FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Dilemma………………. H E L P

Visualizzazione 39 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46907
      Gunny
      Partecipante

      Bene sto’ cercando di dare una svolta alla prox moto, la mia signora ha decretato che ormai si trova comoda sopra l’enduro, per cui la scelta ormai ricade su questo tipo :bang: ora cercando e leggendo un infinita’ di prove dei piu’ svariati modelli, la Tiger non era male, ma purtroppo scomodissima per la seconda persona, la Bmw e’ inutile parlarne, non e’ esente da difetti e poi costa una fortuna, cosi sono nuovamente al punto di partenza.
      Cmq la scelta si restringe a due solo moto,
      Una, la Varadero esteticamente gradevole, la affidabilita’ Honda non si discute ma a sfavore il peso,
      l’altra, il Vstrom leggera, anche questa affidabile ma brutta come pochi,
      altra il TDM, come dicono molti…….. senza lode e senza infamia :bo:
      Ora voi fra queste cosa scegliereste?
      Un saluto

    • #97777
      Jack
      Partecipante

      Tecnologicamente il V-Strom… come estetica il VARA… ho anche sentito che a Napoli le tirano dietro… :D

      Potresti fartela prestare da Decibel per un w.e. e provarla… la sua sarebbe anche un buon affare… :)

      Io, come sai, ho il Vara e mi ci trovo bene… ma non ho mai provato il V-Strom…

      Del TDM continuo a non sentir parlare bene…

    • #97778
      Theo
      Amministratore del forum

      Tra queste 3 senza pensarci 2 volte il Varadero!

      Il TDM ti starà stretto sicuramente, il VStrong ti piace???

      Vai di varadero.. Poi se prendio quello di Decibell ci stà pure un affare (per te…) :D

    • #97779
      Jack
      Partecipante

      Sennò aspetti… Decibel ad inizio agosto prende il GS e a metà agosto se ne sarà stancato e ti prendi quello… :D

      So ragazzi…. non potendolo + fare con le donne, si è ridotto a farlo con le moto… :D

    • #97780
      Gunny
      Partecipante

      Ma in effetti la rosa delli pretendenti era sicuramente sul Varadero e il Vstrom, il Vara mi ferma solo perche’ sulla carta pesa 10 kg piu’ del Caponord, invece il Vstrom lo danno per 209 kg. Il Tdm lo avevo quasi scartato subito.

      Continua il dilemma Vars o Vstrom :bang:

      Un saluto

    • #97781
      Theo
      Amministratore del forum

      Il peso…. 10Kg non li senti… Il dero pesa ma in movimento è una bici… (non come il gs però). Provale entrambe e ti renderai conto della differenza tra 209 e un dero.

    • #97782
      Gunny
      Partecipante

      Sul Caponord si sentono eccome, infatti i 10 kg del Dero in piu’ mi fanno pensare, ma so’ anche che la Honda quando distribuisce i pesi lo fa’con oculatezza (Cerbero docet) anche sulle varie prove del Dero ne parlano tutti bene anche avendo una poderosa stazza.

      Un saluto

    • #97784
      Scal
      Partecipante

      Compra il Vara di Decibel

    • #97787
      Decibel
      Partecipante

      Eccomi qui…

      Gianfrancone io sono a tua disposizione se vuoi provare la moto.

      Se dovessi decidere per il Vara non esitare a chiamarmi ma non tanto perchè siamo amici ma perchè non troverai nulla sul mercato con lo stesso prezzo/km/anno/abs come il mio.

      Credo di avere il miglior varadero in vendita di tutta Italia (stando aglia nnunci di moto.it ecc).

      …Modesto, eh? :ok:

    • #97788
      Lillo
      Membro

      io prenderei il vara oppure la tdm ma soltanto se scontata xè l’anno prox dovrebbero rinnovarla, la bmw è bella ma cara, il v-strom è validissima ma brutta, la tiger è bellisima ma se dici che è scomoda…

    • #97789
      zivas
      Partecipante

      Io farei l’affare con Decibel, non solo perchè è un amico, ma soprattutto perchè tutti noi conosciamo da vicino la moto e la sua storia.

