FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders corona virus . situazione ed aggiornamenti

  • Questo topic ha 81 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da Theo.
Visualizzazione 79 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #156785
      macellocastello
      Partecipante

      ciao a tutti .
      sappiamo tutti la gravità della situazione , e quindi ho aperto questo post per aggiornarci sulle singole situazioni .
      macello . bologna . ok

      un abbraccio a tutti

    • #156786
      Picci8v
      Partecipante

      Romagna ok
      Stiamo ancora cercando un posto per il ponte del 1°maggio, ma con l’evolversi della situazione coronavirus la vedo sempre più dura….
      Un abbraccio a tutti

    • #156787
      Scal
      Partecipante

      Scal bene, siamo a Monzambano (MN)in Lombardia per questione di centinaia di metri, non nego tentati di spostarsi nelle Marche, ma alla fine ligi alle indicazioni.

    • #156788
      Sacks
      Partecipante

      Sacks è difeso da Zanna Bianca da qualunque virus. Simone e Sara sono nati in Val di Ledro quindi neanche a parlarne…
      Anche ad Aosta tutto ok (a parte le decine di migliaia di turisti tutti accalcati…)

    • #156789
      Theo
      Amministratore del forum

      Tutto ok, anche se si prospetta pesante ora quassù. È due settimane che di fatto riesco a lavorare da casa ma le scuole chiuse non nego siano un po’un problema. La didattica a distanza è lontana anni luce da quelli che potrebbe essere in Italia.

      Per ora seguiamo le direttive rispettando la gerarchia.

    • #156799
      Ultimo
      Partecipante

      Ultimo Siena: tutto ok, stiamo bene.
      Anche io cerco di lavorare da casa il più possibile, Mari cerca di gestire le bambine chiuse in casa ed è un po’ come fare i domatori del circo.

    • #156800
      Stelvio8v
      Partecipante

      Ciao a tutti, rientrati ieri sera da Alto Adige, negli impianti da sci nessuna restrinzione, in 80 persone dentro uno scatolone in funivia, il metro di distanza di sicurezza non viene sicuramente rispettato !! ??

    • #156801
      Theo
      Amministratore del forum

      Nel dubbio qui hanno fatto chiudere gli impianti.

    • #156802
      coccodrilla
      Partecipante

      Qui a Rovereto tutto bene, anche io ho rallentato i miei giri e lavoro parecchio da casa. L’azienda ha fornito a tutto il personale diretto e indiretto un kit con guanti mascherina con filtro e amuchina per tutelare chi ha contatti con i clienti, corrieri in testa. È una situazione surreale… da domani sera tutti gli impianti sciistici e tutti gli alberghi delle provincie di Trento e Bolzano verranno chiusi, proprio perché con la scusa delle scuole chiuse c’è più gente che a Capodanno….

    • #156803
      Theo
      Amministratore del forum

      Siamo tutti sulla stessa barca da stanotte.

      È tutto reale

    • #156804
      Sacks
      Partecipante

      E mi è saltato anche l’appuntamento col meccanico!!😀🤣

    • #156805
      Theo
      Amministratore del forum

      L’importante non ti salti l’appuntamento con quello della caldaia

    • #156806
      samu
      Partecipante

      Qui a Piacenza male. Non fraintendetemi: Luana ed io stiamo bene, però i contagiati sono tanti e l’ospedale non riesce più a far fronte alle emergenze! Per ora sono al lavoro con le dovute precauzioni…fortunatamente non devo avere un contatto ravvicinato con le persone. Però credo che dalla prossima settimana chiuderò, primo perché non ci saranno i fornitori, secondo perché la gente non esce e quindi anche il lavoro è diminuito. In più in zona sta paventando l’idea di chiudere completamente tutte le attività non necessarie. Vedremo….vi farò sapere

    • #156808
      Bierhoff
      Partecipante

      Qui a Roma è tutto molto surreale. Vedere il centro completamente vuoto e silenzioso fa paura. E’ una bruttissima sensazione.
      Fisicamente ad oggi tutto ok anche se in effetti sono abbastanza a rischio. Finestrini aperti, la distanza c’è con chi si siede dietro e le mani si disinfettano a fine corsa. Economicamente a tocchi invece. Il lavoro è ovviamente fermo e neanche le spese si riesce a coprire. Per fare un esempio è come se siete obbligati ad andare a lavorare, non vi pagano e dovete anche dare qualche 100€ al datore di lavoro …
      Andiamo avanti e speriamo finisca tutto il prima possibile augurandoci che i problemi alla fine siano solo economici e basta 🙂

      p.s.: ovviamente il 2020 non sarà un anno motociclistico per quanto mi riguarda. CI si raggiorna nel 2021 😉

