FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders DAI CUGINI FRANCESI

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49168
      ric55
      Partecipante

      Oggi il dito stranamente corre sulla tastiera e come promesso in altro post,metto a conoscenza di un giretto che ho pensato con
      Lupo,Claudio bmw e Vindea:
      sono solo 5 giorni dal 17 al 21 agosto,la meta sono le Alpi francesi passando dall’Agnello,Izoard,Lautaret,Galibier,Iseran,Croix de Fer,Alpe d’Huez,ancora Lautaret,la Bonnette,la Lombarda e rientro in Italia.
      La voglia era per un giro più lungo e di più giorni,ma le possibilità questo permettono e allora si va.
      LAMPS

    • #131431
      Theo
      Amministratore del forum

      Se ero a casa vi accompagnavo ;-) mi raccomando il posto per mangiare che ti ho indicato. Lupo lo perderete immediatamente e lo riprenderete al ritorno :-)

    • #131434
      macellocastello
      Partecipante

      zone fantastiche x la moto !!!!!!!

    • #131446
      aria
      Partecipante

      Ho fatto una parte di questi passi..strade bellissime…buon divertimento non ho ferie adesso…

      sono in ferie dal 29 agosto al 4 settembre….

    • #131467
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Bella Ric sono contento di partire viene anche Lupetto ormai Lupone hihi e’ un piacere per ogni cosa continuare a condividere l’essenza del gusto,del gas,delle foto,della compagnia,della gnocca(poca) Cibo!!!!! MMMM Che buono.qualcuno si aggrega????

    • #131477
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Mee sono gia’ tutti in ferie,mm ucci ucci sento odor di una femminuccia mm

    • #131522
      shari
      Partecipante

      ciaoooooo ci sono anch’iooooo se venite su la sera prima metto a disposizione il micro appartamento

    • #131525
      Lillo
      Membro

      i posti sono stupendi, la truppa mi sembra ben affiatata pertanto divertitevi e fate tante foto.
      mi raccomando!!!

    • #131681
      shari
      Partecipante

      per i miei compagni di viaggio e per i posti bellissimi……aspetto le foto

    • #131682
      Theo
      Amministratore del forum

      Foto e recensione… Sono curioso

    • #131702
      ric55
      Partecipante

      Ecco un piccolo resoconto del giretto:

      il primo pensiero va a chi,per un problema elettrico,non è potuto partire con noi: Vincenzo ci rifaremo!

      Partiti da Bologna Claudio bmw,Lupo e Lupetto,Peval52 ed io,ci incontriamo a Castel S.Giovanni con Shari e via fino a Bra dove ci ristoriamo

      nell’unico bar aperto con uno splendido panino e poi via verso la Val Varaita dove si sale al colle dell’Agnello(2744)peccato avvolto da nuvole basse,discesa in territorio francese,poco dopo Chateau Queyras si devia a ds. per salire all’Izoard(2360) sempre

      con uno splendido sole;troviamo da dormire lungo la discesa verso Briancon dopo 481km (per me)

      Ripartiamo scendendo fino a Briancon dove deviamo per salire verso il Lautaret (2068),strada da guida veloce ed ampia,al passo

      deviamo a ds.e saliamo al Galibier (2645),panorama stupendo anche se si fa molta attenzione:strada strettina e senza protezioni

      laterali,dopo una sosta al passo,scendiamo al col de Telegraph e S.Michel de Maurienne e giriamo a ds. dove lungo la vallata

      arriviamo…..velocemente al bivio Iseran-Moncenisio; si prende per il col de l’Iseran che anche per me è una prima volta e devo dire che la salita mi entusiasma,al colle sosta spuntino; qui decidiamo di cambiare programma:non più Francia,ma Svizzera:si vuole arrivare in trentino per salutare Vindea,per cui scendiamo fino a Seeze dove deviamo per salire a La Rosierre e al Piccolo S.Bernardo(2188) bella la discesa fino a Pre St.Didier dove dormiamo dopo una ottima cena in una trattoria d’altri tempi in una stazione che credevamo abbandonata ed invece incredibilmente arriva un trenino uscito da un film…oggi km sono stati 258 tutti con il sole

      Terzo giorno scendiamo verso Aosta e deviamo verso il Gran S.Bernardo(2473):salita entusiasmante per la guida ed il panorama,meno divertente la discesa con molte gallerie anche se il panorama resta bello;percorriamo la valle da Martigny a Brig noiosa e dove becchiamo poche gocce,ma dopo Brig ed una cotoletta di corsa,percorriamo la bella Furkastrasse fino al bivio Grimselpass-Furkapass;noi saliamo al Furka(2431),sarò monotono,ma splendida anche questa salita ed il panorama,arriviamo all’Oberalpass(2040) dove la Coca cola costa pochissimo vero Lupo?.Troviamo da dormire a Munster dove mettiamo le moto in garage (ci sarà una sorpresa…)mentre inizia a piovere. Buona cena anche se cara.Km 309

      La mattina io,Pavel e Claudio prendiamo le moto dal garage la cui porta viene abbassata,quando Shari arriva gira la manopola e involontariamente chiude lo stesso e qui scopriamo che il garage non era quello giusto e che il proprietario non c’è…ma siamo italiani ed allora due di noi(non si fanno nomi),riescono a liberare le moto di Shari e Lupo,ma le emozioni non sono finite:al momento di pagare ci chiedono per le camere il doppio del pattuito e dopo breve contestazione sistemiamo il tutto.L’hotel si chiama Sax le camere sono belle,ma ci hanno provato.Partiamo con il sole,la strada è bella e divertente,alla periferia di Chur deviamo per TiefenCastel,strada ancor più divertente e sempre con il sole a farci compagnia,arriviamo allo Jiulierpas(2284) anche questa strada ci è piaciuta molto,scendiamo fino a valle (Engadina) e,a St.Moritz deviamo per salire al passo Bernina(2330);discesa comoda fino a Poschiavo dove rientriamo in Italia,poco dopo Tirano Claudio vede una scorciatoia per l’Aprica,sosta panino e poi via attraverso il Tonale fino a Trento dove ci aspetta Vindea che finalmente abbracciamo

      e che ci trova un’ottima sistemazione,ma il bello arriva a cena magistralmente cucinata dalla sua signora e dove ci viene a trovare anche Attila in ottima compagnia.Km 362 e in Italia,caldo africano anche in alto

