FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders DAKAR 2015 Pronti via!

Visualizzazione 55 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49998
      Theo
      Amministratore del forum

      Si parte! Forza italiani in quel del Sudamerica. Oggi inizia la Dakar. Non è più Africa è vero ma per me ha sempre il suo fascino. Saranno i luoghi comunque spettacolari o altro… Resta il fatto che sono on nove a rappresentarci quest’anno.

    • #144468
      Sioso
      Partecipante

      Forza Italiani. Vi supporteremo da qui.

    • #144470
      macellocastello
      Partecipante

      Dakar …il sogno

    • #144471
      Bierhoff
      Partecipante

      Mi date qualche canale dove seguire la cosa?

    • #144473
      Dancer
      Partecipante

      Puoi seguire sul canale Sport Italia. 153 sul DGT e 225 su Sky.
      C’è anche l’app gratuita che sia chiama Dakar 2015

    • #144474
      Bierhoff
      Partecipante

      scarico subito ????

    • #144475
      Theo
      Amministratore del forum

      Jolly con la J maiuscola giocato ieri da Botturi… Un dritto in una curva a 90 gradi con il polverone che impediva di vedere. Come un proiettile fosso saltato, recinzione di filo portata via e con una buona dose di sangue freddo (e direi anche fortuna dato che poteva andare peggio) resta in piedi.

      Ho provato a condividere il video su Facebook sulla pagina netraiders se si vede: https://www.facebook.com/inetraiders

       

       

      Riepilogo prima tappa

       

    • #144476
      Diabolik
      Partecipante

      Bellissimo. …..

    • #144477
      Dancer
      Partecipante

      porcamiseria….proprio un bel jolly.

    • #144478
      Theo
      Amministratore del forum

      2a tappa 19esimo, 31esimo e 56esimo rispettivamente Botturi,Ceci e Brioschi.
      Un inizio timido ma ci siamo

    • #144479
      Theo
      Amministratore del forum

      Riepilogo della seconda tappa:

       

      Marc Coma che “perde la ruta”, e perde molto in classifica, vaga senza direzione cercando con lo sguardo l’elicottero quasi come se sperasse gli indicassero “di la… vai di la…”


      TOP moments:

    • #144480
      Theo
      Amministratore del forum

      Terza tappa Botturi 13esimo. Risale anche nella generale. Ora aspettiamo gli altri italiani che arrivino…


      Domani tappone!!!! Più di 900 km di cui oltre 300 di speciale. Paso San Francisco a 4800mt e deserto atacama!

       

      Aggiornamento: arrivano gli altri, 39esimo Ceci e 55esimo e 72esimo Brioschi,Casuccio 104esimo, Catanese 110mo

    • #144481
      Theo
      Amministratore del forum


      Zacchetti ha avuto qualche problemino…

    • #144482
      Sioso
      Partecipante

       Paolo Sabbatucci ritirato. 

    • #144483
      Ribolson
      Membro

      La Dakar è come il T.T., motociclismo agonistico puro, oltre la ragione, adrenalina, vita e morte.
      Quanti di noi sarebbero pronti a correre a tutta manetta fra le dune o fra le curve e i dossi dell’isola di Man?
      Meditate, meditate.
      La motocicletta è molto più di 200 kg. di metallo, è un modo di essere e di pensare.

    • #144484
      Sacks
      Partecipante

      Si. Purtroppo ieri primo incidente mortale tra le file dei motociclisti…

    • #144485
      Theo
      Amministratore del forum

      Terza Tappa Riepilogo:

       

       

      Top moments

    • #144486
      Theo
      Amministratore del forum

      Quarta Tappa:

       

      Classifica Globale:

      1 Barreda

      2 Coma

      3 Concalves

      15 Botturi

      32 Ceci

      51 Brioschi 1

      68 Brioschi 2

      100 Casuccio

      111 Toia

       

      Quarta Tappa – Top Moments

       

       

       

      Riepilogo:

       

    • #144487
      Theo
      Amministratore del forum

      Quinta Tappa:

      Classifica Generale:

      1 Barreda

      2 Coma

      3 Concalves

      16 Botturi

      30 Ceci 

       67 Brioschi 1 

       78 Brioschi 2 

       99 Casuccio 

       101 Toia

       

      Top Moments

       

      Riepilogo

       

    • #144488
      Sacks
      Partecipante

      Catanese si è perso…

    • #144489
      Theo
      Amministratore del forum

      Buono il risultato di Botturi oggi alla sesta tappa! Dodicesimo. Risale alla 13esima nella generale provvisoria. Ma con un certo distacco dai chi lo anticipa e poco da chi lo segue.

