FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders che benzina usate??

  • Questo topic ha 36 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da Emi.
Visualizzazione 36 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48879
      Emi
      Membro

      sempre messo agip o esso, oggi metto ip e lo scooter ha il doppio della ripresa :O

    • #127363
      gigi
      Partecipante

      hahaha 

      io ultimamente faccio l’alternativo nel VFR ho messo il gasolio (e non va un ca@@o) il CBR invece non consuma benzina ma solo olio… :-)

    • #127364
      coccodrillo
      Partecipante

      Quote:
      gigi – hahaha 

      io ultimamente faccio l’alternativo nel VFR ho messo il gasolio (e non va un ca@@o) il CBR invece non consuma benzina ma solo olio… :-)

      L’ho fatto anch’io!!!Embarrassed

      Testimone Zivas, ho fatto il pieno di gasolio al VFR, ma la moto andava benone, faceva solo molto fumo dalle marmitte…ShockedConfused
      Confused

    • #127366
      Panko
      Membro

      Quella che costa meno Big smile .
      Ci faccio veramente caso, e quando faccio il pieno alla macchina allora sì che la differenza si percepisce. Ho i miei distributori di fiducia. Per esempio faccio gasolio alla Clio una volta alla settimana quando vado a suonare in sala prove: sul tragitto c’è un Q8 automatico che pratica uno dei prezzi più bassi di Firenze.
      Con la moto mi arrangio: fortunatamente ho una buona autonomia. Se possibile cerco di fare benzina nelle zone meglio collegate a livello logistico. Per esempio è ovvio che a Livorno la benzina costi meno che all’Abetone. Per lo stesso motivo sulle grosse statali è facile trovare prezzi migliori rispetto alle strade meno battute.
      Vado SEMPRE al “Fai da Te”, mai al “Servito”, e se possibile sfrutto l’occasione dei distributori chiusi perché spesso praticano sconti durante l’orario di chiusura (Agip, Esso, ecc.).

      Quando le candele stanno per avvicinarsi al tagliando a volte capita che la moto mi parta a 3 cilindri, sporcando ancora di più la candela colpevole. In questo caso ho trovato che le benzine a 100 ottani (Blusuper, V-Power) aiutino a far girare meglio il motore e a pulire la candela sporca. Sulla SV650 era un fenomeno evidente, soprattutto negli avviamenti a freddo. Per il resto, a meno di non avere un motore BMW R1200, la maggiore spesa delle benzine 100 è ingiustificata.

    • #127368
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      Panko – Quella che costa meno Big smile .

      me l’hai tolto dalla bocca!! LOL

      Purtroppo, avendo entrambe le macchine a GPL e avendo un solo distributore a distanza accettabile, il pieno è obbligato, ma quando mi trovo fuori e vedo che costa meno, faccio il pieno prima di tornare a casa.

      Sulle moto di solito prendo quel che capita, fermo restando che se non sono a secco mi lascio la facoltà, se non è domenica, di trovare quello che costa meno.

    • #127369
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Panko …, a meno di non avere un motore BMW R1200, la maggiore spesa delle benzine 100 è ingiustificata.

      Confused…e perchè?

    • #127370
      Bierhoff
      Partecipante

      fino a quando la macchina è stata intestata al suocero la facevo al vaticano Big smile

      la moto invece dove capita quando sono in giro e al solito distributore vicino casa quando la uso prettamente in città. mi piace fornirmi sempre dalle stesse persone, si creano buoni rapporti

    • #127382
      Sacks
      Partecipante

      Massì…ma “quello la” ha uno scooterone e lo ascoltate ancora??? Eheheh

    • #127387
      Lunzo
      Partecipante

      perchè adesso con le nostre moto cambia da una benzina all’altra…ahahah ahahaha ma non credo neanche!!! quella che costa meno 4 ever…anche se costano tutte da matti !!!

    • #127394
      Sacks
      Partecipante

      Quote:
      Lunzo – perchè adesso con le nostre moto cambia da una benzina all’altra…ahahah ahahaha ma non credo neanche!!! quella che costa meno 4 ever…anche se costano tutte da matti !!!

      Lunzo, mi dispiace ricordarti che noi 2 non abbiamo più una moto….eheheh

    • #127399
      Emi
      Membro

      continua ad andare il doppio, ip tutta la vita :D

    • #127401
      Panko
      Membro

      Quote:
      whale

      Quote:
      Panko …, a meno di non avere un motore BMW R1200, la maggiore spesa delle benzine 100 è ingiustificata.

