FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders caro 2009 ……

  • Questo topic ha 29 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da rudy.
Visualizzazione 29 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48541
      GigInps
      Membro

      qui il tempo passa ma il contachilometri della moto non si muove, e non è il filo che è rotto !Unhappy Dopo aver letto il messaggio di Lupo in cui si dice che bisognerebbe scrivere di più, vorrei anch’io, desaparecidos, dare il mio contributo raccontando qualcosa. Cercando di essere molto breve Vi dirò che il 22/3 c.a., giorno del giro di apertura stagione proposto da Sacks (giro a cui avevo pensato intensamente) ho avuto un problema alla testa, volgarmente chiamato “sanguinamento”, che mi ha sporcato il cervello nella parte che gestisce il visus togliendomi parzialmente la vista e il campo visivo a sinistra. Qualche giorno in ospedale, vari esami e poi niente intervento, niente cure e a casa con un pro memoria:”si ricordi che è stato ben fortunato”. Prendo nota, non sono medico, ma conosco tanta gente che non ha avuto nulla e quella per me è stata ancora più fortunata. La vista è stata recuperata in una settimana, l’ematoma completamente riassorbito in tre mesi ma per recuperare il campo visivo i tempi sono più lunghi e a tutt’oggi verso sinistra ho ancora un pò di paraocchio. Nonostante tutto questo, a fine giugno ho rimesso in funzione la moto per un giretto breve ma importante per il morale. Avrei potuto farlo anche prima, ma non volevo fare il fenomeno o rischiare troppo poichè avevamo già prenotato un viaggetto a Mosca e San Pietroburgo, una delle poche note positive del 2009. Ma se avessero concesso ferie alla Roberta, a giugno saremmo stati in Trentino.

      Poi ancora un pò di sosta e nel secondo giretto non ho pensato a sufficienza che un bmw x5 può fermarsi improvvisamente dopo essere già entrato in una rotonda e l’ho tamponato (velocita forse 20 km orari, ma tamponato un pò obliquamente in mezzo a uno spargimento di costosissimi Cry pezzi di plastica sono stato sbattuto  a terra: 5 settimane di gesso e poi …. altre 4. Senza appoggiare. Da una settimana mi hanno tolto il gesso ma il piede si gonfia ancora e bisogna far ripartire il ricircolo dei liquidi. Ci vorrà un pò di rieducazione, e, visto come mi gira quest’anno, magari mi servono ancora uno o due mesi. Ma passeranno anche questi. Credo comunque di averla presa bene e di aver trascorso un’ estate accettabile, forse perchè, sulla rottura del piede, non ho senso di colpa. Chi, entrando in un’ampia rotonda, non da un’occhiatina a sinistra per controllare che non arrivi qualcuno? E poi le cose erano tutte girate in modo che io fossi proprio lì in quel preciso istante: quel giorno toccava proprio a me.

      Per fortuna pensavo di essere breve, ma volevo scrivere qualcosa anche per ringraziare tutti coloro che hanno scritto e raccontato e cosi facendo mi hanno tenuto compagnia in tutto questo periodo. Si, perchè io scriverò anche poco, ma leggo molto, anzi quasi tutto e ancora da prima di essere iscritto. Se ai raduni ci fosse un gioco a premi dove il presidente interroga i net per capire quanto leggono, io andrei spesso sul podio.

      Ormai, comunque, quasi tutto è passato e si gira pagina. Ma sarà così che, alla fine di questo   …caro 2009, mi ritroverò più stagionato di un anno e con un record personale di soli km 810 che ero riuscito a fare prima, sfruttando gli sprazzi di sole di un inverno particolarmente brutto e piovoso.

      Ma il bello di noi …. giovani è che abbiamo il tempo per recuperare. E così, non vedo l’ora di finire il 2009 con la speranza di partire nel 2010 ancora più forte e recuperare tutti i chilometri persi. Quando ero ragazzetto, un mio maestro di vita mi ripeteva spesso di non tralasciare nulla perchè poi non avrei più recuperato (ma si parlava anche di altri argomenti, anche se la regola vale sempre).
    • #122199
      Ultimo
      Partecipante

      Un grande abbraccio!