    • #156809
      ric55
      Partecipante

      RAGAZZI SEMBRA MA NON E’ UN FILM…..INCREDIBILE FINO POCO FA MA TREMENDAMENTE REALE
      LA NOSTRA QUOTIDIANEITA’ COMPLETAMENTE RIBALTATA ANNULLATA
      CI VIENE CHIESTO (GIUSTAMENTE) UN SACRIFICIO ENORME UNA VITA PRATICAMENTE DA RECLUSI
      CONTRO UN NEMICO INVISIBILE.
      CI STIAMO RENDENDO CONTO DI QUANTO SIA IMPORTANTE,VITALE UN ABBRACCIO UN CINQUE PROPRIO ORA
      CHE CI E’ NEGATO.
      SONO IL MENO TECNOLOGICO TRA NOI MA ALMENO IN QUESTO CASO APPREZZO UN “NEMICO” COME PC E
      ADDIRITTURA I SOCIAL…..SONO GLI UNICI CONTATTI PERMESSI.
      LAMPS PIU’ CHE MAI

    • #156812
      maxciccio
      Partecipante

      Ciao a tutti… noi stiamo bene ma in zona è tutto fermo e stanno facendo controlli a tappeto. Io stò lavorando da casa dal 24 febbraio e andremo avanti almeno fino al 4 aprile… Michela, lavorando con scuole e palestre, è a casa…

    • #156816
      Picci8v
      Partecipante

      Dalla Romagna con affetto

      Attachments:
      You must be logged in to view attached files.
    • #156817
      Picci8v
      Partecipante

      Scusate, ma doveva esserci anche una foto nel messaggio.
      Bo!!!!

      Comunque un abbraccio a tutti

    • #156819
      Theo
      Amministratore del forum

      Va bene lo stesso 😉

    • #156820
      Pablito
      Partecipante

      Salve a tutti. A Roma nord la situazione è più o meno stabile,almeno per quanto riusciamo a sapere.
      Non vediamo la figlia romana nè i nipotini da due settimane e siamo fortemente preoccupati per i due figli residenti in Inghilterra. Micia non esce di casa da tredici giorni.
      Ieri quaranta minuti di fila al supermercato per una rapida spesa, incitati a sbrigarci in un’atmosfera da romanzo di fantascienza ma immersi in una realtà di mascherine e guanti.
      Unica consolazione il telefono che ci permette i contatti.
      Eppure, nonostante tutto, domenica pomeriggio c’è stato il classico “struscio” sotto casa di chi, con incosciente leggerezza, minimizza la situazione.

    • #156821
      Theo
      Amministratore del forum

      Stare a casa! Suggerimento sincero da una zona di “guerra”

    • #156823
      Stelvio8v
      Partecipante

      “Ten Bota ” in dialetto romagnolo un augurio a Tenere Botta, ma qui il morale della truppa è molto basso.

    • #156824
      Theo
      Amministratore del forum

      Passerà, ci vorrà tempo ma passerà. Se ognuno fara la sua parte ancora meglio.

    • #156825
      Bierhoff
      Partecipante

      Theo facci sapere come procede.
      Roma è abbastanza “tranquilla” ancora.
      Per quello che vedo io dal taxi non c’è molta gente in giro. Qualche macchina per chi ancora deve andare al lavoro, qualcuno che corre, le file ai supermercati … ma comunque sempre con una rispettosa distanza di sicurezza.

    • #156826
      coccodrilla
      Partecipante

      Theo,le immagini dei camion militari per le vie di Bergamo sono state davvero raggelanti, non ci sono parole. Voi come state? Noi Cocchi vi mandiamo un abbraccio grande

    • #156827
      Theo
      Amministratore del forum

      Ciao, noi in famiglia tutto ok. Quello che avete vistro è purtroppo tutto reale. Ora si sta fermando un po’tutto di conseguenza (aziende comprese). Il resto lo stanno chiudendo/vietando per cercare di contenere il più possibile gli indisciplinati.

    • #156828
      Picci8v
      Partecipante

      Fa piacere sentirvi ok.
      La situazione è davvero angosciante.
      Qua in Romagna è decisamente meno difficile, ma e comunque dura, come lo è per tutti.
      Un abbraccio da me e Renata a voi e a tutti i Net

    • #156829
      Theo
      Amministratore del forum

      Buona domenica Net!

      • #156830
        Bierhoff
        Partecipante

        a te Presidente !!!

    • #156831
      Theo
      Amministratore del forum

      Sei servire operativo?

    • #156834
      Bierhoff
      Partecipante

      ???

