FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders chissenefrega della maledizione, io ve lo dico lo stesso…

Visualizzazione 86 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #50108
      Dancer
      Partecipante

      Come sapete Eleanor è ferma per via di una serie di cose, tutte risolvibili con qualche euro e più precisamente:

      – circa 350 per il tagliando dei 50mila;

      – circa 1.400 per la sostituzione di entrambi gli ammortizzatori;

      – ipotizzo 200 per risolvere il problema dei vuoti di potenza.

      Per un totale di 2.000 eurini circa. Si insomma diciamo che questa è la cifra per poter tornare a girare serenamente come se nulla fosse.

       

      Sabato scorso, assieme al caro amico Rino, sono andato a trovare un’altro ns amico comune, Pier, e, seduti davanti ad un caffè e delle buonissime paste, ci siamo messi a parlare del più e del meno. Ovviamente essendo tutti amanti delle moto, l’argomento principale era la figa…e ogni tanto le due ruote.

      Erano le 9.00 di mattina e dopo diverse chiacchiere alle 9.30 ho firmato e fermato una africa twin hrc abs 

      Bon tutta qua…ve lo volevo dire 

       

      Sono uno dei primi 800 pertanto avrò diritto al tripmaster in tiratura limitata, al libro commemorativo della storia dell’AT, a ricevere e immatricolare la moto quando mi pare.

       

      Com’è successo? Presto detto: l’amico Pier è il responsabile della nuova conce honda di bologna e Rino è l’amico mio e di macello che sarà il primo della prov. di Bologna a ricevere l’AT  Si insomma era praticamente impossibile non fare quello che ho fatto.

      Ero andato la per avere info precise sulla moto ed è andata cosi.

      Devo ancora decidere se dare dentro il GS o il Triciclo ma viste le spese a cui andrò in contro con il GS e la valutazione che mi hanno fatto nel prenderlo dentro senza accessori (quindi senza le borse alu, i furetti led e tutti gli altri ammennicoli che sono già in vendita su subito.it e su qde) con ogni probabilità darò dentro Eleanor.

      Volete delle cifre?

      AT = 13.550 in strada

      GS = 11.350 (l’ho pagato 13.500 nel 2012)

      mini passaggio = 180

      rimane da dare = 2.380

       

      Faccio bene..faccio male…boh non lo so…ho agito di istinto e mi sono detto “se devi spendere 2.000 euro per rimettere in strada una moto da 50mila km, perché non spenderne 400 in più e prendere la nuova AT, che solo vedendola ti fa tirare il pisello”.

      Forse faccio un passo indietro a livello di comodità, di affidabilità (l’AT è cmq una moto completamente nuova rispetto alla vecchia AT e non è detto che sia esente da difetti) e di altro ma…le moto sono sanguigne….un po come la figa no?! se non ti prende, riga…ma se ti prende, bisogna provarci.

       

      Come funziona sta cosa della “prenotazione”? semplice: versi una caparra, fermi la moto con allestimento e colore che vuoi e aspetti. Quando arriva la provi e decidi. Se ti piace decidi quando fartela immatricolare, se invece non ti piace la caparra viene convertita in buoni di acquisto presso il conce (tagliandi, abbigliamento, pezzi di ricambio….).

      Ecco diciamo che questo è l’iter standard….io sono stato trattato un po meglio e non ho versato alcuna caparra  motivo decisivo che mi ha fatto fare quello che ho fatto.

       

      Quindi cari amici la situazione attuale è questa:

      – Eleanor è svestita di tutti gli accessori acquistati nel tempo (valige alu, paramotore, paracilindri, parabrezza ade, ecc….ecc…);

      – tutti gli accessori sono nei mercatini (ed alcuni sono già stati venduti);

      – sul mercatino c’è andata anche la tuta rallye3 (avendo perso più di 10kg da quando l’ho comprata era anche grandina);

      – anche il triciclo è su subito.it (non mi ci trovo a guidarlo e poi così rientro un po di qualche eurino);

      – attendo la telefonata del conce prevista per fine novembre;

      – ho intenzione di immatricolarla a gennaio e portarla a casa a febbraio (ho un po di spese in casa e mi fa comodo cosi).

