FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Catene da neve moto liquide…

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47351
      Theo
      Amministratore del forum

      Guardate qui… Chi le prova?

    • #104826
      Marco74
      Partecipante

      … che roba strana!!! ….

    • #104871
      macellocastello
      Partecipante

      almeno spiegassero come toglierle :(

    • #104874
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      macellocastello – almeno spiegassero come toglierle

      Bhè non voler essere sempre preciso… :D Basterà dare la moto a Giampa sulla Cisa

    • #104875
      Gioweb
      Partecipante

      si tolgono dopo pochi km percorsi sull’asfalto.Sono una bella invenzione ed esistono in commercio gia’ da alcuni anni

    • #104877
      Theo
      Amministratore del forum

      Ne sai qualcosa in più??? Costo? Dove si trovano?

    • #104882
      Dancer
      Partecipante

      Theo…non è che stai pensando ad un test sul bicilindrico?

    • #104883
      Gioweb
      Partecipante

      le ho viste per la prima volta a cesena alla fiera della moto le vendevano in bombolette a 10 euro. era un rivenditore della wurth

    • #104884
      Emi
      Membro

      mica male come idea, unico dubbio può rimanere sul fatto che non si sappia la sostanza a base di cosa sia realizzata e se non abbia qualche “effetto collaterale” sulla gomma, laddove trattandosi di 4 ruote poco ne risente, ma parlando di 2 ruote forse è più importante (anche una minima diminuizione di grip nei punti in cui è stata applicata questa sostanza può diventare pericoloso su una moto). Certo che se la produce o commercializza un marchio come Wurth, oppure anche se è una consociata di Wurth è una garanzia; oppure il rappresentante wurth era anche rappresentante di altri brand e quello proposto non ha niente a che fare con la Wurth stessa? ciau :)

    • #104902
      bibendum
      Membro

      Io ho dei dubbi sulla funzionalità di questa cosa, partendo dal concetto che la moto è un mezzo che viaggia in equilibrio credo che il grosso problema della moto sulla neve sia la difficoltà di grip anzitutto ma anche di velocità per mantenerla in equilibrio e in assetto, quindi una volta partita la moto potrebbe scivolare di lato sulla curva anche a velocità bassimsime, e bum tutti giù per terra :D con o senza catena, ricordo l’edizione delle orobiche di qualche hanno fa con Harneck che faceva da apripista col Kappa di Winno, ero riuscito a rimanere in piedi fino alla fine e proprio quando mi stavo fermando mi sono Kapottato :D credo che queste catene liquide possano servire giusto in caso di neve compatta e alta su un percorso per l’appunto stradale forse cittadino quando non c’è il “piciopacio” :D ma mai in strade di montagna innevate.

      Voi che invece avete partecipato all’elefante, e quindi un’esperienza diversa dalla mia, credete che possano essere veramente utili? e se si come?

    • #104918
      ginetto
      Membro

      La bomboletta costa 30 euro ed è commercializzata dalla cbm

      http://www.cbmfast.com/Cat/chisiamo.php

    • #104920
      Mago di ozz
      Partecipante

      mi pare una buona risorsa come emergenza… se andassi all’elefante me ne porterei una bomboletta.. ..

    • #104921
      ginetto
      Membro

      Mago per l’elefante ho io le catene del camper da prestarti.

    • #104995
      Theo
      Amministratore del forum

      Ho trovato anche queste:

      http://www.mediashopping.it/res/html/videopopup.shtml?mms://video.jumpy.it/mediashopping/C_6_video_77_video_file.wmv

      Per l’auto mi fanno venire da ridere, ma su una moto usate in quantità bella fitta non sono una brutta idea! Forse qualche problema all’anteriore, la gomma è troppo stretta

    • #104998
      Sacks
      Partecipante
      Quote:
      bibendum -ricordo l’edizione delle orobiche di qualche hanno fa con Harneck che faceva da apripista col Kappa di Winno, ero riuscito a rimanere in piedi fino alla fine e proprio quando mi stavo fermando mi sono Kapottato

      Bibe, quando ti fermi tir la frizione e tieni il motore a 15000 giri. Con l’effetto giroscopio dell’albero motore dovresti rimanere in equilibrio. O no? Non c’è qualcuno che se ne intende di fisica?

    • #105010
      Ziofrenk
      Partecipante

      Secondo me la catena da neve spry puo funzionare, soprattutto su neve fresca, basta avere l’ accortezza di fare disegni a xxxxxxxxx per avere tenuta laterale e longitudinale. Anche se personalmente proverei ad adattare una catena da neve tessile a calza .

    • #105037
      bibendum
      Membro
      Quote:
      sacks – Bibe, quando ti fermi tir la frizione e tieni il motore a 15000 giri. Con l’effetto giroscopio dell’albero motore dovresti rimanere in equilibrio. O no? Non c’è qualcuno che se ne intende di fisica?

      Solo se hai cilindri orizzontali come il bmw se sono a V la moto va su e giù quindi … :D

    • #105150
      interceptor
      Membro

      Ho visto quelle della cbm consigliate da ginetto e’ devo dire che sono una vera chicca per le emergenze .

      Ps: come direbbero i net romani “!ME…COJONS” che novita’

      doppio lampz

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.