    • #156835
      Theo
      Amministratore del forum

      Volevo scrivere sei sempre operativo? Girano ancora taxi?

      • #156837
        Bierhoff
        Partecipante

        si, operativo ma ci hanno messo a servizio ridotto; 2/3 in servizio ma molti proprio non escono.
        In un turno di lavoro faremo 3 o 4 corse in tutto. Ore interminabili di attesa ai posteggi senza bar per un caffè ma soprattutto senza bagni

    • #156838
      Theo
      Amministratore del forum

      Immaginavo. Lunga passare il tempo

    • #156839
      Sacks
      Partecipante

      Qui tutto deserto e irreale. Nell’ultima settimana ho fatto 3 interventi. Girano solo furgoni e camion. Potrei andare ai 100 in paese ma…vado ai 60 sulle statali per…far passare il tempo.

    • #156840
      Roger
      Partecipante

      Qui a Pisa stiamo al momento bene…tranne una colica renale che mi ha preso tre giorni fa. A cose normali sarei andato al prontosoccorso ma in questo caso son rimasto a casa…due punture di voltatren…ho stretto i denti e oggi è il primo giorno senza dolori.
      Ilaria e io abbiamo la fortuna di stare assieme ai maghi…stanno bene.
      Ci supportiamo a vicenda rendendoci la clausura meno pesante.
      Stando vicino all’aeroporto civile/militare è impressionante il silenzio che regna la durante il giorno.
      Tutti insieme vi salutiamo sperando di poterci rivedere al più presto.
      LAMP-LAMP-LAMP

    • #156841
      Theo
      Amministratore del forum

      Ciao anche a voi! Guarda che la colica magari è dataa dalla vicinanza troppo stretta col mago 😉

      Mago batti un colpo 😀

    • #156842
      Roger
      Partecipante

      Questa mattina ho visto la prima rondine…buon presagio?

    • #156843
      Sioso
      Partecipante

      Pure qui a Vicenza per ora tutto bene, rinchiusi come tutti a casa.

    • #156844
      Theo
      Amministratore del forum

      Ciao Sioso

    • #156845
      Roger
      Partecipante

      …cavolo…ho preblemi alla moto…ha smesso di consumare benzina e gomme; e sui bauletti ci son le cassette di arance e mele…non ci siamo…

    • #156846
      Theo
      Amministratore del forum

      Eh.. non sei più il motociclista di una volta

    • #156847
      Roger
      Partecipante

      Già…una volta…sig…

    • #156848
      Bierhoff
      Partecipante

      vi devo confessare una cosa: sono le ore 20.27 e sto ancora in pigiama!

      Qui ci hanno ridotto ulteriormente i turni. Ho lavorato ieri e torno al lavoro mercoledì. Dopodiché ho ben 5gg liberi. Che facciamo? Giretto? Andiamo? 🙂

    • #156849
      Stelvio8v
      Partecipante

      Ciao Bierhoff, oggi ho tempo anche io, poi anche domani e dopodomani, andiamo , andiamo….

    • #156850
      Theo
      Amministratore del forum

      Comincia a vestirti però 😁

    • #156851
      Roger
      Partecipante

      Visto la situazione ho deciso di ripassare un poco di storia…diciamo per rinfrescare il bagaglio culturale.
      Dopo la prefazione…Solo…sono arrivato al terzo capito…La guerra dei cloni…ora mi studio “Rouge One” e poi “Una nuova speranza”.
      Dovrei farcela a finire prima di sabato con “GLI ULTIMI JEDI”…poi attacco con Alien…ma lo scoglio maggiore sarà tutta la saga di Star Trek…devo rimettere in funzione il lettore di cassette che ho la raccolta della serie che iniziò nel 66 del secolo scorso…del millennio scorso.

      CHE LA FORZA SIA CON TUTTI NOI
      PACE E PROSPERITA’

    • #156854
      Bierhoff
      Partecipante

      ma lo scoglio maggiore sarà tutta la saga di Star Trek…devo rimettere in funzione il lettore di cassette

      non ricordo se NetFlix o Prime ma c’è tutta la serie 🙂

    • #156855
      Bierhoff
      Partecipante

      Comincia a vestirti però 😁

      oggi scade l’assicurazione 🙁

    • #156856
      spezialist
      Partecipante

      Ciao a tutti noi stiamo bene: nonni (noi), figli e nipotini, speriamo di tenere duro. Nella nostra provincia ci sono medi problemi per il corona virus, particolarmente nelle case di riposo, di cura e casi anche altrove. Fa piacere sentirvi anche nei momenti di “non moto” e l’augurio piu’ grande è trovarvi sempre in salute: voi e noi tutti con i familiari, parenti e amici. Un grande abbraccio e, ricordando l’ultimo raduno alla Pietra di Bismantova, aspettiamo di rivederci presto, tutti in forma in giro dappertutto….. cccccccciiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooooo da Franco e Antonietta

