FrontPage Forums Organizzazione Incontri e uscite in moto Domenica 3 aprile: CASENTINO TOOR

Visualizzazione 105 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44283
      Bierhoff
      Partecipante

      intanto raccogliamo le adesioni, poi per i dettagli si vedrà 🙂

    • #55038
      Ultimo
      Partecipante

      Le lingue non son proprio il tuo forte… TOUR e non TOOR!!!!

    • #55037
      Simbad
      Membro

      Dove si trova Marco?

    • #55039
      melchisedek
      Partecipante

      Eccome :)

    • #55041
      Biga
      Membro

      Dovè il casentino ?

    • #55040
      Inxsss
      Membro

      bellissima zona.. vedremo se sto bene!! davide là zona è tra firenze arezzo e gli appenninì,strade stupende,curve ballerine,bello è il luogo dove ha ricevuto le stigmate san francesco..e i vari santuari immersi nei boschi..merita…

    • #55042
      Inxsss
      Membro

      bellissima zona.. vedremo se sto bene!! davide là zona è tra firenze arezzo e gli appenninì,strade stupende,curve ballerine,bello è il luogo dove ha ricevuto le stigmate san francesco..e i vari santuari immersi nei boschi..merita…

    • #55045
      Bierhoff
      Partecipante

      Massi :)

      Dov’è di preciso non lo so ma è bello e ci facciamo guidare dalla gente del posto :D. Cmq è sotto Firenze e sopra Roma in mezzo all’appennino :)))))

      Diciamo che i laziali, toscani e umbri non hanno scuse e gli altri se le trovano forse le accetto :P

    • #55046
      coccodrilla
      Partecipante

      … le maghelle sono una buona scusa? …. direi ottima……. :-))

    • #55047
      Bierhoff
      Partecipante

      maga voi siete toscani e di conseguenza non avete scuse, ma un’eccezione per te la faccio :)

    • #55048
      coccodrilla
      Partecipante

      :-)

    • #55053
      Pilotino
      Membro

      il tempo è un ottima scusa? :-DD vabbeh ho capito! cambio le gomme e arriviamo forse! :-DD

    • #55054
      aria
      Partecipante

      presente..

    • #55059
      Marco74
      Partecipante

      mi fate vedere una cartina del giro od un programma …. vedo che si può fare …

      sperem !!!

    • #55064
      luvi
      Membro

      se volete dare un’occhiata al giro che abbiamo fatto noi in quelle zone…arriavre all’eremo di Camaldoli merita sicuramente. :)

      http://www.basenji.it/images/transalp/CasentinoArezzoPesaro.jpg

      http://www.basenji.it/italia_centrale2003.htm

      leggete dell’ulimo giorno…

    • #55065
      Jack
      Partecipante

      “…sotto Firenze e sopra Roma…” non ti puoi distrarre un attimo!!! Chi ha spostato il casentino e le foreste casentinesi?!? Li avevo lasciati a nord-est di Firenze… tra la provincia di Arezzo e quella di Forlì… e invece… :-P
      Sarebbero in zona nostra ma domenica siamo in auto a La Spezia per il compleanno di mio nonno… divertitevi… :-)

    • #55067
      Bierhoff
      Partecipante

      azzo, così in alto sono? allora mi hanno imvbrogliato anche a me :)

    • #55068
      Inxsss
      Membro

      http://www.turismo.casentino.toscana.it/homepage/mappa.asp
      http://www.casentinoonline.it/
      tanto per avere un idea.. per me il casentino è stupendo da vedere e da gustare ma con calma. Anni fa feci un bel giro con Claudio (dagobert) andammo a Poppi e soggiormìnammo in un incantevole agriturismo, poi i gg seguenti i vari eremi, strade stupende, ottimo asfalto, gente cordiale , pochissime macchine, a parte qualche trattore che si crede il padrone del mondo..( e forse lo è ma del suo di mondo)un silenzio sacro ed una leggerezza di animo anche andando in moto. le strade che tagliano i boschi secolari, l’aria frizzante… ricodo a tutti che cmq fa freddo e umido, siamo altini, in montgna in certi punti….
      se potrò verrò volentieri.. sennò… come al solito un buon report mi farà strizzare il cuore.. baci

    • #55069
      Bierhoff
      Partecipante

      chantal altre 2 righe e mi scappavano fuori le lacrime :)

    • #55074
      Drako
      Membro

      é casa mia!!!

