FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… BMW GS – Corrosione Carter

Visualizzazione 38 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49238
      Theo
      Amministratore del forum

      Posto tre foto del disastro… Rientrato dai 100 Laghi oggi ho dovuto assolutamente smontare e cominciare a rimuovere la vernice sfogliata ed il grosso dell’ossidazione per evitare che prosegua a rovinare il carter invadendo troppo la parte visibile che resta a vista al di fuori del coperchio cinghia.

      Lo spettacolo non è dei migliori. Sconsiglio di aprire le immagini ai possessori di BMW…

      Ripulito il più grosso (foto OssidazioneRipulito.jpg) deciderò quandrò avrò qualche informazioni in più su come procedere alla riverniciatura.

    • #132371
      coccodrillo
      Partecipante

      Accidenti, lo avevi già detto che era ossidato, ma non pensavo così tanto!

    • #132373
      Theo
      Amministratore del forum
      coccodrillo wrote:

      Accidenti, lo avevi già detto che era ossidato, ma non pensavo così tanto!

      Eh…. Neppure io Chissà da quanti anni che li sotto lavorava l’ossidazione…

    • #132374
      Sacks
      Partecipante

      Dai, Theo, non lamentarti. Stamattina si è anche accesa. Cosa vuoi di più?

    • #132382
      Bierhoff
      Partecipante

      Quando ho un attimo apro anche il mio. Da fuori è tutto ok

    • #132383
      Bierhoff
      Partecipante

      Quando ho un attimo apro anche il mio. Da fuori è tutto ok

    • #132389
      Theo
      Amministratore del forum
      Bierhoff wrote:

      Quando ho un attimo apro anche il mio. Da fuori è tutto ok

      Apri, apri… che se riesci a fermare in tempo il danno è meglio. Intervenire sotto è sicuramente meno invasivo esteticamente

    • #132412
      macellocastello
      Partecipante

      mo socmel !!!!!!!!!!!

    • #132433
      ciri
      Partecipante

      Oh, signor… che spettacolo sconsolante, come mi culla mamma Honda… beh… non ce ne sono altre…

    • #132450
      Theo
      Amministratore del forum

      Fatto vedere per bene e parlato col carrozziere (persona fidatissima). La situazione è drammatica. Per fare un buon lavoro bisogna rimuovere il carter, sverniciarlo per bebe e a quel punto trattarlo e riverniciarlo a polvere con i dovuti criteri. La zona è soggetta a sassate, spruzzi, lavora a temperature alte e qualsiasi altro intervento in carrozzeria non è sicuramente come avere il pezzo nuovo.

      Alla luce di questo il suggerimento che mi diede il meccanico è ancora il migliore: “Cerca un carter usato e te lo monto”. In effetti probabilmente mi costa meno ed avrei comunque un pezzo con verniciatura originale BMW.

      Per ora, nell’attesa di trovarlo, procederò a riverniciarlo alla meno peggio sfruttando un po’ di esperimenti fatti da altri su QDE e forum inglesi con lo stesso problema. Piuttosto che scrostato è sempre meglio.

      Ora lo stò carteggiando per rimuovere tutto quanto va rimosso prima di procedere.

    • #132463
      Mago di ozz
      Partecipante
      Theo wrote:

      Fatto vedere per bene e parlato col carrozziere (persona fidatissima). La situazione è drammatica. Per fare un buon lavoro bisogna rimuovere il carter, sverniciarlo per bebe e a quel punto trattarlo e riverniciarlo a polvere con i dovuti criteri. La zona è soggetta a sassate, spruzzi, lavora a temperature alte e qualsiasi altro intervento in carrozzeria non è sicuramente come avere il pezzo nuovo.

      Alla luce di questo il suggerimento che mi diede il meccanico è ancora il migliore: “Cerca un carter usato e te lo monto”. In effetti probabilmente mi costa meno ed avrei comunque un pezzo con verniciatura originale BMW.

      Per ora, nell’attesa di trovarlo, procederò a riverniciarlo alla meno peggio sfruttando un po’ di esperimenti fatti da altri su QDE e forum inglesi con lo stesso problema. Piuttosto che scrostato è sempre meglio.

      Ora lo stò carteggiando per rimuovere tutto quanto va rimosso prima di procedere.

      dagli un po di antivegetativa, copri il tutto e vai tranquillo…!!!

      per le sospensioni un paio di colpi di saldatura con il cannello e il posteriore ne guadagna in “rigidità strutturale”

      per il corteco della trasmissione finale, dato i probabili altissimi costi per la sua sostituzione, direi di lavare accuratemente la parte unta e correre al concessionario per una ottima permuta…

    • #132466
      Theo
      Amministratore del forum

      Mago… È un Gs mica un rimorchiatore :-)

    • #132685
      Theo
      Amministratore del forum

      Con la speranza che la riverniciatura tenga ecco il nuovo Carter Distribuzione!!

    • #132686
      coccodrillo
      Partecipante

      Bel lavoro, complimenti!

    • #132689
      Lillo
      Membro

      il lavoro mi sembra venuto bene.
      in attesa del pezzo sostitutivo così va più che bene…
      cmq l’idea del Mago di cambiarla non è da escludere, sempre se c’è budget disponibile e c’è qualche motina che ti piace veramente.

    • #132690
      Theo
      Amministratore del forum
      Lillo wrote:
      il lavoro mi sembra venuto bene.
      in attesa del pezzo sostitutivo così va più che bene…
      cmq l’idea del Mago di cambiarla non è da escludere, sempre se c’è budget disponibile e c’è qualche motina che ti piace veramente.