      Tutto ciò, se e solo se quando la proverò mi trasmetterà le giuste sensazioni: a scatola chiusa non comprerò.

       

      Giusto per completare le informazioni sulla moto, in questa fase si può scegliere solo tra questi allestimenti:

      – base

      – con abs

      – con abs e dct

      Al momento non si sa nulla sugli accessori tipo borse, faretti, manopole riscaldate ecc… Immagino che a breve verranno fuori le info e l’ordine sarà integrabile…cmq in settimana chiederò al conce.

       

      Vabbè ragazzi….tutto qua.

       

      In ogni caso, in moto ci si becca l’anno prossimo o in sella ad una nuova AT o alla vecchia Eleanor

       

    • #146670
      macellocastello
      Partecipante

      E bravo fratellino. …..

    • #146671
      coccodrillo
      Partecipante

      Congratulazioni! :)

    • #146672
      Sioso
      Partecipante

      Hai fatto benissimo per me.

    • #146673
      Bierhoff
      Partecipante

      Ne rimarrá uno solo ????????

    • #146675
      Sacks
      Partecipante

      Posto prenotato per Dancer all’apertura della stagione in marzo per.il suo primo giro ufficiale. Prevedo un altro “tutto esaurito”

    • #146676
      zivas
      Partecipante

      Approvo alla grande, complimenti!

    • #146678
      Sacks
      Partecipante

      Quanto c’era di differenza per il dct?

    • #146679
      Rufus
      Partecipante

      Ottima scelta !!!!!!!!!!!!

    • #146680
      Dancer
      Partecipante

      Scritto da Sacks il 26 ott 2015 12.26

      Quanto c’era di differenza per il dct?

      circa un migliaio d’euro

    • #146681
      Dancer
      Partecipante

      Scritto da Rufus il 26 ott 2015 12.38

      Ottima scelta !!!!!!!!!!!!

      Speriamo….d’altronde l’AT deve ancora uscire

    • #146682
      maxciccio
      Partecipante

      Bravo Dancer, gran bella scelta!

    • #146684
      Theo
      Amministratore del forum

      Mi complimento per la scelta di sostanza. Certo… Ora bisognerà vedere come sarà e come ti troverai. Sicuramente non è un GS (nel bene e nel male) ma qualcuno deve pur iniziare a provarla. Sono trepidante per l’attesa

    • #146686
      Stelvio8v
      Partecipante

      Che il nuovo giocattolo ti dia tante soddisfazioni.

    • #146687
      Diabolik
      Partecipante

      Finalmente Dancer torni a guidare una moto in cui devi mettere del tuo per buttarla giù per fare una piega…e non stare atrenro perché piega troppo bene!!!????

    • #146688
      Diabolik
      Partecipante

      Posted By Diabolik on 27 Oct 2015 08:38 AM

      Finalmente Dancer torni a guidare una moto in cui devi mettere del tuo per buttarla giù per fare una piega…e non stare attento perché piega troppo bene!!!????

    • #146689
      Sacks
      Partecipante

      Finalmente Dancer torni a guidare una moto…

    • #146690
      Diabolik
      Partecipante

      ????????????

    • #146691
      Stecca
      Partecipante

      Ora come farai ad aspettare tutto questo tempo …

    • #146720
      rudy
      Partecipante

      complimenti! bella moto…. Io proverei quella col dct.

    • #146721
      Ribolson
      Membro

      Ottima scelta!!

      due osservazioni:

      Il miglior pregio del Gs non risiede nella sua affidabilità ma nella sua tenuta sull’usato.

      Non comprendo perché Honda non dia la possibilità di avere i cerchi tubeless con i raggi come fa Suzuki o Bmw.

      Come l’abs i pneumatici tubeless danno assuefazione, troppo comodi!

      Un cordiale lampeggio

    • #146725
      macellocastello
      Partecipante

      caro Ribolson , per le moto che hanno DNA fuori stradistico il cerchio tubeless non da ancora garanzie sufficenti , quindi gli pneumatici potrebbero stallonare in caso di salto o urto contro ostacoli.
      Honda , essendo una casa seria, non vuole creare problemi agli eventuali utenti.