      Aspettiamo l’arrivo degli altri…

    • #144490
      Theo
      Amministratore del forum

      Sesta Tappa:

      La classifica definitiva si aggiorna. L’assegnazione di alcune penalità per salto di wp porta Botturi all’ 11esimo posto.

       Classifica Generale:

      1 Barreda

      2 Coma

      3 Concalves

      11 Botturi 

      27 Ceci 

      67 Brioschi 1 

      78 Brioschi 2 

      94 Toia

      95 Casuccio

       

      Top Moments

       

       

       

      Riepilogo

    • #144491
      Dancer
      Partecipante

      Catanese ha terminato la sua Dakar 2015

      questo il suo sms di ieri:

      “Ciao Rinuzzo, finalmente ho trovato un wifi, mi trovo a Iquique, un postaccio in Cile. Purtroppo un camion non mi ha visto nella polvere e mi ha buttato fuoristrada, polso sx distorto. Ho continuato e mi sono fatto fare un antidolorifico. Poi arrivato alla speciale (dopo 600km di trasferiment) ci hanno fermato un’ora e mezza per un problema organizzativo. Sono partito per i 315 km della speciale, a 20km dalla fine e’ arrivata la notte. Ero solo nel deserto, un freddo cane. Ho cercato di continuare ma non tenevo piu’ il manubrio con la mano sx e le dune erano massacrato dal passaggio di auto e camion, poi verso le 23 andando alla cieca ho trovato un tizio con un Pick up e ho messo la moto sopra per arrivare al bivacco, un vero colpo di fortuna. Ma ho saltato 2 waypoint in piu’ del consentito e la mattina dopo non mi hanno permesso di ripartire. Ma con la mano gonfia che ho sarei andato poco in la’…una vera sfiga”.

      Peccato…

    • #144492
      Theo
      Amministratore del forum

      Ecco, finalmente qualche notizia. Che sfortuna veramente! Tra l’altro in una giornata tosta, di km e ore! Onore e un applauso a Catanese che ha stretto i denti…

    • #144493
      Theo
      Amministratore del forum

      Si riparte. Dopo un giorno di pausa oggi tappa in quota. Tutta sopra i 3700mt. Sono più di 300km di speciale! Freddo e maltempo stanno imperversando sulla zona…. Altro che stella alpina con qualche goccia di pioggia! E stasera niente assistenza ai mezzi. Ingresso in speciale alle 15 e qualcosa ora italiana credo.

    • #144494
      Theo
      Amministratore del forum

      Quasi al termine questa sesta tappa marathon! Botturi fa bene e mantiene consolidando il suo 11esimo posto nella generale provvisoria.
      Barreda perde molto e finisce la tappa 12esimo. Ora attendiamo gli altri. Stasera bivacco senza assistenza e domani si riparte con le moto cosi come sono arrivate stasera, gomme comprese. Si vedrà chi è riuscito a preservare il necessario per l’ottava tappa. Che significa 780 km di speciale!

    • #144495
      Theo
      Amministratore del forum

      Settima Tappa:

      Classifica Generale:

      1 Barreda

      2 Coma

      3 Concalves

      16 Botturi 

      26 Ceci 

      68 Brioschi 1 

      72 Brioschi 2 

      92 Casuccio 

      96 Toia

       

      Riepilogo

       

    • #144496
      Theo
      Amministratore del forum

      Due yesterday’s rail fall at the salt pans in Uyuni, the start of the special has been put back to 8:00 local time. If the weather conditions mean that it is impossible to cross the salt pans as planned, an alternative detour route has been put in place

    • #144497
      Sacks
      Partecipante

      Nooo. Botturi rotto il motore. E vabbè. ..si sa che le cose che durano sono Honda….

