Visualizzazione 29 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #50110
      Mago di ozz
      Partecipante

      Buon giorno 

      sono arrivato alle tele e devo cambiare le gomme alla magictiger. 

      vorrei gomme prettamente stradali (quasi da pista) che mi facciano divertire sul misto stretto, visto che ho abbandonato ogni velleità di fare fuoristrada. 

      attualmente ho usato le dunlop tr 91 e mi sono trovato bene ma vorrei qualcosa di più stradale. 

      Non sono aggiornato sulle ultime novità. 

      Cosa mi consigliate? 

      Continental roadattak2, dunlop roadsmart, Michelin, anachee 3  …. ???

      grazie

      il Mago

       

    • #146697
      Sacks
      Partecipante

      Bene le prime due (roadsmart 2 però). Le anakee3 lasciale stare. Ti consiglio le Pilot Road 4. Sulla Crosstourer sono una favola

    • #146698
      coccodrillo
      Partecipante

      Non so se ci sono le misure per la tua moto, ma recentemente ho provato le Metzeler Z8 bismescola e bitela e ne sono rimasto entusiasta in quanto a tenuta e maneggevolezza.

    • #146699
      Theo
      Amministratore del forum

      Continental tkc 80 mago. Cosa a occhi chiusi

    • #146700
      Mago di ozz
      Partecipante

       non siete normali!!!:-)

      vi chiedo un consiglio per aiutarmi a decidere il tipo di gomme ed in tre post mi date tre consigli differenti… :-) tutti e tre validissimi peraltro.. 

      nel ringraziarvi non posso che constatare che sono onoratissimo di far parte di questa banda di Net..

      grazie .. tirero’ a sorte… :-)

      Il Mago 

       

       

    • #146701
      Sacks
      Partecipante

      Mago non sei attento. Quelle consigliate dal Cocco non esistono e quelle di Theo sono da deserto…

    • #146702
      Mago di ozz
      Partecipante

      grrrr

    • #146703
      coccodrillo
      Partecipante

      Posted By Sacks on 28 Oct 2015 14:57 PM

      Mago non sei attento. Quelle consigliate dal Cocco non esistono e quelle di Theo sono da deserto…

      Come non esistono? Vuoi dire che non c’è la misura per la Tiger 800?

    • #146704
      Sacks
      Partecipante

      All’anteriore il mago ha la 19 e se non ha fatto l’omologazione “italiana” invece di avere il classico 110/80 ha un 100, come il TA 700. Cmq sempre da 19. Io non l’ho trovato…

    • #146705
      zivas
      Partecipante

      Io sulla BMW uso le Pilot Road 3 e mi ci trovo benissimo (sono al terzo treno).

      Mai provate, ma delle PR4 invece non mi hanno parlato molto bene.

       

      Ho sentito parlare bene delle Pirelli Angel GT.

      Sulla Guzzi sono al secondo treno di Roadsmart 2 e confermo che sono fantastiche, cambiate da poco dopo 14.000 km.

    • #146707
      Sacks
      Partecipante

      Quindi, Mago, adesso hai le idee chiare? :-)

    • #146712
      coccodrillo
      Partecipante

      Io ne ho avuti 3 treni di Angel GT sulla Versys e mi ci sono trovato benissimo, a parte il piccolo particolare, conune alle Scorpion Trail che quando finiscono crollano di colpo, nel senso che ti ritrovi da pochi millimetri di battistrada alla tela, in pochissimi kilometri! :(

    • #146715
      Sacks
      Partecipante

      No. Quello è tu che stai invecchiando e ti dimentichi di controllarle… :-)

    • #146716
      coccodrillo
      Partecipante

      Posted By Sacks on 30 Oct 2015 09:13 AM

      No. Quello è tu che stai invecchiando e ti dimentichi di controllarle… :-)

      Può essere :o, ma l’ultima volta sono bastati solo 300 Km. Per passare da un paio di millimetri di battistrada alla carcassa metallica! :p

    • #146717
      Sacks
      Partecipante

      Oh la miseria…

    • #146737
      Mago di ozz
      Partecipante

      Scritto da Sacks il 29 ott 2015 14.47

      Quindi, Mago, adesso hai le idee chiare? :-)

      Ma anche no!!!!  

      quasi quasi seguo il consiglio di Theo.. e mi do alla macchia !!!!!

      cmq ho fatto l’ aggiornamento sul libretto e posso montare le 110 all’ anteriore.

