FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Caschi …. un consiglio

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49094
      JOR
      Partecipante

      L’ultimo casco mi sta abbandonando un pezzo alla volta e devo rimediare.
      Secondo voi, ARAI TOUR X/X3 a 440 euri oppure SHOEI Hornet DS (color KTM ) a 350, sono prezzi mediamente buoni ??
      quale dei due ??

      Saluti

    • #130575
      Theo
      Amministratore del forum

      I prezzi mi sembrano sicuramente buoni… Quale dei due? Credo non ti resti che provarli, Shoei ed Arai hanno sempre calzato in modo totalmente diverso.

    • #130594
      Vinc
      Partecipante

      Confermo quanto detto da Theo: in base alla mia esperienza o hai la testa da Shoei o da Arai… se sei fortunato uno dei due ti sembrerà fatto apposta per te…

    • #130596
      macellocastello
      Partecipante

      Shoei

    • #130597
      Bierhoff
      Partecipante

      è come per le scarpe. Devi provarli

    • #130598
      zivas
      Partecipante

      Sono d’accordo…ho provato molti modelli Shoei e non ce n’è uno che mi va bene, è una questione di forma.

    • #130612
      JOR
      Partecipante

      Speravo in qualche Net precursore che mi poteva dare impressioni e consigli su quei due caschi particolari.

      In particolar modo se la visiera una volta chiusa distorce la vista per l’eccessiva curvatura, come avviene sul mio attuale Marushin.

      Domani vedo se me li fanno riprovare senza tutte le patacche sulla visiera, e poi decido

      Grazie Net

    • #130615
      Theo
      Amministratore del forum

      Una visiera arai o snodi non puó deformare la visuale. Non lo fa il mio airho figurati quelli li

    • #130636
      JOR
      Partecipante

      Preso !

      Shoei hornet DS sonora TC8 colori nero e arancio.

      anche per questa volta devo rinunciare a comprare Arai ! troppo comodo e la misura inferiore non mi fa neanche entrare. peccato era scontatissimo ma meno di questo Shoei portato a casa con un prezzo irrinunciabile. Provato per circa 200 km , la cosa più evidente è l’assenza di squotimenti ottima aerodinamica e molto buona la circolazione aria inerna, la rumorisità ne più ne meno che altri usati.

    • #131449
      Stecca
      Partecipante
      JOR wrote:

      Speravo in qualche Net precursore che mi poteva dare impressioni e consigli su quei due caschi particolari.

      In particolar modo se la visiera una volta chiusa distorce la vista per l’eccessiva curvatura, come avviene sul mio attuale Marushin.

      Domani vedo se me li fanno riprovare senza tutte le patacche sulla visiera, e poi decido

      Grazie Net

      Come ti sei trovato con il Marushin. Ho visto l’X-MOTO e sembra molto carino.

      Ho bisogno di un casco da usare tutti i giorni e sembra leggero ed economico.

      Ho letto che qualcuno si lamentava dell’imbottitura interna dicendo che durava poco.

      Tu che modello hai avuto ?

    • #131450
      JOR
      Partecipante

      Ho usato per tre anni X Moto .Onestissimo per il prezzo , quello che mi ha dato fastidio è la conformazione / qualità del trasparente; troppo curvato in centro , non riuscivo a vedere bene, ma può essere solo un fatto soggettivo.

    • #131453
      Stecca
      Partecipante

      Beh, è un fattore importante …

      Ne terrò conto. Grazie !!!

    • #131454
      Theo
      Amministratore del forum

      Airho S4, da provara sicuramente.

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.