FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Borse rigide o borse morbide?

  • Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Bierhoff.
Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47548

      La risposta sembrerebbe scontata.
      Le borse morbide però negli ultimi 2/3 anni sono migliorate parecchio, hanno guadagnato fissaggi più sensati, protezioni per le alte temperature, design più accettabili, e la possibilità di accedervi con più facilità sia da fermi che per il passeggero in viaggio.
      Ovviamente io sono per il castello di borse in allumunio ma i costi sfiorano l’investimento, possiedo la coppia givi keyless che però non mi convince..
      Inoltre in caso di caduta (da fermo o in manovra) le valige solidali al telaietto e a sua volta ben solidale al telaio sella della moto dovrebbe risultare il più sicuro al fine di rialzarsi e riprendere il viaggio. Negli altri casi mi chiedo se sia meglio appoggiare la moto su una valigia di plastica o su una borsa morbida.
      :ok:

    • #107996
      Bierhoff
      Partecipante

      valige rigide forever :clap: se poi sono zega meglio ancora :D

    • #107998
      macellocastello
      Partecipante

      cosa non ti convince delle keiless ??? le ho da 6anni e mai un problema….
      le morbide si possono facilmente tagliare … e quindi si è costretti a prendersele sempre dietro o a non abbandonare mai la moto…

    • #107999
      WHALE
      Membro

      … nà “zega”… :D

    • #108003
      Dancer
      Partecipante

      Il passeggero che accede alle borse durante la marcia non mi piace per niente :bo:

      Le morbide non le conosco piu di tanto e la mia risposta è abbastanza scontata: rigide.

      Le keyless mi sembrano molto buone: in caso di caduta si graffiano (le morbide probabilmente si stracciano), in caso di atti vandalici le rigide resistono (le morbide si tagliano).

      Esteticamente posso concordare, ma dal momento che le usi devono essere piu comode e funzionali che gradevoli alla vista.

      L’alluminio dicon tutti che è molto comodo: apertura dall’alto, capienza e resistenza…però il prezzo è il suo punto negativo (cmq se guardi sui mercatini di alcuni siti trovi anche delle occasioni usate).

      In cocnlusione io mi terrei le keyless :ok: Se poi sono quelle con l’aperturina superiore…ancor meglio!

    • #108005
      maxciccio
      Partecipante

      io ho le keyless e mi è capitato di fare una scivolata a bassa velocità (30 km/h) beh, si sarà pure graffiata, ma la uso ancora adesso. Tieni anche presente che il tutto mi è capitato in Finlandia (ricordi theo), se avessi avuto le morbide…

    • #108016

      ottimo. Mi garba discutere assime.

    • #108025
      Bierhoff
      Partecipante

      se piove con le morbide devi mettere su il profilattico … ma ricordo bene al raduno di roma (se non sbaglio) un gunny con ilprofilattico tutto rotto :D

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.