    • #146726
      zivas
      Partecipante

      Con la XL 600 ne ho fatte di tutti i colori ed aveva i tubeless. Mai avuto problemi.
      Sicuro quello che dici, ma per un uso che non è quello della nuova AT, ma secondo me molto più estremo.
      Sinceramente nemmeno a me piace molto questa scelta della Honda.

    • #146729
      Ribolson
      Membro

      Comprendo perfettamente per uso tipo i filmati pubblicitari con guidatori professionisti, ma credo che per un uso più moderato beccare una spina o una vite e trovarsi con la gomma floscia non sia poi troppo piacevole specie in zone poco abitate, in ogni caso io preferirei che vi fosse la possibilità di scegliere fra tubeless o camere, personalmente per un turismo anche su sterrati preferirei i primi.

      Camere d’aria per la versione true adventure, tubeless con i raggi per una versione da viaggio compresi sterrati non estremi.

      Honda è una casa seria ma spesso è troppo lontana dalla realtà, quasi autolesionista.

    • #146733
      macellocastello
      Partecipante

      Col Kappone ho fatto percorsi dove stallone un tubeless era facilissimo. …..specialmente con moto da 200 kg cariche.
      Chi vuol fare turismo prende la crosstourer. .

    • #146735
      zivas
      Partecipante

      Scritto da macellocastello il 03 nov 2015 05.16

      Col Kappone ho fatto percorsi dove stallone un tubeless era facilissimo. …..specialmente con moto da 200 kg cariche.

      Chi vuol fare turismo prende la crosstourer. .

      In effetti quando giravo con la XL giravo da solo e senza bagagli, e poi pesava parecchio meno.

    • #146740
      zanzalazanzaraganza
      Partecipante

      Bravo Gian!!!

    • #146742
      Strafys
      Partecipante

      però! congratulazioni…….

    • #146747
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Ben fatto Dancer

    • #146748
      Dancer
      Partecipante

      Camere ….Tubeless… boh…io l’ho imparato ora che ha le camere.
      La mia preferenza? e che cavolo ne so…io avrò l’AT e Sacks no…mi basta già questo

    • #146751
      Ribolson
      Membro

      Scritto da Dancer il 05 nov 2015 12.34

      Camere ….Tubeless… boh…io l’ho imparato ora che ha le camere.

      La mia preferenza? e che cavolo ne so…io avrò l’AT e Sacks no…mi basta già questo

      Per me hai fatto un ottima scelta, hai seguito il tuo istinto.

      La fantasia supera sempre la logica

      P.S. con beneficio di inventario, naturalmente, ma così a pelle l’A.T. piace anche a me, personalmente ho una mia atavica avversione per le camere d’aria, ma è un problema tutto mio e nulla c’entra con la tua scelta.

      W le moto e il piacere di acquistarle!!!

       

       

    • #146753
      Sacks
      Partecipante

      Posted By Dancer on 05 Nov 2015 12:34 PM

      Camere ….Tubeless… boh…io l’ho imparato ora che ha le camere.
      La mia preferenza? e che cavolo ne so…io avrò l’AT e Sacks no…mi basta già questo

      Mmm…..

    • #146754
      melchisedek
      Partecipante

      Quando te la consegnano?
      Poi subito impressioni su strada…. :p

    • #146755
      zivas
      Partecipante

      O Sacks o Melch, uno dei due deve cambiare avatar

    • #146756
      Sacks
      Partecipante

      Eh che rompiballe che sei…dai…appena ho tempo ci guardo (l’aveva scelto prima lui)…

    • #146757
      coccodrillo
      Partecipante

      Posted By zivas on 06 Nov 2015 13:15 PM

      O Sacks o Melch, uno dei due deve cambiare avatar

      Che ti frega, tanto con Tapatalk non si vedono…:p

    • #146758
      Mago di ozz
      Partecipante

      bravissimo Dancer… felicitazioni… va dove ti porta il cuore.. va….

      Potete tenere l’avatar che vi pare voi due… :-)))

    • #146759
      Mago di ozz
      Partecipante

      bravissimo Dancer… felicitazioni… va dove ti porta il cuore.. va….

