FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi Erzberg 2010 – ve lo racconto

Visualizzazione 25 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48771
      Dancer
      Partecipante

      Intanto vi dico che per le foto e per i video ci vorrà ancora un po…io personalmente ne ho fatte molto poche ma tra gli altri amici e quelli ufficiali … qualcosa dovrebbe saltare fuori.
       
       
      Provo a raccontarvi il mio Erzberg suddiviso per giorni.
      Come sempre sarò super stringato…
       
      Mercoledi
      Formazione:
      Camper 1 – “i veterani” – Tequila, Rino e Zib
      Camper 2 – “i novizi” – Calamita – Peterrey – Ghergio
      Furgone portamoto – OlaGuido
      Fiat Scudo – Dancer, Gianfy
       
      Partiti da Bologna alle 11.00 circa ed arrivati a Eisenerz verso le 18.00 sotto una pioggerellina bastardissima.
      Senza alcuna preoccupazione abbiamo allestito il nostro campo riservato (essendoci uniti al motoclub Africa Twin Italia, abbiamo avuto un po di “pappa pronta” 😀 ), sistemato le moto e fatto un giretto per vedere la bellissima “montagna di ferro”.
      Cena e nanna.
       
      Giovedi
      Colazione da campioni e registrazione al box office.
      Durante la registrazione ti fanno una bella foto, ti chiedono se vuoi fare la’ssicurazione (se non la fai … ti addebitano le spese di eventuale elicottero o ambulanza), di consegnano le 3 tabelle di gara dove una contiene anche il trasponder (che mi sono gelosamente tenuto rinunciando alla cauzione dei 5 euro). Una volta registrato, attacchi le tabelle e vai al “controllo mezzo” dove guardano semplicemente se la tua moto non è pericolosa per gli altri e se corrisponde a quella segnata all’iscrizione.
       
      Finita la parte burocratica io e Zib siamo andati a posizionarci per la prima manche della Rocket Ride: una gara a tempo in cui si scalano 3 “gradoni della montagna”.
      Era la prima volta per entrambi (Zib in realtà è un veterano dell’Erzberg ma quella gara non l’aveva mai fatta).
      Iniziamo a guardare gli altri piloti e con un po di angoscia constatiamo che solo 1 su 10 oltrepassa la prima salita. Cazzo!!!!
      Arriva il nostro turno: oltrepassiamo il cancellino e…….beh…e la ricorsa? tzè..roba da fighetti. Qua siamo all’erzberg. La salita dista 5 metri dalla tua partenza.
      Zib scalta il suo XR, snocciola la prima e sale in seconda….oltrepassa la cima ma….non lo vedo alla cima della seconda salita…dev’essere successo qualcosa a metà. Vabbè…bandiera verde per me.
      BUUU BUUUUUUUU….il suzukino si arrampica che è una meraviglia…il peso è quasi sempre sul manubrio quasi a baciare la gomma anteriore…accelero e ce la faccio. Con la coda dell’occhio vedo Zib che sta uscendo: non ce l’ha fatta. 10mt mi separano dalla seconda salita. Spalanco il gas..sono in seconda….il canarino ulra BAAAAAAAAAAAAAAAA….si arrampica…sento che non fa presa…sposto il peso indietro….ma subito impenno…la ributto giu…smadonno e con una zampata riesco anche qui.
      20 mt dall’ultima salitona impestata con fango e sassi….apro nuovamente il gas…ci metto la terza ma….porcatroia ci hanno messo un salto….lo faccio..mi scompongo…perdo la traiettoria …. scalo…ci do dentro…oscillo con il peso….sono li…son oarrivato cazzo….l’arco della red bull è mio….ancora un po….dai…dai….SBAM….capitombolato all’indietro.
      Prendo la moto, a fatica risalgo….scendo nel piazzalino ci riprovo…..niente da fare…ero già spompo e i paramani mi ostacolavano….ciccia!
       
