Visualizzazione 33 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47505
      katiamassimo
      Membro

      Questa mattina sono passato alla bmw per vedere la nuova 800gs, bellissima molto piu bella dal vivo che in foto, veramente ne sono rimasto colpito….ma la botta piu grande l ho avuta quando abbiamo parlato di prezzi….10.200 nuda….:)
      14.500 completa….(abs borse paramani paramotore ecc.):bang: sinceramente mi sembra un po eccessivo pensavo sui 12.500 con accessori 🙁

    • #107454
      Marco74
      Partecipante

      … per me … troppo … veramente!

      costa quanto 2 TA 700 accessoriate!!!!

    • #107455
      rudy
      Partecipante

      praticamente regalata….. ma penso che cmq ne venderanno un botto!

    • #107456
      Emi
      Membro

      sapevate che quello italiano è il secondo mercato al mondo per le moto bmw? (dopo il mercato tedesco ovviamente). Costerà anche un mutuo, ma credo ne venderanno diverse anche perchè salvo qualche eccezione dove l’utente ricerca modelli più anzianotti o l’affarone di tizio che la vende perchè nasce un figlio o si trasferisce, credo che il cliente tipo bmw sia disposto a spendere di più rispetto alla concorrenza pur di avere nel box la tedescona dei propri sogni; oltretutto la stanno pubblicizzando da tutte le parti e ne parlano tutti ma proprio tutti un gran bene (obbiettivamente mi sembra una delle moto più azzeccate degli ultimi anni nel suo genere). Anche ieri prova di Nico Cereghini dopo la conclusione delle qualifiche moto gp e subito dopo mentre faccio zapping mi ritrovo l’amministratore delegato di motorrad italia che presenta la 650 ma soprattutto la 800 in una tv locale :)

    • #107460
      Bierhoff
      Partecipante

      lasciate perdere gli accessori originali … TOURATECH e GIVI fanno tutto quello che serve a prezzi decisamente più bassi.

      bisognerebbe provarle tutte e due (GS e TRANSALP) e vedere realmente se quei 3000E di differenza ci sono tutti.

      se consideriamo che almeno un 5 o 6 anni la moto la teniamo, sono 500E in più l’anno = 50E al mese :D

    • #107461
      Theo
      Amministratore del forum

      Fate girare l’economia!!! :D

    • #107462
      Emi
      Membro
      Quote:
      bierhoff

      se consideriamo che almeno un 5 o 6 anni la moto la teniamo, sono 500E in più l’anno = 50E al mese

      esagerato!! sei e rimani un bmwista anche con la smart, togli quel simbolino strano da cofano e mettici l’elica! :D facciamo che 3 anni è una durata più ragionevole :)

      comunque decisamente hai ragione nel lasciar stare gli accessori originali, sulla differenza tra il gs800 e il transalp così sulla carta senza averla provata, ma per quello che vedo nei servizi e leggo, è come confrontare un’auto bmw appunto con una buona macchina italiana di media/grande cilindrata..la differenza c’è è fuori di dubbio ma aimè te la fanno pagare

    • #107463
      katiamassimo
      Membro
      Quote:
      bierhoff – lasciate perdere gli accessori originali … TOURATECH e GIVI fanno tutto quello che serve a prezzi decisamente più bassi.

      bisognerebbe provarle tutte e due (GS e TRANSALP) e vedere realmente se quei 3000E di differenza ci sono tutti.

      se consideriamo che almeno un 5 o 6 anni la moto la teniamo, sono 500E in più l’anno = 50E al mese

      altro che 3000 euri….:P potrai non mettere le valigie originale(che poi sono splendide, si possono allargare ed ognuna aumenta di 10 lt.) ma tutto il resto, tipo paramani ed altro non puoi che metterli originali. Ma credimi e splendida se copleta di accessori costasse 2000- 2500 euri di meno sarebbe il prezzo giusto:) e un giorno potrei farci un pensierino pure io:D

    • #107465
      Scal
      Partecipante

      Se non ha difetti pacchiani è la mia moto ideale, ma sono troppi soldi …allora VStrom sia!

      Oggi anche io ho fatto una prova, ho le gomme nuove sulla Strommina le Conty trail attack, il tempo piovigginoso …. l’ideale per vedere se tengono sul viscido.

