FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders comincio a rompermi i c@@@@@@i

Visualizzazione 44 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47659
      rudy
      Partecipante

      ieri prendo l’autostrada, esco a faenza, mi dirigo a brisighella, e poi su per il passo della colla.
      comincio a salire col mio solito passo da bradipone e sentivo la moto “rombare” parecchio, strano mi dico fa piu’ rumore con lo scarico originale che con quello racing, CHE HO SMONTATO DA 15 GIORNI…. mi fermo per scattare qualche foto al panorama (strada stupenda) e che vedo…… la marmitta a penzoloni…. in preda al panico, guardo che e’ successo, probabilmente e’ colpa mia, l’ avro’ montata male, invece si sono svitati i due bulloni della fascetta di sostegno, che non ho neanche toccato. chiedo i bulloni e una chiave a un contadino, che stava riparando il trattore a casa sua, e persona gentilissima mi aiuta a fissare il tutto. riparto incozzato come una bestia pensando se ho sbagliato qulcosa io, salgo il passo, scendo verso firenze e comincio a forzare un po’ l’andatura. arrivato ai primi curvoni staccando e frenando deciso ho la sorpresa….. di punto in bianco, cosi’ dal nulla, cominciano a vibrarmi i freni davanti.
      non ci posso credere, subito e’ quasi una sensazione ma con l’andare dei chilometri e’ diventato veramente fastidioso…. domani chiamero’ bmw a modena e prenotando l’ intervento in officina (garanzia scaduta) mi ricordero’ delle mie EX transalp che non avevano mai un cazzo che non andava.
      sono veramente amareggiato, deluso e incozzato.
      la gs e’ veramente una gran moto (ieri 320km quasi tutti di montagna) ma si sta dimostrando troppo soggetta a rotture.
      mah vedremo ora che succede, ma la ktm comincia a tentarmi…..

    • #109342
      Scal
      Partecipante

      Coraggio, ma certo che con la moto uno parte e deve essere sicuro di tornare peccato la moto è bellissima!

    • #109343
      WHALE
      Membro

    • #109344
      Decibel
      Partecipante

      La 1150 adv non ha di queste grane :D

    • #109346
      Bierhoff
      Partecipante

      oltre a questo che altri problemi hai avuto?

    • #109348
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – oltre a questo che altri problemi hai avuto?

      Quello di voler cambiare moto :D ;)

    • #109355
      Theo
      Amministratore del forum

      Tutto noemale rudy…. Ricordati che entro altri 8000Km dovrai cambiare un paraolio :D

    • #109387
      Pilotino
      Membro

      scusate non ho resistito :D :D :D :D :D :D

    • #109388
      Il Capitano
      Membro

      Sono proprio contento di essere rimasto fedele all’ala dorata :P

    • #109389
      Gunny
      Partecipante

      E qualcuno ha anche il coraggio di parlare male dell’Aprilia

      Un saluto

    • #109402
      Lunzo
      Partecipante

      mi spiace per Rudy, per il resto non voglio sparare sulla croce rossa. troppo facile :) SACKS!!!! DOVE SEI!!!! GHIOTTA OCCASIONEE!!!!

    • #109404
      Bierhoff
      Partecipante

      una vite che si allenta … si si, sparate sulla croce rossa … tanto ormai qualsiasi cosa succeda ad una bmw è urlare al DRAMMA …

      io non commento più … SONO SOLO SODDISFATTISSIMO DEL MIO GS E NON E’ LA PRIMA MOTO CHE ABBIA AVUTO E NON FACCIO NEANCHE POCHI KM L’ANNO.

    • #109405
      Mago di ozz
      Partecipante
      Quote:
      rudy – cut

      riparto incozzato come una bestia

      cut

      mie EX transalp che non avevano mai un cazzo che non andava.

      cut

      sono veramente amareggiato, deluso e incozzato.

      devi essere davvero deluso per dire tutte queste parolacce

      su con la vita…

      sono tutte ferro e plastica..

      io, fossi in te, passerei all’Aprilia per la proverbiale affidabilità!!!

      anche la KTM in quanto ad avarie impreviste mi pare imbattibile…

    • #109406
      Bierhoff
      Partecipante

      e poi è tanto semplice … ti vendi il GS, ti compri il Transalp nuovo (sperando che non abbia problemi di gioventù, anche se è impossibile per una moto concettualmente costruita 12 anni fa) e ti avanzano pure un bel pò di soldi.

      poi mi dici se le sensazioni che ti da un transalp rispetto al GS sono le stesse o no.

