FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Casco Schuberth C2 e altezza cupolino

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45891
      gordon
      Partecipante

      Ho comprato il modulare Schuberth C2. Rispetto al Nolan e’ un’altra cosa (del resto, lo è anche il prezzo). E’ vero che e’ silenzioso, ma ho notato che mi arrivano delle turbolenze sulla parte più alta del casco. Se mi alzo leggermente sulle pedane, il rumore è minore: c’e’ quello normale dell’aria, ma non c’e’ piu’ quello della turbolenza che e’ piu’ fastidioso. Quasi quasi invece del cupolino alto GIVI che ho adesso (si vede nella mia scheda) rimetto quello originale. Io sono alto 1,80. Gli altri Net con il C2 che cupolino hanno, e come si trovano? Lamps 🙂

    • #84125
      Mago di ozz
      Partecipante

      un poco costosa come soluzione ma efficacissima… :clap:

    • #84127
      Theo
      Amministratore del forum

      Anche io con il TA e cupolo GIVI alto avevo delle turbolenze allaltezza della fronte… Poi sono passato al Varadero con cupolo normale e le turbolenze si sono spostate all’altezza della capocchia ugualmente fastidiose alla lunga perchè ti fanno sbattere la testa….

      Ora col GS il cupolino è risicato e prendo aria a tutta la testa però per ora in 8000Km mi sono convinto che è meglio lasciarlo cosi! Preferisco più aria ma non turbolenta, minor rumore e minore stress ai muscoli del collo.

      Magari per l’inverno potrebbe essere una buona idea montarlo ma per l’estate per ora faccio a meno…

    • #84161
      Ultimo
      Partecipante

      Theo… il cupolino del GS è regolabile lo sai? :)

      GIno Latino… un ripassino sulle faccine??? :D

    • #84163
      Theo
      Amministratore del forum

      Bhè regolabile è una paola grossa… Comunque si però non in altezza… Ad ogni modo non l’ho mai toccato e ora è, a seguito di una piccola modifica…, diventato irregolabile :D

    • #84165
      Ultimo
      Partecipante

      Che BARBONE!!!

      In posizione verticale offre riparo e silenziosità, anhce in autostrada a velocità elevate.

      Vedi… BMW li offrirebbe i comfort… basta saperli usare :P

      Personalmente tengo il cupolino in posizione bassa in città durante la settimana, poi nel week end nei giri fuori porta… alzo il cupolino e anche l’interfono risulta molto più silenzioso per quanto riguarda la rumorosità del vento…

    • #84167
      Theo
      Amministratore del forum

      Tutto alto mi sembrava ul parabrezza del vespa… Tutto basso il parabrezza del vespa dopo una caduta.. :D Allora l’ho messo a metà appena ritirata perchè mi piaceva esteticamente… Ci ho fatto cosi 8.000Km senza mai toccarlo in effetti quindi non sò dire di più :bo:

      Poi ora ho messo il supporto per il GPS sopra la strumentazione ma ho fatto la staffa troppo corta e lo devo tenere in posizione abbastanza alta per l’eternità altrimenti tocca :D

      Vedi BMW fa le cose inelligenti il problema è che io ci penso sempre troppo tardi :up:

    • #84180
      Ultimo
      Partecipante

      Devi scrivere quello che c’è scritto a fianco della faccina, è molto più semplice di come fai te…

      Per esempio se scrivi “due punti : e chiusa parentesi ) tutto attaccato” viene fuori così :)

      Stessa cosa per tutte le altre… devi scrivere quello che c’è scritto di fianco.

      :D

    • #84182
      Ultimo
      Partecipante

      Ho capito…

      Mi stai prendendo in giro…

      :(

    • #84183
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Theo – Tutto alto mi sembrava ul parabrezza del vespa…

      della vespa, DELLA vespa … la vespa è femminile e al maschile è solo per dire IL vespone :D

    • #84184
      Ultimo
      Partecipante

      Bier… ci mettiamo a correggere la grammatica adesso????

      :P

      Voglio la faccina con la linguaccia!!!

    • #84185
      Ultimo
      Partecipante

      :D Solerte un me l’aveva mai detto nessuno…. :D

    • #84236
      Theo
      Amministratore del forum

      Ciao Gino! Bhè allora mi hai lasciato più di 4 anni fa :D…. Il DERO è eccezzionale, e sono felice di averlo avuto! Però dopo 80.000 Km solo con cambi olio (più o meno) era ora di prendere una decisione… Ed ecco fatto che mi ritrovo con un GS…

      !!!!! Abbiamo parlato di tutto tranne che del problema di gordon!!! :(

    • #84673
      JOR
      Partecipante

      Cambiato moto (da transalp con plexy givi alto a kappa 990) il concept, mi continua con lo “sbattimento”. Problema sparito con un integrale da cross, a patto di stare attenti a non far prendere aria al parasole. Penso in futuro di acquistare un arai Tour-X

    • #84695
      gordon
      Partecipante

      Alla fine ho rimesso il cupolino basso originale, almeno adesso sento di piu’ la differenza di silenziosità rispetto al Nolan (senno’ che ho speso i soldi a fare?).

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.