FrontPage › Forums › Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… › Da C2 a C3
- Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da
coccodrillo.
-
AutorePost
-
-
5 Agosto 2011 alle 16:13 #49165
Scal
PartecipanteLo Schuberth C2 ed io non abbiamo mai avuto un buon feeling, ma poi alla fine un po si è adattato il casco e un po la testa e si era giunti ad un compromesso accettabile. Inizio di questa settimana sono stato in un negozio di abbigliamento e accessori moto, a due passi da casa, mia, ragazzi simpatici e disponibili, per comprare un paio di scarponcini da moto per le vacanze. In bella mostra c’erano una moltitudini di C3 e giusto per provare ce li siamo provati: una differenza abissale rispetto al C2, immediatamente gradevoli ed ergonomici intorno alla testa e leggerissimi (almeno la sensazione era di leggerezza). Morale della favola arriviamo al costo: per 2 445 l’uno = 890 eu. poi dando indietro i nostri C2 di 4 anni li abbiamo pagati 670 eu (tutti e due). Dopo alcuni giorni di prova e senza andare in autostrada a velocità max appena superiore ai 120 km/h di contakm (superstrada), la sensazione è di un salto generazionale sostanziale.
Si sente di più il rumore del motore, almeno con la mascherina leggermente aperta, mentre con il C2 non si avava nemmeno l’idea che la moto fosse accesa.
Si sente di meno il rumore del vento
Le perturbazioni del cupolino non fanno ballare la testa (se non minimamente)
Sul collo non si avverte peso e non serve contrastare i movimenti ed il peso del casco, sembra di non avere casco e di stare fermi.
E’ comodo da portare e non stanca anche se ho preferito la misura più piccola (la S) rispetto a quella suggerita per la mia circonferenza (La M) perchè la sentivo appena lenta e poi alla fine si smolla un po.
Molto soddisfatto dell’acquisto, il 13 o il 14 si parte per la Croazia e si prova con un po di km.
-
5 Agosto 2011 alle 18:30 #131397
Sioso
PartecipanteGrande acquisto, io mi trovo bene.
-
5 Agosto 2011 alle 19:59 #131400
Theo
Amministratore del forumOvvio che il c2 non lo sentivi così bene…. Ti si è stretta la testa
))
-
5 Agosto 2011 alle 22:20 #131402
Scal
PartecipanteTheo wrote:Ovvio che il c2 non lo sentivi così bene…. Ti si è stretta la testa
))
Fosse solo quella! devo aver sbagliato anche la misura dei pantaloni Dainese!
Questa sera sono stato da Decatlol a Brescia in moto in 2 e li abbiamo provati anche in autostrada! Veramente un’altro pianeta! Siamo molto soddisfatti sono leggeri, aerodinamici, anche se giri la tesa un po fuori dal cupolino non la strappa via!
-
14 Agosto 2011 alle 8:16 #131541
Bierhoff
PartecipanteLo avevo provato in fiera. Così, da fermo, l’ho trovato fantastico … e siccome un modulare prima o poi me lo regalo credo che la scelta cadrà sul C3
-
17 Agosto 2011 alle 22:50 #131599
coccodrillo
PartecipanteAnch’io ho il C3 preso a Natale dal buon Zio Frenk e mi ci trovo benissimo.
Se proprio devo fargli un appunto è sul nuovo meccanismo per azionare la visierina parasole, ora posizionato alla base del lato sx
, mentre sull’altro casco Schubert che ho, l’S1, è posizionato invece in alto a sx e risulta molto più agevole azionarlo con i guanti.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.