FrontPage Forums Organizzazione Incontri e uscite in moto ENTROTERRA LIGURE E ALTE VETTE

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49949
      ric55
      Partecipante

        Dal 10 al 16 agosto uno sparuto gruppetto ha vagabondato tra liguria e Francia,questo è il mini report :
        partecipanti : io,Lupo,Peval 52,Shari ed Elena Chef :
        1° gg. Bologna- Fornovo – Borgotaro – Pso. Centocroci – Pso. Bocco non lo conoscevo mi è piaciuto molto -Carasco 
                    Pso. Scofera dormito a Creto di montoggio in albergo attivo dal 1881 ed infatti alcune ospiti di allora erano ancora lì…
        2° gg  Busalla- Pso.Giovo – Campomorone – Piani di Praglia – Capanne di Marcarolo strada molto…Net – Campo Ligure
                    Pso.Turchino – Pso Faiallo molto bello anche se gli ultimi km con visibilità 5 metri  
                    Sassello – Albissola entriamo in schifostrada fino a Ventimiglia – Mentone – Sospel – salita al col de Turini mi è piaciuta
                    di più la salita da questo versante rispetto a quella fatta anni fa – dormito al passo 
         3 gg   Discesa a La Bollene Vesubie – St.Martin Vesubie – St.Sauver s. tinee – col de Couillole – Beuil – Gorges du Cians –
                    Entrevaux splendido borgo mediovale – Gorges de daluis – Guillames – col de la Cayolle – Barcellonette 
                    dormito a le Sauze peggior sostemazione della vacanza
         4°gg  diluvio fino alle 12 poi si calma un pò antiacqua si va  Jausiers sbaglio la strada e saliamo al Colle della Maddalena dietrofront  
                     col du Vars – Guillestre – Izoard – Briancon troviamo da dormire a Chantemerle alla periferia della città Grand Hotel
                    colazione epica ( vero Lupo ??? )
          5°gg  Monginevro – Sestriere – dopo il colle ci dividiamo Io Lupo ed Elena tentiamo la salita alla via dell’Assietta ma dopo poco rinunciamo
                    e ritorniamo indietro sulla statale x Pinerolo fino a Fenestrelle visita al forte poi a Depot io e Lupo ci riproviamo e saliamo al colle delle Finestre
                    asfalto e sterrato alternati si ritorna e bivio giriamo a dx x prendere la strada dell’Assietta dopo un breve tratto asfaltato,parte la vera salita
                    9 km x me durissimi strada ( si fa x dire…) stretta e senza protezioni laterali incontriamo mountain bike,fuoristrada,un camion della manutenzione
                    due tornanti belli tosti,ma alla fine arriviamo al colle dell’Assietta un successo personale x me noto NON fuoristradista,ci riposiamo cinque minuti
                    poi torniamo a valle altri 9km intensissimi, ma a parte l’incrocio con un mega fuoristrada nell’ultimo tornamte,con un pò di sicurezza in più,
                    tornati sulla statale raggiungiamo il gruppo a Borgo San Dalmazzo dove gli amici hanno trovato una splendida sistemazione a Beguda sulla
                    strada per Vinadio e quindi decidiamo di fermarci due notti per recuperare qualcosa perso x la pioggia di ieri
          6°gg  Vinadio – colle della Maddalena – Jausiers – saliamo al colle de la Bonette – Isola – Colle della Lombarda – Vinadio – Beguda
                    non avevo fatto la Bonette da questo lato e mi è piaciuta molto di più ,come del resto la discesa della Lombarda con annesso veloce spuntino
                    stravaccati sull’erba, fatta solo dall’altro versante
          7°gg  si torna a casa veloce da Cuneo – Asti – Alessandria – sosta pranzo a Piacenza dove salutiamo le ragazze  e ripartiamo per Bologna

                     In totale io 1840 km con consumo medio di 5,2 l/100km e velocità media km/h 57.
                     Bella vacanza,bella compagnia,posti splendidi e la voglia di approffondire la conoscenza del Piemonte e della Liguria.

    • #143409
      macellocastello
      Partecipante

      e bravo fratellino …. sempre a zonzo !!!! :-)) anche l’assietta !!!!

    • #143414
      Sioso
      Partecipante

    • #143421
      Bierhoff
      Partecipante

      fattelo un giretto in moto ogni tanto :)

    • #143422
      Mago di ozz
      Partecipante

      braviiii che bello andare a zonzo come avete fatto voi..mi fate viaggiare con la mente..

    • #143423
      lucazena
      Membro

      Scritto da ric55 il 17 ago 2014 17:46

      ….

        2° gg  Busalla- Pso.Giovo – Campomorone – Piani di Praglia – Capanne di Marcarolo strada molto…Net – Campo Ligure

                    Pso.Turchino – Pso Faiallo molto bello anche se gli ultimi km con visibilità 5 metri  

                     ….

                     Bella vacanza,bella compagnia,posti splendidi e la voglia di approfondire la conoscenza del Piemonte e della Liguria.”

      Quello fra Busalla e Pontedecimo si chiama Passo dei Giovi!!!!  (il Passo Giovo sta proprio da un’altra parteeeee)

      e insomma…quando passate davanti a casa nostra, avvisate, non si sa mai!

      Quando volete approfondire la conoscenza della Liguria, fate un fischio! (compreso l’albergo a Creto di Montoggio… )

      paola

    • #143424
      Sacks
      Partecipante

      Io conosco il passo del Giovà. Ho vinto qualcosa?

    • #143425
      macellocastello
      Partecipante

      Scritto da Sacks il 19 ago 2014 18:11

      Io conosco il passo del Giovà. Ho vinto qualcosa?

      si….. due scopaccioni !!!!

    • #143429
      Sacks
      Partecipante

      Che ostilità che avete nei miei confronti. ..

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.