FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders che ne pensate di questi tour?

  • Questo topic ha 16 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Ultimo.
Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49660
      Dancer
      Partecipante

      quest’anno mi piacerebbe fare un viaggetto in moto ma non avendo voglia di organizzare ho pensato di guardare cosa fa Sacchini con AdventureSchool. Alcuni conoscenti sono stati molto contenti dei viaggi fatti con lui (io ho partecipato ad un corso off).

       

      Questa è la pagina dove sono descritti i viaggi di quest’anno:

      http://www.adventureschool.it/new_website/?page_id=390

       

      E questi, in breve, sono i viaggi:

       

      1) Tour di Otto Nazioni: Otto giorni, tra Serbia, Albania, Macedonia, Bulgaria, Kosovo, Montenegro, Bosnia e Croazia.

      Potrei anche affrontare il costo ma a settembre e ottobre non posso prendere ferie, quindi scartato.

       

      2) Un viaggio attraverso 6 Stati fino a Mosca, per poi tornare in aereo. Undici giorni di viaggio grazie alla formula “fly & drive”.

      Costa un botto ma mi attizza un sacco, che ne pensate voi che siete abituati ad organizzare?

       

      3) Tour nella splendida Grecia. Un mare di gusto! Due gruppi per due tour diversi, Off-Road con i monocilindrici Off-Road con i bicilindrici. Due gruppi per soddisfare le esigenze di tutti. Stesso albergo, il migliore di Patrasso, una settimana di Off turistico per i bicilindrici e una settimana di enduro vero per i mono.

      Non male, ma avrei in programma un altro giro in quel periodo. Scartato.

       

      4) Tunisia. Viaggio stradale, con divagazioni Off Road facoltative, con moto tipo BMW GS o enduro stradali, anche con gomme stradali.

      Scartato in quanto non posso prendere le ferie in quel periodo perchè già prese per il 25 aprile.


      5) Un viaggio nel fantastico Marocco, con la formula “fly & drive”

      Scartato perchè troppo vicino come partenza



      Quello segnato in rosso lo considero un gran bel viaggio, di quelli che non si ripetono tanto.

      Che ne pensate?

      Questo è il programma

    • #138549
      zivas
      Partecipante

      Hai bisogno di Sacchini per fare viaggi simili?

      Per la Russia l’unico problema è trovare un’agenzia che ti fa il visto; per il resto è un viaggio che hanno fatto in moltissimi, senza alcun problema.

      La polizia ucraina taglieggia parecchio, quindi sarebbe da evitare di passarci.

      Tutti gli altri paesi sono tranquilli.

       

      Le altre proposte, te lo dico seriamente: salvo il giro enduristico per cui devi conoscere i percorsi, gli altri giri stradali puoi farteli da solo.

    • #138552
      Dancer
      Partecipante

      Non volendomi sbattere..guardo quello che fa chi organizza ;-)

    • #138554
      WHALE
      Membro

      Mio grande maestro di organizzazione di viaggi dice sempre:

      “Più ti disorganizzi e più ti diverti” ….cit. Mago.

      I viaggi organizzati sono fatti a tappe forzate (soprattutto quelli evidanziati da te…pochi giorni tanti km) e in pratica non vedi niente e ti stressi per tenere la tabella di marcia.

    • #138555
      WHALE
      Membro

      Scritto da Dancer il 28 mar 2013 07:04

      Non volendomi sbattere..guardo quello che fa chi organizza ;-)

      Soprattutto nei viaggi in moto non c’è da organizzare niente…tenda al seguito per le emergenze del posto notte e poi per il resto spirito libero e ti godi i posti.

    • #138558
      Bierhoff
      Partecipante

      Non sono per i viaggi organizzati … ma se sei solo e vuoi partire in gruppo allora scegli quello che piú ti piace e vai.
      Non ti devi sbattere di niente, segui un gruppo e, in teoria, ti fanno fare e vedere le cose piú belle della zona.
      C’é molta concorrenza e sicuramente si punta sulla qualitá.

      Sai di cosa ho voglia io e prima o poi faró?
      Una partenza senza meta. Puntare la moto verso nord e partire tenendo i un paio di gg per il rientro con la strada piú veloce.

    • #138561
      macellocastello
      Partecipante

      Dancer ….. periodo prescelto ??? con morosa o solo ???

    • #138565
      Theo
      Amministratore del forum

      Cosa ne penso? Che un po’ ti invidio…

      I viaggi organizzati costano ovviamente molto e non c’è da stupirsi. Credo che se l’alternativa è non andare per mancanza di compagni o altro allora benvenga unirsi ad un gruppo organizzato.

      Certo… Quel viaggio fatto in autonomia 3/4 moto di amici affiatati è un altra cosa…

    • #138579
      Decibel
      Partecipante

      Dancer sono tutti viaggi che organizzi in tre minuti senza alcuna difficoltà. Se vuoi partiamo insieme e organizzo io ;-)

    • #138580
      Sacks
      Partecipante

      Ma ti fai portare anche i bagagli?

