FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders ciao a tutti, mi presento……..

Visualizzazione 42 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48296
      manar
      Membro

      Ciao a tutti, mi presento condividendo con voi la mia prima esperienza in moto.
      Premetto che ho 41 anni e non ho mai guidato nemmeno uno scooter, ma solo biciclette, cavalli, auto e 1 trattore.
      Sabato scorso, cioè l’altro ieri, sono andata a ritirare il mio nuovo acquisto (una yamaha vx 535), portata in moto dal mio compagno, motociclista già veterano, che voi già conosciete…….Ruti!.
      Potete immaginare che emozione la prima partenza, anche se nel micro-piazzale del concessionario dove ho fatto ben 6 mt. Ma il bello viene dopo, visto che devo fare 80 km direttamente in strada trafficata per portare a casa il mio sogno materializzato. Ma si! vado.. Seguo il Ruti che mi fa pazientemente strada sulla sua moto.
      Alla prima svolta a destra dove ho visto saettare il Ruti, sono andata dritta…costringendolo a tornare indietro a cercarmi. Grazie per la pazienza!
      Tagliando corto, sono riuscita a cadere solo una volta in curva sul ghiaietto,  una immezzo alla statale nel tentativo di entrare nel piazzale del benzinaio e una al semaforo. Questa mi illudo che sia stata causata dal pedale del cambio storto con la prima caduta.. si inseriva la 3a anzichè la prima…ma non ne sono tanto convinta.
      Comunque sono riuscita ad arrivare viva alla meta, malgrado una serie di tornanti al buio dove credo di aver fatto sudare tutti i santi e angeli custodi della zona…..con qualche ettolitro di acido lattico in tutti i miei muscoli esistenti e solo due ginocchia blu (giusto perchè ne ho due, sennò erano di più) ce l’ho fatta!Big smile Hug

      ciao a tutti voi

      Stefania

    • #118692
      Ruti
      Membro

      Benvenuta tra i Net Big smile (la foto mi sembrava doverosa) 
      e un augurio di tante belle passeggiate con la motina.
      da ammirare la tenacia per i primi 80 km fatti tutti in una volta e malgrado le cadute Thumbs Up

    • #118694
      coccodrillo
      Partecipante

      Benvenuta! Smile
      Però che coraggio! Clap
      La moto si è rovinata molto per le cadute? Confused

    • #118696
      Jack
      Partecipante

      Benvenuta Stefania e complimenti per l’acquisto e per la testardaggine…

      Nel 2000 acquistai la mia prima  moto in un concessionario di Pistoia dopo aver visto l’annuncio su moto.it… feci tutto a distanza e dopo 10 giorni, mi presentai in treno con il casco in una mano ed il foglio rosa nell’altra… feci 2 giri nel parcheggio del concessionario e al terzo passaggio inboccai l’uscita, tangenziale di Pistoia, Porrettana e casa… ancora ricordo le risate dentro il casco con gli occhi lucidi… scarico di tensione, felicità per il sogno realizzato a 30 anni, di tutto un po’…
      Brava e a presto…

    • #118698
      manar
      Membro

      Quote:
      coccodrillo

      Benvenuta! Smile
      Però che coraggio! Clap
      La moto si è rovinata molto per le cadute? Confused

      GrazieEmbarrassed
      beh..non si è rovinata tanto per fortuna.. si è rotto lo specchietto sinistro e storta la pedana del cambio. Ma comunque le cambierò presto con le sue originali..ora ha montato su il kit DePretto..ed io preferisco l’originale con pedane non avanzate.

    • #118699
      manar
      Membro

      Quote:
      Jack – Benvenuta Stefania e complimenti per l’acquisto e per la testardaggine…

      Nel 2000 acquistai la mia prima  moto in un concessionario di Pistoia dopo aver visto l’annuncio su moto.it… feci tutto a distanza e dopo 10 giorni, mi presentai in treno con il casco in una mano ed il foglio rosa nell’altra… feci 2 giri nel parcheggio del concessionario e al terzo passaggio inboccai l’uscita, tangenziale di Pistoia, Porrettana e casa… ancora ricordo le risate dentro il casco con gli occhi lucidi… scarico di tensione, felicità per il sogno realizzato a 30 anni, di tutto un po’…

      Brava e a presto…

      Mitico!Smile

    • #118700
      Ruti
      Membro

      in realta`, la prima scivolata e` stata a 10 all’ora perche` ha usato il freno anteriore nell’unico punto dove c’era una striscia di breccino in una stradina di campagna, la moto a quella velocita` e` pesantina per un neofita e va da se che scivolare e` un attimo. Poi dopo un bel po` di strada tranquilla, anche se con diverse curve, un altra caduta da ferma, ma probabilmente perche` non si e` innestata la prima a causa della leva del cambio storta e la moto si e` spenta facendole perdere l’equilibrio. La terza caduta sempre da ferma a 3 km da casa e sempre (credo) a causa del malfunzionamento della leva del cambio.

      Per fortuna, danni pochi e a parte una lieve sbucciatura alle ginocchia, solo uno specchietto e la leva del cambio storta, gia` sistemata ieri pomeriggio, ma credo sia opportuno montare le pedane originali al posto di quelle in posizione avanzata che saranno anche belle, ma sicuramente meno pratiche, almeno all’inizio.
      Ora pero` basta con le cadute eh? dai che domenica facciamo un po` di training intensivo a bocca serriola Tongue

    • #118701
      Jack
      Partecipante

      Dalle vostre parte avete solo l’imbarazzo della scelta sui posti da girare… ho vissuto 5 anni a Jesi e adoro quelle zone…

    • #118702
      Backstage
      Membro

      Ciao e benvenuta da Novara.

