FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… dotazioni moto per la Francia

  • Questo topic ha 10 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Pablito.
Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49658
      vu7ete5anta
      Membro

      ciao a tutti,

      essendo in programma un giretto in Corsica nel mese di giugno con degli amici ed ex colleghi di lavoro, qualcuno sa dirmi se bisogna avere dietro delle dotazioni particolari, so di bande rifrangenti da applicare al casco….grazie 

    • #138529
      Sacks
      Partecipante

      Ci vuole il giubbino catarifrangente omologato indossato. Io l’ho obbligato ai Net nel settembre scorso ed…eravamo gli unici ad averlo. Tutte le info le trovi su Viaggiaresicuri

    • #138531
      vu7ete5anta
      Membro

      …grazie Sacks, provvederò a farlo indossare a tutti anch’io, magari non dicono niente, ma vai a sapere te cosa passa nella testa dei Francesi-Corsi o Corsi-Francesi, e vado subito a spulciare il sito che mi hai suggerito 

    • #138551
      zivas
      Partecipante

      Serve anche kit misurazione tasso alcolemico a bordo, e pure gps con mappe che non segnalino gli autovelox, altrimenti sono dolori.

      Evidentemente ai francesi fa schifo il turismo; oltretutto hanno eliminato tutti i cartelli di avviso di presenza di autovelox, che ora quindi sono piazzati in maniera del tutto invisibile e non preannunciata.

    • #138560
      Bierhoff
      Partecipante

      Noi ci siamo stati l’anno scorso e non mi sono assolutamente preoccupato di niente :)
      Non abbiamo visto uno che sia uno con il giubbetto … La Corsica non é la Francia ma magari ci ha detto anche culo.

    • #138566
      Theo
      Amministratore del forum

      Corsica: Gomme tassellate e sei a posto…

    • #138574
      zivas
      Partecipante

      Bierhoff le norme sono recenti, mi pare siano entrare in auge a novembre.
      Comunque la Corsica è un mondo a sè.

    • #138587
      zanzalazanzaraganza
      Partecipante

      ture l alcol test? ma quello da 5 euro che si trova in qualche locale va bene o deve rispondere a qualche cazzo di normativa???
      maledetti zozzoni mangiaranocchie francesi!

    • #138589
      Pablito
      Partecipante

      per quel poco che conosco i Corsi (conoscendo bene i francesi…..) tante norme, lucette, giubbini triccheballacche mi sorprendono non poco e, se vere, fungono da deterrente alla voglia di tornarci.

      La moto dovrebbe essere LIBERTA’ e, per me, libertà=vietato vietare

      L’estate scorsa, al mare in Croazia, non avevo neppure l’obbligo del casco. Lo indossavo, ovviamente, ma il non aver obblighi di sorta ti da un senso di libertà ineguagliabile.

      At salut !

    • #138603
      Mago di ozz
      Partecipante

      Posted By Pablito on 29 Mar 2013 03:13 PM

      per quel poco che conosco i Corsi (conoscendo bene i francesi…..) tante norme, lucette, giubbini triccheballacche mi sorprendono non poco e, se vere, fungono da deterrente alla voglia di tornarci.

      La moto dovrebbe essere LIBERTA’ e, per me, libertà=vietato vietare

      L’estate scorsa, al mare in Croazia, non avevo neppure l’obbligo del casco. Lo indossavo, ovviamente, ma il non aver obblighi di sorta ti da un senso di libertà ineguagliabile.

      At salut !

      Ti ho quotato con piacere o mio mentore

    • #138611
      Pablito
      Partecipante

      Leggo da qualche parte (ah, si, DueRuote…) che la legge “è sospesa” 

      Evidentemente anche in Francia non si riflette abbastanza prima di promulgare leggi “limitative”

       

      Ciao Mago! Ma dimmi…. “mentore” è colui che…non mentisce ?? 

      Troppo buono Anto’…. BUONA PASQUA 

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.