      Gianfrà, a me piace anche il V-Strom, ma dovendo prendere una moto ora come ora non ci penserei due volte.

    • #97792
      Gunny
      Partecipante

      Io capisco l’affare, ma devo sceglierla in base ad alcune caratteristiche,non voglio comprare una moto per poi darla via dopo poco tempo perche e’ pesante, perche’…….,perche’………etc.etc. a Rega’ non so’ bruscolini, cmq se fosse stato cosi a Decibello non l’avrei fatto parlare, ma cmq sto’ aspettando di dar via il Cn sono in parola con un paio di persone.

      E sottointeso che se scelgo il Vara sarebbe quello del Borbonico………….ma e’ trattabile? :D:D:D:D:D:D:D:D

      Ciao Ciao

    • #97799
      coccodrillo
      Partecipante

      Stesso identico dilemma di Gianfranco…:bo:

      Otrmai mi tocca: per l’anno prossimo dovrò affiancare al Vufero una endurona :bang:

      Ora come ora, malgrado sia consapevole della qualità Honda, sono propenso al V-Strom, sempre che per l’anno prossimo lo facciano euro 3 e con l’ABS.:ok:

      Anche per me, come per Gunny, la differenza di peso è fondamentale (probabilmente è dovuto alla nostra comune esperienza con moto stradali).:ok:

    • #97800
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      Gunny

      E sottointeso che se scelgo il Vara sarebbe quello del Borbonico……….

      Ao…Borbonico a chi???? :D :D :D :D :D :D :D

    • #97802
      Bierhoff
      Partecipante

      aspetta i primi di agosto … il decibello darà via il vara a 6000E se vuole prendere il GS :D

      gianfrà, se vuoi provare il GS fammi un fischio … te lo vieni a prendere come finisci di lavorare e me lo riporti entro le 19.00

      io un giretto me ce lo farei, poi liberissimo di prendere il vara di decibello :ok: (l’investimento però è del doppio :up: )

    • #97803
      Bierhoff
      Partecipante

      dimenticavo, TIENITI IL CAPONORD, il tuo ormai è affidabile come un’Honda

    • #97805
      Lunzo
      Partecipante

      vara se la prendi usata dal borbonico, strom se la prendi nuova…certi prezzacci sul 1000 a milano

    • #97806
      Scal
      Partecipante

      Su un 650 da viaggio non avrei dubbi: V Strom, almeno fino a quando non intervengono nuovi modelli Honda.

      Però per voi ex stradalisti puri i cavalli del 650 sono troppo pochi (anche se penso che provandolo apprezzereste la precisione e maneggevolezza). Andando su un 1.000 comodo se si esclude la classe BMW (e contemporaneamente Kappona)credo che la scelta sia tra Vstrom 1.00 e Varadero. La differenza di peso tra i due modelli è poco significativa, o meglio è necessario verificare il feeling in m Istintivamente il Vara sembra uan certezza conclamata, ma dato che tra i vari amici ci sono sia varadereisti che vstrommisti, provate a sedervici e muoverla, considerate altezza elarghezza e la facilità dell’appoggio, provate a muovervi a bassissima velocità e poi scegliete. In movimento vero credo che le moto siano abbastanza equivalenti.

    • #97809
      gordon
      Partecipante

      Gunny, aggiungo solo una cosa ai consigli che ti hanno già dato: prima di scartare la Tiger provala. Anch’io a vedere le foto pensavo che fosse impossibile per il passeggero (la zavo-moglie non voleva neanche venire alla prova), ma non e’ così. Anche se non ha le dimensioni e la capacità di carico delle altre, non è da scartare a priori. Poi (ovvio) dipende dalla corporatura degli occupanti e dall’uso che ne farai in prevalenza… Lamps!