      Confused…e perchè?

      LOL lo sapevo che qualcuno me l’avrebbe chiesto!

      Pare che i motori R1200 montino un sensore di detonazione che si incarica di aggiustare l’anticipo dell’accensione. In questo modo, sacrificando un pizzico di potenza, è possibile andare anche con benzine a numero di ottano inferiore al classico 98 senza incorrere in dannosi battiti in testa. Sempre per sentito dire, qualcuno giura che in paesi dove la benzina fa schifo i motori R1200 proprio per questo sono particolarmente immuni ai battiti in testa.

      Sopra i 98 immagino che non cambi niente perché presumo che l’anticipo ottimale di questi motori venga studiato per benzine a 98 ottani (le più diffuse in Europa) e che i 100 ottani non abbiano quindi bisogno di aggiustamenti. Ma questa è una mia supposizione.

    • #127408
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Emi ti pagano per fare pubblicita’ beh di certo la fantasia non manca forse quando vai piu’ forte è perche’ hai il vento a favore heheheLOLLOLLOL

    • #127411
      Emi
      Membro

      se ha uno scooter prova, poi mi dici, ovvia che con marce e + cv non lo senti ciao bbelloooo!!!

    • #127412
      Emi
      Membro

      ovvia=ovvio ps: theo quando ottimizzi il sito x smartphone?  risposta: mai :) x scrivere devo fare copia incolla del testo non mi ci fa scrivere direttamente e poi mi vengono i messaggi extra large

    • #127442
      Pablito
      Partecipante
      Quote:
      Panko – Quella che costa meno Big smile
       
      Quoto Panko al 100%
       
      L’unica eccezione (a mio modesto avviso) va fatta per il gasolio “premium” SOLO IN CONDIZIONI CLIMATICHE ESTREME.
       
      A gennaio 2009, a Livigno, con -23 gradi, ho visto la paraffina ghiacciata nel filtro del gasolio. Meglio evitarla….. Ermm

    • #127453
      Emi
      Membro

      cara non cara :) 800 giri in + del motore :)

    • #127457
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      Emi – cara non cara :) 800 giri in + del motore :)

      Hai una Jacuzzi di lusso…gradisce molto l’acqua profumata!! LOL

    • #127465
      Bierhoff
      Partecipante

      Quote:
      panko

      Pare che i motori R1200 montino un sensore di detonazione che si incarica di aggiustare l’anticipo dell’accensione….

      che moto fantastica che ho Big smile

    • #127466
      coccodrillo
      Partecipante

      Quote:
      bierhoff

      che moto fantastica che ho Big smile

      Peccato che non la usi!Big smile

    • #127471
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      bierhoff

      Quote:
      panko

      Pare che i motori R1200 montino un sensore di detonazione che si incarica di aggiustare l’anticipo dell’accensione….

      che moto fantastica che ho Big smile

      Si, infatti hanno usato l’elettronica per eliminare un problema che non sono riusciti a risolvere con la meccanica…è dai tempi del 1150 che quel motore batte in testa! Wink

    • #127474
      Bierhoff
      Partecipante

      Quote:
      coccodrillo
      Peccato che non la usi!Big smile
      parli così solo perchè la coccodrillina ormai vi caccia di casa.
      aspetta che massi non ha più bisogno di mamma e papà e poi vedi Big smile
      e poi un pò la uso dai Heart Big smile a 41.000Km ci sono arrivato e ora tocca ai 100 laghi Hug

    • #127483
      Emi
      Membro

      sempre meglio impenna! eheheh scherzo! Giusto Zivas! :)

    • #127484
      Pablito
      Partecipante

      Quote:
      bierhoff

      aspetta che massi non ha più bisogno di mamma e papà e poi vedi Big smile
      e poi un pò la uso dai….

      si vede che sei un…. collezionista di MOTO D’EPOCA  Wacko

    • #127487
      WHALE
      Membro
      Quote:
      panko

      LOL lo sapevo che qualcuno me l’avrebbe chiesto!

      La domanda era ironica….visto che viaggio sopra un R1200Hug
       
      Quello del sensore antidenotazione è vero…adegua la miscelazione e l’anticipo in base alla benzina e alla altitudine per evitare i battiti in testa…tipici del 1150.

