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  • Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da sicanos.
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    • #45347
      sicanos
      Membro

      Allora la faccenda e’ questa, vorrei(ma per adesso e’ solo un idea) passare al Varadero. Ne prenderei uno usato, diciamo del 2003 o giu’ di li'( mi dispiace Theo, il tuo e’ un po vecchiotto). Sulla rete c’e’letteralmente un delirio di informazioni su tutto ma vorrei sapere da qualche Varaderista Net, a parte i controlli “standard”, cosa controllare su un Dero usato, di specifico che puo’ essere critico. Insomma a cosa stare attenti oltre ai normali parametri che danno indicazione di come e’ stata usata la moto. Conosco la Transalp molto bene, ma non so molto del Vara al di la di cio’ che si puo leggere in giro. Voglio dire che l’esperienza di chi lo possiede e lo guida e’ insostituibile.

    • #73546
      Theo
      Amministratore del forum

      Ciao sicanos, peccato avresti fatto un affare… Bhè cosa guardare su un dero??? Dal mio punto di vista le solite cose che occorre guardare su un usato. Catena, dobrebbe fare max 40.000 Km ma anche molti meno se strapazzata. Verificala, cambiare il trittico costa. Alcune segnalazioni di sfiati dalle boccole inferiori dello scarico. Il 2003 potrebbe avere spegniimenti improvvisi apparentemente per via della miscela un po’ magrotta. Sospensioni controllale!! Soprattutto il mono che è esposto al rutto, verifica lo stato dello stelo e la risposa in compressione/estensione. Per il resto è una gran moto che va sempre quindi…

    • #73548
      Bierhoff
      Partecipante

      se vuoi fare un vero AFFARE il mago vende il suo … chimalo e non te ne pentirai ;)

    • #73550
      Mago di ozz
      Partecipante

      in effetti è un trattore… 15.000 km e nulla da dire.. la moto è genuina.. non ci sono difetti occulti nel modello nuovo..per l’usato i controlli sono i soliti.. ovvero fare attenzione che non sia un mezzo incidentato , cosa che nelle moto è frequentissimo… se poi ti interessa avrei una vara argento sottomano in perfetto stato… :-)))

    • #73554
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Un Vara del 2003???? è tutto relativo puoi prendere una fregata del 2005 ,ma anche se ci fosse la catena o quant’altro si tratta 200/300 euro di differenza e via,se puoi ci fai un giro e te ne accorgi subito di pasta è fatta,inoltre metti benzina e vai oltre a fare i tagliandi a differenza di altre marche è una garanzia.
      Spegnimti improvvisi? l’elettronica non è al top per nessuno basta tenere il minimo a 1,1 e tutto è fatto.Comprala hahehehehhe
      si vede che ciò il Vara, Dai tuee le moto sono belle ma il vara è bello e buono .

    • #73559
      Strafys
      Partecipante

      ….mi è giunta voce …..di pompa della benzina…..me se ti porti degli amuleti nel bauoletto….va tutto bene….
      Il Vara bello e Buono e anche a volte bello cattivo soprattutto il vecchio pare, sembra, che con l’iniezione abbia perso un pò di grinta…e rimane difficoltoso , ma con un pò di impegno si riesce ancora a impennare con il posteriore,ma non essendo io il Pilota…questi sono solo rumors….ahh dimenticavo non parcheggiare in vicinanza di cavi elettrici se no fa fatica a partire, l’antifurto incoccia con i campi elettrici a detta del concessionario anche il 2005.ma ripeto sono solo rumors….io non me ne intendo, dopo tutto io ho solo un 50ntino

    • #73569
      Bierhoff
      Partecipante

      sicanos, con il mago fai un affare di quelli clamorosi … garantisco io per lui ;)

    • #73576
      sicanos
      Membro

      Grazie ragazzi per i consigli.Quello del Mago mi piacerebbe ma e’ …fuori badget. Avevo pensato di spendere un po di meno ed in ogni caso non prima di un paio di mesi. Mago se entro due mesi non la vendi (cosa di cui dubito) ne riparliamo. Oggi sono stato alla Honda, qui a Roma, a dare un occhiata. Avevano un Varadero a carburatori del ’99. C’ho fatto un giro tanto per provarlo. Ammazza quanto pesa da fermo! in movimento ci si puo anche stare dopo i 30 all’ora puoi anche, quasi, “giocare” come sul TA, certo il tiro e’ un’altra cosa, sei su un trattore da 200 all’ora. Il mio amico Capo Officina mi ha fatto provare una ST (la Pan European per intenderci), ragazzi che spettacolo, pesera’ almeno 100 chili piu’ del Vara ma appena parti e’ quasi piu’ maneggevole del TA. Una vera granturismo. Pensate ad un accessorio? ce l’ha! ed e’ anche bella. peccato che costi un botto. L’usato che ho visto aveva 2 anni , 20000Km e volevano 11.000 euro ma era come nuovo. Certo non e’ assolutamente neanche parente di un enduro ma in fondo anche il Vara fa ‘finta’ di esserlo.

    • #73580
      Bierhoff
      Partecipante

      attento però al modello vecchio che beve come un addannato

    • #73588
      Mago di ozz
      Partecipante

      la qualita’ piu spiccata del vara per me è la maneggevolezza nel misto stretto…ho fatto dei numeri piacevoli questa estate, ovviamente dietro sacks e giampa… le altre cose te le hanno dette…

      p.s.: il vara lo avevo acquistato per tenerlo a lungo ma lo vendo in anticipo solo perche’sono contentissimo…e non in rete vi diremo il perche!!!!

    • #73595
      zivas
      Partecipante

      Tanto lo sappiamo già! ;-)

    • #73619
      sicanos
      Membro

      tranquillo Bier se la prendo sara’ a iniezione, se non sbaglio dal 2003 in poi.

    • #73823
      sicanos
      Membro

      Mago non ho il tuo cell. ti scrivo per saperne di piu del Vara.

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