    • #97810
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      gordon – Gunny, aggiungo solo una cosa ai consigli che ti hanno già dato: prima di scartare la Tiger provala. Anch’io a vedere le foto pensavo che fosse impossibile per il passeggero (la zavo-moglie non voleva neanche venire alla prova), ma non e’ così. Anche se non ha le dimensioni e la capacità di carico delle altre, non è da scartare a priori. Poi (ovvio) dipende dalla corporatura degli occupanti e dall’uso che ne farai in prevalenza… Lamps!

      E’ vero quello che dici, ma calcola che io fino a 15 gorni avevo una Fazer 1000 che mi sembra molto meglio della Tiger (anche se non disdegno per averla), ma la mia signora dopo un paio di uscite ha sentenziato, e dovuto venderla e tornare alla sella di enduro.

      Sono andato anche sul sito delle Tiger e non e’ che ne parlano bene per il secondo, cosi come le prove fatte su motorbox.

      Un saluto

    • #97816
      Angel
      Partecipante

      OK, non posso parlare di motore e tecnica, ma posso dare un punto di vista da zavorrina. Provati tutti e tre. Il TDM non mi dispiace, ma da zavorrina l’ho scartato subito. Tra il V strom e il Varadero sicuramente il Varadero :) il V strom non mi ha convinto. :ok:

    • #97818
      Backstage
      Membro

      E pensare che c’è chi si trova un gran bene con la TDM…

    • #97819
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      backstage – E pensare che c’è chi si trova un gran bene con la TDM…

      Per Roma ne vedo molti di TDM, infatti e’ maneggevole leggera, scattante, ma in coppia ne ho viste veramente poche, e poi sai come sono le Signore, la vogliono comoda, spaziosa, silenziosa, etc. etc. Vedi Angel (che saluto) giustamente da Donna, a messo subito i puntini sulla comodita’ delle due moto.

      Da fidanzatine per accalappiarti montano su qualsiasi moto, ma una volta che hanno raggiunto lo scopo cominciano i guai …..per noi.:D:D:D:D:D:D:D

      Un saluto

    • #97821
      Backstage
      Membro

      Sicuramente la TDM non ha la comodità della poltrona di una maxi enduro. Però si difende bene.

      Abbiamo anche provato a fare una tirata di 1028Km senza nessun particolare problema.

    • #97826
      Bierhoff
      Partecipante

      e su dai … accattate il varadero di decibello e facciamo felice mezzo forum :D

      dai che a 6500 mi ha detto che te lo da anche bello pulito :D:D:D

    • #97829
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – e su dai … accattate il varadero di decibello e facciamo felice mezzo forum

      dai che a 6500 mi ha detto che te lo da anche bello pulito

      col pieno e 2 gomme nuove :D

    • #97831
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – e su dai … accattate il varadero di decibello e facciamo felice mezzo forum

      dai che a 6500 mi ha detto che te lo da anche bello pulito

      Quote:
      macellocastello – col pieno e 2 gomme nuove

      E anche una ramazzata per terra…Io il vara l’ho pagato in euro mica in noccioline! :P :P :P :P :P

    • #97832
      Scal
      Partecipante
      Quote:
      Decibel

      Quote:
      Bierhoff – e su dai … accattate il varadero di decibello e facciamo felice mezzo forum

      dai che a 6500 mi ha detto che te lo da anche bello pulito

      Quote:
      macellocastello – col pieno e 2 gomme nuove

      E anche una ramazzata per terra…Io il vara l’ho pagato in euro mica in noccioline! :P :P :P :P :P

      e ti ci mette pure due cubiste d’avanzo, però il modello della stagione passata!! :)

    • #97837
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      scal

      Quote:
      Decibel

      Quote:
      Bierhoff – e su dai … accattate il varadero di decibello e facciamo felice mezzo forum

      dai che a 6500 mi ha detto che te lo da anche bello pulito

      Quote:
      macellocastello – col pieno e 2 gomme nuove

      E anche una ramazzata per terra…Io il vara l’ho pagato in euro mica in noccioline! :P :P :P :P :P

      ……………….. però il modello della stagione passata!!

