FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Consiglio giubbo in pelle.

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45826
      mika
      Partecipante

      Ciao amici, avrei bisogno di un consiglio.
      Vorrei acquistare un giubbotto in pelle da usare nelle gite estive con il mio Ta 650. Mi piacerebbe un modello piuttosto sobrio e morbido, e avevo adocchiato quindi lo Spidi Jackal Nero (che viene sui 290 euri), oppure mi piace l’M-Tech TT (credo siamo sulla stessa cifra).
      Qualcuno ha esperienze in merito? Inoltre sono un po’ indeciso per il fatto che magari su un’enduro il giubbo in pelle non sia il massimo dell’estetica e magari neanche di comodità (considerata la posizione piuttosto dritta sulla moto).Che ne dite? Grazie per le eventuali dritte, e un buon week di moto a tutti!

    • #81114
      Theo
      Amministratore del forum

      Giubbino in pelle? Argh! In tutta onestà ti consiglio piuttosto uno in tessuto traforato. Spidi net line o simili. Te la cavi con la metà della spesa e almeno stai al fresco!

    • #81117
      Jack
      Partecipante

      Non è solo una questione di estetica… la giacca in pelle va bene per le stradali dove si cambia meno posizione durante la guida e, di solito, si esce solo con il bel tempo e per “brevi tragitti”… con le nostre moto serve una giacca più larga e comoda che ti permetta di muoverti meglio e, visto che in teoria si esce con ogni tempo e per viaggi + lunghi, che sia impermeabile… consiglio una giacca in Gore Tex con interni staccabili e, non dimenticare, anche pantaloni con le stesse caratteristiche… buoni giri…

      P.S. Io ho giacca Spidi (ora come ora credo sia nettamente superiore alla Dainese) e pantaloni dela Yes (i capi della Dainese delle collezioni passate che restano nei negozi continuano ad essere venduti come “Dainese vecchi”, quelli rimasti in fabbrica vengono marchiati Yes… infatti tutte le etichette interne hanno la scritta Dainese… e costano la metà). La giacca non ha mai dato un problema mentre i pantaloni sotto la pioggia… mi annacquano il pesciolino… :)

    • #81129
      bibendum
      Membro

      Idem come sopra, mi trovo totalmente daccordo

    • #81137
      Fugzu
      Membro

      La pelle è comoda col freddo, in autunno o prima primavera. Per l’estate vai su modelli tecnici areati, eviterai sudate allucinanti, api nelle prese d’aria, muffe ecc.

    • #81151
      Bierhoff
      Partecipante

      io ce l’ho e la uso in città con il GS

      la pelle non è assolutamente fresca l’estate e vai meglio con il goretex.

      per quanto riguarda la comodità io ho problemi solo se metto sotto una felpa o maglioncino. fastidi alle braccia/spalle

      esteticamente la giacca in pelle fa la sua figura anche con l’enduro ;)

    • #81154
      rudy
      Partecipante

      giacca estiva traforata con interno staccabile della frank thomas molto comoda con le ptotezioni e molte tasche… 120 euri areamoto a modena te la consigio vivamente…

      p.s. ci sono anche i pantaloni dedicati con cerniera in questo modo diventa una tuta…. 90 euri sempre area moto trilamps a tutti

    • #81165
      JOR
      Partecipante

      Fate attenzione ai capi traforati, alcune marche usano un tessuto (mesh) che è estremamente fragile e si rischia di trovarsi sfilacciati dopo poche uscite.

      Ho trovato a Modena da Oram lo scorso anno a un buon prezzo il completo traforato dell’ alpinestars: Ottimo ! mooolto più ventilato di un goretex che comunque rimane il top per un uso 365 giorni/anno.

    • #81349
      mika
      Partecipante

      Grazie mille ragazzi, ora valuterò con attenzione le Vostre interessanti osservazioni e poi deciderò sull’acquisto. Vi farò sapere… grazie ancora e un lampeggio!

    • #81458
      Rufus
      Partecipante

      Io ce l’ho fatto su misura da Giudici e lo uso sul varadero … in città è un pelo caldo ma quano sei in velocità non ti accorgi nemmeno di averlo ..

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.