FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Ennesima mossa azzeccata di Bmw

  • Questo topic ha 56 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da Emi.
Visualizzazione 56 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47613
      Emi
      Membro

      Hanno fatto ora un servizio su tg2 motori della nuova entry level di bmw: f650, bicilindrico 800 da 70cv, ruota anteriore da 19, più leggera rispetto alla precedente f650, catena, Euro 8500 sono un prezzo che ci inizia a stare (avrebbero potuto fare leggermente meno, ma ci siamo quasi, è comunque una bmw); una via di mezzo tra il transalp della quale sembra realmente l’alternativa, e la gs800 bellissima ma che costa un po troppo e che comunque sembra decisamente una moto a se per la quale non esiste una vera alternativa sul mercato, più o meno quello che era prima il ta. Unica cosa veramente strana è che abbiano chiamato f650 una moto di 800cc :bo: nella società dell’immagine e dei nomi a tutti i costi sembra quasi un azzardo, apparte questo particolare per il quale il responsabile marketing rischierà il posto di lavoro :up: 😛 sembra comunque l’ennesima mossa azzeccata di bmw ciau!

    • #108597
      Gioweb
      Partecipante

      prima di quell’affare hanno fatto pure un servizio sulla nuoba e bellissima TA. Sarà pure un alternativa ma 8500 euro per quell’incrocio tra enduro e scooter mi sembrano un po’ tantini :(

    • #108598
      Emi
      Membro
      Quote:
      gioweb – prima di quell’affare hanno fatto pure un servizio sulla nuoba e bellissima TA. Sarà pure un alternativa ma 8500 euro per quell’incrocio tra enduro e scooter mi sembrano un po’ tantini

      se guardi solo il costo ti do ragione, ma se tieni in considerazione che si tratta di una bmw a tutti gli effetti e non una specie di aprilia pegaso con l’elica sul serbatoio diventa appetibile; sembra che nel limite del possibile bmw stia rivedendo il suo bacino di utenza, che comunque resta medio/alto, ma non può arrivare al commerciale più spinto dei jap, sarebbe come se la ferrari mettesse in produzione un berlina a 4 porte che fa concorrenza a bmw/mercedes, i puristi probabilmente avrebbero da ridire e la ferrari rischierebbe di perdere il mercato che costituisce il suo zoccolo duro; d’altronde quando si parla di bmw si parla della moto con M maiuscola, probabilmente nemmeno le moto made in italy hanno il suo blasone, non parliamo poi delle giapponesi, che sono appunto “le giapponesi”. Per questo dico che gli 8500 euro ci stanno o quasi, perchè sono un compromesso: accontentano chi cerca il prezzo in relazione al mezzo, scontentano che dice che costa troppo, non si tirano addosso le critiche del bacino bmw che è disposto a spendere comunque e che vede l’elica sul serbatoio come un valore aggiunto ciau :)

    • #108602
      macellocastello
      Partecipante

      è stata presentata insieme alla 800 gs… più bassa, meno grintosa, un solo disco anteriore… ma, secondo me, carina.
      cmq non penso che valga i soldi che costa.

    • #108608
      Emi
      Membro
      Quote:
      macellocastello

      cmq non penso che valga i soldi che costa.

      se guardi solo il pezzo di ferro e relativa dotazione probabilmente non li vale, così come non li valgono altre moto, non mi vorrei sbagliare ma in fin dei conti mi pare che di listino costi un migliaio di Euro ca. in più rispetto al transalp che ha 100cc e 10 cavalli in meno, e pesa mi pare ca. 20 kg in più del gs che ti comprende nel prezzo anche il primo tagliando; dalla sua il ta ha il doppio disco anteriore (ma a meno che non abbiano rivisto il reparto freni rispetto al 650 che io ricordi frenava poco comunque :D), poi altre cose eclatanti da far gridare alla dotazione superiore non le vedo o forse mi sfuggono, anzi vista così forse l’ago della bilancia pende più a favore di bmw. Se oltre a questo guardi al fatto che il pezzo di ferro è una bmw appunto, forse non è poi così cara ciau!