      Se e’ il modello vecchio allora questo fa abbassare il prezzo a 6.400 mi spiace prendere o lasciare :D:D:D:D:D:D

    • #97849
      Mago di ozz
      Partecipante

      ma come? hai sotto la sella la migliore mille enduro del secolo e vuoi buttare sodi per comprare moto di tecnologia del secolo scorso… tieniti il caponord e gustatelo… ormai hai cambiato tutto il cambiabile…

    • #97860
      Rufus
      Partecipante

      bè tra le pretendenti io sceglerei il Vara . :D :D ma sono di parte …..

      io però non posso non dire a Gunny che per il suo stile di guida molto preciso e attento all’assetto, il vara (se orginale) è un pò deludente … il telaio per me è ottimo ma in effetti non è un gran chè rigido .. insomma Gunny non guardare solo al peso ma provalo sfruttando un pò il telaio e poi decidi ….

      Il peso non si sente neanche …

    • #97861
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      Rufus – bè tra le pretendenti io sceglerei il Vara . ma sono di parte …..

      io però non posso non dire a Gunny che per il suo stile di guida molto preciso e attento all’assetto, il vara (se orginale) è un pò deludente … il telaio per me è ottimo ma in effetti non è un gran chè rigido .. insomma Gunny non guardare solo al peso ma provalo sfruttando un pò il telaio e poi decidi ….

      Il peso non si sente neanche …

      Infatti il telaio della Caponord non lo cambierei con nessuna di queste moto citate, infatti la Vara l’ho provata e devo dire che e’ mooooooooolto soft divertente ma soft, e chiaro che con quello che ci devi fare va bene, l’unica che mi e’ rimasta da provare e’ il Vstrom poi decidero’, ma anche il peso ah la sua parte anche se sulle Giap sono ditribuitomolto bene (Cerbero docet)

      Cmq quando il Cn va bene’ devo dire che e’ una bomba, con qualche modifichetta all’assetto rende ancora di piu’.

      E’ chiaro che la K non e’ stata presa neanche in considerazione in quanto e’ come se mi ricomprassi un Aprilia con una marea di difetti.

      Un saluto

    • #97862
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      Gunny – E’ chiaro che la K non e’ stata presa neanche in considerazione in quanto e’ come se mi ricomprassi un Aprilia con una marea di difetti.

      Un saluto

      D’accordissimo con te :ok:

    • #97864
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      coccodrillo

      Quote:
      Gunny – E’ chiaro che la K non e’ stata presa neanche in considerazione in quanto e’ come se mi ricomprassi un Aprilia con una marea di difetti.

      Un saluto

      D’accordissimo con te

      assolutamente non concordante con voi!!!!!!!!
      nella comparativa di “motociclismo” la K è stata quella che ha consumato 0 olio !!!!!
      conosco già 2 persone che sono arrivati a 30000 km in meno di 2 anni e problemi 0 !!!!!!!

    • #97872
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello

      Quote:
      coccodrillo

      Quote:
      Gunny – E’ chiaro che la K non e’ stata presa neanche in considerazione in quanto e’ come se mi ricomprassi un Aprilia con una marea di difetti.

      Un saluto

      D’accordissimo con te

      assolutamente non concordante con voi!!!!!!!!

      nella comparativa di “motociclismo” la K è stata quella che ha consumato 0 olio !!!!!

      conosco già 2 persone che sono arrivati a 30000 km in meno di 2 anni e problemi 0 !!!!!!!

      Anto’ fatti un giro nel forum delle K e poi mi sai dire, lascia perdere non e’ fatta per quello che facciamo noi…………. e cioe’ viaggiare.

