FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi E dopo la Tunisia… inaspettato Marocco! ChicaLoca!

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #155189
      Betty
      Partecipante

      Ciao Net!
      Eccomiiii!!
      Tornata da questa nuova avventura in Marocco…
      come ha accennato Sacks nella precedente discussione,mi hanno chiesto di partecipare al primo viaggio/rally amatoriale 100% femminile, nome della manifestazione CHICALOCA, con la sua prima edizione quest’anno in Marocco.
      Due categorie, una a squadre da due, una Marathon singole (io unica Marathon in moto, l’altra ragazza con il quad)
      Obbiettivo della gara, mantenere più possibile fede alla traccia inserita sul gps.
      Partenza da Pisa, sbarco a Marrakech… scopro che la moto che mi hanno assegnato è una Honda Tornado 250, una ventina di cavalli, gomme praticamente stradali, sospensioni… va beh 😂
      Ma fa niente… l’importante è riuscire ad andare! Primo giorno di arrivo, come “riscaldamento” ci portano alle “Terres D’Amanar” dove, oltre ad esserci il nostro albergo per la prima notte, c’è un bellissimo percorso avventura… che ovviamente faceva parte della sfida! Quindi imbragate
      (io con le mie morbidezze sembravo unc insaccato..ma va beh anche qui 😂) ci siamo lanciate con la teleferica, da una montagna all’altra e affrontato i ponti tibetani più disparati… sopravvissute tutte!
      Da domenica si è fatto sul serio… inizia il rally.
      Abbiamo attraversato l’Atlas in lungo e in largo tramite strade sterrate miste ad asfalto, salite fino a quota 2200m, affrontato i mega sterratoni infiniti classici da full gas, attraversando dei “wadi”, fiumare secche con pietraie e vasche di sabbia, corso come pazze ( sopratutto io per la sopravvivenza visto le gomme😂) su pietraie infinite e piccola tempesta di sabbia in atto, arrivate al confine con l’Algeria e fatto un po’ di deserto di Checaga, anche lì attraversando un lago secco, lago di Rikiki, un infinito sterratone affiancato dalle dune, con il terreno che a tratti era fango e a tratti talmente secco che il terreno si è sgretolato e formato delle specie di “tegoline” , come quando rompi l’uovo di Pasqua, sembravano pezzi di uovo di Pasqua (per rendere l’idea, non so il nome tecnico 😂), conosciuto realtà molto diverse dalla nostra, indietro di 1000 anni, dove i bambini ti corrono incontro con occhi sognanti perché tu per loro sei una cosa eccezionale, e se gli dai due caramelle ti ringraziano davvero con un energia pazzesca (lì capisci davvero tante cose..). Oltre la moto, abbiamo avuto modo di visita luoghi pazzeschi come la biblioteca coranica più antica al mondo,4000 anni, con tour guidato da un signore di 100anni,visitato la kasba più antica e Florida, fatto un salto alla Medina di Marrakesh, oltre, per concludere in bellezza, fatto lezioni di danza del ventre con tanto di abiti appositi. Insomma una settimana concentrata di emozioni e tanta strada. Il Marocco è splendido ed emozionante. Le ragazze sono state eccezionali. È stato davvero bello…
      La motoooo…alla fine ha tenuto botta 😂 l’ho un pochino strinata per quello che riesco ad andare io.. ma ha tenuto botta 😂😂
      Soprannominato ufficialmente “minipimer” 😂😂
      Tutto bello…sicuramente ci tornerò!
      Un abbraccio Net!
      Ps: cerco di mettere due foto, non ci sto riuscendo ma ora me la studio eh!
      😂😂
      Un abbraccio
      Betty

    • #155191
      Sacks
      Partecipante

      “Cerco di mettere due foto…”😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    • #155192
      Sioso
      Partecipante

      Attendo pure io le foto. Intanto complimenti per l’ avventura.

    • #155193
      macellocastello
      Partecipante

      grandiosa !!! sei stata bravissima

    • #155194
      Mago di ozz
      Partecipante

      Brava.. complimenti..

    • #155195
      Bierhoff
      Partecipante

      grande 🙂

    • #155197
      Theo
      Amministratore del forum

      La Marathon con la tornado 250 è veramente una Marathon. Questo dimostra che la moto piccolo, e con le gomme sbagliate, non è comunque un problema se c’è da divertisti. Ecco si, le foto siamo tutti curiosi

    • #155199
      Betty
      Partecipante

      Grazie a tutti e grazie Presidente! Le foto… sto per fare una figuraccia, ma dal cellulare Non riesco ad inserirle😅😅😅…sono ben accetti consigli e suggerimenti 😂😂😂
      Help me!!!

    • #155200
      Theo
      Amministratore del forum

      Nessuna figuraccia… Faccio caso che nessuno è capace 😁.

      Però sul gruppo inetraiders è facile e le vediamo tutti ben volentieri.

      A Bierhoff le descriviamo a voce ovviamente

    • #155261
      Bierhoff
      Partecipante

      grazie Theo 🙂 e comunque il social per le foto è Instagram e no facebook 😛
      #socialfree
      #onlyinstagarm

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.