FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Con la Transalp si può fare tutto

  • Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da zivas.
Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48801
      zivas
      Partecipante

      Sabato sull’isola di Cres in Croazia ho fatto anche un pò di sterrato
      duro e pieno di pietroni affioranti (strada tra l’altro vietata ai mezzi a motore perchè ritenuta non
      carrozzabile) con tutti i bagagli e la borsa da serbatoio pure…Valeria
      è dovuta scendere 4 volte perchè avevo già toccato sotto altrettante
      volte e avevo paura di spaccare qualcosa! LOL

      Di seguito tutto il viaggio di ritorno attraversando le bellissime strade dell’entroterra istriano, tutte deserte e piene di curve, e poi da Trieste autostrada e Romea.

      In certi momenti mi viene sempre da pensare che quello che si fa
      con la Transalp non lo si può fare con nessun’altra moto simile (col
      Kappone si, ma non è paragonabile per prestazioni e prezzo), e che la mia fida nonostante si avvicini ormai ai 70.000 km va sempre come un orologio.

      Che mezzo impagabile!! ClapThumbs Up

    • #126116
      coccodrillo
      Partecipante

      Che sviolinata!!!HeartThumbs Up

      Pensa che con la nuova TA non lo potevi fare perché ha molta meno luce a terra.Thumbs Down

      CiaoSmile

    • #126121
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      coccodrillo – Che sviolinata!!!HeartThumbs Up

      Pensa che con la nuova TA non lo potevi fare perché ha molta meno luce a terra.Thumbs Down

      CiaoSmile

      Infatti mi tengo stretta la mia! Wink

      Conosco uno

      http://www.motoflipperando.it/motore%20africa%20twin.htm

      che ha rigenerato completamente la sua Africa Twin riportandola praticamente a nuovo…mi sa che la mia TA quando sarà il momento subirà la stessa sorte.

    • #126122
      Bierhoff
      Partecipante

      e infatti io con la mia ci ho fatto di tutto Big smile

       
      ancora mi ricordo lo sterratone dell’elba. Fugzu, Jack (e non ricordo chi altro c’era) … ma ve lo ricordate che bujo ci siamo fatti? Big smile

    • #126127
      Marco74
      Partecipante

      eeehhhh … la vecchietta cara TA …….. !!!!!!

      che mezzo!!!!!!!!

      mi ricordo il primo sterrato, facile, su prato e terra …. sul corso del Fiume Pescara con Devil …..!!!!

    • #126146
      Niki
      Partecipante

      la  mia dall’anno prossimo pagherà solo 38 euro di assicurazione l’anno come mezzo storico.
      Per cui quelli che dovevano andare per l’assicurazione anno dopo anno andranno per fare lavori importanti.
      Primo anno compro un bitubo per il posteriore
      secondo anno frizione e carene sottosella
      terzo anno … …

      cosi avrò la moto in condizioni perfette a prezzo praticamente zero.

      Ma mettere mani al motore non se ne parla proprio. Neanche a pensarci.

    • #126149
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      niki – la  mia dall’anno prossimo pagherà solo 38 euro di assicurazione l’anno come mezzo storico.
      sei sicuro? ti sei informato?
      è storica dopo 30 anni … se però è nell’elenco dei mezzi di interesse storico allora puoi usifruire delle agevolazioni già dai 20 anni.
      per pagare poi il bollo in forma ridotta devi comunicare la cosa alla motorizzazione tramite raccomandata

    • #126150
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      bierhoff

      Quote:
      niki – la  mia dall’anno prossimo pagherà solo 38 euro di assicurazione l’anno come mezzo storico.
      sei sicuro? ti sei informato?
      è storica dopo 30 anni … se però è nell’elenco dei mezzi di interesse storico allora puoi usifruire delle agevolazioni già dai 20 anni.
      per pagare poi il bollo in forma ridotta devi comunicare la cosa alla motorizzazione tramite raccomandata

      Ci sono un paio di errori: il primo è che pagherà 10,33 euro e non 38, il secondo è che la  comunicazione raccomandata per l’autocertificazione vale solo per voi laziali LOL.

      Leggete qua

      La Transalp fino al 1990 è ad oggi inserita nell’elenco dei veicoli di interesse storico del 2010 (penso che sia utile anche per Bladerunner).

    • #126151
      coccodrillo
      Partecipante

      Guardate che Niki ha scritto che pagherà meno di assicurazione, non di tassa di possesso.

      Per quanto riguarda quest’ultima, io sono anni che pago € 10,33 per la Le Mans (va pagata solo se si circola, altrimenti non è dovuta) e non ho mai inviato nessuna comunicazione a chicchessia!

    • #126154
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      coccodrillo

      Guardate che Niki ha scritto che pagherà meno di assicurazione, non di tassa di possesso.

      Il caldo fa brutti scherzi…in effetti hai ragione, si riferisce all’assicurazione, anche se il prezzo è più adeguato ad un bollo: qui da noi i mezzi storici pagano un centinaio di euro per l’assicurazione e non capisco proprio come faccia Niki a pagare 38 euro Shocked

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.