       

       

       

    • #146760
      Mago di ozz
      Partecipante

      Scal che gomme monterebbe?

    • #146761
      Sacks
      Partecipante

      Posted By Mago di ozz on 07 Nov 2015 18:10 PM

      Scal che gomme monterebbe?

      Continental

    • #146767
      Stelvio8v
      Partecipante

      i miei primi 2000 Km con Bridgestone Battlax (queste ci sono montate non le ho scelte) per adesso mi trovo bene.

    • #146770
      coccodrillo
      Partecipante

      Scritto da Stelvio8v il 11 nov 2015 13.25

      i miei primi 2000 Km con Bridgestone Battlax (queste ci sono montate non le ho scelte) per adesso mi trovo bene.

      Anch’io! Sono state una vera sorpresa, anche se sabato scorso, in un tratto leggermente umido, la posteriore mi ha mollato di botto facendomi fare almeno un metro in derapata…

    • #146772
      Mago di ozz
      Partecipante

      alla fine ho ordinato le pilot road 4  che costano uno stonfo… 300 euro montate… ( colpa di sacks!!!!) martedì le monto e sono curioso come un bambino 

    • #146775
      Sacks
      Partecipante

      Dove le hai comprate, dall’orefice? Pagate (in Trentino! ) 264 meno 30 euro di rimborso che ti da la Michelin però da aprile a giugno=234.
      Certo che se ti servono in dicembre… :-)

    • #146781
      Mago di ozz
      Partecipante

      Scritto da Sacks il 12 nov 2015 08.01

      Dove le hai comprate, dall’orefice? Pagate (in Trentino! ) 264 meno 30 euro di rimborso che ti da la Michelin però da aprile a giugno=234.

      Certo che se ti servono in dicembre… :-)

      a) direi che mi hanno fregato circa  70 euro… a saperlo sarei venuto in Trentino a cambiarle! almeno avrei fatto una girata!

      b) mi servono ora… non voglio mica fare la fine del Cocco a cui si sono ” improvvisamente”  deteriorate! :-)

    • #146783
      coccodrillo
      Partecipante

      Posted By Mago di ozz on 12 Nov 2015 23:53 PM

      … non voglio mica fare la fine del Cocco a cui si sono ” improvvisamente”  deteriorate! :-)

      😮 ;) :thumbup:

    • #146784
      coccodrillo
      Partecipante

      Posted By Mago di ozz on 12 Nov 2015 23:53 PM

      … non voglio mica fare la fine del Cocco a cui si sono ” improvvisamente”  deteriorate! :-)

      …ma appena un pochino! 😮

    • #146785
      zivas
      Partecipante

      Qui da noi 300 euro è la regola

    • #146788
      Vinc
      Partecipante

      Posted By coccodrillo on 13 Nov 2015 09:32 AM

      …ma appena un pochino! 😮

      Se la giri ci vai avanti ancora un po’ ????????

    • #146822
      Mago di ozz
      Partecipante

      Cambiate!

      mi ero dimenticato di come era maneggevole la Tigermagic.  Le gomme usurate sembravano di legno.

      Queste nuove sembrano davvero performanti:  la moto fa le curve da sola e mi viene più facile mantenere la traiettoria. 

       

      Adesso che ho le stesse gomme che monta Sacks…. andrò forte come lui?????!!!

    • #146823
      Sacks
      Partecipante

      Una gomma agile per te.non va bene mago. Già prima facevi 3 traiettorie ogni curva….adesso sembrerai una mosca impazzita….

    • #146895
      Mago di ozz
      Partecipante

      le sto assaporando giorno per giorno… sono fantastiche e tengono bene la traiettoria, oltre che darmi sicurezza in piega. 

      direi che invece di tre traiettorie per curva, come dice Sacks, mi sembra di farne solo una o due … 

      soldi spesi bene… 

Visualizzazione 29 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.