    • #156857
      wolf
      Partecipante

      Ciao a tutti ragazzi.
      Mi fa piacere leggere che malgrado le difficoltà del momento stiate tutti abbastanza bene, e questo al momento è la cosa più importante: la salute nostra e dei nostri cari.
      Certo, questi arresti domiciliari forzati ci stanno mettendo a dura prova, e con l’arrivo della primavera la voglia di evasione e la voglia di girare la manetta dell’acceleratore è tanta… ora però costretti a qualche carezza sul serbatoio delle nostre moto ferme in box.

      Ho da poco scoperto che Touratech ha trasferito la sede da Trento a Vignate, con un nuovo showroom a Vignate a pochi passi da casa mia, ci posso andare a piedi, e che l’hanno subito chiuso per corona virus…. ma questa è sfiga 🙂

      Forza teniamo duro, aspettando tempi migliori per andare in giro come ci piace e come sappiamo fare.
      Un abbraccio a tutti

      wolf

    • #156858
      Bierhoff
      Partecipante

      Ho da poco scoperto che Touratech ha trasferito la sede da Trento a Vignate, con un nuovo showroom a Vignate a pochi passi da casa mia, ci posso andare a piedi…

      Non lo fare, io te lo dico … non lo fare … #restaacasa oppure #vaccisenzacartadicredito 🙂

    • #156883
      Bierhoff
      Partecipante

      che si dice da quelle parti?

    • #156884
      Picci8v
      Partecipante

      Dalle parti di Romagna si tiene ancora botta !!!
      La situazione è abbastanza tranquilla nonostante tutto.
      Siamo ovviamente tutti in trepidante attesa di sapere cosa si potrà fare dopo il 3 maggio, speriamo bene.

      Un abbraccio a tutti

    • #156885
      Theo
      Amministratore del forum

      Situazione decisamente migliorata. Certamente non rientrata. Si prospetta ancora una settimana di pazienza e poi vediamo.

    • #156886
      spezialist
      Partecipante

      Caro Presidente, come da precedente post ti consigliavo maggiore ottimismo, tocchiamoci le palline e i pistoni augurandoci che la tendenza e le decisioni governative ci diano la possibilità di muovere i nostri carri a due ruote dal 4 di maggio. Sono piuttosto stufo di condurre la carriola ad una ruota… e senza motore nell’orto e nel giardino. Per il giro del Trentino non è fondamentale espatriare: ma in regione T.A.A.-Sudtirolo per tre giorni c’è solo l’imbarazzo delle scelte. Ci prepareremo panini e buon vinello nostrano, mi raccomando niente baci alle netraiderine e scorta di guanti e mascherine: ciao a tutti, CE LA FAREMO E CI RITROVEREMO PIU’ UNITI DI SEMPRE.

    • #156887
      Theo
      Amministratore del forum

      Ho pazienza eccome!

    • #156900
      Theo
      Amministratore del forum

      Settimana positiva. Grazie attività sportiva 😁.

      Chi di voi è diventato improvvisamente sportivo?

    • #156902
      Stelvio8v
      Partecipante

      Io, oltre a sostamenti per attivita’ motoria, mi sono improvvisato anche pescatore, con tanto di attrezzatura pieghevole da bauletto, sai qua’ sulle colline abbiamo tanti laghetti…

    • #156903
      Bierhoff
      Partecipante

      Chi di voi è diventato improvvisamente sportivo?

      Non mi avrete mai 🙂

      ma in regione T.A.A.-Sudtirolo per tre giorni c’è solo l’imbarazzo delle scelte

      Facile fare il motociclista abitando in Trentino eh!?! 🙂

      A me è scaduta l’assicurazione della moto a fine Marzo. Vedo molto lontano il suo rinnovo 🙁

    • #156904
      Theo
      Amministratore del forum

      Pure io senza assicurazione e vedremo quando

    • #156905
      coccodrilla
      Partecipante

      Ciao a tutti. Veramente in Trentino solo da ieri è permesso raggiungere con un mezzo a motore il luogo da cui partire per attività motoria o sportiva. Fino a venerdì potevamo spostarci in regione, ma solo partendo da casa a piedi o in bici. Ieri comunque abbiamo preso la moto ferma da due mesi e abbiamo fatto un po’ di corvette, e pure una passeggiata in montagna a Passo Coe…..siamo sportivi no?😉

    • #156906
      Roger
      Partecipante

      Moto usata saltuariamente…ma usata…non ci penso nemmeno a sospendere l’assicurazione.