    • #138588
      Pablito
      Partecipante

      Se le tue premesse sono quelle che “non hai voglia di organizzare” e che puoi fare un viaggio solo nei tempi che meglio ti aggradano…..non hai bisogno di consigli. Fai decidere chi organizza, mettiti la mano in tasca ed affidati ad altri (sia come obbiettivi che, inevitabilmente, come risultati).

       

      Io ho sempre seguito una filosofia diametralmente opposta (sia nei viaggi che nella vita). Sono il gestore del mio destino, delle mie scelte, dei miei viaggi. E se voglio esserne il gestore (nel bene e nel male ben s’intende) debbo e VOGLIO organizzare da solo (o con i compagni di viaggio) ed a modo mio.

       

      L’organizzazione di un viaggio, imho, vale quanto il viaggio stesso.

       

      Per il viaggio che hai sottolineato in rosso posso dirti che ho accarezzato a lungo l’idea di prendere un treno, con moto al seguito, fino ad Amburgo, imbarcarmi su un traghetto per San Pietroburgo e da li scendere fino a Mosca, Polonia e rientrare in Italia. Tempo e soldi QUELLI NECESSARI. Oranizzazione: esclusivamente FAI DA TE. Poi ho dovuto, mio malgrado, accantonare il progetto,  accontentandomi di andare a Mosca in aereo, proseguire per San Pietroburgo in treno, rientrando su Roma sempre in aereo.

      Ti garantisco che il solo acquistare il biglietto alla stazione ferroviaria di Mosca (parlando “a mozzichi e bocconi” il poco russo che conosco) e viaggiare in vagone letto a quattro cuccette con viaggiatori occasionali ha avuto il suo fascino.

      Non avrei mai accettato di acquistare un viaggio organizzato perchè non mi sarei divertito.

       

      E’  la mia filosofia di vita che, ovviamente, non pretendo sia condivisa.  Ma a me sta bene così. A te decidere cosa vuoi fare ed agire in conseguenza.

       

      Buon viaggio (qualunque sarà).

       

      P. 

    • #138591
      Bierhoff
      Partecipante

      Posted By Decibel on 29 Mar 2013 10:44 AM

      Dancer sono tutti viaggi che organizzi in tre minuti senza alcuna difficoltà. Se vuoi partiamo insieme e organizzo io ;-)

      Vai Giuanlú, allora si che parti!!! :)

    • #138597
      Dancer
      Partecipante


      Scritto da macellocastello il 28 mar 2013 07:32

      Dancer ….. periodo prescelto ??? con morosa o solo ???

      periodo..boh…questo fine settimana decido le ferie con la morosa e vedo che salta fuori. Mi piacerebbe “con” morosa ma non credo sia pronta per viaggi cosi lunghi. Ma l’importante è che sia pronto io 

      Diciamo comunque che è tutto un po campato per aria.

       

       

      Scritto da Theo il 28 mar 2013 07:51 

      Certo… Quel viaggio fatto in autonomia 3/4 moto di amici affiatati è un altra cosa…

      daccordissimo…..e il mio “giro dell’anno” potrebbe essere anche un revival delle “nostre” alpi francesi 

       

       

       

      Scritto da Decibel il 29 mar 2013 10:44 

      Dancer sono tutti viaggi che organizzi in tre minuti senza alcuna difficoltà. Se vuoi partiamo insieme e organizzo io ;-)

      Decibello…quando ne abbiamo parlato l’anno scorso te ne sei uscito con un giro da due mesi di ferie!!! 

       

       

       

    • #138636
      Theo
      Amministratore del forum

       

      Scritto da Theo il 28 mar 2013 07:51 

      Certo… Quel viaggio fatto in autonomia 3/4 moto di amici affiatati è un altra cosa…

      daccordissimo…..e il mio “giro dell’anno” potrebbe essere anche un revival delle “nostre” alpi francesi 

       

      Buongustaio….

    • #138678
      macellocastello
      Partecipante

      Scritto da Theo il 02 apr 2013 12:39

       

      Scritto da Theo il 28 mar 2013 07:51 

      Certo… Quel viaggio fatto in autonomia 3/4 moto di amici affiatati è un altra cosa…

      daccordissimo…..e il mio “giro dell’anno” potrebbe essere anche un revival delle “nostre” alpi francesi 

       

      Buongustaio….

      over 2000 raid ????

    • #138690
      Ultimo
      Partecipante

      Scritto da Pablito il 29 mar 2013 03:04

      … e viaggiare in vagone letto a quattro cuccette con viaggiatori occasionali ha avuto il suo fascino.

      I 3 viaggiatori occasionali, avranno pensato esattamente la stessa cosa.

    • #138691
      Ultimo
      Partecipante

      Organizzare, decidere di partire e combattere con le varie avventure… è una cosa che mi rimarrà nel cuore per sempre!

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.