    • #136735
      Strafys
      Partecipante

      mi dispisace ma causa trasloco…non me ne sono rimaste di foto dal 2003-2008, quelle poche che ho…il Bibe non c'è ma stasera guardo in un altro posto magari ne ho ereditate qualcuna….che un altro Net Desaparasidos mi ha gentilmente dato……nulla è perduto……

    • #136736
      Theo
      Amministratore del forum

      Non ti dannare ormai il lavoro è fatto

Visualizzazione 39 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.