      Esco dal percorso consolandomi con i complimenti degli amici per essere quasi arrivato.
      Che adrenalina ragazzi…..
      Torniamo alla base e noto che oltra aver disfatto la leva della frizione ho rotto anche il serbatoio di accumulo del liquido di raffreddamento. Poco male….nastro americano e rabbocco con la Levissima.
      Alè…pronti per la seconda manche.
       
      Non sto a descriverla….ho fatto pena e non sono arrivato alla fine della seconda salita.
       
      Riposati un attimo, verso le 17 siamo andati a fare un giro con tutto il gruppo Africa Twin su per la montagna. Le guide (perchè non puoi andare

    • #125565
      Dancer
      Partecipante

      Venerdi
      La giornata della prima manche del Prologo.
      Il Prologo è quella gara che ti consente, se arrivi nei primi 500, di partecipare all’Hard Scrambler della domanica….la vera gara tosta dell’Erzberg.
       
      Il Prologo….esaltante! Vedo che quello davanti parte a manetta e tutto il pubblico lo guarda.
      Ora tocca a me. Sei io il protagonista.
      La donnina mi fa cenno di avvicinarmi…salgo sulla rampa…il pubblico urla..mi incita ma non lo cago….lo sguardo è dritto…il campo di visuale si riduce fino a che non vedo altro che la pista….oltre a quella non c’è nulla.
      La donnina fa i controlli al trasponder e borbotta qualcosa incomprensibile ma il mio sguardo è sempre dirtto su quel rettilineo.
      semaforo rosso….semaforo arancione…stringo le manopole e piede sulla pedana del cambio
      semaforo verde: GAS!
      La frizione non esiste….cambio e si scalo alla vacca…..le snocciolo tutte….la gente che grida “daiii italianoooooooo”…agita le braccia….fa le foto….sono gasato….e ruoto ancora di piu la manopola destra pensado perchè cazzo non l’ho ruotata subito prima.
      La prima curva è a sinistra….bene..sono le mie preferite…cerco l’appoggio, scalo …e giu di nuovo gas….mi alzi in piedi ma faccio fatica….non ho l’allenamento per resistere a quella velocità con quelle sconnessioni….mi siedo..prendo una buca…il manubrio si ribella e mi disarciona un braccio….cazzooooo….mi rialzo in piedi e continuo.
      Il percorso è completamente distrutto…..al cervello arriva un impulso di ragione e rallento un’attimo…vedo una pozza…e là in fondo…mi avvicino…….sticazziiii….è un mare! entro dentro non forte ma non piano…l’acqua è fino alla coscia e l’onda sollevata mi bagna completamente. Non vedo più un caiser…asciugo con i guanti e ….. taaac ….altra pozza.
      Spettacolare ragazzi!
      Continuo a testa bassa e ad un certo punto….un cancello con un tipo della securuty…ma che cazz. Arrivo e ci scambiamo due battute in inglese nostrano:
      “The race?”
      “no..you’re race is finisch…you wrong way”
      “sticazzi…I turn back”
      “no you finisch”
      “no no…i turn back…bye”  e sgummo via
      mannaggia…avrò perso 30secondi che tradotto in posizioni sono circa 150.
      Insomma…tra una cosa e l’altra arrivo su. Che spettacolo.
      13/14km da fare a tuono, avendo però la cortezza di dosare le energie….alla fine non eo a pezzi ma accusavo.
       
      Risultati dell’assoluto:
      Ghergio – 325° – tempo 14:29:232    parteciperà alla Red Bull Hard Scrambler
      Peterrey – 614° – 15:15:706
      Dancer – 638° – 15:20:344
      e a seguire gli altri..
       
      Molto contento del risultato.
       
      Tornati giu abbiamo fatto un altro giro coi ragazzi dell’africa twin e poi abbiamo partecipato alla cosa più pazzesca….la sfilata in paese.
      Non ci sono regole…tutte le moto sfilano per il paesino.
      Gli abitanti sono in festa…urlano a più non posso…vogliono che li tocchi…che gli dai il cinque….ti chiedono di far sentire il rombo della moto….sei il loro idolo….roba da matti!!!
       