      Ebbene si io ci abito, ma tanto per cambiare domenica 3 lavoro, finisco alla 14 circa, quindi cercherò se possibile di venirvi ad accompagnare, fatemi sapere e chiamate pure se occorre info.

    • #55076
      macellocastello
      Partecipante

      col giro KALAKI TREFFEN siamo in zona… potreste venire e tornare la domenica sera x la E45…….

    • #55077
      Bierhoff
      Partecipante

      ok macello, è perfetto ma devo fermarmi lì a dormire una settimana :)

    • #55080
      Silver
      Membro

      Belle zone, stupendi boschi… mannaggia, domenica rosicherò visto che non potrò essere dei vostri: due figli su una moto è un po’ difficile farceli stare..
      Potrei organizzarmi con un sidecar??.. :) S

    • #55082
      Gioweb
      Partecipante

      miiiiiiiiiiiii dalle mie parti!!!! mica posso mancare!!attendo maggiori info!! e magari mi porto dietro pure alberto75 ammesso che gli vada ancora in moto il TA! ovviamente anche per i bolognesi non ci sono scuse!

    • #55083
      Gioweb
      Partecipante

      anche gli Egubini (che non è una parolaccia) non sono scusati!

    • #55084
      Decibel
      Partecipante

      Grande Bierhoff….;-)

    • #55086
      magia nera
      Membro

      Mumble mumble…

    • #55122
      WHALE
      Membro

      Non prometto niente, ma fatemi sapere orari di ritrovo e se mi consegnano la moto ci sarò per provarla… 20cv in più è una goduria per quelle stradine.

    • #55150
      Bierhoff
      Partecipante

      chi di voi ha da proporre qualche itinerario?

      diciamo che l’unica cosa certa è che l’arrivo deve essere in zona Firenze a metà strada tra Roma e Milano (per permettere ai romani di scendere e al milanese di risalire) e la partenza prevista intorno alle 11.00 così date la possibilità a noi terroni di non partire prima delle 8.00

    • #55154
      zivas
      Partecipante

      Col cuore sanguinante, vi annuncio che non ci saremo perchè siamo a Roma per impegni inderogabili.
      Comunque vedo che la geografia del centro Italia non è conosciutissima…Jack…sull’est ci hai preso, ma sul nord rispetto a Firenze proprio non ci siamo! E’ a nord rispetto ad Arezzo (di poco) ed è l’area appenninica compresa tra l’asse della E45 tra Pieve Santo Stefano e Mercato Saraceno e la statale del Mugello (Pontassieve-Barberino), semplificando un pò…in realtà tra il casentino e il Mugello c’è qualche chilometro.
      Firenze c’entra poco anche se alla fine non è distante.
      Ho suggerito via telefono a Bierhoff, un giro interessante:

      Pieve Santo Stefano, passo dello Spino (verso Chiusi della Verna, Caprese Michelangelo, Bibbiena, Stia, Passo di Croce a Mori (guardare la strada che passa per Londa), passo del Muraglione, Fiumicello, Corniolo, passo della Calla, Stia e poi ognuno torna a casa.

      Gioweb su quelle zone è forte, se viene con voi sarà un’ottima guida! :-)

    • #55156
      winno
      Partecipante

      miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii zivas comè preciso :-))))))))

    • #55157
      zivas
      Partecipante

      Gioweb…si dice EUGUBINI e non egubini…sei di casa ma non te lo meriti…non ti ospito mai più!!! :-))

    • #55159
      zivas
      Partecipante

      Se occorre posso essere più preciso :-)))
      Il tutto entro oggi perchè domani pomeriggio vado a Roma.

    • #55167
      Jack
      Partecipante

      Non intendevo a contatto con Firenze ma nella direzione nord-est rispetto a Firenze… comunque appoggio la cazziata a Gioweb… :-)

    • #55171
      Bierhoff
      Partecipante

      lista partecipanti:

      Bierhoff

      Stylus

      Melchisedek

      Ilaria

      Gioweb

      in forse:

      Chantal

      Pilotini

      Ultimo & Giuly

      Marco74

      Alberto75

      Dartagnan

      Whale

    • #55174
      Bierhoff
      Partecipante

      direi che l’itinerario di zivas potrebbe essere fattibile e potremmo darci un appuntamento all’uscita dell’autostrada RM-FI di Arezzo.