    • #108612
      bibendum
      Membro

      La TA ha il doppio disco ma il disco della GSF 650 mi pare di dimensioni nettamente maggiori, mi ricorda la vecchia TA che avevo con mono disco, e in quanto a frenata non è che fosse peggiore di quella attuale. Il doppio disco serve ad avere un po più di stabilità nelle frenate di emergenza, nel senso che in caso di pinzata la ruota anteriore è più bilanciata, ma in quanto a potenza di frenata bisognerebbe avere due dischi di dimensioni più grandi e non due dischetti come quella della TA, poi si riesce ad avere un po più di mordente montando pastiglie sinterizzate, tubi in treccia e molle più rigide sulle forche. Secondo me bisognerebbe provarla quello che invece non posso vedere su quella moto (la GSF) sono i cerchi in lega che sono i più brutti che ho mai visto, veramente inguardabili :(

    • #108637
      Lunzo
      Partecipante

      ma la f650 gs (il mono per capirci) la fanno ancora? Comunque chiamre 650 un 800 è proprio una cazzata.

    • #108658
      zivas
      Partecipante

      Bibe, la tua vecchia TA aveva il doppio disco, mentre la mia, quella di Cico e di Trombetta erano l’ultima serie che montava il monodisco…ti posso assicurare che la differenza col 650 c’è ed è parecchia!!

      Comunque dò ragione a Macello e a Lunzo, non mi pare che valga quella cifra che costa, e in ogni caso il nome 650 lo hanno lasciato per attirare tutti quelli che si sentono intimoriti dal nome altisonante 800, anche se sinceramente mi sembra proprio una cazzata, o meglio una furbata…così quelli a cui piace il modello alla fine prendono la 800, mentre gli intimoriti a cui piace la 800 prendono la 650, che alla fine è sempre 800!!

    • #108663
      toto
      Membro

      Carina ….Ma Cara….Li fanno con Oro….

    • #108676
      Bierhoff
      Partecipante

      considerate pure la differenza nei costi dei tagliandi,

      il primo è gratuito per il BMW (un centinaio di E risparmiati) e 10.000Km anzichè i 6000 del TA è l’intervallo dei tagliandi.

      vi assicuro che rispetto al Transalp che avevo, io spendo molto ma molto meno in manutenzione, che voi ci crediate o no.

      a me l’f650 non piace proprio ma se esteticamente a voi piace, a livello economico è più conveniente il BMW rispetto a HONDA … senza parlare che l’assistenza BMW che è al top

      sono dati di fatto… ho avuto sia Honfa che Bmw

    • #108692
      bibendum
      Membro

      ZI … ma secondo te :) … non so se la mia vecchia TA aveva uno o due dischi???? :D io parlo del modello 88 che avevo prima ancora, tu non l’hai mai vista, ma era uguale a quella del grigione, solo che era l’originale :D, se non avessi avuto la moglie incinta al raduno appennini 2001 ci sarei venuto con quella e non in macchina :D :D

      Cmq passando da quella 88 a quella del 99′ doppio disco non mi pare ci fosse sta gran differenza ;)

    • #108712
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      bibendum – ZI … ma secondo te … non so se la mia vecchia TA aveva uno o due dischi???? io parlo del modello 88 che avevo prima ancora, tu non l’hai mai vista, ma era uguale a quella del grigione, solo che era l’originale , se non avessi avuto la moglie incinta al raduno appennini 2001 ci sarei venuto con quella e non in macchina

      Cmq passando da quella 88 a quella del 99′ doppio disco non mi pare ci fosse sta gran differenza

      Si, io mi riferivo a quella verde che avevi, cioè il ’99, mentre la mia era un ’96.

      Passando al 650 ho trovato una enorme differenza!!

    • #108753
      Emi
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – considerate pure la differenza nei costi dei tagliandi,

      il primo è gratuito per il BMW (un centinaio di E risparmiati) e 10.000Km anzichè i 6000 del TA è l’intervallo dei tagliandi.

      vi assicuro che rispetto al Transalp che avevo, io spendo molto ma molto meno in manutenzione, che voi ci crediate o no.