      Un abbraccio

    • #98300
      corra
      Membro
      Quote:
      Gunny – Bene sto’ cercando di dare una svolta alla prox moto, la mia signora ha decretato che ormai si trova comoda sopra l’enduro, per cui la scelta ormai ricade su questo tipo ora cercando e leggendo un infinita’ di prove dei piu’ svariati modelli, la Tiger non era male, ma purtroppo scomodissima per la seconda persona, la Bmw e’ inutile parlarne, non e’ esente da difetti e poi costa una fortuna, cosi sono nuovamente al punto di partenza.

      Cmq la scelta si restringe a due solo moto,

      Una, la Varadero esteticamente gradevole, la affidabilita’ Honda non si discute ma a sfavore il peso,

      l’altra, il Vstrom leggera, anche questa affidabile ma brutta come pochi,

      altra il TDM, come dicono molti…….. senza lode e senza infamia

      Ora voi fra queste cosa scegliereste?

      Un saluto

      tiger scomodissima?provare per credere,mia moglie la trova molto piu’ comoda del TA,molto.

    • #98305
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello

      Quote:
      coccodrillo

      Quote:
      Gunny – E’ chiaro che la K non e’ stata presa neanche in considerazione in quanto e’ come se mi ricomprassi un Aprilia con una marea di difetti.

      Un saluto

      D’accordissimo con te

      assolutamente non concordante con voi!!!!!!!!

      nella comparativa di “motociclismo” la K è stata quella che ha consumato 0 olio !!!!!

      conosco già 2 persone che sono arrivati a 30000 km in meno di 2 anni e problemi 0 !!!!!!!

      Anto’ anche nel gruppo dei Caponord ne ho conosciuti un paio che hanno fatto oltre i 100.000 km senza problemi, ma un paio non fanno testo in confronto al gruppo. :clap:

      Un saluto

      Cmq aspettero’ l’inverno per vedere le nuove novita’.

      Un saluto

    • #98316
      ric55
      Partecipante

      Bè è vero che alla propria moto si è molto legati e forse non si è neanche molto obbiettivi,ma dopo circa 40.000 km fatti ti posso dire che il difetto principale che ho riscontrato è nelle manovre da fermo,non è bellissima,ma non mi sembra lo siano le altre candidate e, forse non troppo di moda.Per il resto grande manegevolezza,bel tiro,affidabilità,grande possibilità di carico(fatto Pirenei in 2 con 3 bauloni e borsa serbatoio)e sulla comodità del passeggero nessuna lamentela nemmeno nell’ultima gita sul Grossglockner 1200 km in 2 giorni e mezzo.Ah dimenticavo:faccio sempre benzina 1 volta in meno dei compagni di viaggio…anche questo ha la sua importanza.

      E’ vero però che forse l’anno prossimo esce qualcosa di nuovo.

      LAMPS

    • #98318
      Backstage
      Membro
      Quote:
      ric55 – Bè è vero che alla propria moto si è molto legati e forse non si è neanche molto obbiettivi,ma dopo circa 40.000 km fatti ti posso dire che il difetto principale che ho riscontrato è nelle manovre da fermo,non è bellissima,ma non mi sembra lo siano le altre candidate e, forse non troppo di moda.Per il resto grande manegevolezza,bel tiro,affidabilità,grande possibilità di carico(fatto Pirenei in 2 con 3 bauloni e borsa serbatoio)e sulla comodità del passeggero nessuna lamentela nemmeno nell’ultima gita sul Grossglockner 1200 km in 2 giorni e mezzo.Ah dimenticavo:faccio sempre benzina 1 volta in meno dei compagni di viaggio…anche questo ha la sua importanza.

      E’ vero però che forse l’anno prossimo esce qualcosa di nuovo.

      LAMPS

      E scusate se è poco!

    • #98323
      Gunny
      Partecipante

      Infatti, dopo tutte le sostituzioni in garanzia che mi sono state fatte , ora aspetto alla finestra il prox anno e decidero’ in merito.

      Un saluto a tutti

Visualizzazione 39 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.