FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders classifica moto più vendute

  • Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da Emi.
Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48628
      Niki
      Partecipante

      Da molto da pensare. La Honda sembra azzeccarla sempre.
      Anche il Transalp è l’enduro più venduto se non ho visto male.

      http://www.motociclismo.it/edisport/moto/MotoCiclismoR2.nsf/gd/Ecco-le-classifiche-di-moto-e-scooter-piu-venduti-nel-2009-1-Classifica-assoluta-migliori-100

    • #123723
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      niki – Da molto da pensare. La Honda sembra azzeccarla sempre.
      Anche il Transalp è l’enduro più venduto se non ho visto male.

      http://www.motociclismo.it/edisport/moto/MotoCiclismoR2.nsf/gd/Ecco-le-classifiche-di-moto-e-scooter-piu-venduti-nel-2009-1-Classifica-assoluta-migliori-100

       
      Infatti sbagli, anche se in Italia ce’ piena crisi, l’enduro piu’ venduto e il Gs……………anche se vomito solo a nominarlo……..
       
      24
      BMW

      R 1200 GS

      Enduro

      3.518

      25
      PIAGGIO

      CARNABY 300 CRUISER

      Scooter

      3.236

      26
      SUZUKI

      SIXTEEN 150

      Scooter

      3.130

      27
      KYMCO

      DOWNTOWN 300

      Scooter

      3.061

      28
      KYMCO

      PEOPLE S 125

      Scooter

      2.855

      29
      YAMAHA

      XJ6-N

      Naked

      2.786

      30
      KAWASAKI

      ER-6N

      Naked

      2.762

      31
      LML

      NV 150

      Scooter

      2.753

      32
      SUZUKI

      AN 400 BURGMAN

      Scooter

      2.714

      33
      PIAGGIO

      VESPA LX 150

      Scooter

      2.643

      34
      HONDA

      XL 700 V TRANSALP

      Enduro

      2.633
       
      Un saluto

    • #123725
      Sioso
      Partecipante

      Parere mio quello che ha fatto  questo sondaggio o si droga oppure lo hanno pagato per compilare in questo modo i dati di vendita.

    • #123726
      Lunzo
      Partecipante

      io a legger li vedo che gli italiani comprano una cifra di spuuuuuuuuuuuuter!!! che schifo!!!! Certo che per andarci al lavoro in città devono essere insuperabili.

      La moto piu venduta è la Z 750 , non la GS (che è l’enduro piu venduta)

    • #123727
      Dancer
      Partecipante

      ora che conosco quel mondo…di moto da enduro non ce n’è nemmeno una li in mezzo :D :D :D

      dai dai…le moto piu belle e più vendute sono quelle che abbiamo in garage :D :D :D

    • #123729
      Niki
      Partecipante

      effettivamente mi era sfuggito.
      Al di là che bisognerebbe distinguere tra moto da fuoristrada e enduro, confine effimero che ci costringe a rimetterci alla classificazione data dalle case.
      Detto questo se i numeri sono seri bisogna dire che la Honda la ha azzeccata di nuovo, sia con il transalp, sia con gli scooter.

      Io dal canto mio sono 4 mesi che ho la moto senza assicurazione e giro con un ciak 150 e la comodità è impagabile.

    • #123730
      Bierhoff
      Partecipante

      Quote:
      lunzo

      io a legger li vedo che gli italiani comprano una cifra di spuuuuuuuuuuuuter!!! che schifo!!!! Certo che per andarci al lavoro in città devono essere insuperabili.

      esigenze … io ho la moto e ho avuto lo scooter per girare in città quando lavoravo in centro e anche ora i giri per il negozio li faccio in scooter. la moto non è un mezzo di trasporto ma una passione.
      p.s. per sioso: perchè quella classifica non dovrebbe essere vera? non è un sondaggio ma la lista delle immatricolazioni del 2009 Wink

    • #123733
      Niki
      Partecipante

      effettivamente mi ero domandato la stessa cosa. Se si rimettono semplicemente alle immatricolazioni non c’è motivo per non crederci.

    • #123742
      Emi
      Membro

      stanotte passavo davanti alla vetrina di un noto e storico multimarca della zona, mentre la guardavo mi ricordavo che da piccolo tutte le volte mi incantavo li davanti a guardare le bellissime moto esposte..anche grazie alle verdone zxr anni 90 sempre esposte li in vetrina mi sono appassionato alle sportive. Oggi di moto nemmeno l’ombra o quasi, solo qualche 600 naked che sembra messa li per caso..per il resto tutti scooter di qualsiasi marca e cilindrata, segno dei tempi :)

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.