    • #118703
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Benvenuta da Mondonuovo……. e vai pianino a presto magari nelle Marche ciaooo Clap

    • #118706
      WHALE
      Membro

      Benvenuta Clap

       
      …e luci accese, casco allacciato e protezioni indossate sempre! Thumbs Up

    • #118708
      zivas
      Partecipante

      Benvenuta da un vicino di casa…non mancherà modo di fare qualche km insieme (specie se Ruti decide di farsi rivedere! Big smile)

    • #118714
      clawolf
      Membro

      Smile Benvenuta!!! Thumbs Up

    • #118715
      pangare
      Membro

      Bem vinda neste grupo……..parabens pela tua coragem como marinheira de primeira viagem…

      Adesso che hai gia avuto il battesimo ( cadute ) e solo vento in faccia e tanti Km su quelle strade
      bellissime del’Anconetano ( aimé quanti ricordi )
      un grande abbraccio dal pangare
       
      E agora acelera Piumadaquila

    • #118716
      manar
      Membro

      Grazie a tutti di cuoreHug
      Mi impegnerò per essere una seria motociclista e seriamente motociclista, con qualche protezione in più magari…

    • #118718
      Bierhoff
      Partecipante

      grande Clap un caloroso benvenuta Thumbs Up

    • #118722
      toto
      Membro

      benvenuta

    • #118726
      Marco74
      Partecipante

      Ciao ed un caloroso benvenuto!!!

      complimentissimi!!!!

    • #118728
      bibendum
      Membro

      E allora ……

      …..CELERA ZIO CANE!!!!!! Tongue
       
      Davvero complimenti per la tenacia,
      attenta solo agli errori degli altri   Smile
      che gli altri stanno attenti ai tuoi  Wink
      Poi piano piano e arriverai a  prevedere e a prevenire le situazione di pericolo
       
      Lamps<<<<
       
      Thumbs Up
    • #118730
      Lunzo
      Partecipante

      un caloroso benvenuto

    • #118732
      Giuly
      Membro

      Evviva un’altra motociclista!!!

      Benvenuta anche da Siena!!! :)

    • #118735
      rudy
      Partecipante

      benvenuta anche da modena…. e complimenti per la tenacia…. e come si dice dalle mie parti: tin bota can ne’ gnintaThumbs Up.

      trad: tieni botta, che non e’ niente….

    • #118737
      Sioso
      Partecipante

      Ben arritava tra noi.

    • #118740
      winno
      Partecipante

      benvenuta !!!!

    • #118743
      Fugzu
      Membro

      Benvenuta da Pistoia!

    • #118744
      shari
      Partecipante

      Clap benvenuta da piacenza…tranquilla anke a me e’ successo di straiare la moto a 50 mt  dal concessionario con rottura del pedale del cambioConfused(c’e’da dire ke qualcuno mi aveva gufato contro…..)….e di averla appoggiata a terra altre enne volte…..ciaooooooooooooooo

    • #118745
      Ruti
      Membro

      Quote:
      zivas – Benvenuta da un vicino di casa…non mancherà modo di fare qualche km insieme (specie se Ruti decide di farsi rivedere! Big smile)

      decido decido.. Wink
      diamole tempo di fare un po` di pratica (purtroppo non questo weekend perche` le previsioni son bruttine) e poi credo che la SassoferratoScheggiaGubbio sia una delle prime strade da fare Tongue

    • #118747
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      ruti

      Quote:
      zivas – Benvenuta da un vicino di casa…non mancherà modo di fare qualche km insieme (specie se Ruti decide di farsi rivedere! Big smile)

       e poi credo che la SassoferratoScheggiaGubbio sia una delle prime strade da fare Tongue

      Dalla mia parte purtroppo l’hanno rovinata con una pista di cemento che copre lo scavo di non so quale tubatura (forse il gas), praticamente dall’acqua Motette fino a Isola Fossara! Angry

    • #118749
      Diabolik
      Partecipante

      Benvenuto anche da Pisa…

    • #118754
      macellocastello
      Partecipante

      brava e benvenuta !!!!
      qualsiasi coronamento di un sogno allunga la vita !!!!!!!!!!!!!

    • #118758
      AL
      Partecipante

      Benvenuta da Foggia!

    • #118762
      Umberto
      Partecipante

      Un benvenuto da Napoli

    • #118764
      luvi
      Membro

      Smile benvenuta

    • #118773
      aria
      Partecipante

      Ciao!!!!!Tongue

    • #118776
      macellocastello
      Partecipante

      p.s. di a Ruti di abilitare la scheda….

    • #118777
      tonimang
      Partecipante

      Benvenuta da Padova! Big smile

    • #118778
      Niki
      Partecipante

      Benvenuta da Palermo!Big smile

    • #118779
      Ruti
      Membro

      Quote:
      macellocastello – p.s. di a Ruti di abilitare la scheda….

      ciao macellocastello, ora funzia.. in realta` era` gia` spuntata la casellina ma l’ho rimossa e.. rimessa  :P grazie

    • #118781
      Dancer
      Partecipante

      Ciau!
      Forza forza…la bella stagione è alle porte e gli incontri non mancheranno

    • #118815
      Panko
      Membro

      Ben arrivata!!

    • #118828
      Kiccosprint
      Membro

      Benvenuta dal Trentino!

      Ci si vede in giro.
       

    • #118836
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Benvenuta dal Cadore Thumbs Up

    • #118839
      manar
      Membro

      Grazie a tutti di questo caloroso benvenuto! Spero di essere presto in giro, ma con calma (ed anche con Ruti ovviamente)  ed incontrarci per qualche contrada. In Trentino magari no, ma il centritalia voglio girarlo tutto quest’estate.
      Thumbs Up

Visualizzazione 42 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.