FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders è proprio venerdì 17 (lungo)

  • Questo topic ha 24 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da Cesare.
Visualizzazione 24 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45529
      coccodrillo
      Partecipante

      Eppure stranamente a me ha sempre portato fortuna… fino ad oggi.
      Tutto ha inizio ieri sera verso le 21:30, mentre ero intento come al solito a navigare su internet. Ad un certo punto cade la connessione e, caso ha voluto, quasi in concomitanza con alcune prove che stavo facendo con il modem ADSL ed il router WiFi. Pensando ad un mio problema inizio a smanettare, a fare riavvii di PC, ma niente, d’altronde avevo già verificato che la linea Telecom era presente. Alla fine, verso le 23.15, giungo alla conclusione che il problema non dipenda da me ma da Telecom e mi decido a chiamarew il 187. Provo a selezionare ma continuo ad avere ancora il tono di libero, provo altri numeri, ma il risultato non cambia, conclusione: linea Telecom guasta. Chiamo il 187 con il cellulare che mi apre il guasto e “al max. in 48 ore verrà ripristinata la linea”. Questa mattina, appena alzato provo a verificare la linea e… magia, funziona! (probabilmente il guasto era connesso al problema occorso questa notte ai radar degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino). Accendo il PC provo a navigare…non va l’ADSL. Conoscendo come funziona Telecom (lavoro nel campo della telefonia da oltre 25 anni), penso che se apro la chiamata questa sera, qualcuno ci lavorerà, forse, lunedì prossimo, lasciandomi per il week-end senza internet.

    • #76656
      coccodrillo
      Partecipante

      Decido di chiamare nuovamente, alle 07:15, il 187. Spacciandomi per “quasi collega”, riesco ad avere attenzione dall’operatore che mi risponde, e, dopo un po’ di prove, l’ADSL riparte. A quel punto, erano ormai passate le 8, si è fatto troppo tardi per andare a lavorare con la macchina, per cui, complice anche la bella giornata, decido di prendere la Nevada. Ovviamente, poiché avevo fretta, becco il solito passaggio a livello vicino casa, chiuso. Comunque, dopo quasi 10 minuti di sosta, riparto. Faccio in tempo a percorrere poco più di 1 Km. e la moto si spenge di botto, sotto un cavalcavia. Ho solo il faro acceso mentre il quadro è completamente spento. Rapida verifica dei fusibili e ne scopro uno saltato. Lo scambio con un altro, stesso amperaggio che non era indispensabile (comandava i lampeggiatori di emergenza). Riparto, percorro un paio di Km. e… nuovamente fermo, questa volta sul G.R.A. Ho finito i fusibili ma l’immancabile pacchetto di sigarette gettato in terra viene in mio soccorso. Con molta paura per la centralina elettronica (in fondo se sono saltati due fusibili un problema ci deve pur essere), faccio un bel “ponte” ed arrivo da Silvia, da me nel frattempo allertata, che mi aveva acquistato da un autoricambi una decina di fusibili da 15A.

    • #76657
      coccodrillo
      Partecipante

      Tolgo la stagnola, metto il fusibile e riparto direzione casa, con l’intenzione di lasciare la Nevada e prendere il VFR. Ovviamente, durante il tragitto luogo-di-lavoro-di-Silvia/casa, il fusibile non è più saltato, lasciando quindi aperte le più svariate ipotesi sul tipo di guasto. Comunque, arrivo a casa ed effettuo il cambio moto e qui, forse, inizia un nuovo problema: riscontro infatti che il minimo del Vufero è tornato alto. Decido di andare quindi dal mecca, visto che ormai, tardi per tardi, dovrò comunque prendermi delle ore di permesso. Durante tutto il tragitto casa-mecca, circa 7-8 Km. fatto a passo d’uomo, il minimo è sempre alto. Arrivo al’ultimo semaforo prima di svoltare per l’officina e quel maledetto minimo… riprende a funzionare regolarmente. Rapida decisione: ci vado comunque per farmi ridere in faccia? Decido di no e proseguo per il luogo di lavoro, dove arrivo stravolto causa attraversamento di Roma (il mecca è a Roma-sud ed io lavoro a Roma-nord e di solito ci vado con il G.R.A.). A questo punto ho anche il tarlo che con il minimo sono al punto di partenza.
      Quando si dice venerdì 17!!! (Scusate la lunghezza, ma mi dovevo sfogare).

    • #76658
      zivas
      Partecipante

      Il fusibile è saltato anche a me sulla Nevada un mesetto fa…quello del quadro fa funzionare anche il fanale abbagliante e anabbagliante (in pratica di notte mi funzionava solo la posizione).

      Io in compenso ho iniziato la giornata con un poco gradito ritorno del raffreddore (grazie anche a queto boia di freddo che non se ne vuole andare) e con un filesystem di Linux corrotto (che per fortuna ha recuperato con un semplice comando in 10 minuti…potenza dei sistemi seri…)

    • #76660
      zivas
      Partecipante

      Anzi no…la giornata di oggi è iniziata ieri sera dopo mezzanotte, quando ho scoperto una colonia batterica nel pc che uso per fare i giochini…per fortuna debellata senza conseguenze con Panda Antivirus online…

      Mi sa che per oggi può bastare, meglio che arrivi presto sabato 18!!!!!

    • #76664
      Bierhoff
      Partecipante

      azzo … :(

    • #76665
      Lunzo
      Partecipante

      ahaah, andate a Lurd!!! ;-)

    • #76667
      coccodrillo
      Partecipante

      Lunzo, che fai scrivi come Lupo Solitario? Si scrive LOURDES!!!

