FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders di tutte le erbe un fascio… ma io mi inc@@@o !!!

Visualizzazione 20 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47642
      macellocastello
      Partecipante

      mi è arrivata una mail dal coordinamento motociclisti:
      No Moto? No Narni!

      Aprile 2008:
      L’assessore al turismo del Comune di Narni (TR), Andrea Silipo, ha
      deciso che i motociclisti sono ospiti indesiderati e vorrebbe proibire
      alle moto di “grossa cilindrata” di transitare sulle “sue” strade, con
      questa motivazione:

      “Gli esaltati machisti che inforcano le loro moto per sentirsi
      accarezzare dai brividi del pericolo che corrono e che fanno correre ai
      malcapitati che incontrano lungo la loro strada: ecco a questi dovrebbe
      essere negata ogni forma di ospitalità ed accoglienza, a difesa della
      tranquillità e della contemplazione serena dell’ambiente, dei punti di
      belvedere, della sicurezza di tutti e di loro stessi”.


      non è il caso dei netraiders che io conosco ( a parte qualche eccezzione….) ma lo straripare di atteggiamenti simili da parte delle amministrazioni locali CI deve far riflettere moltissimo !!!!
      facciamoci portatori INSISTENTI di una educazione stradale corretta !!!!
      la mail continua con un invito al boicottaggio economico della zona suddetta…
      non sono d’accordo… simili provvedimenti sono dettati, purtroppo, dall’esasperazione che i cittadini provano….

    • #109157
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello

      la mail continua con un invito al boicottaggio economico della zona suddetta…

      non sono d’accordo… simili provvedimenti sono dettati, purtroppo, dall’esasperazione che i cittadini provano….

      Già vista su Mototurismo, ma io non sono d’accordo con te; se le istituzioni non sono in grado di punire chi se lo merita non penso che sia giusto sparare sul mucchio…eppoi questa situazione l’hanno voluta i vari governi dei tempi passati, che per proteggere le motine di casa nostra hanno fatto sì che dall’estero non si importasse nulla che fosse al di sotto dei 600cc, e ora anche i ragazzini hanno sotto il culo bolidi che vanno a 250 all’ora!!

      Per conto mio, se passa questa cosa, quando vado a Narni ci faccio una cagata e poi non ci vado più nemmeno per sbaglio :@

    • #109161
      macellocastello
      Partecipante

      Gabriele spiegami, x cortesia , come si fa a beccare chi ,usando le strade pubbliche come una pista personale, gira con targhe parallele al suolo o camuffate o peggio ancora false???
      gli spari ???
      come tu ben sai al sabato e alla domenica trovi su certe strade (futa-muraglione-ect ect) moto con gli slik montati….
      domenica salendo dal futa al raticosa abbiamo trovato una curva a sx invasa dal gasolio… in caso di scivolata c’era ,ad aspettare lo sventurato, un guard-rail ghigliottina e sotto uno strapiombo (x fortuna un gruppo di motociclisti si era appostato x segnalare il pericolo in attesa dei carabinieri e anas,,)
      voglio sperare che si sia trattato di un incidente casuale e non di un gesto provocato apposta da qualche cittadino esasperato (la SS porettana insegna.. purtroppo)…. ma se fosse il secondo caso cosa devono fare le istituzioni se la cittadinanza insorge ???
      una bella idea la vidi attuare al raticosa 3 anni fa… i carabinieri sono arrivati al passo bloccando tutte le vie d’accesso… morale : le uniche moto in regola erano le mie (TA e alp)….

    • #109162
      Ziofrenk
      Partecipante

      so di essere una voce fuori dal coro, ma come tu sai io abito sulla strada che porta al passo della colla, ebbene io ne ho le p@@@e piene dei motociclisti della domenica costantemente fuori mano, vorrei girare piu’ tranquillo senza rischiare la patente per un’ autovelox nascosto nella boscaglia, ma finche la gente scambia la strada per una pista e’ ovvio che l’ opinione pubblica ce l’ abbia con tutti, pensa che l’autovelox davanti alla stazione di Marradi (in pieno centro) a fotografato un motociclista a 185 km/h !!!

      Purtroppo bisogna ammettere che molti motociclisti hanno oltrepassato la misura e le amministrazioni comunali sono passate al contrattacco !

    • #109163
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello – Gabriele spiegami, x cortesia , come si fa a beccare chi ,usando le strade pubbliche come una pista personale, gira con targhe parallele al suolo o camuffate o peggio ancora false???

      gli spari ???

      L’anno scorso giù dal passo della Calla a me, Gioweb, Tenente e altri amici di Perugia ci fermarono i carabinieri con uno armato in mezzo alla strada che ci invitava ad accostare…l’unico multato fu il Tenente perchè aveva la targa ingrassata.

      Basterebbe smetterla con i limiti assurdi, piazzare delle belle telecamere e autovelox nei punti giusti (ripeto, senza più i limiti assurdi, ma solo con limiti rispettabili), e confiscare le moto con la targa inclinata o sporca (ho detto confiscare, non sequestrare!); quello che rimane lo si risolve con le pattuglie per strada, tipo quella che fermò a noi vicino a S. Sofia.

