FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Caldo catrame!!!

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45871
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Accidenti,,ieri pomeriggio alle 17,30 circa decido di prendere la moto per andare a votare ,la temperatura a Castello è di 36,00 gradi tutto felice con due acellerate raggiungo poco distante una rotonda da poco asfaltata,ma in curva ecco l’imprevisto:l’asfalto fa un solco con la ruota posteriore facendo scivolare la moto,d’istinto mi è venuto di aprire il gas e solo per fotuna sono rimasto in piedi.
      La paura cè stata,già che in curva vado piano dopo andavo ancora più adagio mi sembrava di scivolare,che brutta sensazione,ma possibile con 36,00 gradi l’asfalto a terra raggiunga 60/70 gradi e si scioglie,o è un’asfalto fatto male???

    • #81862
      Scal
      Partecipante

      Un po è un aspetto generale ed un po dipende anche dalle gomme, le Bridgeston con il gran caldo derapavano sempre in accelerazione alluscita della curva, già le pirelli scorpion lo facevano di meno, le Anakeen non lo scorso agosto in grecia sono andate da dio, nemmeno una piccolissima derapata, però l’asfalto in grecia è diverso.

    • #81865
      Peko
      Membro

      Lupo che gomme hai? da quando ho le anakee non riesco piu a derapare neppure in seconda uscendo dalle curve :( prima avevo le scorpion e un pochino scodavo

    • #81867
      Gioweb
      Partecipante

      ciao lupo!!! evviva finalmente hai scoperto anche tu il gusto di derapare nelle rotonde……qui a ravenna si derapa anche in due e ieri sera con l’XL a furia di derapare abbiamo fatto una rotonda a pelle d’orso e questa mattina la motina mi guarda con una freccia sbilenca come a dire “cretino monta le rotelle laterali come nelle bici dei bimbi…” per fortuna niente danni ne a me ne alla sfortunata zavo che penso non salirà piu’ con me :-)

    • #81871
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Ciao, monto le Metzeller Touran e ti dirò sono molto contento,ma vedi le gomme saranno anche determinanti ma nel mio caso penso con certezza che sia il catrame sciolto si perchè il catrame si è mosso quindi con qualsiasi tipo di gomma mi sarei preso paura ugualmente.

    • #81872
      By Peter
      Partecipante

      Mauro, dovresti provare le chiodate da Speedway, io mi trovo molto bene:D

    • #81877
      Bierhoff
      Partecipante

      e se è così come dice scal allora tolgo le anakee e monto le Bridgeston :D

    • #81878
      Peko
      Membro

      Lupo le tourance furono le mie prime gomme e le voto 6,5 contro un 9 delle anakee… comunque se si muove il catrame nun ce niente da fare! Per fortuna non mi è mai successo

    • #81888
      bibendum
      Membro

      Sei sicuro che sia il catrame ad essersi mosso?

      A me sembra un po strano, non è che il solco già c’era e ti ha dato quell’impressione di movimento?

      cmq è tutta esperienza :D

    • #81891
      Fugzu
      Membro

      Prova con gomme di legno, non si sa mai.. ;-) (Theo, questa faccina non c’è!)

      Scherzi a parte ti è andata bene, il caldo purtroppo gioca brutti scherzi. Non so se è normale che l’asfalto squagli a 36° ma sento l’interno della mia auto quando c’entro, a volte è impossibile afferrare il pomello del cambio senza bruciarsi. Secondo me il sole scalda di più, saranno i raggi UV, sarà il buco nell’ozono, ma la situazione è allarmante. Statefreschilamps

      PS Bibe, ti mando una mail col mio cell, non mi sono arrivati sms.

    • #81932
      Niki
      Partecipante

      Lupo non so gli altri, ma se la moto scivola di posteriore in curva penso che dare gas non sia la cosa migliore da fare.

    • #81940
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Ciao Niki,,,

      invece è stata la prima cosa che mi è venuta da fare senza nemmeno pensarci,infatti la sensazione strana che mi sono sentito mancare l’aderenza con il suolo ,ieri pomeriggio nella rotonda cèra lo schiaccia sassi che ci ripassava,era tutto un solco.

    • #82001
      ric55
      Partecipante

      Macchè tipo di gomme o di asfalto!!!

      Dilla tutta:si sa che nelle rotonde del bolognese si trovano quelle “signorine” al lavoro,ti sarai distratto e hai sca–ato la curva!!!

      LAMPS

    • #82007
      Umberto
      Partecipante

      Lupo, mi sa tanto che l’ultima interpretazione sia quella giusta. Chissa….dove guardavi.

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.