    • #109410
      Sacks
      Partecipante
      Quote:
      decibel – La 1150 adv non ha di queste grane

      E per forza, ha i cavalli di un ciao, vorrei anche vedere che ovalizzi i dischi

    • #109412
      Sacks
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – e poi è tanto semplice … ti vendi il GS, ti compri il Transalp nuovo (sperando che non abbia problemi di gioventù, anche se è impossibile per una moto concettualmente costruita 12 anni fa) e ti avanzano pure un bel pò di soldi.

      poi mi dici se le sensazioni che ti da un transalp rispetto al GS sono le stesse o no.

      No, non si possono paragonare un 650 con un maxienduro 1200. Però si possono paragonare 7000 euro e 13000 euro. Il GS per i problemi che ha dovrebbe costare 10000 euro. Meno delle maxi giapponesi che fanno lo stesso servizio e sono mediamente molto più affidabili.

    • #109413
      Sacks
      Partecipante
      Quote:
      lunzo – SACKS!!!! DOVE SEI!!!! GHIOTTA OCCASIONEE!!!!

      Va bene così, Lunzo?

    • #109414
      Gioweb
      Partecipante

      mi sa che Marchino si è confuso e pensava di scrivere su QDE quando ha paragonato TA e GS. Bravi invece tutti quelli che non mentono sulla propria moto e mettono a nudo tutti i pro e contro. Pensa che io ho amici che col Vara come il mio fanno 20km a litro sempre, il mio spesso ne fa 7/8 una sola volta a 150 in 2 con le borse ne ho fatti 23 pero’ avevo un po’ di vento a favore :) zivas mi è testimone :D

    • #109416
      rudy
      Partecipante
      Quote:
      theo – Tutto noemale rudy…. Ricordati che entro altri 8000Km dovrai cambiare un paraolio

      :bang: :bang: :bang:

      pero’ oggi che sono meno adirato:D la amo sempre…. che bella do… ehm moto che e’… ora la coccolo, le faccio controllare i dischi, le dico due paroline dolci, e poi via a darci del gas….( si fa per dire ):bo::):):)

    • #109417
      rudy
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – una vite che si allenta … si si, sparate sulla croce rossa … tanto ormai qualsiasi cosa succeda ad una bmw è urlare al DRAMMA …

      bier ma tu quando avevi i dischi che vibravano, te lo facevano sempre o a volte? con freni caldi? solo nelle frenate “decise” o anche nell’ uso tranquillo?

    • #109418
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      rudy – bier ma tu quando avevi i dischi che vibravano, te lo facevano sempre o a volte? con freni caldi? solo nelle frenate “decise” o anche nell’ uso tranquillo?

      A me l’ha cominciato a fare dopo una gita un po’ tirata dove avevo strapazzato l’impianto. Per fortuna non lo faceva tantissimo. Si sentiva sostanzialmente nella parte dfinale della frenata (frenata discontinua) e se pinzavo energicamente… sostituiti in garanzia.

    • #109420
      rudy
      Partecipante

      anche a te theo?????????? ma che e’ un’ epidemia? :bang:

    • #109423
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      rudy – anche a te theo?????????? ma che e’ un’ epidemia?

      A bhè… anche a qualche decina di altre persone se è per questo

    • #109425
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      gioweb – mi sa che Marchino si è confuso e pensava di scrivere su QDE quando ha paragonato TA e GS

      Ma se e’ da quando e’ iniziata la crociata contro il Gs che mi lamento dei vostri paragoni con il transalp…

    • #109426
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      rudy

      bier ma tu quando avevi i dischi che vibravano, te lo facevano sempre o a volte? con freni caldi? solo nelle frenate “decise” o anche nell’ uso tranquillo?

      il mio credo che sia un discorso diverso dal vostro.

      la mia moto è uscita di fabbrica con un disco “storto” e la vibrazione c’era sempre … ovvio che più pinzavo e più si accentuava

      mi hanno sostituito i dischi e le pasticche a 2.000Km e ora a 26.000 nessun problema

    • #109434
      Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      theo – Tutto noemale rudy…. Ricordati che entro altri 8000Km dovrai cambiare un paraolio

      paraolio albero motore lato frizione ?