    • #127491
      Mago di ozz
      Partecipante

      Quote:
      Emi – cara non cara :) 800 giri in + del motore :)

      Emi ma dici per davvero??? stento a credere che una marca di benzina facca cosi’ tanta differenza… le mie poche nozioni di meccanica sono in crisi per questo tuo post…
      se fosse davvero così la IP ne farebbe sicuramente una campagna pubblicitaria ad hoc? ?
      forse una partita del tuo benzinaio è stato miscelato con benzina da competizione,
      ,in 40 anni che metto benzina e gasolio non ho mai sentito nulla del genere…
      mi affretterò a  fare rifornimento alla ip vicino casa per verificare personalmente.. 
      della serie : questi benedetti fiorentini…. :-)))

    • #127494
      Emi
      Membro

      mago non me lo spiego nemmeno io,ma ti garantisco che é così,é l’unica cosa che ho cambiato e sin da subito il risultato é stato questo. Di solito se non deve diventare un viaggio ad hoc (tempo e strada annullano l’eventuale risparmio) vedo di fare benzina dal + conveniente,ma é anche vero che con quello che risparmi di benzina su un pieno non ti ci paghi il mutuo e 2/3 euro li puoi risparmiare da un’altra parte, quindi fosse davvero merito della ip beh..viva ip!! :)

    • #127515
      Mago di ozz
      Partecipante

      solo IP da ora in poi!!!!!!!!!!!!! :-)))

    • #127519
      giampa
      Membro

      EMI, fai controllare il contagiri

    • #127522
      Emi
      Membro

      giampa ma secondo te!? :) é prima di tutto il motore che senti e che tira di più ovvio, lo senti soprattutto in alto, poi guardi il contagiri ed hai una conferma, sarebbe da controllare se non registrasse l’incremento di giri. Mago alla prossima riproviamo ip e vediamo, magari era una partita di benza “drogata” eheh

    • #127529
      bibendum
      Membro

      Quote:
      giampa – EMI, fai controllare il contagiri

      Ma perchè lo scooter ha il contagiri???

    • #127538
      Emi
      Membro

      Quote:
      bibendum

      Quote:
      giampa – EMI, fai controllare il contagiri

      Ma perchè lo scooter ha il contagiri???

      x errore ma lo mettono pure sugli spooter :)

    • #127604
      Emi
      Membro

      ebbene si era proprio la benzina, portato in riserva piena e messo agip lo scooter ha perso tiro, ora se dipende dalla partita di benzina ip “pompata” o che sia questo l’effetto della ip standard lo appurerò al prossimo pieno :)

    • #127624
      Gunny
      Partecipante

      Be’ devo dire che forse e’ vero quello che dice Emi, sabato sono uscito con un amico per fare un po’ di curve, ho fatto di proposito il pieno con benzina IP senza dire nulla al mio amico, e be’ qualcosa di diverso ce’ e se ne accorto anche l’altro senza che gli dicessi nulla, la moto e’ piu’ pronta prende i giri bene anche il rumore del motore e’ dirverso……….e bravo Emi ora che abbiamo scoperto che benzina metti sara’ difficile stare davanti alle moto WinkClap

    • #127635
      Scal
      Partecipante
      Quote:
      Gunny – Be’ devo dire che forse e’ vero quello che dice Emi, sabato sono uscito con un amico per fare un po’ di curve, ho fatto di proposito il pieno con benzina IP senza dire nulla al mio amico, e be’ qualcosa di diverso ce’ e se ne accorto anche l’altro senza che gli dicessi nulla, la moto e’ piu’ pronta prende i giri bene anche il rumore del motore e’ dirverso……….e bravo Emi ora che abbiamo scoperto che benzina metti sara’ difficile stare davanti alle moto WinkClap

      Cavolacci! Io ho sempre usato Agip, forse usando IP potrei eliminare la boboletta di protano che interviene in 3 e 4 marcia! Embarrassed

    • #127656
      Emi
      Membro

      confermo Gunny anche il rumore del motore cambia, ora non vedo l’ora di finire questo pieno agip perché lo spooter così dorme troppo :) ciao

    • #127776
      Emi
      Membro

      confermo assolutamente tutto quanto detto sulla IP, oggi rifatto pieno da un altro distributore sempre IP e gli effetti sono quelli descritti, ip for ever :)

Visualizzazione 36 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.