      Non c’era acqua correente, ma solo strade umide, gomme e moto insieme molto bene (la V-Strom 650 mi meraviglia sempre un po), insomma saà che sono un fermone, ma non sono riuscito a farle derapare e mnemmeno in frenata tendono a bloccare la ruota sembrano quasi appiccicose, ora serve qualche bel salitone tipo la Trento Bondone e su verso il Gavia o il Jau!

      Ecco 6.000 eu di moto e tutto il divertimento del mondo!

      Ciauuuu

    • #107475
      Lunzo
      Partecipante

      un confronto tra la GS800 e la Transalp??? Ma per piacere…..

    • #107477
      macellocastello
      Partecipante

      ieri siamo andati alla bmw x provarla…..
      non avevano moto libere… tutte già vendute….
      nessun sconto sul nuovo e valutazione dell’usato ridicola…. (6000,00 euro x una brautale di 1 anno !!)
      vedremo nel 2009… per ora TA !!! :D😀
      cmq la sensazione in sella è stupenda… molto leggera e stretta fra le gambe…. sta comodo anche il passeggero :ok:
      p.s. in concessionaria c’erano 4/5 usati gs 1200MY 06/07….. modaioli !!!!!

    • #107484
      rudy
      Partecipante

      macello piuttosto che l’800 io guarderei quei gs 1200 usati che secondo me si riesce a spuntar qualche sconto…

    • #107486
      Strafys
      Partecipante

      qualcuno ieri è andato a vederlo da vicino…..ha visto anceh un ADV….per fortuna i venditori milanesi.. hanno la puzza sotto al naso….. fiuùùù scampata acneh stavolta….sperem….

    • #107487
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Strafys – qualcuno ieri è andato a vederlo da vicino…..ha visto anceh un ADV….per fortuna i venditori milanesi.. hanno la puzza sotto al naso….. fiuùùù scampata acneh stavolta….sperem….

      non succede, ma se succede giuro che vendo il mio GS e mi compro un transalp … e poi comincio che delle belle gran prese per il ciappet sull’affidabilità della bmq :D:D:D

    • #107488
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      rudy – macello piuttosto che l’800 io guarderei quei gs 1200 usati che secondo me si riesce a spuntar qualche sconto…

      x me troppo grossa e pesante…. e piace poco a mia moglie!!

    • #107491
      fable
      Membro
      Quote:
      scal – Se non ha difetti pacchiani è la mia moto ideale, ma sono troppi soldi …allora VStrom sia!

      Oggi anche io ho fatto una prova, ho le gomme nuove sulla Strommina le Conty trail attack, il tempo piovigginoso …. l’ideale per vedere se tengono sul viscido.

      Non c’era acqua correente, ma solo strade umide, gomme e moto insieme molto bene (la V-Strom 650 mi meraviglia sempre un po), insomma saà che sono un fermone, ma non sono riuscito a farle derapare e mnemmeno in frenata tendono a bloccare la ruota sembrano quasi appiccicose, ora serve qualche bel salitone tipo la Trento Bondone e su verso il Gavia o il Jau!

      Ecco 6.000 eu di moto e tutto il divertimento del mondo!

      Ciauuuu

      mitico Scal!

    • #107501
      Decibel
      Partecipante

      Ieri anche io ho dovuto testare il gioiellino di casa BMW…

      L’ho fatto solo per curiosità, dato che la mia NON la cambierò molto presto :clap:

    • #107503
      Bierhoff
      Partecipante

      decibel ovviamente sempre con la troup fotografica dietro :D:D:D

    • #107507
      Ultimo
      Partecipante

      Più che altro io MILANO non me la ricordavo così…. diciamo… SOLEGGIATA :D

    • #107513
      Emi
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – decibel ovviamente sempre con la troup fotografica dietro

      :D :D già, per l’evento si sono mobilitate le squadre esterne di Rai, Mediaset e Sky, era attesa anche la Cnn ma ha dato forfait all’ultimo :D

    • #107520
      Ultimo
      Partecipante

      Più che altro Decibello… a mio modo di vedere questa motocicletta è l’erede legittima della tanto amata Africa Twin e chi meglio di te può dire se questa cosa è vera o no…

      Premesso che l’Africa è gloriosa e questo GS dovrà farne tanta di strada per poter arrivare ai fasti dell’enduro Honda ormai fuori produzione, che ci dici…è una degna sostituta?

    • #107522
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      Ultimo – Più che altro Decibello… a mio modo di vedere questa motocicletta è l’erede legittima della tanto amata Africa Twin e chi meglio di te può dire se questa cosa è vera o no…

      Premesso che l’Africa è gloriosa e questo GS dovrà farne tanta di strada per poter arrivare ai fasti dell’enduro Honda ormai fuori produzione, che ci dici…è una degna sostituta?

