FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › BMW 800 gs
- Questo topic ha 33 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 11 mesi fa da
coccodrillo.
-
AutorePost
-
-
9 Marzo 2008 alle 10:19 #47505
katiamassimo
MembroQuesta mattina sono passato alla bmw per vedere la nuova 800gs, bellissima molto piu bella dal vivo che in foto, veramente ne sono rimasto colpito….ma la botta piu grande l ho avuta quando abbiamo parlato di prezzi….10.200 nuda….:)
14.500 completa….(abs borse paramani paramotore ecc.):bang: sinceramente mi sembra un po eccessivo pensavo sui 12.500 con accessori 🙁 -
9 Marzo 2008 alle 10:40 #107454
Marco74
Partecipante… per me … troppo … veramente!
costa quanto 2 TA 700 accessoriate!!!!
-
9 Marzo 2008 alle 10:59 #107455
rudy
Partecipantepraticamente regalata….. ma penso che cmq ne venderanno un botto!
-
9 Marzo 2008 alle 11:14 #107456
Emi
Membrosapevate che quello italiano è il secondo mercato al mondo per le moto bmw? (dopo il mercato tedesco ovviamente). Costerà anche un mutuo, ma credo ne venderanno diverse anche perchè salvo qualche eccezione dove l’utente ricerca modelli più anzianotti o l’affarone di tizio che la vende perchè nasce un figlio o si trasferisce, credo che il cliente tipo bmw sia disposto a spendere di più rispetto alla concorrenza pur di avere nel box la tedescona dei propri sogni; oltretutto la stanno pubblicizzando da tutte le parti e ne parlano tutti ma proprio tutti un gran bene (obbiettivamente mi sembra una delle moto più azzeccate degli ultimi anni nel suo genere). Anche ieri prova di Nico Cereghini dopo la conclusione delle qualifiche moto gp e subito dopo mentre faccio zapping mi ritrovo l’amministratore delegato di motorrad italia che presenta la 650 ma soprattutto la 800 in una tv locale
-
9 Marzo 2008 alle 15:03 #107460
Bierhoff
Partecipantelasciate perdere gli accessori originali … TOURATECH e GIVI fanno tutto quello che serve a prezzi decisamente più bassi.
bisognerebbe provarle tutte e due (GS e TRANSALP) e vedere realmente se quei 3000E di differenza ci sono tutti.
se consideriamo che almeno un 5 o 6 anni la moto la teniamo, sono 500E in più l’anno = 50E al mese
-
9 Marzo 2008 alle 15:20 #107461
Theo
Amministratore del forumFate girare l’economia!!!
-
9 Marzo 2008 alle 15:39 #107462
Emi
MembroQuote:bierhoffse consideriamo che almeno un 5 o 6 anni la moto la teniamo, sono 500E in più l’anno = 50E al mese
esagerato!! sei e rimani un bmwista anche con la smart, togli quel simbolino strano da cofano e mettici l’elica!
facciamo che 3 anni è una durata più ragionevole
comunque decisamente hai ragione nel lasciar stare gli accessori originali, sulla differenza tra il gs800 e il transalp così sulla carta senza averla provata, ma per quello che vedo nei servizi e leggo, è come confrontare un’auto bmw appunto con una buona macchina italiana di media/grande cilindrata..la differenza c’è è fuori di dubbio ma aimè te la fanno pagare
-
9 Marzo 2008 alle 15:57 #107463
katiamassimo
MembroQuote:bierhoff – lasciate perdere gli accessori originali … TOURATECH e GIVI fanno tutto quello che serve a prezzi decisamente più bassi.bisognerebbe provarle tutte e due (GS e TRANSALP) e vedere realmente se quei 3000E di differenza ci sono tutti.
se consideriamo che almeno un 5 o 6 anni la moto la teniamo, sono 500E in più l’anno = 50E al mese
altro che 3000 euri….
potrai non mettere le valigie originale(che poi sono splendide, si possono allargare ed ognuna aumenta di 10 lt.) ma tutto il resto, tipo paramani ed altro non puoi che metterli originali. Ma credimi e splendida se copleta di accessori costasse 2000- 2500 euri di meno sarebbe il prezzo giusto:) e un giorno potrei farci un pensierino pure io:D
-
9 Marzo 2008 alle 18:46 #107465
Scal
PartecipanteSe non ha difetti pacchiani è la mia moto ideale, ma sono troppi soldi …allora VStrom sia!
Oggi anche io ho fatto una prova, ho le gomme nuove sulla Strommina le Conty trail attack, il tempo piovigginoso …. l’ideale per vedere se tengono sul viscido.
Non c’era acqua correente, ma solo strade umide, gomme e moto insieme molto bene (la V-Strom 650 mi meraviglia sempre un po), insomma saà che sono un fermone, ma non sono riuscito a farle derapare e mnemmeno in frenata tendono a bloccare la ruota sembrano quasi appiccicose, ora serve qualche bel salitone tipo la Trento Bondone e su verso il Gavia o il Jau!