    • #109437
      bibendum
      Membro

      E’ uno stile di vita.

      Chi sceglie le giapponesi sceglie la tranquillità la stabilità e la sicurezza

      Chi sceglie le europee … cerca avventura, ha spirito di adattamento e non vuole la vita tranquilla “Voglio una vita spericolata… come Steve McQueen” :D

      :D

      :D

      :D

      :D

    • #109439
      Rufus
      Partecipante

      In un libro molto famoso che sicuramente molti di voi avete letto cè scritto che un mezzo di qualità non è il mezzo che funziona bene senza sapere quale è il meccanismo che lo fa funzionare bene ma il mezzo di qualità è quello che ti sistemi da solo e in quanto tu conosci bene i suoi limiti ti porterà in capo al mondo ……

      se è veramente così allora che ha il GS sta facendo un sacco di esperienza…. :D :D :D

    • #109441
      Gunny
      Partecipante

      A Bier e’ inutile che ti arrampichi sugli specchi :D:D:D:D:D sono tutte plastica e ferro e la TUA in particolare :D:D:D:D:D

      Un saluto

    • #109444
      Pilotino
      Membro
      Quote:
      Gunny – A Bier e’ inutile che ti arrampichi sugli specchi sono tutte plastica e ferro e la TUA in particolare

      Un saluto

      non è Vero Gunny la sua è una GsMignon tutto ferro!!! :D :D :D

    • #109450
      Emi
      Membro

      dite quello che vi pare, ma il gs è bellissimo ed assolutamente imparagonabile con qualsivoglia jap :D (parlo di estetica); se l’è comprato da poco un mio amico di colore grigio e ieri me lo sono guardato bene bene, semplicemente stupenda, purtroppo, come le donne, più sono belle…. :D

    • #109459
      gigi
      Partecipante

      Sarò noioso ma ho appena tagliandato Bruxa, 80000KM mi scricchiola un po’ il cuscinetto ma per il resto, distribuzione originale, dischi originali, carene cambiate 3 volte…:-P qualche lampadina bruciata… Venerdì trebbia, scoglina, ecc…con grattaina annessa… BMW? Ottima seconda moto per andare al bar! :-D

    • #109460
      WHALE
      Membro

      Non è la mia seconda moto, non ci vado al bar, quando la monto godo come un riccio :D e domani gli regalo pure le valige BMW :D

    • #109462
      Emi
      Membro
      Quote:
      gigi – Sarò noioso ma ho appena tagliandato Bruxa, 80000KM mi scricchiola un po’ il cuscinetto ma per il resto, distribuzione originale, dischi originali, carene cambiate 3 volte…:-P qualche lampadina bruciata… Venerdì trebbia, scoglina, ecc…con grattaina annessa… BMW? Ottima seconda moto per andare al bar! :-D

      questa è la tua esperienza, Bieroff ne ha vissuta un’altra avendo la stessa moto; personalmente sono e rimango filogiapponese sulle mie scelte motoristiche a 2 ruote, però obbiettivamente devo riconoscere che la qualità generale della concorrenza sta salendo e credo che le distanze si siano assottigliate rispetto a qualche anno fa. Certo Ducati per dirne una, non è ancora Honda o Yamaha, però se ad esempio 7/8 anni fa non mi sarebbe mai passato per l’anticamera del cervello di comprarmi una Ducati, oggi non dico che la comprerei, però non mi sentirei nemmeno di scartarla a priori come avrei fatto fino a qualche anno fa, d’altronde ho esperienze di persone con Ducati più che positive, vedo che l’azienda sta lavorando bene, i prodotti sono belli e ben fatti, sul lato assistenza ci stanno lavorando, certo costano ancora un po troppo, ma d’altronde ha budget molto più contenuti rispetto a una Honda; tuttosommato una Ducati del 2008 non è nemmeno lontana parente di una Ducati 2000 che seminava bulloni per strada o poco ci mancava ciau :)

    • #109470
      zivas
      Partecipante

      Avete ragione tutti, ognuno ha le sue, come le esperienze…

      Ma che noia però…lasciate stare questi poveri BMWisti :D:D:D

    • #109471
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      WHALE – Non è la mia seconda moto, non ci vado al bar, quando la monto godo come un riccio ……………..