      Che tu possa tornare in sella al più presto e nel miglior modo possibile!

      L’importante è comunque sempre lo spirito.

      Devi essere contento, perchè nel 2010 avrai di nuovo la possibilità di salire in moto e godere ancora una volta del vento in faccia e di tutto quello che una moto sa regalare.

      Quanto tutto sembra andare a rotoli, l’importante è sempre riuscire a rialzarsi, più forti di prima e andare a riprenderci la felicità, la spensieratezza, la serenità che ci fa stare bene finchè ci verrà permesso di farlo!

      A presto.

    • #122200
      Pablito
      Partecipante

      Caro Gigi è un vero piacere leggerti!
      E’ vero, scrivi raramente, ma quando scrivi è un piacere leggere.
      Sapevo (in parte) dei numerosi “fastidi” che hanno boicottato la tua voglia di vivere in piena libertà (….bella perifrasi  :-)  ) ma vedo chelo spirito è sempre inossidabile!

      Io…sono ancora sulla breccia, anche se penso, sempre più frequentemente, a mollare la catena ed a scegliere un rapporto che mi consenta maggiore libertà. Ho iniziato a parlarne in Azienda (NULLA si fa gratis… ) ma, almeno per il momento, sono al chiodo (scrivo dal Marocco dove….. non sono in vacanza).

      Io e Micia siamo stati decisamente più fortunati (a parte il meteo a Mosca e San Pietroburgo nella seconda metà di agosto). Da giugno ad oggi siamo riusciti a cavalcare la moto per oltre 7000 km…

      A Natale ci vedremo a Bologna e….. festeggeremo la riconquistata libertà di Roberta!

      IN ALTO I CUORI!!! Big smile

    • #122206
      coccodrilla
      Partecipante

      Cavolo Gigi!!!Geek Non immaginavo tante disavventure. Comunque, come hanno detto gli altri, è lo spirito che conta!!!!Thumbs Up E quello mi sembra bello alto.

       
      Spero di avere nel 2010 tante occasioni per girare in moto insieme. Ricordati comunque che se con Roberta volete fare un giro a Roma, casa Coccodrilli è disponibile.
       
      Conto di vederci a Natale a Bologna. Un abbraccioneApprove

    • #122207
      Bierhoff
      Partecipante

      mi sa che qui dentro siamo in molti a sperare che questo 2009 finisca molto presto … e avere fiducia nel 2010.

      se non fosse per l’arrivo del mio massi darei volentieri fuoco a quest’anno anche se devo dire che le cose si stanno rimettendo sulla retta via … piano piano, un pò per volta e una per volta …

      ciao gigi, un abbraccio grosso e speriamo di vederci presto possibilmente su 2 ruote Wink

      p.s.: considerando la mia media kmetrica dell’anno scorso pensavo di appenderla al chiodo la moto quest’anno, ma grazie soprattutto ad una compagna fantastica e agli impegni lavorativi assenti i miei 6.000Km li ho portati a casa e se non fosse per un matrimonio sarei anche ai 100 laghi Thumbs Up

    • #122208
      bibendum
      Membro

      Azzzo Gigi non sapevo nulla, anche perchè non ho più tempo come prima e sul forum riesco a entrare poco, ma ti prometto che recupererò ….