      Ultimo giorno coinvolgiamo Vindea in un giretto sui monti Lessini a cercare un pò di fresco,ci fermiamo a S.Giorgio V.se dove dopo qualche spritz ed un ottimo panino,prendiamo la strada per Boscochiesanuova-Verona e all’imbocco della schifostrada salutiamo Shari e Vindea e ci dirigiamo a Bologna con il termometro che oscilla tra i 38° e i 40°.

      Considerazioni finali:

      solo un paio di contrattempi che per la privacy non riporto,per il resto grande fortuna come meteo,grandi paesaggi,grandi strade,grandi e tantissime pieghe e ……va bè grandi compagni di viaggio e battesimo per Lupetto che poi non ho buttato in un burrone come promesso,sarà per la prossima

      P.s. spero che altri mettano le foto perchè le mie non sono granchè….

    • #131703
      ric55
      Partecipante
      Theo wrote:

      Se ero a casa vi accompagnavo ;-) mi raccomando il posto per mangiare che ti ho indicato. Lupo lo perderete immediatamente e lo riprenderete al ritorno :-)

      Ci dispiace,ma siamo arrivati molto presto in zona,ed abbiamo optato per un allungamento della tappa…..ci toccherà tornare!!!

      E poi Lupo in questo giro non ha mangiato tanto,forse non se la gustava

    • #131704
      ric55
      Partecipante

      Una piccola rifessione personale: era il primo giro “serio”con il Duca Rosso,bè sono molto soddisfatto:

      nelle tappe più lunghe non mi sono stancato per niente,nel guidato mi sono divertito un sacco senza mai essere impiccato,ma molto in scioltezza,qualche apertura decisa mi ha fatto sentire il potenziale di cui dispone,grande frenata e poi i consumi:

      1713 km con 95,18 litri per una media di 17,99 km/litro ed ancora 187 km da pecorrere con quello che resta nel serbatoio.

      Insomma il battesimo è stato più che positivo

      Lamps

    • #131706
      zivas
      Partecipante

      Che bello! Un giro così con un gruppetto di amici deve essere troppo piacevole! Noi l’abbiamo fatto in gran parte, anche se non tutto nella stessa vacanza, ma a pezzi in vacanze diverse; zone troppo belle che non mancano mai di tentarmi per rinfrescare la memoria.

      Bravi!

    • #131708
      Lillo
      Membro

      foto!

    • #131709
      Lillo
      Membro

      foto!

    • #131714
      macellocastello
      Partecipante

      sentito oggi report con retroscena ……………. gruppetto fantastico x posti fantastici !!!!!!!!!!

      a qundo una bella uscita con tutti i ” Bolognesi&Castellani ? “

    • #131725
      ric55
      Partecipante
      macellocastello wrote:

      sentito oggi report con retroscena ……………. gruppetto fantastico x posti fantastici !!!!!!!!!!

      a qundo una bella uscita con tutti i ” Bolognesi&Castellani ? “

      Dai rinverdiamo le vecchie gesta!!!

      Disponibile per disorganizzare insieme

      A Castello qualcuno di importante,sta tornando a muovere le ruote….

    • #131835
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Quello che pensavate e non avete mai visto.Ebbene si anche questa volta il capitano Nelson di nome RIC 55 ci ha fatta scoprire posti inimagginabili,pensi belli ma fin che non li vedi non credi ai tuoi occhi.Dal primo all’ultimo passo gia’ descritti precedentemente da Ric rimarranno nella mente e nel cuore quindi fonte di ricordi.

      Ottima compagnia,affiatamento che nn è poco,mi è dispiaciuto x la mancanza di Vindea x motivi tecnici.

      Due episodi spiacevoli(la praivacy di Ric uno sono io) che il secondo giorno sono mi è caduta la moto due volte.mai successo ma ce sempre una prima volta.A un semaforo penultimo in fila appoggio il piede dx ma non trovo il terreno merda una spece ci buca,braccio di ferro con la moto ma vince lei in compenso forte stiramento del bicipite femorale sparito inserimento muscolare mee dolore allucinante.Curato e coccolato dai compagni di viaggio tra ghiaccio e pomate e bende si riparte,alla sera arrivati a destinazione appoggio la gamba ma cede,di nuovo a terra.MEEE ci sono rimasto troppo male ma poi passa.

      Dulcis in fondo il giorno dopo in svizzera (va bene anche in minuscolo)multa io e un altro del gruppo di 250 franchi .di acconto per aver sorpassato furi dal paese senza oltrapassare la linea di mezzaria ai 40 km orari un veicolo con a bordo una vecchia signora quasi ferma.Il giudice valutera’ se applicare la sanzione massima fino ai 600 franchi svizzeri.essendo sprovvisto di franchi veniamo invitsti in gendarmeria indicandoci la banca per il prelievo,altrimenti confisca del mezzo.pero’ sti cazzi sti svizzeri,gentilmente gli ho consigliato di acquistare confetti Falqui Cosa essere,cosa dire insomma li ho mandati a CAGARE STI STRONZI scusate lo sfogo.. Ma quasi 2000 km da sballo LAMPEGGIO A TUTTI…..

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.