      a me l’f650 non piace proprio ma se esteticamente a voi piace, a livello economico è più conveniente il BMW rispetto a HONDA … senza parlare che l’assistenza BMW che è al top

      sono dati di fatto… ho avuto sia Honfa che Bmw

      stavolta sono perfettamente d’accordo con te bmwista :D dati alla mano:

      bmw f650 – 800 cc – 70 cv – 170/175 kg poco più poco meno di peso = Euro 8500,00 compreso primo tagliando e successivi ogni 10000 km

      honda transalp – 700 cc – 60 cv – 190/195 kg poco più poco meno di peso (20 kg in più e 10 cv in meno!! parere personalissimo solo per questi dati, i 1000 euro in più sono già spesi bene) = Euro 7500,00 tagliandi ogni 6000 km (per Bieroff :D )

      obbiettivamente se uno deve spendere una cifra intorno agli 8000 Euro per prendersi una moto tanto vale che si prenda il bmw, non lo vedo tutto questo risparmio andando sul ta, altrimenti ci si deve rivolgere ad un target di moto diverso e molto più basso, probabilmente andare sull’usato; se poi ci vuole ostinare a dire che è cara solo perchè ha un’elica sul serbatoio è un altro discorso, ma dati alla mano così cara rispetto ad un ta ad esempio non è ciau :)

    • #108759
      Lunzo
      Partecipante

      bier,,,aspetta che finisce la garanzia , poi mi dici se non recuperi tutto in pochisssimo tempo (e non è una gufata ma solo la somma di molti pareri)

    • #108760
      Emi
      Membro

      non avrei mai pensato di dover fare il sostenitore di un bmwista/smartista come Bieroff, ma mi tocca :up: :D se per questo di pareri se ne leggono e sentono a migliaia, c’è chi dice che l’affidabilità bmw viene fuori dopo i 30000 km proprio in virtù del fatto che essendo un bicilindrico di grossa cubatura, per evitare grippaggi, giochi anomali e per tener presente la dilatazione termica di ingranaggi così grossi, gli spazi lasciati tra cilindro e pistone ad esempio sono molto superiori rispetto a quelli di un 4 cilindri; da qui pare derivi il maggior consumo d’olio che dicono diminuisca molto dopo i 30000 km in quanto poi si formano quei giochi “giusti” che permettono il perfetto scorrimento del pistone nel cilindro. Obbiettivamente se io mi dovessi comprare una moto nuova preferirei che non mi consumasse olio dall’inzio fino ai 30000 :D , ma tant’è, sti tedeschi so strani :P; comunque sia seguendo il ragionamento dei 30000 se uno sta dietro a queste cose sembra che una volta scaduta la garanzia una bmw diventi più affidabile di quando ancora lo era (in garanzia). Sono comunque discorsi da bar, alla fine sono tutte plastica e ferro :D

    • #108762
      Mago di ozz
      Partecipante

      sono daccordo con Emi… sono diversi anni che la bmw sta investendo moltissimo sfornando modelli nuovi e soprattutto di nuova progettazione…

      questo significa uno sforzo ed un impegno industriale notevolissimo…Scal e Pablito potrebbero testimoniare cosa significa per una industria modificare una catena di montaggio, anche se per pochi dettagli.

      nessuna altra marca (tranne un pochino l’aprilia!!!)ha fatto altrettanto… solitamente i nuovi modelli sono evoluzioni di quelli in uso… come honda, yamaha, suzuki fanno da anni.

      è raro il lancio di tanti prodotti totalmente nuovi, con motori nuovi, telai nuovi elettronica nuova accessori nuovi ecc.e questo sta dano i suoi frutti come vendita delle moto.

      i prezzi per questo intenso sforzo sono alti in confronto alle spese di progettazione e di rischio di impresa..

      pertanto una 800 bmw bicilindrica a quel prezzo è supereconomica…

      tanto di cappello perciò ad una ditta cosi’

      e spero che facciano altrettanto la Piaggio,la Guzzi, la Ducati, la Aprilia e tutte le gloriose marche italiane…

    • #108763
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      lunzo – bier,,,aspetta che finisce la garanzia , poi mi dici se non recuperi tutto in pochisssimo tempo (e non è una gufata ma solo la somma di molti pareri)

      lunzo e chi la pensa come te mi fate un favore?

      elencate le spese che avete sostenuto in tagliandi per il transalp, vstrom o altro?

      Io me li segno e mi segnavo anche quelli del Transalp (purtroppo mi si ruppe l’HD e persi molte cose).

      Per la BMW queste sono state le spese:

      1.000Km = 0,00E

      10.000Km = 145,00E

      20.000Km = 178,00E

      30.000Km = te lo dico tra poco ma considera che i più costosi sono i pari

      HONDA:

      1.000Km = 90,00E (me lo ricordo)

      6.000Km = 120,00E (me lo ricordo)

      12.000Km =

      18.000Km =

      24.000Km =

      30.000Km =

      In 30.000Km BMW ne ha pagati 3, Honda 6

      Io cambierò l’olio al cardano forse ai 30.000Km … Honda cambierà catena corona e pignone.