    • #76682
      BLADERUNNER
      Partecipante

      No cocco LURD nel senso di LURIDO GIORNO SFIGATO!!!!

      Io di venerdì DICIASSEDICI se posso non scendo nemmeno dal letto!!!

      Oggi mi è toccato fare la dialisi 5 ore a palleggiare i gioielli di famiglia sgrat sgarat…è andata liscia fino ad ora…sperem!

    • #76694
      luvi
      Membro

      :) a me questo giorno porta FORTUNA, oggi è il compleanno di mia nonna , 93 anni nata nel 1913..non so se di venerdì ma il 17 marzo.. ogni tanto bisogna SCAPPARE e trovare un modo di staccare la spina.. non ero in moto.. ma mi sono staccata dal mondo e mi sono sentita leggera e in pace mentre facevo quel “gomitolo di tornati” tutta sola soletta! :)

    • #76698
      Mago di ozz
      Partecipante

      avendo avuto enormi sfighe durante la prima parte della vita, per la legge statistica, adesso non posso che essere fortunato per la restate… (ottimismo selvaggio ad ogni costo..)

      dai cocco… sono solo test per verificare la tua tenuta allo stress…

    • #76706
      Lunzo
      Partecipante

      ehehe hai ragione, ho sbagliato a scrivere…grande Cocco!!!

    • #76722
      Fugzu
      Membro

      Sifiga, fortuna, sorte, destino, coincidenze, esistono molti modi per giustificare una serie di eventi che ci possono capitare a raffica. Credetemi però, si apprezza la normalità quando questa cessa di esistere. Io adesso vivo al rallentatore, con due stampelle. Per salire le scale o scenderle mi occorrono 5 minuti e gesti automatici fatti milioni di volte diventano non più tanto automatici (come sedersi sul water.. allacciarsi le scarpe, cucinare..DORMIRE). Non riesco a dormire da dieci giorni, ogni mattina mi sveglio fra le 4.30 e le 5.30 dopo essermi girato e rigirato nel letto in cerca di una posizione comoda. Persino stare qui al computer è faticoso, con una striscia di gel gelato sul ginocchio. Bhà! La prendo così anche perchè il mondo certo non soffre per tutto questo, ha ben di più a cui pensare, prima o poi passerà. E quindi tutti in coro! Noooooo non è mortaaaaaaaaaa! :-) Lamps

    • #76770
      Angie
      Partecipante

      Tante volte per andare avanti bisogna fare il “Gioco della contentezza”.
      In bocca al lupo a tutti noi!!!

    • #76777
      coccodrillo
      Partecipante

      Grazie per tutti quelli che hanno scritto parole di conforto… Purtroppo, per quanto riguarda il VFR, la mia impressione era corretta: il problema non è affatto risolto e, anzi, mi sento preso in giro, per non dire di peggio, dal mecca…
      Per Fugzu, capisco alla perfezione i tuoi sentimenti e le tue difficoltà in quanto ci sono passato anch’io per ben quattro volte.

    • #76780
      Lunzo
      Partecipante

      chiedi al meccanico di Lu per il vfr…se sistema la sua….la tua va a posto con uno sguardo solo

    • #76786
      coccodrillo
      Partecipante

      Lunzo, è esattamente il contrario: è il mecca di Gigi che sta cerando di contattare il mio per risolvergli il problema. La questione è che il pezzo fasulllo è stato individuato ma è stato sostituito con uno usato che ha retto per un centinaio di Km, è per quello che mi girano le pa@@e!!!

    • #76824
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Lourdes???^_______________________^ ci sono stato tanti anni fa con la mi nonna in pulman e ricordo che appena partiti bucammo la gomma anteriore sx,sostituita la gomma ripartimmo per la meta tanto ambita strada facendo non ricordo dove,ma in una strada di montagna si staccò un masso cadendo sopra la corriera.E sì era un venerdì 17,portarono l’autista all’ospedale oltre ad altre persone di altri mezzi,che casino.

      Arrivò un altro pulman e non capivo perchè tutti si toccavano i pantaloni al di sotto della cerniera per ripetute volte.
      Giunti alla meta alle 5,45
      il guardiano apre i portoni e come per incanto il portone così gigante e pesante si abbattè al suolo schiacciando 11 persone ma notate era già il 18 e per dire che non sono superstizioso buon 17 a tutti.
      Lampeggielampeggini.

    • #76828
      Bierhoff
      Partecipante

      lupo ma non è che eri tu a portare sfiga? :)

    • #76830
      Jack
      Partecipante

      Lupo, non sapevo che anche Lourdes avesse fallito con te… ora si spiegano tante cose… :)

    • #76848
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Marchino e Giacomino quel giorno se c’eravate voi capitava uguale è per dire che non sono superstizioso,se vedo un gatto nero acellero e invece cè chi torna indietro o fà passare un altro.:TUTTE MINCHIATE a vlte la sfiga uno se la cerca………………………………………..rilampeggio

    • #76851
      Bierhoff
      Partecipante

      accelleri e magari lo ficchi pure sotto … ok, oltre a portare sfiga sei anche un assassino di gatti :)

    • #76866
      Rufus
      Partecipante

      Cocco ma tu lo sapevi del pezzo usato ???? e se si quanto avresti “risparmiato”???

    • #76867
      coccodrillo
      Partecipante

      No Rufus, il problema è proprio quello: non ero al corrente del pezzo usato!

    • #76881
      Cesare
      Membro

      Non tutti i 17 vengono per nuocere, infatti alle 4 del mattino di Venerdi’ 17 è nato il mio nipotino Tommaso, ovviamente gli ho regalato un bel passeggino “tassellato”. :))))

Visualizzazione 24 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.