      Pensate che questo possa non funzionare?

      Io credo di si, ma è la volontà che manca, ancora una volta in nome del mercato e del pil, perchè se le moto sportive non vendono più poi c’è chi si taglia le vene che non riesce più a comprarsi il megasuvcorazzatoconinterniinpelleumana!! :@

      Questa politica restrittiva mi ricorda quella di certi professori coglioni a scuola, che quando non riuscivano a capire chi faceva casino e chi no, si inventavano la nota collettiva che puniva anche chi non c’entrava!!

      E’ la stessa politica idiota e ipocrita di chi permette di mettere in vendita automobilone da 330 km/h tipo Lamborghini o Porsche o Ferrari omologate per andare in strada e poi far finta di credere che mezzi simili possano davvero rispettare i limiti (la Murcielago a 50 km/h non regge nemmeno il minimo!!)

    • #109169
      Bierhoff
      Partecipante

      più pattuglie per strada e si risolverebbero una marea di problemi

    • #109172
      Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      zivas – E’ la stessa politica idiota e ipocrita di chi permette di mettere in vendita automobilone da 330 km/h tipo Lamborghini o Porsche o Ferrari omologate per andare in strada e poi far finta di credere che mezzi simili possano davvero rispettare i limiti (la Murcielago a 50 km/h non regge nemmeno il minimo!!)

      beh neanche una moto sportiva e’ poi cosi’ lontana dai 330 km/h e seriamente chi le guida e’ molto piu’ incoscente di chi guida una supercar emilana !

    • #109176
      Pilotino
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – più pattuglie per strada e si risolverebbero una marea di problemi

      Non sono d’accordo si risolverebbe il problema se tutti rispettassero i limiti “GIUSTI ED ONESTI”, ma visto che non è così che non lo è mai stato, e forse non lo sarà mai! ecco che ci ritroviamo Motociclisti da BAR ,che sfrecciano a 200 KM/h ,su strade dove non si puo correre e trasformano anche stradine di campagna in piste modello MUGELLO e poi si schiantano rompendo gli ammennicoli a tutti utenti della strada e familiari :@ dico questo perche credo che a tutto ci voglia una giusta dose di buon senso ci sono dei tratti di strada dove si puo correre discretamente e dove la visibilità lo permette, ma non su tutte :@ invece abbiamo motociclisti della domenica che per puro senso dell’esibizionismo sfrecciano nei centri abitati superando di gran lunga i limiti consentiti ed è per questo che le amministrazioni comunali poi ci detestano! Sarà che vengo dalla vecchia scuola dove i Motociclisti “vecchi” ( si fa per dire) quando si andava a fare due pieghe su per la tiburtina la prima cosa che ci/mi insegnarono fu proprio il non superare MAI la striscia continua e di rallentare nei pressi degli incroci e di rispettare i paesi e gli abitanti dove ” eri ospite” PRIMA DI TUTTO LA SICUREZZA POI TUTTO IL RESTO :ok:

    • #109177
      Theo
      Amministratore del forum

      Basterebbe un pelo di rispetto per gli altri e di educazione civica (la insegnano alle scuole elementari) e basta!

      Non bisogna reprimere un bel niente! Niente pattuglie!

      Si riprendo i 60.000.000 di italiani e si rimandano tutti alle scuole e lementari ad imparare educazione civica!!! e li ci stanno finchè non avranno imparato!!!

      Poi magari ci si diverte ancora ma rispettando almento gli altri e i posti degli altri! E due sgasate ogni tanto, con la testa e con rispetto, potranno ancora starci.

    • #109179
      Scal
      Partecipante

      Tra trenta anni niente motori a scoppio la gente si muoverà solo per bisogno su mezzi utili, si centellinerà l’acqua, ci saranno altri modi di emozionarsi, magari con delle play station evolutissime dove ognuno dalla sua casa ci si ritrova in un unico ambiente “virtuale” guardando le proiezioni di ciascuno come se si viaggiasse insieme. Niente rumore, niente pericolo, solo esatta e asettica rappresentazione “finta” di un desiderio.

      E il colmo è, che anche così ci saranno pareri e discordie, non molto tempo fa una madre ha citato in giudizio un sito di una città e comunità virtuale, dove aveva comprato un appartamento e mobili virtuali, che le erano stati rubati da ladri virtuali e non avendo pagato una ca@@o di assicurazioe virtuale contro il furtodoveva ricomprarsi i mobili, senno la sua figlia reale nel ca@@o di mondo virtuale non poteva invitare gli amici virtuali a passare del tempo “virtuale con lei!

      Tutti a casa, tutti precisi, puliti e silenziosi.

      Mamma mia come rimpiango il deserto della tunisia, dove per giorni e giorni non c’è una casa, un divieto, nulla, si va semplicemente dove ti porta la tua abilita, il tuo coraggio e la tua voglia di vedere!