      Difetti di gioventù ce ne sono stati molti è vero … i primi modelli del 2004 soprattutto.

      Io ho avuto due cazzate di difetti (disco anteriore e un anello di tenuta che trasudava).

      Ormai i tester sulle moto siamo noi ma non solo per bmw …

      Quella di Massi è un 2005 con oltre 50.000Km se non sbaglio e non ha speso un euro da quando è fuori garanzia.

      La mia è fuori garanzia da questo mese e ti saprò dire.

      Questi sono numeri….

      Io mi ci diverto e mi ci prendo in giro sui “difetti” di BMW ma gli altri non dicono niente sulla propria moto?

      A Winno un KTM (poche 100E in meno della mia) gli è stato sostituito completamente.

      Honda con il VFR sono anni che combatte con i regolatori di tensione e ancora non c’ha capito niente.

      Il mio VFR era perfetto ma vi ricordo che con la chiave in mano il motore era ancora acceso e una batteria l’ho cambiata così come l’ho cambiata con BMW … solo che BMW a gratis.

      Il Transalp un leggero trasudo dalle teste ce l’aveva. Sta ancora così e non succede niente. BMW mi ha smontato la moto e me l’ha sostituito … non perdevo olio, era un pò sporco così come lo era sul Transalp

      Ilaria poverina ha dato via l’SV per disperazione. L’ER6 ha avuto preblemi seri d’olio e forse ha di nuovo problemi.

      Non dico niente di Aprilia perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.

      Tra tutte quelle che si sentono in giro sto cominciando a pensare seriamente che le più affidabili sono proprio BMW

      Vogliamo poi parlare dell’assistenza?

      Io quei pochi problemi che ho avuto li ho risolti tutti in 2gg … Honda una volta che ti vende la moto ti dice arrivederci e grazie.

      Provaci a farti cambiare una marmitta perchè la tua ragazza l’ha strusciata con un tacco.

      La maggior parte di noi tiene la moto per svariati anni e di Km se ne macinano tanti. E cosa prendo in considerazione quando compro una moto? i 1000E risparmiati all’atto dell’acquisto o i costi di gestione?

      Lo dicevano che una volta salito su BMW non scendi più … non ci credevo ma ti assicuro che io da lì sopra di certo non mi ci muovo.

      Ora incrocio le dita e speriamo che vada tutto ok :D:D:D

    • #108766
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – Honda con il VFR sono anni che combatte con i regolatori di tensione e ancora non c’ha capito niente.

      Il mio VFR era perfetto ma vi ricordo che con la chiave in mano il motore era ancora acceso e una batteria l’ho cambiata

      Niente di tutto ciò…SGRATT!!! :)

    • #108816
      Ultimo
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      Quella di Massi è un 2005 con oltre 50.000Km se non sbaglio e non ha speso un euro da quando è fuori garanzia.

      Confermo tutto quelle che ha detto Bieroffone… ma non vi dico do ve ho messo le mani leggendo queste parole… e non da sopra…. A PELLE che è più sicuro e funziona meglio!!!!!

      SUPERSGRAAAAAATTTTTT!!!!!!

    • #108817
      ginetto
      Membro

      A proposito se a qualcuno interessa a Certaldo esiste una concessionaria che vende gs1200 modello 2007 pari al nuovo di importazione con pochi Km a soli 12400 euro.

      Questo è il sito

      http://www.motofuorigiri.it/index.php

    • #108821
      Pilotino
      Membro
      Quote:
      Bierhoff

      Non dico niente di Aprilia perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.

      PARLATENE, PARLATENE MALE, PURCHE’ NE PARLIATE :D :D Tutte plastica e ferro e te deve di C@lo :D :ok:

    • #108833
      Mago di ozz
      Partecipante
      Quote:
      Pilotino

      Quote:
      Bierhoff

      Non dico niente di Aprilia perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.

      PARLATENE, PARLATENE MALE, PURCHE’ NE PARLIATE Tutte plastica e ferro e te deve di C@lo

      le aprilia sono perfette…… :-)))

    • #108840
      Lunzo
      Partecipante

      lo sai che un giorno magari anche io avrò un elica probabilmente,….,ma fino ad allora permettimi di riderci sopra e fare una buona marcatura a uomo…

      comunque vediamo se ricordo bene…sono in office e non ho dati scritti a supporto.