      Potete tenere l’avatar che vi pare voi due… :-)))

    • #146928
      Dancer
      Partecipante

      Sabato prossimo saluto definitivamente Eleanor

    • #146929
      Theo
      Amministratore del forum

      Il venditore manca perchè è già andato a spendersi la provvigione :-)

    • #146930
      Dancer
      Partecipante

      Entro Natale mi ha assicurato che la provo ed entro metà febbraio sarò in sella.
      Dovrebbero arrivargliene 15 pezzi entro metà gennaio, tra i quali ci sono quelle degli 11 contratti.

    • #146931
      Sacks
      Partecipante

      Ok. Allora ci mette.un mese per dartela? Arriva completamente smontata?

    • #146932
      Dancer
      Partecipante

      Teoricamente mi ha detto entro fine gennaio ma ….un po di maledizioneNet arriva sempre

    • #146933
      Theo
      Amministratore del forum

    • #146934
      Bierhoff
      Partecipante

      Bella stempiatura presidé!!! ????????????

    • #146968
      zivas
      Partecipante

      Martedì alla concessionaria mi hanno detto che a metà mese gliene arrivano 2 ma saranno dei clienti, non per provare, perchè le DCT non gliele mandano a causa delle tante richieste. Siccome hanno deciso di immatricolarne una proprio di quel tipo per le prove, se ne parla ad anno nuovo.

       

      Tanto non ho fretta.

    • #147006
      Dancer
      Partecipante

    • #147007
      Dancer
      Partecipante

      Oggi l’ultimo abbraccio a Eleanor.

      La settimana prossima arrivano dal concessionario 2 AT e dovrebbe essere, forse, disponibile il catalogo ufficiale degli accessori.
      Purtroppo le si potrà provare solo con l’anno nuovo in quanto attendono l’inizio dell’anno. Confermato l’arrivo dello stock per metà gennaio, nel quale ci dovrebbe essere la mia.
      Nel caso mi piacesse con il DCT, nessun problema a chiedere il cambio.

      L’attesa prosegue…..

    • #147008
      Sacks
      Partecipante

      DCT…

    • #147009
      Sacks
      Partecipante

      DCT……..

    • #147010
      Sacks
      Partecipante

      DCT…………………..

    • #147012
      maxciccio
      Partecipante

      Se la prendi senza poi ti penti… :-P

    • #147016
      paolo2145
      Membro

      Ho letto solo l’intervento di apertura: hai fatto una ottima scelta.
      Appena possibile la proverò.
      Quanto al DCT va assolutamente provato.
      Ho una Golf col DSG, la seconda, e ne sono molto soddisfatto.
      Ma per la moto …… credo sarebbe per me una scelta molto difficile.

    • #147019
      Dancer
      Partecipante

      il fatto è che mi incuriosisce davvero tanto. oltretutto i collaudatori dell’AT ne hanno parlato molto bene anche in off.
      appena possibile la provo senz’altro ma credo proprio che dovrò aggiungere un millino al budget

      Ah…così, pour parler:
      – probabilmente il termignoni sarà uno degli optional disponibili (sembra che honda abbia scelto questo come “scarico aftermarket riconosciuto);
      – gli accessori che chiederei subito sono il cavalletto centrale e il termignoni

    • #147020
      paolo2145
      Membro

      In genere, almeno con BMW, preferisco lasciare la moto come è e prendere accessori unicamente BMW.
      Quando avevo le giapponesi l’unica moto che uscì con borse dedicate fu la GTS1000, le presi all’acquisto.
      Per le altre usai delle Krauser prima e delle GiVi Monokey per l’AT.
      Le borse laterali di AT secondo me sono ben realizzate ma non all’altezza di questa moto.
      Se la prendessi io la attrezzerei con laterali di alluminio, ma con portaborse ben realizzati e vicini alla moto, non superando i 100 cm di larghezza.
      Servirà un po’ di tempo ma ne faranno di certo
      Cavalletto centrale: per me indispensabile.
      Sono curioso di sapere le tue impressioni in generale, in particolare sul DCT.

    • #147023
      Theo
      Amministratore del forum

      DCT… Provala bene col Dct e pensaci altrettanto bene. Nel bene e nel male.