Ecco 6.000 eu di moto e tutto il divertimento del mondo!
Ciauuuu
-
10 Marzo 2008 alle 9:04 #107475
Lunzo
Partecipanteun confronto tra la GS800 e la Transalp??? Ma per piacere…..
-
10 Marzo 2008 alle 9:16 #107477
macellocastello
Partecipanteieri siamo andati alla bmw x provarla…..
non avevano moto libere… tutte già vendute….
nessun sconto sul nuovo e valutazione dell’usato ridicola…. (6000,00 euro x una brautale di 1 anno !!)
vedremo nel 2009… per ora TA !!!😀
cmq la sensazione in sella è stupenda… molto leggera e stretta fra le gambe…. sta comodo anche il passeggero :ok:
p.s. in concessionaria c’erano 4/5 usati gs 1200MY 06/07….. modaioli !!!!! -
10 Marzo 2008 alle 10:52 #107484
rudy
Partecipantemacello piuttosto che l’800 io guarderei quei gs 1200 usati che secondo me si riesce a spuntar qualche sconto…
-
10 Marzo 2008 alle 11:10 #107486
Strafys
Partecipantequalcuno ieri è andato a vederlo da vicino…..ha visto anceh un ADV….per fortuna i venditori milanesi.. hanno la puzza sotto al naso….. fiuùùù scampata acneh stavolta….sperem….
-
10 Marzo 2008 alle 11:17 #107487
Bierhoff
PartecipanteQuote:Strafys – qualcuno ieri è andato a vederlo da vicino…..ha visto anceh un ADV….per fortuna i venditori milanesi.. hanno la puzza sotto al naso….. fiuùùù scampata acneh stavolta….sperem….non succede, ma se succede giuro che vendo il mio GS e mi compro un transalp … e poi comincio che delle belle gran prese per il ciappet sull’affidabilità della bmq
:D:D
-
10 Marzo 2008 alle 12:09 #107488
macellocastello
PartecipanteQuote:rudy – macello piuttosto che l’800 io guarderei quei gs 1200 usati che secondo me si riesce a spuntar qualche sconto…x me troppo grossa e pesante…. e piace poco a mia moglie!!
-
10 Marzo 2008 alle 14:02 #107491
fable
MembroQuote:scal – Se non ha difetti pacchiani è la mia moto ideale, ma sono troppi soldi …allora VStrom sia!Oggi anche io ho fatto una prova, ho le gomme nuove sulla Strommina le Conty trail attack, il tempo piovigginoso …. l’ideale per vedere se tengono sul viscido.
Non c’era acqua correente, ma solo strade umide, gomme e moto insieme molto bene (la V-Strom 650 mi meraviglia sempre un po), insomma saà che sono un fermone, ma non sono riuscito a farle derapare e mnemmeno in frenata tendono a bloccare la ruota sembrano quasi appiccicose, ora serve qualche bel salitone tipo la Trento Bondone e su verso il Gavia o il Jau!
Ecco 6.000 eu di moto e tutto il divertimento del mondo!
Ciauuuu
mitico Scal!
-
10 Marzo 2008 alle 17:13 #107501
Decibel
PartecipanteIeri anche io ho dovuto testare il gioiellino di casa BMW…
L’ho fatto solo per curiosità, dato che la mia NON la cambierò molto presto :clap:
-
10 Marzo 2008 alle 18:10 #107503
Bierhoff
Partecipantedecibel ovviamente sempre con la troup fotografica dietro
:D:D
-
10 Marzo 2008 alle 18:35 #107507
Ultimo
PartecipantePiù che altro io MILANO non me la ricordavo così…. diciamo… SOLEGGIATA
-
10 Marzo 2008 alle 19:11 #107513
Emi
MembroQuote:Bierhoff – decibel ovviamente sempre con la troup fotografica dietrogià, per l’evento si sono mobilitate le squadre esterne di Rai, Mediaset e Sky, era attesa anche la Cnn ma ha dato forfait all’ultimo
-
11 Marzo 2008 alle 10:03 #107520
Ultimo
PartecipantePiù che altro Decibello… a mio modo di vedere questa motocicletta è l’erede legittima della tanto amata Africa Twin e chi meglio di te può dire se questa cosa è vera o no…
Premesso che l’Africa è gloriosa e questo GS dovrà farne tanta di strada per poter arrivare ai fasti dell’enduro Honda ormai fuori produzione, che ci dici…è una degna sostituta?
-
11 Marzo 2008 alle 10:54 #107522
Decibel
PartecipanteQuote:Ultimo – Più che altro Decibello… a mio modo di vedere questa motocicletta è l’erede legittima della tanto amata Africa Twin e chi meglio di te può dire se questa cosa è vera o no…Premesso che l’Africa è gloriosa e questo GS dovrà farne tanta di strada per poter arrivare ai fasti dell’enduro Honda ormai fuori produzione, che ci dici…è una degna sostituta?