      TA

      km 1000 > 112euri cambio olio in officina

      km 8000 > 120euri cambio olio in officina

      km 17000 > 160euri cambio olio e filtro aria in officina

      km 25000 > 60euri cambio olio in garage da me

      km 34000 > 120euri cambio olio + filtro aria in garage da me

      km 43000 > 60euri cambio olio in garage da me

      km 52000 > 60euri cambio olio in garage da me

      poi l ho venduta e non ricordo piu nulla. Aggiungo le particche dei freni costate circa 100 euri, ma non ricordo a che chilometraggio e la catena 150 euri a 35000km. In definitiva se vogliamo fare il paragone sui 30000…ho speso in totale circa 450 euri…fate vobis

    • #108841
      Dancer
      Partecipante

      Quelli però non sono “come da libretto”, ovvero ogni 6000km.

      Ricordo che per la mia i prezzi dei tagliandi erano piu altini, ma forse dipende dalla zona (ricordo un 270euro…ma non so a che kilometraggio)

    • #108854
      Bierhoff
      Partecipante

      lunzo, se i tagliandi li fai quando ti pare non è valido :D E SOPRATTUTTO devono essere fatti in officine autorizzate … almeno durante il periodo sotto garanzia.

    • #108874
      Emi
      Membro
      Quote:
      lunzo …fate vobis

      Se la matematica non è un’opinione confrontando il costo dei tagliandi con il Bmw di Bieroff si ottiene questo

      BMW di Bieroff

      primo tagliando: Euro 0,00

      10.000Km: Euro 145,00

      20.000Km: Euro 178,00

      Totale: Euro 323,00

      HONDA di Lunzo

      primo tagliando: Euro 112,00

      8000km: Euro 120

      17000km: Euro 160

      Totale: Euro 392,00 (nb: Bieroff è in vantaggio di 3000 km :D )

      così oltre al costo iniziale della moto che ci sta tutto, ci hai dimostrato che anche in quanto a tagliandi siamo nella media (anzi forse sotto) :) questo post sembra stia diventando uno spot pubblicitario per Bmw :D

    • #108877
      Bierhoff
      Partecipante

      Lunzo non fa i tagliandi al chilometraggio che honda richiede:

      1000

      6000

      12000

      18000

      24000

      30000

      bmw:

      1000 gratis

      10000

      20000

      30000

      fateli bene i conti :D

      anch’io se cambio l’olio in garage spendo solo 40,ooE

    • #108879
      Emi
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – Lunzo non fa i tagliandi al chilometraggio che honda richiede…

      no questi sono i kilometraggi che la Honda richiede a te :D per la garanzia vanno benone anche i tagliandi fatti ai kilometraggi di Lunzo, io con il transalp li facevo ogni 10000 (su consiglio del mio meccanico, ricordo ancora le sue parole: “tagliandi ogni 6000 km per un transalp!? ma che c’hai soldi da buttare!? ci vediamo ai 10000! :D ) e quando ne ho avuto bisogno mi hanno tranquillamente sostituito un pezzo in garanzia. Quello dei tagliandi è un argomento molto dibattuto ed ogni centro assistenza (anche autorizzato) ha la sua versione. Comunque sia km più km meno, i costi sono quelli, non vedo tutta questa differenza, certo se uno si fa il tagliando in casa spende meno, ma quello lo puoi fare con tutte le moto ciau

    • #108880
      Bierhoff
      Partecipante

      non c’e’ differenza perche’ si cambia l’olio da solo in garage. Anzi, Lunzo guarda che tu l’olio lo paghi un po’ troppo :D

      Cmq mi arrendo :D

      le bmw si rompono, costa di più l’assistenza e 8000E per il gs sono troppi mentre 7000 per il transalp sono giusti :D

    • #108882
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – non c’e’ differenza perche’ si cambia l’olio da solo in garage. Anzi, Lunzo guarda che tu l’olio lo paghi un po’ troppo

      Cmq mi arrendo

      le bmw si rompono, costa di più l’assistenza e 8000E per il gs sono troppi mentre 7000 per il transalp sono giusti

      come dire : ” andate tuti a ca@@@e !! ” :D😀

    • #108887
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello – come dire : ” andate tuti a ca@@@e !! ”

      :ok:

      dai noi si dice: “in c**o ti entra ma in testa no!!!” :D:D:D:D

    • #108888
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello – come dire : ” andate tuti a ca@@@e !! ”

      :D :D :D :D

    • #108916
      Lunzo
      Partecipante

      ehehehe, ahahaha, ihihihihih, Roma Capitale!!!, io lo sostengo da sempre!!!