      Ti capisco bene, anche io come te in quest’ultimo anno e mezzo ho avuto un po di vicissitudini, non ho rotto ne vene ne ossa ma il cuore mi si è spezzato un paio di volte …. sopratutto lasciare mio figlio e non vivere più con lui ha provocato la prima grossa crepa …. cambiare casa in questo frangente non è facile, separarsi dalla compagna anche se sei convinto che va fatto per il bene di tutti me lo ha disintegrato. 
      Un genere di rotture dove la riabilitazione è lunga e faticosa … che vogliamo fare …. mi sono rintanato nella mia grotta, mi son leccato le ferite cercando di stare il più possibile vicino a mio figlio (e per fortuna che c’è lui) dedicandomi a lui, che come me e forse più sente la mancanza dell’altro, quindi la moto è stata usata per casa lavoro figlio casa e niente altro. I miei km sono saliti ma senza molto divertimento a parte un’unica occasione dalle parti di PC in primavera.
      Stasera però sono in partenza per i 100 laghi e sono agitatissimo e pieno di aspettative per questo giro, rivedere tanta gente che no vedo da così tanto tempo, per rientrare in intimità con la mia moto e con me stesso. Per questo mi sento di augurarti dal più profondo del cuore un ottimo 2010 e colmo di sorprese, di vita ma sopratutto di KM …. io comincio stasera e speriamo di non fermarsi più …. ti aspetto molto presto in giro in 2 ruote.
      lampsssss<<<<<<<

    • #122211
      WHALE
      Membro

      Ti auguro ogni bene. Wink

    • #122215
      Theo
      Amministratore del forum

      Accidenti GigInps! Non sapevo nulla… Complice il fatto che anche io quest’anno di km ne ho fatti veramente pochi e quindi non ho avuto modo di vedere parecchi net… Mi spiace quello che ti è capitato ma da un altro lato sono rassenato che tutto sia girato per il verso giusto! Non posso far altro che augurarti, con un gran abbraccio, di concludere il 2009 ed iniziare il 2010 lasciandoti alle spalle l’accaduto e, come giustamente dici, c’è sempre tempo per recuperare!

       
      A presto,
      Theo

    • #122216
      macellocastello
      Partecipante

      bhe….. un po’ di paraocchi a sinistra c’era anche prima ….Wink

      so bene cosa hai passato….. ho un rimorso a riguardo….
      non averti dedicato tutto il tempo che meriti….. ne faccio pubblica ammenda……
      ma col nuovo lavoro il tempo è veramente pochissimo Unhappy
       quest’autunno sono impegnato….Thumbs Up ma dalla primavera prox conto di fare molti giri con voi !!!!
       
      un abbraccio fortissimo….. l’ex-macello

    • #122217
      Sacks
      Partecipante

      Mapporca miseria…dispiace. Però dai, ci vediamo ai Netmoneli. Ciau

    • #122236
      shari
      Partecipante

      …………………sono senza parole……..un bacio a te e a Roberta

    • #122247
      aria
      Partecipante

      Ciao Luigi!! un grosso imbocca a lupo perchè il 2009 finisca al più presto..anche se lontana dal pensionamento mi rendo disponibile per ul girello in moto in Vostra compagnia!!ti abbraccio.

    • #122248
      Niki
      Partecipante

      Gigimps leggendoti mi viene quasi voglia di raccontarti il mio di 2009 cosi magari vedi che oltre quelli più fortunati ci sono anche quelli molto più sfortunati.

    • #122249
      Niki
      Partecipante

      In ogni caso… facciamoci coraggio… il 2010 deve essere per forza migliore di questo per tutti.

    • #122256
      zivas
      Partecipante

      Cacchio Gigi, non sapevo nulla di queste tue disavventure…mi dispiace moltissimo, ma d’altra parte mi fa piacere leggere che sei molto in alto col morale e che la voglia di ripartire sia ancora solida come sempre!!

      Passerà questo brutto periodo, e la primavera sarà per te una uscita unica da un doppio, lungo inverno.
      Ti aspettiamo e speriamo di vederci per il tradizionale appuntamento di natale Smile
      Un saluto e un abbraccio anche a Roberta.

    • #122258
      Mago di ozz
      Partecipante

      fatti forza…

    • #122263
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Gig ti un fenoman,ti un spometi,so’ tutto attraverso Ric,e anche se lontano ti sono vicino.