      Zivas tu non è che per caso hai o puoi disegnare per bene il percorso su una cartina?

      Gioweb se confermi la presenza sarai l’apripista :)

      Dettagli e conferma del giro con orari e luogo dell’appuntamento nel pomeriggio

      Avanti gente con le adesioni :)

    • #55175
      zivas
      Partecipante

      Bier…ti va bene un file Axe con autoroute 2000? Se si lo preparo tra poco e te lo mando.
      In ogni caso Arezzo rispetto al giro è un pò fuori tracciato…se andate lì il passo dello Spino lo saltate perchè arrivate a Bibbiena passando da Arezzo e non dalla E45…tutto il resto può rimanere uguale.

      Jack…va meglio però non ci siamo ancora…
      il casentino NON E’ A NORD DI FIRENZE MA VA DA SUD EST FINO AD EST della suddetta Firenze! …che culo che non ci siamo persi in Scozia! :-DDDDD

      :-))

    • #55176
      Bierhoff
      Partecipante

      da Arezzo a Pieve Santo Stefano sono 52Km … ci potremmo vedere al casello e partire da lì tutto in direzione di Pieve.

      Il file mandamelo, ma non puoi farmi un export in jepg? Io ho provato a creare il percorso con viamichelin.it ma non è proprio semplice per le troppe tappe

    • #55177
      zivas
      Partecipante

      Jepg sarebbe uguale a JPG?? :-))
      Sarà fatto…spero di poterlo inserire tutto su una sola immagine…non mi ricordo se Autoroute 2000 lo consente…ora provo.

      Da Arezzo per andare a Pieve S. Stefano dovete passare da Anghiari…la strada si prende andando in direzione Arezzo-Bibbiena e girare a Borgo a Giovi in direzione Anghiari. Da Anghiari si raggiunge direttamente Sansepolcro e la E45…pochi km e siete a Pieve S. Stefano.

    • #55178
      Bierhoff
      Partecipante

      quanto mi piace questo ragazzo :)

    • #55181
      zivas
      Partecipante

      Stanno arrivando informazioni per 138 km di curve tutte da godere!!

    • #55182
      Bierhoff
      Partecipante

      ok ho capito … domenica mi sparo un 700Km abbondanti di moto :)

      Gibbo preparati che domenica ti faccio passare la voglia di moto o ti faccio entrare nel tunnel del motociclista una volta per tutte :)

    • #55183
      zivas
      Partecipante

      Hai posta!

    • #55188
      Jack
      Partecipante

      Se prendi la cartina e guardi il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, trovi paesi come San Benedetto in Alpe, Campigna o il Monte Falterona che sono a nord-est di Firenze… tiè :-P
      E comunque nel giro di quest’estate ci siamo persi solo in Germania quando al ritorno ci hai portato a nord invece che a sud con un bel tramonto in atto che un po’ avrebbe dovuto aiutare… :-P
      Fatti sentire se hai 5 minuti in pausa pranzo che dobbiamo aggiornarci su un po’ di cose…

    • #55192
      zivas
      Partecipante

      Oddio…ma sei proprio pignolo…e allora anch’io…tiè!

      Guarda su autoroute dove si trova Casentino…te lo dico, và…attaccato ad Arezzo…la zona che dici tu è la PUNTA NORD del parco delle foreste casentinesi, che effettivamente si trova un millimetro a nord est di Firenze, ma la zona si estende da lì in giù…e poi…offf….ma oggi non abbiamo di meglio da fare??? :-))

      Comunque su un viaggio di 8000 km può anche capitare di avere una defaillance di qualche decina di km in Germania, no?
      Eppoi sai benissimo (calunniatore, falso!) che la cosa del tramonto la notai da subito, tanto che te lo dissi immediatamente appena fermati su quella piazzola dove c’era quel simpatico, appiccicoso oriundo-emigrante-siciliano-crucco!!! :-))
      Se sei a casa ti chiamo appena rientro…mi aggiorno volentieri! :-)

    • #55194
      luvi
      Membro

      :)…ho messo anche la lista nella pagina partecipanti…

    • #55196
      Bierhoff
      Partecipante

      zivas un millimetro più su ma in base alla scala della cartina il millimetro potrebbe diventare centinaia di km. Potresti essere più preciso per favore :)

      “quel simpatico, appiccicoso oriundo-emigrante-siciliano-crucco” … ma Niki pure in germania l’avete beccato?