      Mi sembra una frase che avevo gia’ detto…………vanno benisssssssssssimo finche’ non si rompono :D:D:D:D:D:D:D:D cari i miei BMWisti e poi mi devo rifare ………………vi ricordate quello che avete detto sull’Aprilia????????? :D:D:D:D:D:D:D

    • #109473
      gordon
      Partecipante

      Coraggio Rudy, io ti capisco: sono ancora incazzato per la rottura del rinvio del contachilometri a centomila km… :D

    • #109475
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Gunny – cari i miei BMWisti e poi mi devo rifare ………………vi ricordate quello che avete detto sull’Aprilia?????????

      vabbè che c’entra, lì avevamo ragione :D:D:D

    • #109484
      Sacks
      Partecipante
      Quote:
      Emi

      Quote:
      gigi – Sarò noioso ma ho appena tagliandato Bruxa, 80000KM mi scricchiola un po’ il cuscinetto ma per il resto, distribuzione originale, dischi originali, carene cambiate 3 volte…:-P qualche lampadina bruciata… Venerdì trebbia, scoglina, ecc…con grattaina annessa… BMW? Ottima seconda moto per andare al bar! :-D

      questa è la tua esperienza, Bieroff ne ha vissuta un’altra avendo la stessa moto;

      E vorrei ben vedere. Nessuno distrugge tante carene come Gigi. E’ più orizzontale che verticale quella moto…

    • #109488
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      Gunny – cari i miei BMWisti e poi mi devo rifare ………………vi ricordate quello che avete detto sull’Aprilia?????????

      vabbè che c’entra, lì avevamo ragione

      Perche’ qui ? noi no?!?!?!?!?!?!?!

      Ma vi siete informati se in Sardegna il carroofficina della BMW arriva? sai qui e’ il CONTINETE……li’?????????

      Un saluto

    • #109541
      rudy
      Partecipante

      a parte tutto e’ una gran moto che ricomprerei altre 10000 volte,anche il 1° maggio sono salito per la cisa, fino ad aulla, con ritorno via cerreto, con un amico che ha una triumph rs, lui era sempre fermo per la stanchezza, io al ritorno l’ho accompagnato fino a novi (mo) allungando il piu’ possibile il percorso di rientro a casa.

      e’ una moto che non ti stanca mai, e piu’ la usi piu’ la useresti e’ stupenda esteticamente, e ha una maneggevolezza che le altre si sognano.

      alla fine ho percorso circa 350 km di qui il 70% di montagna, e come gia’ detto la ricomprerei 10000 volte.

    • #109543
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      rudy – a parte tutto e’ una gran moto che ricomprerei altre 10000 volte,anche il 1° maggio sono salito per la cisa, fino ad aulla, con ritorno via cerreto, con un amico che ha una triumph rs, lui era sempre fermo per la stanchezza, io al ritorno l’ho accompagnato fino a novi (mo) allungando il piu’ possibile il percorso di rientro a casa.

      e’ una moto che non ti stanca mai, e piu’ la usi piu’ la useresti e’ stupenda esteticamente, e ha una maneggevolezza che le altre si sognano.

      alla fine ho percorso circa 350 km di qui il 70% di montagna, e come gia’ detto la ricomprerei 10000 volte.

      Nessuno mette in dubbio le qualita’, ma come dicevo sempre io quando avevo il CN, va’ benisssssssimo finche’ non si rompe. :D

      Un saluto

    • #109545
      Bierhoff
      Partecipante

      mi si è fulminata una lampadina :D

    • #109546
      Gioweb
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – mi si è fulminata una lampadina

      le lampadine si fulminano perchè stanno sempre accese…..sara’ mica quella delle avarie? :)

    • #109561
      Backstage
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – mi si è fulminata una lampadina

      Ora che ci penso… fino adesso la mia TDemmina non ne ha mai bruciata neanche una… (me la tiro)

Visualizzazione 44 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.