    • #147024
      Theo
      Amministratore del forum

      E ricordati le manopole riscaldate! C’é già uno qui che se le era dimenticate

    • #147025
      Dancer
      Partecipante

      Urka….è vero

    • #147030
      Theo
      Amministratore del forum

      Ah… E la leva del cambio come optional del Dct!

    • #147033
      Dancer
      Partecipante

      e socc’mel….poi?

    • #147036
      Sacks
      Partecipante

      Beh..no. La leva del cambio è d’obbligo. In fuoristrada vuoi mettere cambiare tenendo saldamente le manopole?

    • #147037
      Theo
      Amministratore del forum

      Si si serve eccome.

    • #147038
      Bierhoff
      Partecipante

      Gianlú, e poi niente … entra nel conc e usa la parolina magica: FULL!!!

    • #147040
      WHALE
      Membro

      Per gli accessori nessun problema:

    • #147041
      WHALE
      Membro

    • #147045
      Dancer
      Partecipante

      cmq il DCT –> + 10kg

      Mi fa strano che il peso a secco sia più alto di quello del GS.
      AT = 212 (senza DCT) o 222 (con DCT)
      GS1200 ’12 = 203
      [fonte moto.it]

      azzzz

    • #147046
      paolo2145
      Membro

      Ho sempre pensato che il GS sia almeno 20/25 kg in più del dichiarato..
      Intanto va aggiunto il peso dell’ABS, che nel 2012 non era obbligatorio avere, per cui non è certo considerato nei 203.
      Poi gli attacchi per le borse, poco ma qualcosa, i paramani, piccoli pesi ma si assommano.
      Insomma metterla su una pesa credo che la mia impressione sarebbe confermata: il GS è una moto pesantina, intendo da fermo, in manovra, sia seduti che di fianco.

      Certo la AT se un po’ mi ha deluso (per modo di dire) è stato nel peso, speravo in una ventina di kg in meno.
      Ma credo che sia provandola che si capirà quanto è maneggevole, sia da fermo che su strada.
      Credo (e spero) che non resterò deluso, perché è un oggetto che mi piacerebbe avere.

    • #147072
      Dancer
      Partecipante

      L’Africa è arrivata nel salone del conce.
      Domani alle 17.30 vado a vederlo oppure Peo con lui la saracinesca sabato mattina ????????????

    • #147202
      Dancer
      Partecipante

      Poi ti ritrovi dei genitori che invece che dirti “che cavolo ti compri una moto nuova”, “basta che è pericoloso” e tutte le altre solite frasi….ti regalano una maglietta con il tuo nick name e la stampa di quella che sarà la nuova compagna a due ruote.

    • #147203
      Sioso
      Partecipante

      Bellissimo regalo.

       

    • #147207
      Bierhoff
      Partecipante

      Tu ridi e sei felice e loro se la sono cavata con un regalo di Natale da 10€ ????????????

    • #147213
      macellocastello
      Partecipante

      Scritto da Bierhoff il 27 dic 2015 15.04

      Tu ridi e sei felice e loro se la sono cavata con un regalo di Natale da 10€ ????????????

      dici ???? mah……

    • #147216
      Dancer
      Partecipante

      MA quanto mi conosce macellino mio….o forse conosce i miei?!?

    • #147217
      Dancer
      Partecipante

      Oggi sono andato a ritirare Eleanor dal conce bmw che, su indicazione del conce honda (i due responsabili sono fratelli di sangue) mi ha fatto un tagliando dei 50mila super easy facendolo passare, grazie a non so quale barbatrucco, come “life care” o roba simile: 124euro compreso un lavaggio con i controcazzi da 20euro (avendo visto come la lava il lavaggio apposta per moto…sticazzi: tanto di cappello.

      Vabbè il punto è questo: in honda hanno già i prezzi degli accessori ma da quanto ho percepito ci sarà il “listino ufficiale” a gennaio.

      I prezzi di listino accessori sono tutti “solo materiale”, da aggiungerci la manodopera per il montaggio. Quindi volendo uno li può ordinare anche a banco perché cmq non verrà mai spedita dalla casa madre con gli accessori già montati

      Questi gli accessori che ho chiesto, con i relativi prezzi:

      – cavalletto centrale, listino euro 225,70 –> euro 199,00 montato.