    • #156907
      spezialist
      Partecipante

      Ciao Cocca, non ho capito bene: a passo Coe ci sono le corvette??? Pensavo che per quelle dovremmo andare solo dal Mago o in qualche Repubblica Marinara. Ciao anche al Cocco e a tutti i Net con l’augurio di ritrovarci in Trentino…. e non solo!!!

    • #156908
      Sacks
      Partecipante

      No, Cocchi, potete andare a fare spesa alimentare in qualsiasi negozio della regione, senza alcuna limitazione. Ordinanza in vigore da ieri, punto “n”.

    • #156909
      coccodrilla
      Partecipante

      ciao Sacks, un refuso…le corvette sono le curvette, con la U 🙂
      Per quello che si può fare, certo anche la spesa in tutta la regione, infatti sabato prossimo l’idea è di andare a comprare dello speck su qualche passo… però da sabato 9 si può andare ovunque per attività motoria e questa cosa ci piace moltissimo, eh eh.
      Sabato era il compleanno del Cocco, il presidente della provincia gli ha fatto un bel regalo!!!

    • #156911
      alektm1190
      Partecipante

      io ormai nn la tengo più ferma e questo fine settimana …con la scusa dei congiunti mi sono svuotato tutto il serbatoio su e giu x le colline attorno a casa….
      Rimaniamo fiduciosi per il 1 giugno di potersi muovere ancora di più di ora..
      Moto sempre pronta a partire..un saluto a tutti e a presto

      Attachments:
      You must be logged in to view attached files.
    • #156913
      Theo
      Amministratore del forum

      Sperèm

    • #156914
      Theo
      Amministratore del forum

      È un po’più post ponte del 2 giugno a quanto pare.

    • #156915
      Picci8v
      Partecipante

      Dopo la conferenza stampa di ieri sera, direi che anche il 2 giugno è andato.
      Io comunque ho la moto assicurata e pronto a partire.

      Ciao a tutti

    • #156916
      Theo
      Amministratore del forum

      Dai, gli ultimi 15gg.

    • #156917
      Sacks
      Partecipante

      Vedo come sono messo con gli appuntamenti ma se tutto va bene in settimana faccio un giro. Moto appena da più di due mesi..

    • #156918
      Theo
      Amministratore del forum

      Invece di guardare come sei messo con gli appuntamenti guarda come sei messo con i paraoli che tendono a seccare se la tieni ferma

    • #156919
      Sacks
      Partecipante

      Sei stato tu. È impossibile. Non c’è spiegazione. È immobile in garage da due mesi. Non può mettersi a perdere un paraolio senza toccarlo

    • #156920
      Pablito
      Partecipante

      Caro Sacks debbo dare ragione al Presidente! Dopo quattro mesi senza tirarla fuori dal box (solo messa in moto ogni tanto)sono finalmente uscito per farla revisionare ed ho troveto un laghetto d’olio sotto la ruota anteriore.
      Adesso dovrò sostituire i paraoli della forcella (sigh!)

    • #156921
      Theo
      Amministratore del forum

      Tutto è possibile… Se le trascurate 😁

    • #156928
      Theo
      Amministratore del forum

      Avete riacceso tutti???

    • #156929
      Sioso
      Partecipante

      Mai spenta. 😀

    • #156932
      Stelvio8v
      Partecipante

      Si, dai, adesso finalmente si puo” sconfinare di regione e ci si gode interamente il ‘Tosco Romagnolo’ qui dalla provincia di ravenna la Toscana e’ subito li’ quindi il non poter sconfinare era molto riduttivo.😁

    • #156933
      Gioweb
      Partecipante

      io nel dubbio ho sconfinato da ravenna fino ad Anterselva….non si sa mai che ci richiudono subito…:-)

    • #156934
      Bierhoff
      Partecipante

      Avete riacceso tutti???

      Assicurazione fatta da 1° giugno ma al minimo sindacale. Niente furto e niente diritto di rivalsa in caso di sbronza. Ciò significa che se esco in moto non posso scendere e non posso bere 🙂
      Ancora non sono riuscito ad uscire neanche una volta. Da domani si lavora un giorno si e uno no ma ha messo 4gg di pioggia. Sabato 13.06 però si esce all’alba e si rientrerà con il buio.
      Dopodichè spero di fare qualche uscita mattutina nel Lazio

    • #156936
      Theo
      Amministratore del forum

      Qua alluvione in corso

Visualizzazione 79 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.