    • #55197
      zivas
      Partecipante

      Lì per lì è quello che abbiamo pensato anche noi…noooo…Niki anche qui!! :-)))

    • #55199
      Bierhoff
      Partecipante

      ecco la cartina del probabile giro (grazie zivas).

      In linea di massima sarà questo e poi vedremo sul posto.

      Direi che potremmo fissare per le 10,30 l’appuntamento al casello di Arezzo.

    • #55201
      Bierhoff
      Partecipante

      ok, non si vede quasi niente ma poi stasera a casa la rifaccio per benino. Per chi la volesse adesso quella leggibile, la invio via email.

    • #55206
      coccodrilla
      Partecipante

      … grazie Bier vediamo se riusciamo ad innestarci per il pranzo…… magari…. in sardo…..

    • #55219
      Pablito
      Partecipante

      Divertitevi! Io, fino a maggio, non posso salire in moto. O meglio…. oggi ho provato e riesco pure ad impugnare (con quattro dita) il manubrio della TA, ma se lo proponessi a Micia ho idea che tirerebbe fuori l’artiglieria…..

    • #55222
      winno
      Partecipante

      bier mi mandi la cartina con una risoluzione migliore ………. via mail

    • #55224
      Bierhoff
      Partecipante

      inviata su hotmail winno … qui in ufficio non ho l’altro tuo indirizzo

    • #55225
      Marco74
      Partecipante

      inviata su hotmail!

    • #55226
      winno
      Partecipante

      grazieeeeeeee

    • #55228
      winno
      Partecipante

      se non vado errato sono km , mi sa che SE VENGO parto sabato pomeriggio :-))))))

    • #55229
      Marco74
      Partecipante

      in effetti ci son tante curve!!

    • #55230
      WHALE
      Membro

      Ciao Winno, se ti serve un punto d’appoggio…sei il ben venuto.

    • #55231
      Bierhoff
      Partecipante

      ma tutti quelli in forse? che fate?

    • #55232
      WHALE
      Membro

      …forseggiamo…

      :-)))))))))))

    • #55233
      Giuly
      Membro

      Giuly & Ultimo presenti!!! :D

    • #55238
      Bierhoff
      Partecipante

      Giuly era il post che aspettavo :))))

      lista partecipanti:

      Bierhoff

      Stylus

      Melchisedek

      Ilaria

      Gioweb & Signora

      Ultimo & Giuly

      in forse:

      Chantal

      Pilotini

      Marco74

      Alberto75

      Dartagnan & Locandiera

      Whale & Ilaria

    • #55240
      winno
      Partecipante

      grazie whale sei l’unico che mi accetta !!!!! :-))))

    • #55241
      Bierhoff
      Partecipante

      winno allora vieni pure tu? eddai … faccio pure il labbruccio e pigo un pò la testa di lato … eddai … :)))

    • #55242
      WHALE
      Membro

      Certo che ti “ACCETTO”…ho appena rifatto il filo all’accetta!

    • #55252
      Gioweb
      Partecipante

      miiiiiiiii ma che c’ha l’Egubino!!!! si vede che è tanto che non appoggia le chiappe sulla sella della TA!!!!Ma che fa va a Roma quando i romani non ci sono?? Per quanto riguarda ile zone non le conosco benissimo perchè le volte che ci sono andato in giro con Zivas faceva strada lui…. :-P

    • #55253
      Gioweb
      Partecipante

      domenica Gioweb è senza signora….

