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- Questo topic ha 27 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da
Lunzo.
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AutorePost
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1 Ottobre 2010 alle 13:55 #48901
Dancer
Partecipante…provo a metterla a posto.
L’altro giorno abbiamo acceso il motore e non perde un colpo, i liquidi stanno dove sono e tutto fila lizzzzzio.Ora si prova a smontare l’avantreno e a vedere cosa si recupera, cosa va buttato, ecc….Fretta non ne ho…pertanto, male che vada, imparo come si smonta il GS -
1 Ottobre 2010 alle 14:24 #127712
bibendum
Membrobhè tanto non lo devi rimontare … di solito è li che sorgono i problemi e si avanzo pezzi inutili
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1 Ottobre 2010 alle 17:26 #127718
JOR
PartecipanteIo ci proverei !!
Ci sarà pure da qualche parte un GS incul….. cioccato dietro a cui smontare l’avantreno !?Le ruote a raggi ci sono già. E dotarla di un bella coppia di sospensioni serie ??Vedo di procurarti l’indirizzo di uno specialista in recuperi e ricambi qui in zona.Buon lavoro . -
1 Ottobre 2010 alle 23:06 #127723
Bierhoff
Partecipantevai, falla rinascere … male che ti dice la ridai indietro ad un conc
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2 Ottobre 2010 alle 18:28 #127728
melchisedek
PartecipanteOttimo
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3 Ottobre 2010 alle 11:08 #127738
Sioso
Partecipante -
5 Ottobre 2010 alle 0:18 #127760
Lunzo
Partecipantelassa pert….moto cioccata, moto pericolosa….mettila a posto e poi mettila in vendita!!! aaahah
pensa che a me hanno pronosticato solo di ricambi 6900€…la moto ne vale 6200….percui ciao ciao ciao
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6 Ottobre 2010 alle 8:11 #127770
macellocastello
Partecipantevendila a pezzi……. le moto che prendono quelle botte non sono affidabili…..
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9 Ottobre 2010 alle 15:33 #127829
rudy
Partecipanteconcordo con macello e lunzo….. ne va della tua pelle….
io anni fa aggiustai la mia auto,che era nuova, ma completamente distrutta a causa di un tamponamento subito in autostrada (fermo in colonna, venivo tamponato da uno slavo che non accorgendosi della fila, mi tamponò a circa 100 km/h…. fortuna che ne siamo usciti quasi illesi…). dopo pochi mesi la dovetti vendere, non stava in strada, le porte dietro non si chiudevano bene e quando curvavi, sembrava avere il telaio di “burro”…. se il telaio si “snerva” difficilmente torna a posto….. -
11 Ottobre 2010 alle 10:15 #127857
Rufus
PartecipanteNon per fa il bastian contrario ma a me è successo di mettere a posto nel 88 un CBR con il telaio storto per un brutto frontale … la moto dopo andava anche meglio di prima il tutto dipende da chi t raddrizza il telaio .. noi lo avevamo fatto mettere a posto da Scardino che a milano è un sicurezza…Bè aggiornaci sui lavori !! -
11 Ottobre 2010 alle 14:28 #127860
Dancer
PartecipanteEccoci qua…e posso dire: almeno ci ho provato.
Avendo smontato completamente l’avantreno è stato possibile notare che il traliccio che parte dal motore e regge manubrio e ammortizzatore è completamente storto ed è veramente dura raddrizzarlo (inoltre è quello sul quale viene sladato il numero di telaio e teoricamente solo bmw può eseguire l’operazione..ma vabbè). Inoltre il castelletto che regge faro, strumentazione e carene è rotto.Per portare la moto in condizioni di andare in strada (quindi senza occuparsi della pedanina mancante, delle frecce rotte, e di tutti i controllini), usando sia pezzi nuovi (traliccia con numero di serie, cerchio, freno, ….) sia pezzi usati (forcelle a 550eu, castelletto reggistrumenti a 140eu, telelever a 240eu, ecc….) ci vogliono 8500eu (che arrivano a circa 10mila per mettere a posto anche le altre “sciocchezze”).Ergo….la moto la rottamo.Nei prossimi giorni farò venire il relitto a casa mia e vedo di salvare il salvabile per venderlo o tenerlo per un eventuale prossimo GS (non escludo che sarà nuovamente il mio cavallo….sono tante le idee e non è tempo per decidere).Va mo la….come detto sopra….almeno c’ho provato -
11 Ottobre 2010 alle 19:49 #127867
bibendum
Membro -
11 Ottobre 2010 alle 20:58 #127868
Theo
Amministratore del forumSe te ne serve uno giallo…
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12 Ottobre 2010 alle 1:02 #127870
Decibel
Partecipantesmontantoci tutto e rottamandola se compri un altro gs avrai ricambi a vita gratis!
