FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Che ne dite di questa moto?

Visualizzazione 29 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47329
      Gunny
      Partecipante

      Stavo leggendo qua’ e la’ ed ecco un moto che mi ha colpito, la Benelli Amazonas, leggera con cavalleria etc. etc.
      Che ne pensate?

      Potrebbe essere un alternativa ala stradale o enduro, sembra che contenga molto di entrambe le categorie unica pecca e’ ITALIANA 🙁
      Pero’ a me piace voi ??????????????
      Un saluto

    • #104493
      Gioweb
      Partecipante

      ciao Zio intanto buon natale!!! esteticamente piace abbastanza anche a me perchè mi ricorda un po’ il navigator per il resto non ne so nulla.

    • #104494
      Emi
      Membro
      Quote:
      Gunny – Stavo leggendo qua’ e la’ ed ecco un moto che mi ha colpito, la Benelli Amazonas, leggera con cavalleria etc. etc.

      Che ne pensate?

      Potrebbe essere un alternativa ala stradale o enduro, sembra che contenga molto di entrambe le categorie unica pecca e’ ITALIANA

      Pero’ a me piace voi ??????????????

      Un saluto

      non sembra malissimo, Benelli la conosco poco, ti posso dire che un mio conoscente appassionato di moto “particolari” che aveva una Delirio e poi una Brutale, adesso ha una Benelli, ce l’ha da pochi mesi ma credo stia già pensando di cambiarla perchè proprio non ci si trova: scomoda, pesante, poco maneggevole, qualche difettuccio e trafilaggio, motore e freni invece sono molto buoni. Ma tanto se ti piace la prenderai comunque, con pregi e difetti. ciau

    • #104496
      Gunny
      Partecipante

      Ciao Gio’ e Auguri anche a te, x Emi effettivamente come ho detto e’ una ITALIANA :( pero’ ha molte cose che sono interessante, per il peso confronto la Caponord stiamao parlando di circa 40 kg in meno e non e’ poco per il resto purtroppo e’ quella che e’, e poi visto il costo non penso che la comprero’ con tutti i difetti :bang: mi sono bastati quelli del Caponord :bang: anche se devo dire che da quando e’ scaduta la garanzia il CN e’ migliorato del 20%……….. sperem sgat sgart :D:D:D:D:D

      Un saluto e Aguri a tutti

    • #104497
      Scal
      Partecipante

      Bella moto, ma costosa e poco diffusa in Italia, assente all’estero. come si può pensare di salirci sopra e fare una vacanza di 5.000 km in giro fuori Italia?

      Per comprarla bisogna abitare a Pesaro, avere molti soldi e girare poco!

    • #104499
      Dancer
      Partecipante

      la livrea è splendida :D

    • #104500
      rudy
      Partecipante

      bellissima moto, molto ignorante, ma che secondo me non vale cio’ che costa.

    • #104501
      Emi
      Membro
      Quote:
      Gunny – x Emi effettivamente come ho detto e’ una ITALIANA pero’ ha molte cose che sono interessante..

      già è italiana :(..con il ns. genio potremmo fare il mazzo a tutti..giapponesi, tedeschi e chi più ne ha più ne metta. Anche questa motina, come giustamente dici tu, ha delle soluzioni molto interessanti, roba che i jap vedono con il binocolo. Stavo pensando: ma secondo voi perchè l’italia ha la forma a stivale? Abbiamo preso a pedate tutto e tutti in passato (aimè)! ecco perchè :D :D Adesso invece..invece..o “per fortuna”..perchè proprio grazie al genio di qualcuno che è vissuto nelle ere passate in qualche modo ci teniamo ancora a galla. Vabbè si vede che vengo fuori da una discussione con parenti che vivono all’estero eh!? :) a sentire cosa stanno facendo gli altri e con quale velocità, e cosa non stiamo facendo noi nel più completo immobilismo..c’è da rabbrividire..sperem..è Natale speriamo che sia il periodo in cui si chiudono le parentesi e si aprono interi nuovi capitoli. W l’Italia! auguri a tutti :D

    • #104503
      Lunzo
      Partecipante

      si chiama TREK non amazonas…è un tre cilindri se ricordo bene. La benelli è italiana solo di origine, ormai è interamente posseduta e gestita da un padrone cinese…ecco perchè non comprerei mai una moto che costa come una cosa artigianale ma è cinese. La comprerei solo per fare un favore alle persone (pochissime) che lavorano ancora negli stabilimenti italiani della benelli

    • #104508
      Gioweb
      Partecipante

      gia’ caro Emi mi sa tanto che la forma della nostra penisola è cambiata da stivale a culo e questa volta è per prenderli i calci :(

    • #104510
      WHALE
      Membro

      Questa non ti piace?

      Se poi la vuoi comoda anche per Nadia…

      ;)

      Un abbraccio :)

    • #104511
      Gunny
      Partecipante

      Quoto emi in tutto, x Whale non comprerei mai una moto che te la fanno pagare come una Tedessca e poi e’ costruita a Bologna :D:D:D:D:D:D:D pero’ ti danno il carro officina, la moro sostitutiva etc. etc. pensate che ho riincontrato una amica che va in moto e aveva una BMW, capito bene una BMW ora sapete cosa ha, visto la marea di problemi che aveva avuto? una Guzzi.

      Anche le motocicliste lo hanno capito :D:D:D:D:D

      Per cui niente BMW :@

      Un saluto a tutti

      P.s.pero’ la Benelli mi piace…..ho solo detto che mi piace…..CINESE?!?!?!? :blea:

    • #104512
      WHALE
      Membro

      Ma dai la BMW non da problemi, si vuol fare di un’erba un fascio.

