FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders E’ costata molto la macchinina alla KTM

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48605
      Niki
      Partecipante
    • #123363
      rudy
      Partecipante

      son tempi duri……Unhappy

    • #123382
      Pizzo781
      Membro

      Ho provato quest’auto sia in pista che per strada…

      Il motore 2.0 turbo Audi TFSI spinge bene fin dai bassiregimi e tira fino quasi a 6000 giri, insomma, ha un’erogazione molto lineare per essere un turbo. Ma nulla di sconvolgente.
      Ovvio che sotto un’auto come la X-Bow clubsport che pesa a secco 805 kg fa un certo effetto.
      Il telaio è molto rigido, copia bene la strada, non sembra eccessivamente rigida ma comunque quasi non rolla.
      Ha la reattività di un go-kart, e in velocità è abbastanza stabile grazie all’aerodinamica paricolarmente efficace, ma forse proprio per questo sembra di giocare alla playstation più che guidare un giocattolino da track day. Insomma, non è un’esperienza così viscerale ome guidare una Lotus o una Caterham.
       
      Secondo il mio modesto parere, tutto quel nobile materiale, tutto quello studio ingegneristico impiegato per costruire questa macchina alla fine non rende di più di un semplice telaio di tubi a traliccio.
       
      Forse la KTM non ha fatto i conti con la concorrenza, ad esempio Lotus Elise/Exige, che pesano uguale o addirittura qualcosina meno, hanno circa la stessa potenza ma costano la metà!!!
       
      Ok, la X-Box ha la culla in carbonio, è molto curata aerodinamicamente, è particolare, ma come prestzioni va come un’exige!
       
      Per non parlare delle Caterham, una R300 costa 50 mila euro circa e va molto più forte di una X-Bow che ne costa circa 80 mila!
       
      Non mi meraviglio che la KTM abbia venduto meno di quello che aveva previsto e sia in perdita, anche se ha investito moltissimo nel marketing (soprattutto quì in Italia).

    • #123384
      Scal
      Partecipante

      E … dopo questo “modesto parere” voglio vedere chi voglia disquisire tecnicamente su quell’affare arancione con 4 ruote! Clap

      Ammazza che competenza, se tanto mi da tanto … beh allora è tanto! Big smile

    • #123390
      Niki
      Partecipante

      Ed… sei e resterai sempre il mio mito…

      Pizzo… alla faccia del “modesto parere”

    • #123391
      Mago di ozz
      Partecipante

      e io che ero convinto che quelle macchine esistevano solo nei fumetti… telaio in tralicci di carbonio… ????
      complimenti Pizzo.. ma che lavoro fai per provare in pista tali sogni..

    • #123392
      Niki
      Partecipante

      Mago vai a leggerti la presentazione di Pizzo e capirai.

    • #123395
      bibendum
      Membro

      E dopo il parere di Pizzo ….. chi sà … AMMUTOLISCA!!!!!!!! e chi non sà … TACCIA E SI INFORMI!!!!! Wink

      Per quanto mi riguarda di quell’affare non mi piace neppure il colore.
      Ma quando faranno prototipi di auto utili e intelligenti che non consumano, non inquinano, non creano traffico e non si usurano???

    • #123403
      Niki
      Partecipante

      Bibe e una fetta de culo no?

    • #123404
      bibendum
      Membro

      Quote:
      niki – Bibe e una fetta de culo no?

      Azz…. non ci avevo pensato …. è un’idea … ma non del tuo peoloso e adiposo Wink

    • #123409
      Pizzo781
      Membro
      Quote:
      Mago di ozz – … telaio in tralicci di carbonio…

      Telaio in tubi a traliccio, con il carbonio non servono i tubi. :)

       
       
       
       
      Comunque non mi sembra di aver detto chissà che cosa… ho soltanto fatto un confronto tra 3 auto diverse che ho provato e con la stessa concezione di utilizzo. Indubbiamente la X-box è tecnicamente superiore e quindi costa il doppio (quasi) delle rivali, ma cronometro alla mano… va come le altre!

    • #123410
      Mago di ozz
      Partecipante

      Quote:
      niki – Mago vai a leggerti la presentazione di Pizzo e capirai.

      non capisco… “libero professionista?”

    • #123411
      Pizzo781
      Membro
      Quote:
      Mago di ozz

      Quote:
      niki – Mago vai a leggerti la presentazione di Pizzo e capirai.

      non capisco… “libero professionista?”

      faccio un lavoro come tanti… ho una ditta di impianti elettrici, faccio l’elettricista!

       
      Però (quando ho gli sponsor… a proposito, sono sempre in cerca!) faccio anche il pilota. Sono nel mondo delle competizioni da quando avevo 15 anni (ora ne ho 28) e sono appassionato di meccanica.

    • #123414
      Mago di ozz
      Partecipante

      ora capisco… :-)))

    • #123429
      bibendum
      Membro

      Quote:
      Mago di ozz

      Quote:
      niki – Mago vai a leggerti la presentazione di Pizzo e capirai.

      non capisco… “libero professionista?”

      Mago credo che Niki si riferisse alla presentazione nel forum no la scheda personale

      https://www.netraiders.net/mostramessaggio.asp?id=81989

    • #123440
      Niki
      Partecipante

      Meno male che per qualcuno sono ancora comprensibile.

    • #123598
      toto
      Membro

      Ma una Panda??? è + confortevole

      auguri Niki

    • #123613
      Niki
      Partecipante

      auguri toto

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.