    • #55255
      Bierhoff
      Partecipante

      ho inserito sul sito degli spqrnr la cartina del giro.

      andate sulla pagina del calendario … p.s.: pesa 1.5Mb ma è molto alta di risoluzione

    • #55258
      magia nera
      Membro

      Credo mi sara’ impossibile essere dei vostri. Alla prossima :))

    • #55328
      melchisedek
      Partecipante

      ma qual’è la partenza e l’arrivo del giro? Non mi pare logico trovarsi ad arezzo… :o!

    • #55329
      melchisedek
      Partecipante

      e poi quanti km sono??? Su su un pò di info…. :oP

    • #55330
      Marco74
      Partecipante

      il giro … circa 250Km … cartina mandata per MSN !!!

    • #55337
      Bierhoff
      Partecipante

      e da dove vorresti partire? considera che io parto e torno a roma in giornata (in tutto oltre 700Km) e per quello ho pensato di far iniziare il giro in zona Arezzo (comodo per romani e toscani) e farlo terminare in zona Firenze (circa) così ti evito tanta strada per il ritorno a Milano.

      In ogni caso accetto qualsiasi tipo di suggerimento, ecc … il giro lo facciamo noi tutti e ce lo gestiamo noi.

      Se volgiamo modificare orari e punti di partenza facciamolo subito però perchè poi è un problema farlo sapere a tutti.

      ciao bello

    • #55338
      melchisedek
      Partecipante

      Pensavo in un punto sul percorso, avere una partenza e arrivo nello stesso punto….no?

    • #55339
      zivas
      Partecipante

      Vedetevi a Stia, Melck da Firenze prende l’autostrada verso Roma ed esce a S. Giovanni Valdarno, sale al Mugello all’altezza di Pontassieve, si fa il passo della Consuma ed esce a Poppi (da lì a Stia sono pochissimi km).
      I romani fanno quello che ho già detto a Bierhoff, cioè il passo dello Spino da Pieve S. Stefano a Bibbiena e poi Stia.

      Ovviamente il mio è solo un suggerimento, poi fate voi.

    • #55341
      Bierhoff
      Partecipante

      si ma è brutto farsi parte del giro separati e incontrarci a stia.

      Montopoli Arezzo sono 130Km mentre da Roma sono 230Km …

      Cmq decidete voi … per me va bene tutto … ditemi dove e a che ora … l’unica cosa certa è che parto domenica mattina da Roma non prima delle 8.00 ;)

    • #55342
      zivas
      Partecipante

      Se la metti così, potresti pensare comunque che voi non vi farete la Consuma e loro non si fanno lo Spino (entrambi bellissimi passi) …tutto il resto ve lo fate insieme

    • #55343
      zivas
      Partecipante

      Aggiungo che per Milano, a fine giro, è sicuramente conveniente fare il passo dei Mandrioli e tornare alla E45, piuttosto che tornare verso Firenze sulla A1.

    • #55345
      melchisedek
      Partecipante

      non ci sto capendo + niente…vate voi :oD io mi adeguo… :o)

    • #55346
      Bierhoff
      Partecipante

      io dicevo firenze perchè è a metà strada tra milano e roma.

      alle 11.00 al massimo siamo tutti pronti per partire, si fa tutto il giro pranzando dove ci pare con qualche panino e per le 16 dovremmo averlo finito.

      In 3 o 4 ore al massimo (mi sto tenendo largo) stiamo tutti a casa …

      DECIDETE VOI, FACCIO QUELLO CHE VOLETE.

      Rettifico … a fine giornata supero gli 800Km :))))))))))

    • #55347
      Bierhoff
      Partecipante

      OK ALLORA CONFERMIAMO L’APPUNTAMENTO ALL’USCITA DI AREZZO ALLE 10,30.

      INIZIAMO IL GIRO E POI DURANTE LA GIORNATA SI PUO’ DECIDERE QUALSIASI COSA :)

    • #55348
      melchisedek
      Partecipante

      Ok fermone finocchione, ci sarò :oP

    • #55349
      Bierhoff
      Partecipante

      melck dai … ma perchè ti devo far fare una figuraccia davanti a tutti domenica?

      dimenticavo di dire che se non trovo i tappini giusti per la mi apummarola domenica vengo in macchina perchè in quelle condizioni il mio fido destriero non lo faccio uscire dal garage :))))

      Gibbo hai letto i km? 800

      Ce la farai? :))) Guarda che non ti aspetto per strada io :)))

      Nessun altro romano si aggiunge?

