Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49165
      Scal
      Partecipante

      Lo Schuberth C2 ed io non abbiamo mai avuto un buon feeling, ma poi alla fine un po si è adattato il casco e un po la testa e si era giunti ad un compromesso accettabile. Inizio di questa settimana sono stato in un negozio di abbigliamento e accessori moto, a due passi da casa, mia, ragazzi simpatici e disponibili, per comprare un paio di scarponcini da moto per le vacanze. In bella mostra c’erano una moltitudini di C3 e giusto per provare ce li siamo provati: una differenza abissale rispetto al C2, immediatamente gradevoli ed ergonomici intorno alla testa e leggerissimi (almeno la sensazione era di leggerezza). Morale della favola arriviamo al costo: per 2 445 l’uno = 890 eu. poi dando indietro i nostri C2 di 4 anni li abbiamo pagati 670 eu (tutti e due). Dopo alcuni giorni di prova e senza andare in autostrada a velocità max appena superiore ai 120 km/h di contakm (superstrada), la sensazione è di un salto generazionale sostanziale.

      Si sente di più il rumore del motore, almeno con la mascherina leggermente aperta, mentre con il C2 non si avava nemmeno l’idea che la moto fosse accesa.

      Si sente di meno il rumore del vento

      Le perturbazioni del cupolino non fanno ballare la testa (se non minimamente)

      Sul collo non si avverte peso e non serve contrastare i movimenti ed il peso del casco, sembra di non avere casco e di stare fermi.

      E’ comodo da portare e non stanca anche se ho preferito la misura più piccola (la S) rispetto a quella suggerita per la mia circonferenza (La M) perchè la sentivo appena lenta e poi alla fine si smolla un po.

      Molto soddisfatto dell’acquisto, il 13 o il 14 si parte per la Croazia e si prova con un po di km.

    • #131397
      Sioso
      Partecipante

      Grande acquisto, io mi trovo bene.

    • #131400
      Theo
      Amministratore del forum

      Ovvio che il c2 non lo sentivi così bene…. Ti si è stretta la testa :-)))

    • #131402
      Scal
      Partecipante
      Theo wrote:

      Ovvio che il c2 non lo sentivi così bene…. Ti si è stretta la testa :-)))

      Fosse solo quella! devo aver sbagliato anche la misura dei pantaloni Dainese!

      Questa sera sono stato da Decatlol a Brescia in moto in 2 e li abbiamo provati anche in autostrada! Veramente un’altro pianeta! Siamo molto soddisfatti sono leggeri, aerodinamici, anche se giri la tesa un po fuori dal cupolino non la strappa via!

    • #131541
      Bierhoff
      Partecipante

      Lo avevo provato in fiera. Così, da fermo, l’ho trovato fantastico … e siccome un modulare prima o poi me lo regalo credo che la scelta cadrà sul C3

    • #131599
      coccodrillo
      Partecipante

      Anch’io ho il C3 preso a Natale dal buon Zio Frenk e mi ci trovo benissimo.

      Se proprio devo fargli un appunto è sul nuovo meccanismo per azionare la visierina parasole, ora posizionato alla base del lato sx , mentre sull’altro casco Schubert che ho, l’S1, è posizionato invece in alto a sx e risulta molto più agevole azionarlo con i guanti.

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.