Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46178
      Pilotino
      Membro

      Il saluto del motociclista
      E’ un antico gesto che pare risalga all’epoca medievale. La leggenda narra infatti di un cavaliere solitario, da molti giorni in sella al suo destriero, che percorreva in salita un sentiero di montagna in una tranquilla giornata di sole. In alcuni tratti egli si divertiva a spronare il cavallo per sentire il vento attraverso le fessure della sua armatura, per poi rallentare e godersi i rumori del bosco che stava attraversando. Intanto più in alto e più in là verso l’orizzonte si scorgevano già le torri del castello dove era diretto. Al cavaliere si illuminarono gli occhi dalla gioia. Quand’ecco scorgere in lontananza ed in direzione contraria la figura di un altro cavaliere che si avvicinava anch’egli felice. Quando i due si incrociarono, quello proveniente dal castello, sollevando la mano destra, con l’indice ed il medio disposti a “V”, esclamò: “Mi spiace amico, arrivi secondo, la principessa l’ho già fatta mia!” e si allontanò al galoppo…
      Ecco quindi come è giunto fino a noi, cavalieri di oggi, il gesto di salutarsi con le classiche dita a “V”, poichè quello che non saluta, automaticamente impersonifica il cavalier cornuto… 😀 A MArco è giusta la punteggiatura? 😀 Ciao Belin

    • #86639
      Bierhoff
      Partecipante

      si, da dove hai copiato e incollato? :D

    • #86640
      zivas
      Partecipante

      :D:D:D

    • #86641
      Gunny
      Partecipante

      Che si vede che pilotino e’ tornato al vecchio 5 contro 1? :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

    • #86642
      bombolino
      Membro

      e il belin da dove esce fuori? :ok:

    • #86643
      Pilotino
      Membro

      :D

    • #86644
      Fugzu
      Membro

      Ed io che ho sempre pensato che le dita a V stessero ad indicare un triangolo con conseguente associazione d’idee che porta a pensare “W la Gnocca!”…

    • #86646
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      fugzu – con conseguente associazione d’idee che porta a pensare “W la Gnocca!”…

      Grande Francesco!!! :ok::ok::ok:

    • #86652
      Jack
      Partecipante

      Infatti Francesco il gesto significa “W la gn..ca che ho appena avuto, tu amico arrivi secondo” e da qui si spiega il fatto che dopo aver incrociato un motociclista che ci ha fatto quel segno, si accellerà… molto peggio è quando il motociclista che ci saluta lo fa con la mano aperta, mostrando cioè le 5 dita… :D

      Sarà, ma anche facendo a ritroso il percorso dei motociclisti incrociati io non ho mai trovato nulla… :( anche perchè se davvero c’era qualcosa del genere, il suddetto motociclista non era in strada e al freddo ad incrociare me… :)

    • #86670
      Theo
      Amministratore del forum

      E quelli che salutano senza sptaccare la mano dalla manopola solmanete alzando tutte le dita??? Che significa? “Ue, mi spiace ma qui siamo già in troppi”????

    • #86671
      Pilotino
      Membro

      :D :D

    • #86709
      Pablito
      Partecipante

      Ma… quelli che salutano…. alzando la gamba, volgiono forse dire ” io l’ho…. appena fatta, adesso il W.C. é libero???? :bo: :) :) :)

    • #86750
      kadischa
      Membro

      Beh cmq sia, è un gesto che ti fa sentire a casa ovunque ti trovi e da la sensazione di nn essere mai solo!!

    • #86755
      macellocastello
      Partecipante

      io saluto a mano aperta….
      che sia x dire:

      “qui non la danno… vedi di fare da solo ” :D

    • #86757
      Jack
      Partecipante

      :D

    • #86760
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello – io saluto a mano aperta….

      che sia x dire:

      “qui non la danno… vedi di fare da solo ”

      Antonio, ma per il tipo di saluto che dici tu non sarebbe più indicato il pugno chiuso? :D:D:D

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.