    • #144498
      Dancer
      Partecipante

      ZioKan

    • #144499
      Theo
      Amministratore del forum

      Non ho parole…. Due anni di fila con questa sfiga! Il prossimo anno gli diamo la transalp di Giampa

    • #144500
      Theo
      Amministratore del forum

      OTTAVA Tappa:

      Massacrata la classifica. Ritirati Botturi, Metge,Viladmos,Gouet e disastro per Barreda che, al contrario di quello che dice sacks (che abbia magari gufato?) resta appiedato e si fa trainare dal compagno di squadra.

      Per gli italiani ora è CECI ad avanzare

      Classifica Generale:

      1 Coma

      2
      Concalves

      3 Quintanilla

      19 Ceci 

      53
      Brioschi

      68 Casuccio 

      71 Toia

       

      Top moments

       

       

      Riepilogo

    • #144501
      Sacks
      Partecipante

      Theo…mi avvisi vero, se ci sono degli accessi al sito dal sudamerica?

    • #144502
      Theo
      Amministratore del forum

      Mi sa che ho invertito… Barreda è rimasto senza manubrio. Barreda ha trainato Esquerre…

    • #144503
      Sacks
      Partecipante

      Notizie confuse. Io ho letto che Barreda ha fatto gli ultimi 130 km di speciale con la parte sx del manubrio a penzoloni e il giorno dopo ha rotto il motore.

    • #144504
      Theo
      Amministratore del forum

      Si, confermo. Barreda é stato trainato. Ora ho riguardato bene e la moto era la sua

    • #144505
      Theo
      Amministratore del forum

      Nona tappa in conclusione. Barreda fa male. 20 minuti di ritardo. La classifica henerale sta diventando un monomarca nelle prime posizioni. È rimasta solo un honda di Goncalves e poi solo ktm.

    • #144506
      Theo
      Amministratore del forum

      NONA Tappa:

      CECI 15esimo!

       

      Classifica Generale:

      1 Coma

      2 Concalves

      3 Quintanilla

      15 Ceci 

      52 Brioschi

      69 Casuccio 

      68 Toia

       

      Top moments

       

       

      Riepilogo

       

    • #144507
      Sioso
      Partecipante
    • #144508
      Theo
      Amministratore del forum

      Scritto da Sioso il 14 gen 2015 19.05

      http://dem.moto.it/magazine/motoit-magazine-n-181.pdf

      Qualcosa parlano della Dakar.

       

      Grazie della segnalazione

    • #144509
      Theo
      Amministratore del forum

      Decima Tappa:

      CECI 14esimo!

       

      Classifica Generale:

      1 Coma

      2 Concalves

      3 Quintanilla

      14 Ceci 

      47 Brioschi 

      60 Toia

      61 Casuccio 

       

      Top moments

       

      Riepilogo

       

    • #144510
      Sacks
      Partecipante

      Parlando di cose serie…la figa con la Honda in che posizione è? E quanto giorni dura la Dakar?

    • #144511
      Theo
      Amministratore del forum

      Laia Sanz? Bhè è già in aereo con Botturi… Comunque sono 13 le tappe totali. Ormai siamo verso la fine

    • #144512
      Theo
      Amministratore del forum

      Undicesima Tappa:

       

      Classifica Generale:

      1 Coma

      2 Concalves – 20′

      3 Prince – 31′

      14 Ceci 

      44 Brioschi 

      57 Toia

      59 Casuccio 

       

      Top Moment

       

       

      Riepilogo

       

    • #144513
      Sacks
      Partecipante

      Maschilista! La Sanz è ottava. E ha anche perso tempo con problemi alka moto oggi…

    • #144514
      Theo
      Amministratore del forum

      Hahaha… Volevo ben vedere se non ti accorgevi che c’é ancora ????.

    • #144515
      Theo
      Amministratore del forum

      Dodicesima Tappa (la penultima!):

      Classifica Generale:

      1 Coma

      2 Prince – 17′

      3 Concalves – 25′

      8 Sanz (aggiunta su richiesta di Sacks http://www.laiasanz.com/)

      14 Ceci

      44 Brioschi

      57 Toia

      59 Casuccio

       

      Top moment

       

       

      Riepilogo

       

       

    • #144523
      Theo
      Amministratore del forum

      Tredicesima tappa! E’ finita!
      La classifica generale delle moto alla Dakar 2015:

      Pos Name Make Time Variation Penalty
      1 001 – MARC COMA(ESP) KTM 450 RALLY REPLICA 46h03m49s +00:00:00 –:–:–
      2 007 – PAULO GONCALVES(PRT) HONDA CRF450RALLY 46h20m42s +00:16:53 +00:17:00
      3 026 – TOBY PRICE(AUS) KTM 450 RALLY REPLICA 46h27m03s +00:23:14 –:–:–
      4 031 – PABLO QUINTANILLA(CHL) KTM 450 RALLY REPLICA 46h42m27s +00:38:38 –:–:–
      5 018 – STEFAN SVITKO(SVK) KTM 450 RALLY REPLICA 46h48m06s +00:44:17 –:–:–
      6 011 – RUBEN FARIA(PRT) KTM 450 RALLY REPLICA 48h01m39s +01:57:50 +00:41:00
      7 009 – DAVID CASTEU(FRA) KTM 450 RALLY 48h04m03s +02:00:14 –:–:–
      8 021 – IVAN JAKES(SVK) KTM 450 RALLY REPLICA 48h22m07s +02:18:18 –:–:–
      9 029 – LAIA SANZ PLA-GIRIBERT(ESP) HONDA CRF 450 RALLY 48h28m10s +02:24:21 –:–:–
      10 003 – OLIVIER PAIN(FRA) YAMAHA WR450F 49h12m58s +03:09:09 –:–:–
      11 037 – HANS VOGELS(NLD) KTM 450 RR 49h35m39s +03:31:50 –:–:–
      12 005 – HELDER RODRIGUES(PRT) HONDA CRF450RALLY 50h04m04s +04:00:15 –:–:–
      13 044 – XAVIER DE SOULTRAIT(FRA) YAMAHA YZF 450 RALLY 50h24m07s +04:20:18 –:–:–
      14 032 – PAOLO CECI(ITA) KTM 450 RALLY REPLICA 51h02m03s +04:58:14 –:–:–
      15 015 – FRANS VERHOEVEN(NLD) YAMAHA YZ450 RALLY 2014 51h17m29s +05:13:40 +00:05:00
      45 113 – MARCO BRIOSCHI(ITA) KTM 450 RALLY 65h42m56s +19:39:07 +03:40:00
      56 107 – DIOCLEZIANO TOIA(ITA) KTM RALLY 450 71h48m17s +25:44:28 +01:21:00
      59 150 – MATTEO CASUCCIO(ITA) GASGAS EC RAID 450 72h51m08s +26:47:19 +00:14:00

    • #144524
      Dancer
      Partecipante

      Questo il racconto di Francesco Catanese.