      Se: fessurazione dei raccordi del servofreno, batterie che si scaricano, paraoli che non parano, cardani che si rompono, dischi che si ovalizzano, orologi che fanno le bizze (… Decibel?) corpi farfallati che sfarfallano, blocchetti che si ossidano….

      Se questi li chiami problemi? Secondo me stai esagerando… :D

    • #104519
      Pilotino
      Membro

      A zio tieni il CN dammi retta :D che nemo bene o male a casa ti ci pora sempre ;)

    • #104526
      Ziofrenk
      Partecipante

      La benelli é molto bella ma scomoda, inaffidabile e dal futuro incerto

    • #104527
      Pilotino
      Membro

      io ti consiglio allora questa se vuoi essere un vero sportivo altrimenti c’è anche da prendere in considerazione questa è lo so questa è roba da veri intenditori dell’avventura :D :D nel senso che devi proprio intenderti di moto :D :D e che ogni volta che parti è un avventura :D :D

    • #104530
      Mago di ozz
      Partecipante

      la benelli mi pare una copia, piu’ ricercata forse, della yamaha fazer…

      di enduro ha pochino ..

      una naked sofisticata da mostrare davanti all’american bar…

      Gunni hai deciso di frequentare quei locali???

    • #104533
      macellocastello
      Partecipante

      la benelli è stata acquistata 3 anni fa dal più grosso costruttore cinese .
      tutta la progettazione e l’assemblaggio avviene in Italia.
      alcuni pezzi sono cinesi, ma anche bmw e aprilia ed altre li montano.
      i motori erano realizzati da morini , ora vengono realizzati a Pesaro!!!
      è una moto italiana in tutto !!!
      problemi: quasi inesistente la rete vendita ed assistenza; progetto molto giovane.

    • #104552
      Rufus
      Partecipante

      A me piace molto se non fosse per il fatto che è poco commerciale …

    • #104571
      zancky
      Membro

      Pilotino, io vedrei bene Gunny su una Futura….

      (sai che ridere!!!! :D )

    • #104579
      Pilotino
      Membro
      Quote:
      zancky – Pilotino, io vedrei bene Gunny su una Futura….

      (sai che ridere!!!! )

      io ce lho visto !! :D :D :D :D

    • #104580
      zancky
      Membro

      si, ma non era la sua… :D

    • #104583
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      zancky – si, ma non era la sua…

      Si ma l’ho guidata come se fosse la mia :D:D:D:D:D:D:D Vero Bierohff? vero Pilotino?Caro il mio Zanchy e anche una RSV e una Tuono Factory :clap::clap::clap::clap::clap:

      Ciaooooooooooooooooooooooo

    • #104601
      interceptor
      Membro

      Non discuto l’estetica perche oggettivamente molto aggressiva ma credo che non sia una bestia per macinare km e km senza noie .

      O cmq una volta che dovessero venire fuori queste noie a quale santo si dovrebbe pregare per metterci su le mani e riparare il problema?

      Ps: non e’ che ho voglia sempre di mettere in cattiva luce le moto italiane ma oggettivamente l’affidabilita’ giap , la rete assistenza giap ,la semplicita’ nel reperimento di ricambi giap e una cosa ancora troppo avanti per le case italiane specialmente quando si tratta di moto appena immessa sul mercato.

      domanda: sono in viaggio in europa si rompe la mia benelli amazonaz dove ca..o mi rivolgo?

      ciao ciao.

    • #104608
      Pablito
      Partecipante

      :clap: :clap: :clap:

      Quote:
      scal – Bella moto, ma costosa e poco diffusa in Italia, assente all’estero. come si può pensare di salirci sopra e fare una vacanza di 5.000 km in giro fuori Italia?

      Per comprarla bisogna abitare a Pesaro, avere molti soldi e girare poco!

      :clap: :clap: :clap:

      non discuto la linea (anche a me ESTETICAMENTE non dispiace) …. ma TUTTO il resto sì….

    • #104610
      Decibel
      Partecipante

      I ragazzi di MOTO FOR PEACE ci hanno fatto tutto il sud america e pare si siano trovati bene (anche se i ricambi glieli mandava la fabbrica in 48 ore)…

    • #104703
      bibendum
      Membro

      Ma quella leva li sotto al serbatoio è un freno a mano???? :D

      Bella è bella …

    • #104714
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      bellali – Ma che cilindrata ha questa moto? Non l’avevo ancora veduta

      1130 cc

    • #104749
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Gunny – Quoto emi in tutto, x Whale non comprerei mai una moto che te la fanno pagare come una Tedessca e poi e’ costruita a Bologna pero’ ti danno il carro officina, la moro sostitutiva etc. etc. pensate che ho riincontrato una amica che va in moto e aveva una BMW, capito bene una BMW ora sapete cosa ha, visto la marea di problemi che aveva avuto? una Guzzi.

      Se alla tua amica hanno mandato un carro attrezzi BMW “attrezzato” così:

      .

      … e ti credo che ha cambiato marca…anch’io lo sto facendo. :D

    • #104753
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      Se alla tua amica hanno mandato un carro attrezzi BMW “attrezzato” così:

      .

      … e ti credo che ha cambiato marca…anch’io lo sto facendo.

      Allora sicuramente COMPREREI una BMW :D:D:D:D:D:D:D

      Ciao Ciao

Visualizzazione 29 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.