    • #108925
      Emi
      Membro
      Quote:
      Bierhoff Anzi, Lunzo guarda che tu l’olio lo paghi un po’ troppo

      spilorcio :D almeno lasciagli mettere l’olio bono! con tutti i soldi che risparmia sul costo di acquisto e sulla manutenzione :P :D comunque Bieroff se vuoi risparmiare anche tu ed unire l’utile al commestibile..fai un rabbocco con il friol, costa poco e sui cilindri ci puoi friggere le patatine :D ciau

    • #108968
      Jack
      Partecipante
      Quote:
      lunzo – …Roma Capitale!!!, io lo sostengo da sempre!!!…

      Lunzo, la è già da qualche anno… :D

    • #108973
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Jack

      Quote:
      lunzo – …Roma Capitale!!!, io lo sostengo da sempre!!!…

      Lunzo, la è già da qualche anno…

      sbagliato tutti e due… non è più roma capitale ma roma ladrona :D:D:D:D:D

    • #108974
      Jack
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      Jack

      Quote:
      lunzo – …Roma Capitale!!!, io lo sostengo da sempre!!!…

      Lunzo, la è già da qualche anno…

      sbagliato tutti e due… non è più roma capitale ma roma ladrona

      Anche quello da qualche anno… :D

    • #108975
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Jack

      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      Jack

      Quote:
      lunzo – …Roma Capitale!!!, io lo sostengo da sempre!!!…

      Lunzo, la è già da qualche anno…

      sbagliato tutti e due… non è più roma capitale ma roma ladrona

      Anche quello da qualche anno…

      … forse anche prima di essere capitale… :D😀

    • #108978
      Emi
      Membro
      Quote:
      macellocastello

      Quote:
      Jack

      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      Jack

      Quote:
      lunzo – …Roma Capitale!!!, io lo sostengo da sempre!!!…

      Lunzo, la è già da qualche anno…

      sbagliato tutti e due… non è più roma capitale ma roma ladrona

      Anche quello da qualche anno…

      … forse anche prima di essere capitale…

      da quando è capitale è più ladrona che mai :D

    • #108979
      Bierhoff
      Partecipante

      COMINCIO A PENSARE CHE VE LA PRENDIATE CON TUTTO QUELLO CHE HA A CHE FARE CON ME :D

      ho la BMW e BMW è quello che è …

      vivo a Roma e Roma è ladrona …

      dancer è mio amico e dancer è un brutto frocetto fighetta checca …

      :D

    • #108980
      Emi
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – COMINCIO A PENSARE CHE VE LA PRENDIATE CON TUTTO QUELLO CHE HA A CHE FARE CON ME

      ho la BMW e BMW è quello che è …

      vivo a Roma e Roma è ladrona …

      dancer è mio amico e dancer è un brutto frocetto fighetta checca …

      oh romano un di’ bischerate!! :D praticamente questo post è un elogio alla bmw! Roma ladrona è indifendibile :D bell’amico che sei con Dancer..guarda che quello brutto frocetto fighetta checca non è Dancer sei tu :D

    • #108981
      Bierhoff
      Partecipante

      :D

    • #109040
      Dancer
      Partecipante

      Emi hai la bevuta pagata! :D :D

    • #109357
      vanni
      Membro

      mi sa che voi volete troppo bene ai meccanici, le mie transalp non hanno mai visto un meccanico, cambio olio 15000 km, loro dicono 12000, una volta l’anno candele, kit catena pignone e corona, quindi ogni 35000 kilometri, i soldi si spendono meglio dal benzinaio e dal gommista

    • #109435
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      vanni

      … cambio olio 15000 km, loro dicono 12000…

      Veramente loro dicono 6000, io fuori garanzia ogni 10.000.

