FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Calze Klan e abbigliamento per elefantentreffen

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47290
      Decibel
      Partecipante

      Ragazzacci, mi piacerebbe prendere questa famose calze riscaldate della Klan e, in abbinamento, un paio di stivali nuovi in goretex (i miei del 2001 ormai sono quasi alla frutta…)
      Qulcuno ha esperienze in merito, avete fatto test?
      Usate delle attrezzature speciali contro il freddo?
      Io mi sono sempre un pò arrangiato e onestamente mi piacerebbe prendere qualcosa di tecnico (magari nato per lo sci).

      Fateme sapè, GRASSIE!
      :clap: :clap: :clap: :clap:

    • #103831
      Theo
      Amministratore del forum

      Allora, cominciamo col dire che l’abbigliamento da sci non va bene per la moto. Per prima cosa sciando si suda e l’abbigliamento non è mai troppo pesante e caldo. Inoltre sugli sci normalmente non vai a 130Km/h come magari sulla brennero, e l’aria che prendi è inferiore.

      Il oretex purtroppo non è l’ideale, in quanto traspira molto e quindi il gelido vento del nord ti arriva dentro!

      Molto meglio ripararsi dall’aria!!! Quindi capi in windstopper o simile sullo strato esterno. Oppure la buona vecchia tuta anti acqua è ottima perchè ti ripara dall’aria!

      Inoltre ti suggerisco, come già detto, di ripararti il più possibile dall’aria stessa sulla moto! Prendi del cartone e, come ho fatto io, cerca di fare delle protezioni almeno per i piedi.

      Ottimi i calzini della klan per tenere al caldo i piedazzi, con quelli non ti servono neppure grossi calzini invernali.

      Abbigliamento della nonna a cipolla sotto e sei pronto almeno per il viaggio.

      Ricorda che l’unica fonte di calore che hai è il tuo corpo, e l’obiettivo è non sprecare questo calore, quindi si coprirsi bene ma soprattutto tenere lontana l’aria gelida dal corpo!!

    • #103834
      Bierhoff
      Partecipante

      la buona e care tuta antipioggia è una mano santa … se non sbaglio la tucano fa anche un modello di pantalone imbottito.

      sotto una bella tutina tecnica …( il 16 dicembre io devo fare un salto da ziofrenk … ha un sacco di bella roba )

      come dice theo, riparati dall’aria … se non vuoi fare delle cose fatte in casa, la touratech fa una serie di accessori per bloccare l’aria alle gambe e ai pidi ma li paghi qunto la moto ;)

    • #103841
      Mago di ozz
      Partecipante

      l’accoppiata tuta in goretex e sopra la tuta impermeabile funziona sempre…

      per le mani ho trovato la soluzione nelle moffole della tucano che consiglio… mai mano fredde in nessuna condizione anche con guanti leggeri..

      sotto a cipolla con tessuti in microfibra e pile tecnico…

      i piedi mi hanno fatto soffrire molto…

      theo aveva inventato degli ottimi parapiedi in cartone che evitavano l’ipotermia derivante dalla velocita del vento — bravo!!!…..

      io ho cercato di sopravvivere con calze tecniche, sopraacqua con brevetto, e scaldamani chimici infilati negli stivali…

      cmq sono sopravvissuto…

      pe me niente di elettrico… solo determinazione ….

    • #103842
      Bierhoff
      Partecipante

      non ci credo, ma se riesco a prendere ferie ci sono anch’io :D

      logicamente lo saprò solo qualche giorno prima

      mi piacerebbe troppo

    • #103886
      Decibel
      Partecipante

      Grazie Theo, Mago e Bierh..

      Ho quasi tutto:

      -Moffolone

      -Antipioggia

      -Antipioggia imbottiti

      La mia paura sono i piedi, per questo pensavo a delle calze riscaldate

    • #103912
      Marco74
      Partecipante

      ,, io vorrei vedere gli scalda piedi in cartone di Theo …. :D

    • #103925
      Tiger
      Membro

      Io la butto li:

      mi sono costruito il bilancere per il cambio, così posso usare qualsiasi tipo di calzatura!

      Moffole autocostruite con pelo di pecora…vi ricordate quello che ho portato allo stelvio? Beh diciamo che l’ ho ( o meglio Tigrotta l’ha) riciclato!

      E per concludere catene da neve autocostruite…se a qualcuno interessa gli spiego come, semplice ma efficace!

      E poi non dimenticatevi del sempre utilissimo e super-economico pluribal ( il nylon con le bolle) da imballaggio…ferma l’ aria e isola che è uno spettacolo, utile per il viaggio e indispensabile per rinforzare impermeabilizzare e coibentare la tenda

    • #103927
      Tiger
      Membro

      Dimenticavo la cosa peggiore che ti può succedere è bagnarti!

    • #103933
      Lunzo
      Partecipante

      mumble mumble

    • #103937
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      Tiger

      E poi non dimenticatevi del sempre utilissimo e super-economico pluribal ( il nylon con le bolle) da imballaggio…ferma l’ aria e isola che è uno spettacolo, utile per il viaggio e indispensabile per rinforzare impermeabilizzare e coibentare la tenda

      Mi pare davvero un ottima idea!

      :clap: :clap:

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.