Massi la moto è molto guidabile e il motore davvero pronto. Purtroppo, però, non ha niente a che vedere con l’africa. La protezione dell’africa era maggiore e il serbatoio era molto più capiente (oltre all’anteriore da 21).
Questa moto mi è sembrata una via di mezzo tra una enduro e una transalp. Forse volevano prendere il segmento della TA ma con maggiore qualità (e prezzo).
:bo:
-
11 Marzo 2008 alle 15:49 #107530
macellocastello
PartecipanteQuote:decibel –Quote:Ultimo – Più che altro Decibello… a mio modo di vedere questa motocicletta è l’erede legittima della tanto amata Africa Twin e chi meglio di te può dire se questa cosa è vera o no…Premesso che l’Africa è gloriosa e questo GS dovrà farne tanta di strada per poter arrivare ai fasti dell’enduro Honda ormai fuori produzione, che ci dici…è una degna sostituta?
Massi la moto è molto guidabile e il motore davvero pronto. Purtroppo, però, non ha niente a che vedere con l’africa. La protezione dell’africa era maggiore e il serbatoio era molto più capiente (oltre all’anteriore da 21).
Questa moto mi è sembrata una via di mezzo tra una enduro e una transalp. Forse volevano prendere il segmento della TA ma con maggiore qualità (e prezzo).
dalla foto mi sembra la 650 gs… (motore 800)
-
11 Marzo 2008 alle 15:54 #107531
Rufus
PartecipanteMacello in effetti anche io dal vivo ho avuto la stessa impressione … però il mezzo mi piace parecchio … ma dico io che ci vuole a fare una moto così in casa Honda !!!!!
però è una bella moto ..
-
11 Marzo 2008 alle 16:24 #107532
Ultimo
PartecipanteQuote:macellocastello –dalla foto mi sembra la 650 gs… (motore 800)
No no… è la 800, ha i cerchi a raggi.
La 650 ha dei cerchi in lega bruttissimi e le fiancarine che ricordano quelle del TA650, solo un po’ più squadrate.
Poi per il resto sono molto simili…..
-
11 Marzo 2008 alle 18:11 #107540
Decibel
PartecipanteEssere l’800 è 800 ma sembra di guidare un 600 tanto è leggera…
-
11 Marzo 2008 alle 18:38 #107541
macellocastello
PartecipanteQuote:Ultimo –Quote:macellocastello –dalla foto mi sembra la 650 gs… (motore 800)
No no… è la 800, ha i cerchi a raggi.
La 650 ha dei cerchi in lega bruttissimi e le fiancarine che ricordano quelle del TA650, solo un po’ più squadrate.
Poi per il resto sono molto simili…..
giusto…. non avevo fatto caso ai raggi
-
12 Marzo 2008 alle 11:40 #107561
Scal
PartecipanteCon Decibellini sopra sembra anche piccolina!
-
12 Marzo 2008 alle 12:07 #107562
Pablito
PartecipanteQuote:decibel Purtroppo, però, non ha niente a che vedere con l’africa. La protezione dell’africa era maggiore e il serbatoio era molto più capiente (oltre all’anteriore da 21).Pienamente d’accordo sul serbatoio e sulla protezione aerodinamica (ad oltre 200 km/h mi sa che di vento se ne prende parecchio…) ma….
L’anteriore E’ DA 21″ !!!
-
12 Marzo 2008 alle 13:16 #107563
katiamassimo
Membrommmmmm mi sa che il prossimo anno Macello ci farà un pensierino molto nolto serio….
credo proprio sia la moto adatta a te:ok:
-
12 Marzo 2008 alle 13:17 #107564
Lunzo
Partecipanteazz con sopra decibello che penso come altezza dia vicino a me…sembra proprio piccolina
-
12 Marzo 2008 alle 14:50 #107566
bibendum
MembroDecibello tester ufficiale
-
12 Marzo 2008 alle 14:57 #107567
zivas
PartecipanteQuote:macellocastello –Quote:Ultimo –Quote:macellocastello –dalla foto mi sembra la 650 gs… (motore 800)
No no… è la 800, ha i cerchi a raggi.
La 650 ha dei cerchi in lega bruttissimi e le fiancarine che ricordano quelle del TA650, solo un po’ più squadrate.
Poi per il resto sono molto simili…..
giusto…. non avevo fatto caso ai raggi
La F800 ha anche le forcelle upside-down (rovesciate) a differenza della F650 (sempre 800 bicilindrica ma depotenziata) che le ha tradizionali.
-
12 Marzo 2008 alle 15:14 #107568
coccodrillo
PartecipanteMa che tutti quanti l’avete radiografata ‘sta BMW 800?
:P:P
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.