      “Ciao a tutti! Grazie per questa bellissima pagina e scusate se scrivo solo ora ma ho avuto qualche giorno “complicato”. Purtroppo, nonostante mi fossi prefisso di andare tranquillo per risparmiare energie, sono incappato in una caduta nella quale, paradossalmente, ho avuto molta fortuna. Nel trasferimento di 595 km della 4^ tappa, subito dopo il Paso San Francisco che dall’Argentina porta in Cile, si viaggiava in convoglio su un larghissimo sterrato, estremamente polveroso con tratti di fesh fesh, una specie di borotalco. Raggiungo un paio di camion assistenza che si stavano superando ed ero immerso in una cortina quasi solida di polvere. Stavo attendendo di trovare il momento giusto per superare quei 2 camion quando mi si avvicina a pochi centimetri un altro camion (o pullman?) che andava molto veloce. Sarà stata l’altezza (eravamo sui 5000m), sarà stata la polvere, non lo so, ma quello proprio non mi deve avere visto e mi ha stretto al lato della strada fino a buttarmi fuori. Nel volo ho picchiato il polso sinistro infortunato 3 anni fa. Non ci voleva, ma potevo seriamente finire sotto le sue ruote. Mi sistemo, ho un forte dolore ma riparto, e arrivo al via della speciale di 315 km. Per un disguido organizzativo a me e ad altri piloti ci dicono che la partenza è ritardata di un’ora e mezza. Protestiamo, sappiamo che arriveremo di notte, e questo ci innervosisce. Nell’attesa mi dirigo verso un’ambulanza, dove una simpatica infermiera cilena mi fa una iniezione di antidolorifico con un forte bendaggio. Il commissario al via della speciale ci permette di ripartire insieme alle auto, che non è proprio bellissimo. Cerco di andare veloce per arrivare prima della notte, ma ad una 20ina di km dal traguardo fa buio e non riesco più a procedere tra i saliscendi di dune. Le dune di Copipò sono già molto difficili da fare di giorno. Di notte, la sabbia rotta dalle macchine, con una mano inservibile non era per me possibile. Decido di dormire e aspettare la luce del giorno per ripartire. Essere da solo, in mezzo ai monti tra le dune, al buio…è una esperienza orrenda, hai dei brutti pensieri. Dopo 3 ore sono morto dal freddo e provo a procedere per scaldarmi, tra una insabbiarìtura e l’altra. In lontananza vedo una lucina e cerco di raggiungerla. E’ un locale con un pick-up e le cinghie da moto…penso ad un miracolo! Arthuro è lì con suo figlio di 10 anni a vedere la corsa e i camion che passano di notte. Gentilissimo, mi offre da bere e decido di buttare la mia moto sul suo pick up. Ho la mano dolorante e gonfissima, non riesco più a guidare. Oltretutto penso che così vicini al traguardo non salterò troppi way points. Facciamo una stradina parallela che lui conosceva e scarichiamo la moto prima dell’arrivo. In un modo o nell’altro sono arrivato. E’ tardissimo, vado a mangiare, poi vado in infermeria a farmi dare degli antidolorifici e un nuovo bendaggio, poi vado a letto. Sono ancora in classifica e ho il mio orario di partenza per la 5^ tappa. Al mattino mi sistemo, vado alla partenza, ma il commissario mi dice che ho saltato 5 way points e quindi sono fuori gara, Protesto un po’, gli dico che la partenza della speciale è stata ritardata senza motivo e lui molto gentilmente mi dice in francese: non importa, giorno o notte tu devi stare sul percorso, questa è la Dakar. Ho lo scafoide rotto malamente (la speciale corsa non lo ha aiutato) e il 23 Gennaio mi metteranno una vite alla Clinica della Mano a Modena. Non sarei riuscito ad andare tanto in là. Un vero peccato, neanche all’arrivo della 4^ tappa ero troppo stanco, mi ero preparato bene, stavo andando piano per risparmiare energie perchè sapevo che la vera gara doveva ancora iniziare. L’assistenza che Fabio Mauri insieme a Livio Metelli mi stavano facendo era fantastica, dormire nel camper di Mauri voleva dire non sentire la fatica. Era tutto perfetto… ma si vede che doveva andare così, sono deluso quanto voi. Grazie ancora a tutti per i tantissimi messaggi, un forte abbraccio!”

    • #144528
      Theo
      Amministratore del forum

      Bhé, sicuramente un esperienza da raccontare! Che si aggiunge al bagaglio di avventure che ognuno voce. Certo… Visto che correre la Dakar non é ne gratis ne un passatempo forse avrebbe preferito farla in un altra occasione questa esperienza

    • #144556
      macellocastello
      Partecipante

      Laia è arrivata 5 alla prima Marathon ….. guida da favola ….

    • #144561
      Decibel
      Partecipante

      Quasi tutte KTM. Sarà il mezzo o i piloti?

    • #144569
      Sioso
      Partecipante
      Finita la Dakar si può leggere qualcosina in finale.

       

      http://dem.moto.it/magazine/motoit-magazine-n-182.pdf

       

       

       

    • #144570
      Sioso
      Partecipante
      Finita la Dakar si può leggere qualcosina in finale.

       

      http://dem.moto.it/magazine/motoit-magazine-n-182.pdf

       

       

       

    • #144572
      Sacks
      Partecipante

      Scritto da Decibel il 21 gen 2015 20.12

      Quasi tutte KTM. Sarà il mezzo o i piloti?

      I piloti! Altrimenti anche Macello andrebbe forte!

      :-) :-) :-)

    • #144584
      macellocastello
      Partecipante

      Scritto da Sacks il 21 gen 2015 22.14

      Scritto da Decibel il 21 gen 2015 20.12

      Quasi tutte KTM. Sarà il mezzo o i piloti?

      I piloti! Altrimenti anche Macello andrebbe forte!

      :-) :-) :-)

      il mezzo !!!! se avessi uno di quei 4 1/2 farei uguale anch’io !!!!!!!!!!!!!!!

       

      soccia che cagata che ho scritto !!!!!

Visualizzazione 55 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.