    • #109182
      bibendum
      Membro

      E’ la mentalità che và cambiata, da una parte e dall’altra.

    • #109183
      Pilotino
      Membro

      ecco il mondo visto da scal! :D :D

    • #109185
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      bibendum – E’ la mentalità che và cambiata, da una parte e dall’altra.

      esatto !!! ma lo vogliamo capire che se continua cosi non riusciamo più a girare a far nulla ??
      l’Italia è bellissima .. ovunque… ed io la voglio girare con la mia moto senza deviare x evitare strade chiuse ai motocicliti !!!!

    • #109196
      WHALE
      Membro

      L’altro giorno, mentre tornavo a casa dal lavoro, mi stavo godendo il panorama dei monti pisani e il tranquillo trotterellare del boxer quando son stato “pelato” dal una testa di “biiiiiiiiiiippppppppp!!!!!!” su di una z1000 con le marmitte aperte.

      Ho pensato che se un’istante prima del sorpasso mi fossi leggermente spostato a sinistra ora non sarei qui a raccontarlo.

      Subito dopo ho pregato per avere materializzato un fucile con cui sparargli.

      Questi, secondo me, non si possono definire “motociclisti”; non hanno rispetto per il prossimo.

      Spesso vado a Volterra, è una strada bellissima, e godo quando ci sono le pattuglie che fanno retate di questi imb@@@@li del “fine settimana con il sole” e paradossalmente mi diverto di più quando piove e nella stagione invernale che con il bel tempo.

    • #109199
      bibendum
      Membro
      Quote:
      macellocastello esatto !!! ma lo vogliamo capire che se continua cosi non riusciamo più a girare a far nulla ??

      l’Italia è bellissima .. ovunque… ed io la voglio girare con la mia moto senza deviare x evitare strade chiuse ai motocicliti !!!!

      Macello stai tranquillo, io credo in una provocazione, l’Italia la continueremo a girare in lungo e in largo e non credo sia possibile vietare l’ingresso alle moto in nessuna località del mondo e tanto meno in Italia, le frontiere e le dogane le hanno eliminate con gli accordi europei. Si tratta semplicemente di fare quello che siamo sempre abituati a fare, girarla (l’Italia) nel massimo rispetto del codice stradale e dei limiti. E potremo andare ovunque.

      Anche a me fanno in@@@@re certe affermazioni ma mi fanno in@@@@re anche di più gli smanettoni sboroni che usano le strade pubbliche come piste private. Sono loro che con il loro atteggiamento rischiano multe e anche peggio, ma ci sono tanti altri, che con il loro atteggiamento tengono alto il rispetto che la gente ha nei confronti dei motociclisti.

      E’ l’unica cosa che possiamo fare noi “veri” motociclisti.

    • #109200
      Scal
      Partecipante

      :)– Pilotino!

    • #109205
      Gioweb
      Partecipante

      a me spesso capita che qualche automobilista o non mi da la precedenza oppure butta una cicca di sigaretta fuori dal finestrino mentre gli sono dietro….all’ultimo gli ho dato un calcio nello sportello e nemmeno si è lamentato :) gli ritiriamo la patente? non conosco nessuno che abbia mai preso la multa per aver gettato dal finestrino la sigaretta.

      Domenica ho incrociato un mucchio di imbecilli in moto che sfrecciavano nei paesi e un mucchio di velox fissi fuori dai paesi, e solo una pattuglia di carabinieri per altro senza velox.

    • #109245
      toto
      Membro

      L’ITALIA E’……..:ok: il paese dei Balocchi?

    • #109250
      Lunzo
      Partecipante

      educazione, controllo e buon senso, non ci vuole poi molto per me…perchè io rispetto i limiti???

    • #109310
      Emi
      Membro
      Quote:
      theo – Basterebbe un pelo di rispetto per gli altri e di educazione civica (la insegnano alle scuole elementari) e basta!

      bravo Theo! non è un problema dell’essere motociclista, ma è un problema di educazione che purtroppo le nuove (e anche meno nuove) generazioni non ricevono più dalle scuole e dalle famiglie in primis. Anche oggi mi sono fatto un giretto in moto, ed a parte qualche deficiente cronico che deficiente lo sarà sempre a prescindere dall’età, i più incoscienti sono i vari piskelli motodotati che stanno nella carreggiata opposta, superano dove non devono superare, vanno a manetta sui loro bolidi per far vedere alla loro nanozavorrina (appositamente dimensionata per lo strapuntino della moto, con tanto di gambe corte e gran bel culo) quanto sono bravi. Sui velox: non è una novità che siano nati come deterrente, degenerati come sistema per far cassa. ciau!

    • #109392
      Bierhoff
      Partecipante

      la scuola non può fare più niente ormai … sono i genitori il vero problema dell’italia.

      qualche mese fa un articolo sul giornale:

      i bambini (elementari se non sbaglio) sporcano volontariamente i bagni.

      le maestre glieli fanno pulire.

      i genitori denunciano le maestre.

      ma che vogliamo pretendere!!! :bang:

Visualizzazione 20 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.