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12 Ottobre 2010 alle 7:18 #127871
macellocastello
Partecipantesaggia decisione
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12 Ottobre 2010 alle 12:20 #127873
bibendum
MembroQuote:decibel – smontantoci tutto e rottamandola …Dani …. ma come parli??? -
13 Ottobre 2010 alle 20:26 #127885
rudy
Partecipanteconcordo….. saggia decisione!
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14 Ottobre 2010 alle 10:54 #127888
Dancer
Partecipantevalutazione dell’assicurazione: 8500eu – 800eu (relitto) = 7700eu
ora inizierò a presentare anche le fatture delle lavorazioni, farò le foto degli accessori montati su corredate dal listino dell’anno in cui li ho acquistati (a meno che per puro culo non trovi la fattura….cazzo…tenetele sempre…non si sa mai).
In sostanza cercherò di far lievitare la valutazione iniziale.Ovvio che poi il relitto verrà prima disassemblato e poi rottamato. -
14 Ottobre 2010 alle 11:06 #127889
zivas
PartecipanteMi sembra poco per la quotazione ufficiale…consulta le tabelle Eurotax dal concessionario e poi ti fai togliere quegli 800 del rottame (ti conviene comunque) e gli accessori dovrebbero valere la metà di quello che li hai pagati.
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16 Ottobre 2010 alle 1:10 #127909
Dancer
PartecipanteHo preparato la lista delle spese e delle manutenzioni che posso dimostrare, inoltre ho acquistato una valutazione eurotax (pagato 2 euro).
GS 1200 del 1°semestre 2007 dotato di abs – valutazione 8500eu (ci hanno preso…però cercherò di aumentare con la fattura di acquisto che tiene conto degli altri accessori originali);
spese cambio pneumatici e tagliandi – 2455.94eu;
spese accessori touratech – 654.35eu;
spese accessori twalcom – 766.92eu;
spese accessori wunderlich – 566.90eu;
spesa akrapovich – 725.00eu (beh…non ho proprio speso quella cifraperò così dice iol listino);
totalissimo: 5169.11
Proverò quindi a farmi aumentare la valutazione di 3000eu in più, partendo ovviamente da 5000
La speranza è quella di non intascare meno di 8500-800+3000 = 10.700euro
Nel frattempo sono pieno di annunci di moto usate
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16 Ottobre 2010 alle 9:56 #127910
Bierhoff
Partecipantepneumatici e tagliandi? puoi inventarti quello che vuoi ma la tua moto vale in base all’eurotax … forse riesci a mettere in più solo gli accessori danneggiati ma i tagliandi? le gomme? ma che ti sei bevuto ieri sera?
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16 Ottobre 2010 alle 10:22 #127913
Dancer
Partecipantee che cacchio ne so! il mafioso dell’infortunistica mi ha detto di fare così….e io ci butto tutto nel calderone….che male può fare?
al massimo mi diranno “uè ma sei fuori? ti paghiamo solo gli accessori e per metà” -
16 Ottobre 2010 alle 14:10 #127914
Scal
PartecipanteQuote:bierhoff – pneumatici e tagliandi? puoi inventarti quello che vuoi ma la tua moto vale in base all’eurotax … forse riesci a mettere in più solo gli accessori danneggiati ma i tagliandi? le gomme? ma che ti sei bevuto ieri sera?Maddaiiiiiiii come è possibile le gomme usate in passato ed i tagliandi! Se ce la fai ti eleggo il più figo del secolo!
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16 Ottobre 2010 alle 15:34 #127916
Theo
Amministratore del forumGomme e tagliandi??? Allora pure la benzina che hai consumato… Suvvia… Sii serio
Gli accessori mettili eccome. Sicuramente non si ripagano per il totale perchè in parte restano ma comunque hanno subito danni pure quelli.
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16 Ottobre 2010 alle 16:10 #127919
Bierhoff
Partecipanteil casco e l’abbigliamento, quello si che ce lo devi mettere.
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16 Ottobre 2010 alle 19:41 #127922
Dancer
PartecipanteCicci belli….sicuramente quello che non ci metto non me lo considerano pertanto…quello che ho ce lo metto dentro, tutto!
Chiedo 5 per aver 3
ma senza quei tagliandi partirei da 3 x avere 1 o 1,5.
‘un mi metteranno mica in gattabuia…io ci provo!
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16 Ottobre 2010 alle 21:44 #127927
Sacks
PartecipanteRiassumendo….ti offrono 5000 euro. Se vuoi gli altri devi fargli causa
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24 Ottobre 2010 alle 19:19 #128077
Lunzo
Partecipantepenso che ti daranno metà solo degli accessori … il resto scordatelo pure. Io della mia ancora non so nulla
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