FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Domanda da profano….

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48827
      melchisedek
      Partecipante

      Parliamo di supermotard….

      meglio ktm 690 smc o husquarna sm 630?
      e poi come fanno a passare dall’asfalto alla terra e viceversa senza avere problemi di pieghe? che razza di gomme hanno? cazzo :o)
      Qualcuno è in grado di rispondermi? 
      ciaoooooo

    • #126475
      Dancer
      Partecipante

      Lascia stare l’husky: bella, potente ma peggio di una figa superfighetta!

      Un nostro amico della combriccola fangosa ce l’ha e non ne può più. Gentilissimi e disponibilissimi nel post-vendita ma moto sempre ferma.

    • #126476
      bibendum
      Membro

      Sarà solo questione di … manico!?!

    • #126479
      melchisedek
      Partecipante

      Dimmi dancer, come mai sempre ferma?

    • #126481
      Dancer
      Partecipante

      All’inizio i problemi erano nell’erogazione: la mio nn andava x nulla!! Non passava mai gli “x” Milan giri (scusa ma nn ricordo il numero). La moto è stata portata più volte dentro in officina ma senza alcun risultato. Alla fine gli hanno montato a gratis il kit racing e a quel punto la moto è “partita”.

      Ora al ritorno da ogni uscita: paraolii rotti, freno anteriore bloccato (era davanti a me appena uscito da una rotonda…ha rischiato grosso), candela sempre da cambiare.

      Insomma tutte pippine che te la tengono sempre dal mecca. Rino (il nome di lui) nn ne può più ed ora la vuol vendere nonostante l’abbia presa da poco.

    • #126483
      Scal
      Partecipante

      Non ho mai guidato una Supermotard (ma mi piacerebbe molto farlo). Per il passare dall’Asfalto alla terra, posso solo azzardare una analisi: per prima cosa l’impostazione del telaio è da enduro/cross per cui poszione in sella e assetto sono ok. Per quanto riguarda le gomme, una moto che fa della derapata un modo di fare le curve, non deve temere fondi con poco grip, inoltre nelle piste non ci sono mai tratti impegnativi, tipo sassi viscidi in salita, ma terra battuta e qualche panettone, nemmeno molto alto. Forse …… Smile

    • #126486
      coccodrillo
      Partecipante

      A giugno sono andato a vedere una gare di campionato italiano Supermotard a Viterbo (ci gareggiava un mio conoscente, pilota ufficiale Husqvarna) e sono rimasto sbalordito non solo dalle pieghe e dalle derapate che facevano ma anche e soprattutto dal fatto che pochissimi metri dopo la fine del tratto sterrato, buttavano giù la moto con un angolo di piega sbalorditivo…e le gomme tenevano!Shocked

    • #126490
      Ultimo
      Partecipante

      Da profano dico: HYPERMOTARD!

      Big smile

    • #126521
      macellocastello
      Partecipante

      bisogna dinstinguere le motard gara da quelle strada……..

       
      le gara hanno gomme morbidissime………….
       
      le strada su sterrato sono ok fino a quando il fondo tiene(terra-sabbiabattuta…) ma quando il fondo è bagnato o molto sconnesso …. uccelli x diabetici !!!!!!!!!!!
       
      in comune hanno solo telaio (non tutto, l’inclinazione del canotto di sterzo può cambiare) ed il motore…..
      i rapporti della trasmissione finale, le sospensioni, i freni, sono completamenti diversi.
       
      le “motard” non vanno confuse con le “dual” !!!!!!!!!

    • #126530
      bibendum
      Membro

      Miiii Macello …. sei un vero polveroso ne sai una più del diavolo :)
      Sei il mio mito :)

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.