      2009 Passera’ diciamo che è solo rimandato per qualche giro di nuovo insieme, ti abbraccio un grosso saluto a te e Roberta, ciao ciao a presto.Thumbs Up

    • #122286
      Niki
      Partecipante

      il 2009 passerà… e con esso tutto il resto. Almeno questa è una certezza.

    • #122308
      Lunzo
      Membro

      cavolo che post triste, mi spiace un casino quello che ti è successo. Spero vada meglio e ti faccio un grosso abbraccio.

       
      ciao Lunzo

    • #122313
      Decibel
      Partecipante

      leggo solo ora e mi dispiace un sacco quello che ti è successo.
      La vita a volte è crudele ma come si dice sempre in questi casi (e io credo sia vero) non può piovere per sempre!

      Un abbraccio

    • #122314
      By Peter
      Partecipante

      Gig,

      porca miseria, lo sapevbi che era anno di crisi Unhappy era su tutti i giornali …. però ci hanno detto che è finita !!Clap
      Guarda il lato positivo,
      ad esempio,
      quanti velox ti sei risparmiato Tongue?
      Quanti treni di gomme non hai dovuto comperare ?
      ecc ecc ecc
       
      Vi aspettiamo in sella con la nuova stagione.
      Flask by peter
       

    • #122315
      Fugzu
      Membro

      Ciao, un periodo non certo roseo, il bello però è che puoi girarti indietro ed accorgerti che è già passato. Un abbraccio enorme!

    • #122324
      AL
      Membro

      Cavolo che sfiga.  Ti auguro una veloce ripresa e rinnovo l’invito di venirci a trovare. Un abbraccio a Roberta.

    • #122336
      Lillo
      Membro

      mi spiace tanto… un abbraccio

    • #122352
      kadischa
      Membro

      Ma Gigi!!! Non sapevi che altro fare quest’anno?? Bastava dirlo che ti davamo due consigli!!

      Scherzi a parte, mi spiace davvero, in effetti ti meriti il premio di “miglior anno scarognato”, rimettiti alla grande per il 2010 cosi assieme a Roberta in pensione, recuperate i km che quet’anno non avete potuto fare e ricordai che ti aspetta un giro anche nel piacentino!!!!
      Un

    • #122353
      kadischa
      Membro

      Un grossissimo abbraccio!!

    • #122360
      Gioweb
      Partecipante

      ammazza!!!!!! che annata! auguri di pronta ripresa e magari un bel giretto in moto insieme

    • #122439
      ciri
      Partecipante

      Ciao Gigi, un augurio che tutto resti a breve solo un brutto ricordo, vedrai che riconquisterai presto il piacere del tuo tempo libero. Ci vedremo sicuramente al Natale 2009, un abbraccio affettuoso a voi, Ciri

    • #122442
      ric55
      Partecipante

      Chi era a conoscenza ha rispettato il tuo sacrosanto diritto alla privacy,ed è giusto leggere il tuo racconto.

      A tutti i Net posso testimoniare il tuo grande spirito nell’aver , tuo malgrado,accettato le sf…e se non con il sorriso sulle labbra,quasi.
      Anche in questo come in tante altre occasioni,hai dimostrato di che pasta sei fatto,sei stato un esempio.
      Non voglio muovere la lacrima a nessuno e non meravigliarti se ti sei dilungato nello scrivere:
      essendo la mano la stessa della manetta,non poteva essere altrimenti Embarrassed
      At salut mi amig.
      P.s. la Roberta Santa subito!!!!

    • #122443
      rudy
      Partecipante

      non ci conosciamo, ma ti faccio i miei piu’ sinceri auguri perchè tutto si risolva al piu’ presto e nel miglior modo possibile.

      complimenti per lo spirito con cui affronti le tue “disavventure”, da come scrivi direi che il morale è alto. a presto in groppa alla moto.
      lamps rudy.

Visualizzazione 29 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.