    • #109440
      Sacks
      Partecipante

      Zivas, ma che moto ho avuto io? Il mio TA aveva il cambio d’olio ogni 12000 sempre fatto dal conce Honda. Nei prossimi giorni guardo se ho ancora il libretto d’uso e manutenzione

    • #109443
      Rufus
      Partecipante

      Be secondo me dipende solo da chi ti fa la manutenzione …. io per il varadero (e sommando i due che ho avuto ci ho fatto 110.000 km ) a tagliando standard (ossia parti d’usura escluse) non ho mai speso più di 100 eurozzi .. quindi tutto è troppo relativo, amici miei di milano con rt 1200 mediamente a tagliando spendono 400 eurozzi …. com ha detto qualcuno è solo questione di culo ……

    • #109445
      zivas
      Partecipante

      Sacks ti sbagli; il tagliando di cambio olio è segnato ogni 6000 sia nel 650 che nella 600 che avevo prima; ovviamente scaduta la garanzia ho alzato ad almeno 10000…

    • #109449
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      zivas – Sacks ti sbagli; il tagliando di cambio olio è segnato ogni 6000 sia nel 650 che nella 600 che avevo prima; ovviamente scaduta la garanzia ho alzato ad almeno 10000…

      Idem per il VFR. :)

    • #109451
      Emi
      Membro

      ragazzi vi do una dritta: se i tagliandi non li fate mai risparmiate ancora di più!! :D anzi se proprio volete essere parsimoniosi non la usate proprio :D farete un tagliando ogni 5 anni, un cambio gomme ogni 10 ed un pieno di benzina al mese :D mettetela come vi pare, ma tutto si può dire tranne che questo bmw costi più della concorrenza sia come costo iniziale che come costi di gestione ciau!

    • #109463
      vanni
      Membro

      allegata alla moto c’è il libretto uso manutenzione con scritto cambio olio ogni 12000 km, sono certi concessionari che dicono 6000km, io in meno di 3 mesi più di 10000 km, sostituita gomma posteriore e benzina

    • #109464
      Sacks
      Partecipante
      Quote:
      vanni – allegata alla moto c’è il libretto uso manutenzione con scritto cambio olio ogni 12000 km, sono certi concessionari che dicono 6000km, io in meno di 3 mesi più di 10000 km, sostituita gomma posteriore e benzina

      Allora non sono l’unico matto che aveva letto 12000 km nella tabella di manutenzione del libretto. Questo week end torno a Pc e ci guardo meglio

      http://www.transalp.it/moto/manuntenzione.html

      Questa non è una tabella ufficiale ma dovrebbe essere identica

      E anche i tagliandi sono ogni 12000. Le cose da guardare ogni 6000 km sono il livello dell’olio dei freni e dell’usura delle pastiglie dei freni. Non penso che un concessionario chieda dei soldi per guardare un livello dell’olio o una pastiglia. Fuori dai tagliandi c’è il filtro dell’aria a 18000 che una volta su due non coincide con dei multipli di 12000km. La distribuzione non c’è scritto da nessuna parte ma io a 100000 mi sa che la faccio

    • #109469
      zivas
      Partecipante

      Non ho il libretto sotto mano, ma mi curerò di controllare, anche se a questo punto ha poca importanza…sono fuori garanzia da 3 anni.

      Nel mio c’era scritto che ogni 6000 si cambiava solo l’olio, mentre ogni 12.000 il filtro (cosa che mi pare una stronzata) ma in effetti a suo tempo avevo controllato e pure mi ero confrontato con il meccanico del conce in merito a questa cosa.

      Ogni 12.000 ci sono tante altre cose da fare, ma non ricordo quali…

    • #109474
      Bierhoff
      Partecipante

      io so solo che facendo un tagliando in officina ogni 6000Km e se consideriamo che un anno c’ho fatto oltre 40.000Km significa che ogni mese e mezzo ero sotto botta :D

    • #109483
      Sacks
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – io so solo che facendo un tagliando in officina ogni 6000Km e se consideriamo che un anno c’ho fatto oltre 40.000Km significa che ogni mese e mezzo ero sotto botta

      Ah, che bei tempi quando facevamo un puttanaio di km in un anno…

    • #109486
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      sacks

      Ah, che bei tempi quando facevamo un puttanaio di km in un anno…

      quasi quasi torno a casa con i miei :D

    • #109499
      Emi
      Membro

      visto che tanto poi si va a parare sempre sulla stessa cosa, gioco di anticipo: stai a vedere che alla fine salta fuori che sui libretti bmw c’è scritto che ogni 6000 km bisogna cambiare la moto! :D :D ciau!

Visualizzazione 56 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.