      – manopole riscaldate, listino euro 338,00 –> euro 338,00 montate.

      – presa 12V, listino euro 73,00 –> euro 65,00 montata.

      Quindi 600 eurozzi solo per questi tre.

      La differenza aritmetica tra ABS e DCT-ABS è di 1.150,00 euro in più.

      Nel caso prendessi il DCT-ABS, probabilmente aggiungerei agli accessori anche il pedale del cambio: listino 463,00 (si avete letto bene…Pier si vergognava meno lo scriveva) –> euro 399,00 montato.

      Volendo ricapitolare un attimo:

      AT versione ABS

      – listino: 13.550

      – eleanor: -11.350

      – mini passaggio: +180,00

      – accessori (già scontati): +600,00

      TOTALE = 2.980

      AT versione DCT-ABS

      – listino: 14.700

      – eleanor: -11.350

      – mini passaggio: +180,00

      – accessori (già scontati): +999,00

      TOTALE = 4.539

      Differenza 1.549

      …quasi d’obbligo spenderli 

      E comunque si tratta sempre di somme aritmetiche…quello che mi ha dato ad intendere è che quando andremo a “scrivere” dopo la prova su strada, ci saranno dei ribassi.

      A proposito, la prova su strada è prevista (e confermata) a metà gennaio in quanto gli hanno confermato l’arrivo della moto test e di tutte le altre già ordinate. slurp 

      Rimarrebbero poi da acquistare le valige laterali per le quali aspetterò di vedere il catalogo Touratech (mi ha detto che gli accessori entreranno a catalogo a inizio anno) e Givi.

    • #147218
      Theo
      Amministratore del forum

      Bhé non costano poco gli accessori… Comunque se ti gusta il Dct direi che la differenza irrisoria.E dopo una maglietta cosi non possono restare indifferenti ????

    • #147219
      Dancer
      Partecipante

      Battute a parte costano davvero tanto…in proporzione più che bmw ????

    • #147221
      WHALE
      Membro

      Beh…considerando che la AT verrà valutata dinamicamente alla F800GS e costerà come la R1200GS…si lo possiamo dire che Honda ha imparato da BMW a vendere le moto…

      Se poi le doterà anche dei vari richiami direi che hanno fatto la quadratura del cerchio…

    • #147222
      Theo
      Amministratore del forum

      Costano troppo veramente. Oltre a non essere di serie e gratis alcuni. Come il cavalletto centrale e la leva cambio per il DCT.
      Capisco le borse ma il resto non può avere quei prezzi.

    • #147225
      Dancer
      Partecipante

      Il cavalletto centrale ricordo che era un optional costosetto anche sul Transalp.
      Ma tanto Theo che vuoi farci: come ho detto al venditore sulla leva del DCT…il cliente tirerà quattro madonne e poi la prende perchè tanto..vuoi non metterla. Piuttosto me ne sbatto del parabrezza alto, dei deflettori per le gambe e del bauletto..ma la leva sono sicuro che la prenderò….figurarsi se mi metto a spingere dei bottoni per cambiare marcia (la userei sempre in “automatico” a bona le).
      Ridicolo anche il costo della presa 12V…in fase di assemblaggio della moto il costo è pari a zero ed è di serie persino sugli ultimi scooter.

    • #147226
      Theo
      Amministratore del forum

      Già… La leva mettila che è importante. Il resto avanza. La moto è bella snella senza deflettori

    • #147230
      WHALE
      Membro

      Ah! Le moto…se si pensa che ho fatto un preventivo per una Ford Ecosport 1.5 dci e la porto via con 15.000€ tutta accessoriata…

      Viene davvero da chiedersi ma dove caspita sono tutti i soldi che chiedono per una due ruote?!?

      Siamo peggio dei bambini in un negozio di giocattoli…non importa quanto…basta entrarne in possesso.