    • #55352
      melchisedek
      Partecipante

      Mica ho detto che ti sfido :o) solo che ci sarò…poi già parli di venire in macchina :oP

    • #55376
      Ultimo
      Partecipante

      BURLONI!!!!

      L’appuntamento preciso è all’uscita AREZZO della A1 alle 10.30 in punto, va bene????

    • #55377
      melchisedek
      Partecipante

      BURLONI!!!! :o,

      ma come parli….. :oP

    • #55378
      Ultimo
      Partecipante

      Io parlo come mangio…

      Voi siete dei BURLONI!!!

    • #55382
      Marco74
      Partecipante

      ma allora da Arezzo si può tirare su … verso Bibiena … senza andare verso Pieve Santo Stefano e la E 45 …..

      no???

    • #55383
      Bierhoff
      Partecipante

      ho rischiato di non venire più a causa del lavoro ma facendo salti mortali e assicurando la presenza telefonica per domenica pomeriggio sono riuscito a liberarmi.

    • #55384
      melchisedek
      Partecipante

      Cavolo le minaccie al tuo capo per farti restare a roma non sono bastate :oP
      Dai che manca pocoooooo :oD

    • #55387
      calyca
      Membro

      Se non si era capito ho letto il post solo oggi, ho ancora la moto dal meccanico per la revisione (la mia dico) e comunque domenica non posso perchè ho un cavolo di battesimo del cavolo!!!

      TRADUZIONE: INVIDIA NERA!!!!!!!

    • #55408
      magia nera
      Membro

      Suppongo che i genitori del bambino non frequentino questo forum:)

    • #55412
      winno
      Partecipante

      oggi la prova del 9
      vediamo se la moglie accetta la mia scappatella

    • #55417
      Pilotino
      Membro

      Spiacenti per questa volta passiamo !

    • #55419
      Ultimo
      Partecipante

      Posso portare anche FUFFI???

    • #55420
      Gunny
      Partecipante

      Allora si puo’ sapere gli appuntamenti quali sono ???????????????????????

    • #55424
      Bierhoff
      Partecipante

      Alle 8e15 all’autogrel prima del casello della firenze ma fatemi sapere chi c’è perchè il gibbone lo agganciamo dopo orte (parte da santa marinella lui) e non vorrei essere solo all’autogrel.

      Gunny confermi vero? :)

      74 tu ormai hai detto si :)

      Pilotini … eddai

      In ogni caso dobbiamo essere alle 10e30 al casello di Arezzo e quindi se credete che l’appuntamento è troppo presto o tardi fatemelo sapere.

      Io stanotte riapro il forum cmq

    • #55429
      Gunny
      Partecipante

      Vabbe’ per stavolta confermo!!!! :-))))) poi si vedra’………..

    • #55430
      Gunny
      Partecipante

      Ah dimenticavo………. ma il 74 che fa’, si fa prestare un caccia per stare alle 10,30 ad Arezzo?????? o viene con la TA?:-DDDDDD

    • #55432
      WHALE
      Membro

      Sto ancora “forseggiando”…dipende dal lavoro di Ila. Ti mando un SMS se partecipo…in caso contrario…divertitevi.

    • #55433
      Marco74
      Partecipante

      se è così … allora nn vengo!!

      oppure ci vediamo direttamente al casello di Arezzo ….

      anzi … mi avete offeso … buon divertimento ….

    • #55438
      Gunny
      Partecipante

      Marchino nun fa lo st……o :-)))))) certo che ti aspettiamo anche perche’ per decollare devo avere la tua ,autorizzazione :-))))))) dai all’agip dell’ autostrada FI/MI

    • #55441
      Ultimo
      Partecipante

      Solo per Marchino Bierhoff:

      Buonanotte CUCCIOLONE dagli OCCHI CELESTI!

    • #55443
      Gioweb
      Partecipante

      min@@@a ho detto si troppo presto??? Domani lavoro :-(

    • #55448
      Bierhoff
      Partecipante

      Massi che ti sei bevuto?

      Il 74 mi ha messaggiato e non viene.

      Gunny non famo che però devo rallentare per aspettarti domani … :)))))

Visualizzazione 105 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.