FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… E’ solo un fusibile… PARTE2

Visualizzazione 23 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44114
      gigi
      Partecipante

      L’unica è levare
      il pezzo di carena tra il muso e la strumentazione la scatola è li sotto. Come fare però?
      Non ci sono viti esterne, tirando non si smuove di un millimetro. Oramai non potevo fermarmi,
      smonto il cupolino, 4 viti, la maschera della stumentazione 2 spinotti,afferro la carena e tiro, spingo
      torco…nulla! Fottuti Giapponesi ma come cavolo vi è venuto in mente…GRRRR!!
      Una volta,
      mio nonno buon anima, cercando inutilmente di far partire un trattore urlò imbestialito
      “damm el martel che gla picchi sul magneto!!!!” tradotto dal Piacentino suona più o meno così:
      “Passami il matrello che lo picchio sul magnete!” In quel momneto ho capito cosa doveva provare.

      Free Image Hosting at www.ImageShack.us
      Preso da una crisi di nervi affero ancora la scatola e cerco si tirarla, si muove, mi accorgo così che è
      agganciata al telaio mediante una guida basterebbe riuscire a sfilarla verso l’alto, ma cozza sulla carena!!
      Dopo 20 minuti buoni di parolaccie, piegando al limite della rottura plastiche e metallo, riesco nel mio
      intento. Riesco a portarla alla luce , la apro come se fosse lo scrigno del tesoro, la battaglia è vinta!!
      Indovino anche chi è Manfred al primo colpo e per culo nello
      scrigno il tesoro c’era veramente, due fusibili di ricambio uno da 10A e l’altro da 20A.
      Sostituisco , provo le luci e nell’ora successiva rimonto il tutto, sempre imprecando come un carrettiere!!!
      Tempo totale per la sostituzione di Manfred circa 2 ore e 30 minuti!!
      Ora mi chiedo, a meno che i
      meccanici non abbiano a disposizione un teletrasporto Giapponese che smaterializza le cose e le
      rimaterializza all’interno senza dover smontare mezza moto, quanto mi sarebbe venuto a costare la sostituzione
      in officina???
      Spero di non avervi annoiato eccessivamente e sono sicuro che chiunque abbia mai messo
      personalmente mano alla propria moto per la manutenzione sarà riuscito ad immedesimarsi :-)).

      ECCO IL MALEFICO MANFRED

      Free Image Hosting at www.ImageShack.us

      Lamps<<<<

    • #52058
      Theo
      Amministratore del forum

      Cosi impari a comprarti ste cazzo di giapponesate tutte carenate in stile mazzinga!!! :-PPPP hehehehhe
      il bello verrà domani sera quando ti salterà nuovamente :-)))))))))))

    • #52062
      Jack
      Partecipante

      Theo… mi sono sentito stronzo a pensarlo… ma vedo che sono in buona compagnia… :-)

    • #52065
      folle
      Membro

      Siamo in 3…:-)))))))

    • #52067
      fable
      Membro

      ;-)

    • #52072
      Bierhoff
      Partecipante

    • #52073
      Bierhoff
      Partecipante

      p.s.: nella foto in scheda sei fantastico gigi :)

    • #52075
      coccodrillo
      Partecipante

      Come ti capisco Gigi!!! Dopo oltre 20 anni di Moto Guzzi (dove tutto è facilmente smontabile ed alla quale ho fatto tutto da solo dal motore al cambio) ricordo ancora con terrore quel giorno che ho voluto smontare le 4 candele ed il filtro dell’aria per vedere in che condizioni erano!!!

    • #52079
      Lillo
      Membro

      w la naked!

    • #52086
      aria
      Partecipante

      Bene..pensa se alla fine comunque non riuscivi..un’altra volta sai dove mettere le mani…:-PPP.PS:Consiglio 10 gocce di valium prima di metter mano alla moto:-)

    • #52096
      gigi
      Partecipante

      Bier hai cannato fiancata, i fusibili sono dall’altra parete!!!!! HAAAAAA!!!!
      Theo se Artur (fratello di Manfred) mi si fulmina giuro che ti incollo con l’attak i tacchetti del crossino al pavimento del garage.
      Lamps<<

    • #52111
      Theo
      Amministratore del forum

      NOOOO Bier devi smontare la parte destra ora!!!! Gigi… se salta Artur vendi la moto che ti costa meno.. almeno in fatica :D

    • #52131
      Mago di ozz
      Partecipante

      non ti e capitato anche che una vitarella strana e insostituibile sia caduta dentro una cosa inaccesssbile del motore o della carena e hai perso due giorni per recuperarla???? ancora no??? dai Gigi … sei sulla buona strada ma il percorso è lungo….

    • #52137
      macellocastello
      Partecipante

      siamo proprio malati!!!!!!!

    • #52142
      bibendum
      Membro

      Ribadisco il concetto … cazzi a mazzi … pensa se ti capitava di notte in montagna >;-( alla fine ti è andata meglio così, ti sei evitato le ingiurie dei tuoi accompagnatori />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” />)</p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #52202
      gigi
      Partecipante

      Theo preparati a difendere il tuo garage…sto arrivando con l’attack!! Ieri, verso mezzanotte, a Milano, un lampeggio per salutare Rufus davanti a me e…puff…le tenebre…:-(
      E’ un piracolo che non mi abbiano arrotato tornando a casa…
      Domani armato di tester e brugole riapre l’officina…sob.
      Lamps<<

    • #52215
      Matteo
      Membro

      Forza Gigi non arrenderti in certi periodi tutto si fulmina e poi i tuoi racconti mi fanno morire dal ridere !! P.S. E poi ti vien comodo perchè chi gira in pista delle luci non ne ha bisogno!!

    • #52223
      gigi
      Partecipante

      5 fusibili 1 Euro. Cambio fusibile 45min, sto diventando veloce, quasi quasi elimino le viti e metto gli spinotti modello Moto GP. Forse ho anche capito deove sta il problema…ma aspetto di fare un giro (di giorno) per verificare se ho ragione.
      Lamps<<

    • #52233
      Peko
      Membro

      Gigi se il fusibile che si brucia è da 10 Ampere prova a montarne uno da 15… mettine uno da 5 Ampere in più, se il problema è un cortocircuito brucia comunque e ti salva l impianto, e allora devi indagare meglio la causa, se invece è un assorbimento eccessivo non brucia più… spero :-))) Ma non passare da 10 a 25 Ampere! la fai arrosto…

    • #52246
      winno
      Partecipante

      cosa non si fà per convincetrsi a cambiare moto :-))))))

    • #52263
      Bierhoff
      Partecipante

      gigi magari ti succede una cosa ogni settimana :) mi fai schiantare con i tuoi racconti :)

      p.s.: qello era quando non si spegneva più la pummarola … gunny ne sa qualcosa :)

    • #52265
      Theo
      Amministratore del forum

      Gigi, mi stupisci, se salta un fusibile cosi senza motivo lo sai meglio di me…. c’è da aspettarsi la replica!!!! E’ la legge di Murphy

    • #52303
      Emi
      Membro

      grande Gigi! :-)

    • #52431
      Lunzo
      Partecipante

      gigi sei sempre uno dei migliori scrittori del forum. ciao

Visualizzazione 23 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.