    • #147231
      paolo2145
      Membro

      Scritto da WHALE il 30 dic 2015 12.34

      Ah! Le moto…se si pensa che ho fatto un preventivo per una Ford Ecosport 1.5 dci e la porto via con 15.000€ tutta accessoriata…

      Viene davvero da chiedersi ma dove caspita sono tutti i soldi che chiedono per una due ruote?!?

      Siamo peggio dei bambini in un negozio di giocattoli…non importa quanto…basta entrarne in possesso.

      Il bello è che più passa il tempo e più il bambino che abbiamo dentro prende il sopravvento.

      Ed è un bene perché …. si campa una volta soltanto.

    • #147236
      Ribolson
      Membro

      Scritto da paolo2145 il 30 dic 2015 13.49

      Scritto da WHALE il 30 dic 2015 12.34

      Ah! Le moto…se si pensa che ho fatto un preventivo per una Ford Ecosport 1.5 dci e la porto via con 15.000€ tutta accessoriata…

      Viene davvero da chiedersi ma dove caspita sono tutti i soldi che chiedono per una due ruote?!?

      Siamo peggio dei bambini in un negozio di giocattoli…non importa quanto…basta entrarne in possesso.

      Il bello è che più passa il tempo e più il bambino che abbiamo dentro prende il sopravvento.

      Ed è un bene perché …. si campa una volta soltanto.

      Sagge parole, credo di essere tuo coetaneo (più o meno), ma credo sia importante desiderare ciò che si può avere senza soffrire, alla faccia della moda.

      Ognuno in base alle proprie possibilità, personalmente preferisco avere meno e viaggiare di più, sempre se il nostro fisico lo permette (la salute è la prima condizione). 

      P.S. oltre alle moto amo le macchine fotografiche, e … i trenini elettrici!!! 

    • #147262
      zivas
      Partecipante

      È vero Whale, in proporzione le macchine costano meno, ma le moto hanno più tecnologia, anche per contenere i pesi.
      È sui consumi che i conti non mi tornano: oggi molte auto a benzina riescono a fare 20 con un litro e pesano mediamente 6 o 7 volte più delle moto.

    • #147264
      paolo2145
      Membro

      Scritto da zivas il 02 gen 2016 09.39

      …………….

      È sui consumi che i conti non mi tornano: oggi molte auto a benzina riescono a fare 20 con un litro e pesano mediamente 6 o 7 volte più delle moto.

      Ai consumi delle moto è da poco che siamo attenti, almeno io ho iniziato a guardarci solo quando ho preso il GS800 e mi sono reso conto della differenza.

      Lo stesso credo fino ad oggi abbiano fatto le Case, almeno fino a quando Honda ha messo sul mercato moto che arrivano vicino ai 30 km/lt.

      Moto, queste Honda, che hanno motori con erogazioni simili ai moderni motori automobilistici: buona erogazione in basso, allungo valido ma non come nei motori di una decina di anni fa. Motori che portano a una guida che tende a privilegiare l’uso di marce alte, in particolare in presenza di cambi automatici.

      Nella mia Golf DSG 1,4 turbobenzina nel traffico extra autostrada sono costantemente in settima a 1200/2400 giri massimo, in autostrada a velocità codice difficilmente arrivo a 3000.

      Il mio consumo medio, da strumento, è di 5,2 litri/100 km.

      Con la GS, con una guida pur tranquilla ma molto più portata alle accelerazioni, agli allunghi e all’utilizzo di marce tipo quarta quinta,

      il consumo medio da strumento è 4,6 litri/100 km.

      Col GSsino, stesse velocità, intorno 4,2.

      Tanto che con 16 litri andavo in riserva dopo che col GS con 20 litri.

       

    • #147265
      Ribolson
      Membro

      Scritto da zivas il 02 gen 2016 09.39

      È vero Whale, in proporzione le macchine costano meno, ma le moto hanno più tecnologia, anche per contenere i pesi.

      È sui consumi che i conti non mi tornano: oggi molte auto a benzina riescono a fare 20 con un litro e pesano mediamente 6 o 7 volte più delle moto.

      Le moto hanno una sezione frontale minore con l’uso spesso di cupolini aerodinamici. ?!?

    • #147528
      Dancer
      Partecipante

      IL DADO…È TRATTO

Visualizzazione 86 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.