       

      Non c’è budget per cambiarla. E anche se ci fosse non la darei dentro ora come ora. Troppo contento di questa moto. Pur con tutti i difetti mi ha regalato molto e non escluderei di farla invecchiare nel mio box.
      Poi ovviamente ci vorrà prima o poi un alternativa. Ma l’alternativa ormai è una cifra troppo alta per ora e non se ne parla.

    • #132694
      Lillo
      Membro

      allora cerca il pezzo, la riparazione temporanea va più che bene.

    • #132695
      Sacks
      Partecipante

      Theo, ti ricordo sempre che in 80000km di Varadero non hai voluto cambiare neanche l’ammortizzatore e sei andato in giro come fossi in gondola…poverino (il Vara)

    • #132702
      Theo
      Amministratore del forum
      Sacks wrote:

      Theo, ti ricordo sempre che in 80000km di Varadero non hai voluto cambiare neanche l’ammortizzatore e sei andato in giro come fossi in gondola…poverino (il Vara)

      Già… Questa a 50.000 già revisionati però… Ora sembrano nuovi, puliti lucidi e con l’adesivo tamarro!!!

    • #132704
      macellocastello
      Partecipante

      ottimo lavoro !! … però quelle 2 viti in basso potevi metterle nuove……

    • #132713
      zivas
      Partecipante

      Bel lavoro, sembra nuovo!!

    • #132714
      Mago di ozz
      Partecipante

      gli hai dato due mani di antivegetativa???

    • #132717
      ciri
      Partecipante

      Gran bel lavoro Theo!!! Ora con soddisfazione puoi farla invecchiare nel tuo box… magari a fianco di un’alternativa, eh, eh…

    • #132718
      Lunzo
      Partecipante

      io l’avrei lasciato cosi, tanto mica succede niente…giusto una pulita. PS l’antivedetativa è quella che si mette sulle motopompe, e sulle barche … ottima idea!

    • #132722
      Ultimo
      Partecipante

      Il mio infatti è ancora in quel modo….

      Al prossimo tagliando valuterò se smontarlo e farlo sistemare.
      Per adesso gira così!

      Ottimo lavoro comunque, complimenti.

    • #132725
      Theo
      Amministratore del forum

      Ho valutato anche quello ma non vale la pena smontarlo e sistemarlo. La manodopera è tanta e rifarlo per bene significa sabbiarlo e riverniciarlo a polvere ecc… Alla fine conviene sostituirlo. Originale BMW già verniciato non costa moltissimo

    • #132795
      AL
      Partecipante

      Salve a tutti, dopo tanto tempo………..

      anche la mia ha presentato ugual problema, mi sono accorto del danno quando ho cercato di togliere il lurido e molliccio asfalto della Turchia dal motore, dopo una bella grattata ho usato una bomboletta alla nitro ” alluminio cerchi ” il colore è quasi identico ed inoltre la vernice alla nitro non si toglie con la benzina e similari. Fino ad ora mantiene, speriamo bene!

    • #132797
      Theo
      Amministratore del forum

      Alla fine non sono l’unico allora… Sti BMWisti… Mica lo dicono però :-P

    • #132798
      Dancer
      Partecipante

      a me non è successo…però mi si è completamente smontata andando a sbattere contro un auto a 80 all’ora…..sti tedeschi fan proprio delle moto di merda!!!! :-)

    • #132800
      Sacks
      Partecipante
      Dancer wrote:

      a me non è successo…però mi si è completamente smontata andando a sbattere contro un auto a 80 all’ora…..sti tedeschi fan proprio delle moto di merda!!!! :-)

      Che fortuna! Beh, dai, appendi il carter senza ruggine in camera! Dancer, ca@@o, quando ritorni in moto???

    • #134680
      Bierhoff
      Partecipante

      troppo tardi … Il marciume è uscito fuori :(

    • #134683
      Sacks
      Partecipante
      Bierhoff wrote:
      troppo tardi … Il marciume è uscito fuori :(

       

      E' tutto l'inverno che lo tieni bagnato per farlo marcire ed avere la scusa per prendere il Crosstourer senza frizione….su, dai, ti conosciamo…

    • #134693
      Bierhoff
      Partecipante

      Sacks, il problema è che sono pazzamente innamorato del GS :)

    • #134697
      Sacks
      Partecipante
      Bierhoff wrote:

      Sacks, il problema è che sono pazzamente innamorato del GS :)

      E allora paglietta e bomboletta…

    • #134702
      macellocastello
      Partecipante
      Sacks wrote:

      Bierhoff wrote:Sacks, il problema è che sono pazzamente innamorato del GS :)

       E allora paglietta e bomboletta…

       

      OPPURE gs NUOVA !!!!

    • #134714
      Theo
      Amministratore del forum

      Adesso sono cazzi…. Finchè si prende in tempo si rivernicia e sistema alla meno peggio la sola parte nascosta. Ma se è venuta fuori qualunque intervento casalingo limitato alla zona sarebbe una porcheria. O si rifà tuto il carter per bene o si vedrà sempre la castronata.
      Il problema è che ora dilagherà e quindi ora avrai il dubbio se lasciarla cosi (ma peggiorerà) oppure rifarla (ma è un peccato rifare tutto per cosi poco).

      #134741
      Bierhoff
      Partecipante

      in BMW?
      Lo porto dal carrozziere :)

    • #134743
      Theo
      Amministratore del forum

      No intendevo quella fatta in origine da BMW.
      In carrozzeria non pensare do ottenere un buon risultato. Ho vagliato tutte le possibilità ed alla fine bisogna smontare

    • #134746
      Lupo Solitario
      Partecipante

      hihi cambiatela!!!!

Visualizzazione 38 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.