      Massi la moto è molto guidabile e il motore davvero pronto. Purtroppo, però, non ha niente a che vedere con l’africa. La protezione dell’africa era maggiore e il serbatoio era molto più capiente (oltre all’anteriore da 21).

      Questa moto mi è sembrata una via di mezzo tra una enduro e una transalp. Forse volevano prendere il segmento della TA ma con maggiore qualità (e prezzo).

      :bo:

    • #107530
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      decibel

      Quote:
      Ultimo – Più che altro Decibello… a mio modo di vedere questa motocicletta è l’erede legittima della tanto amata Africa Twin e chi meglio di te può dire se questa cosa è vera o no…

      Premesso che l’Africa è gloriosa e questo GS dovrà farne tanta di strada per poter arrivare ai fasti dell’enduro Honda ormai fuori produzione, che ci dici…è una degna sostituta?

      Massi la moto è molto guidabile e il motore davvero pronto. Purtroppo, però, non ha niente a che vedere con l’africa. La protezione dell’africa era maggiore e il serbatoio era molto più capiente (oltre all’anteriore da 21).

      Questa moto mi è sembrata una via di mezzo tra una enduro e una transalp. Forse volevano prendere il segmento della TA ma con maggiore qualità (e prezzo).

      dalla foto mi sembra la 650 gs… (motore 800)

    • #107531
      Rufus
      Partecipante

      Macello in effetti anche io dal vivo ho avuto la stessa impressione … però il mezzo mi piace parecchio … ma dico io che ci vuole a fare una moto così in casa Honda !!!!!

      però è una bella moto .. :)

    • #107532
      Ultimo
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello

      dalla foto mi sembra la 650 gs… (motore 800)

      No no… è la 800, ha i cerchi a raggi.

      La 650 ha dei cerchi in lega bruttissimi e le fiancarine che ricordano quelle del TA650, solo un po’ più squadrate.

      Poi per il resto sono molto simili…..

    • #107540
      Decibel
      Partecipante

      Essere l’800 è 800 ma sembra di guidare un 600 tanto è leggera…

    • #107541
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Ultimo

      Quote:
      macellocastello

      dalla foto mi sembra la 650 gs… (motore 800)

      No no… è la 800, ha i cerchi a raggi.

      La 650 ha dei cerchi in lega bruttissimi e le fiancarine che ricordano quelle del TA650, solo un po’ più squadrate.

      Poi per il resto sono molto simili…..

      giusto…. non avevo fatto caso ai raggi

    • #107561
      Scal
      Partecipante

      Con Decibellini sopra sembra anche piccolina! :)

    • #107562
      Pablito
      Partecipante
      Quote:
      decibel Purtroppo, però, non ha niente a che vedere con l’africa. La protezione dell’africa era maggiore e il serbatoio era molto più capiente (oltre all’anteriore da 21).

      Pienamente d’accordo sul serbatoio e sulla protezione aerodinamica (ad oltre 200 km/h mi sa che di vento se ne prende parecchio…) ma….

      L’anteriore E’ DA 21″ !!!

    • #107563
      katiamassimo
      Membro

      mmmmmm mi sa che il prossimo anno Macello ci farà un pensierino molto nolto serio….:) credo proprio sia la moto adatta a te:ok:

    • #107564
      Lunzo
      Partecipante

      azz con sopra decibello che penso come altezza dia vicino a me…sembra proprio piccolina

    • #107566
      bibendum
      Membro

      Decibello tester ufficiale :D

    • #107567
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello

      Quote:
      Ultimo

      Quote:
      macellocastello

      dalla foto mi sembra la 650 gs… (motore 800)

      No no… è la 800, ha i cerchi a raggi.

      La 650 ha dei cerchi in lega bruttissimi e le fiancarine che ricordano quelle del TA650, solo un po’ più squadrate.

      Poi per il resto sono molto simili…..

      giusto…. non avevo fatto caso ai raggi

      La F800 ha anche le forcelle upside-down (rovesciate) a differenza della F650 (sempre 800 bicilindrica ma depotenziata) che le ha tradizionali.

    • #107568
      coccodrillo
      Partecipante

      Ma che tutti quanti l’avete radiografata ‘sta BMW 800? :P:P:P

Visualizzazione 33 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.