      Nel frattempo il buon Theo in dolce compagnia sono venuti a salutarmi :D
       
      La sera si è poi conclusa come quella precedente con l’aggiunta di una visitina ai vari stand che nel frattempo sono raddoppiati in occasione del wend.
       
       
      Sabato
      Seconda manche del Prologo. La moto è pronta…ultime cosette e poi via verso la partenza.
      Mi vesto, m’incasco pigio il bottoncino e…..non va! Cooooooosaaaaa??????
      noooooo…..figa la moto non parte…muta. Inizio a guardarla come se sapessi dove mettere la mani ma….checazzonesoio…però noto una perdita del liquido di raffreddamento: il paramotore ha urtato una vite e la spanata….cazzo non c’è tempo: prendo il crichetto, smonto la fiancata destra e sempre con il crichetto cortocircuito i morsetti del motorino di avviamento. Si accende. Bene.

    • #125568
      Jack
      Partecipante

      Esaltante… Clap

    • #125576
      rudy
      Partecipante

      ….. veramente…… esaltante! ClapThumbs UpClap

    • #125577
      Dancer
      Partecipante

      Il mio trofeo è già questo

      Quale onore: il Presidente che viene diretto dalla Corsica per salutarmi

      Una vista della montagna di ferro

      Rocket Ride: appena arrivato alla fine della seconda salita….cazzo che fatica

      vai vaiiiii…

      Volo sulla terza ed ultima salita

      Quasi arrivato e….

      …subito capitombolato

      scatto alla partenza della seconda manche del Prologo

      Esultanza dei due coraggiosi della Rocket Ride

      In massa alla partenza del Prologo

      Il Doblò: stipato?

    • #125578
      Harneck
      Membro

      Sei un…… G R A N D E E E E E E E E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ClapClapClapClapClapClapClapClapClapClapClapClapClapClapClap

    • #125580
      Rufus
      Partecipante

      Mitico !!!!!!!!!!!!!!!!!

    • #125584
      shari
      Partecipante

      Geek pazzoooooooooo Confused ……………….ma che gran figo che sei Wink Cool

    • #125585
      Theo
      Amministratore del forum

      La più bella foto dell’Erzberg…

       
    • #125595
      aria
      Partecipante

      bravo fratellino!!! ero preoccupata per te Thumbs Up

    • #125599
      Sioso
      Partecipante

      Complimenti, foto spettacolari. Clap

    • #125600
      Lillo
      Membro

      la più bella foto è quella del furgone … avete usato l’apriscatole per tirar fuori moto & accessori?

    • #125602
      macellocastello
      Partecipante

      ….. non dovevo farti provare la moto quella volta ai casoni……

      complimenti !!!!!!!!!

    • #125610
      fable
      Membro

      sei assolutamente un grande!!!!!!!

    • #125624
      Dancer
      Partecipante

      Fable…..ziotassello….il prossimo anno ti voglio!!!

      Pensa che verrà:

      Theo con il K (perchè l’anno prossimo avrà fatto il cambio),

      Macello con la beta, Fugzu con un ravanaldo raccattato all’ultimo minuto,

      Harneck con il 525 e le sue ragnatele diventate grosse come spaghi,

      Biros e Scal con le loro kappette

      e il Sommo con il grande DRZ…..Paoloooooo visto che può fare la nostra motoretta?? Si fa dar del Lei la piccola Heart

      Che sogno che sarebbe Regazzz…

      E comunque sia…l’Erzberg lo può fare chiunque…la differenza è che se sei sano di mente ti fai i due prologhi in modalità quasi turistica…..se sei malato…beh…potete già immaginare…

      Per darvi un’odea del Prologo, questo è il video di Seppi

    • #125635
      Dancer
      Partecipante

      Che emozione!!!!

    • #125636
      Theo
      Amministratore del forum

      Nell’ultima foto ti manca un fianchetto della moto e ti sei scordato un cricchetto nello stivale…

    • #125637
      Dancer
      Partecipante

      ahahahah….ZioStarter….alla fine mi si era sfilacciato un cavo della massa dietro la mascherina anteriore.

      Cmq ora gli ho messo un blocco comandi nuovo che mi fa on/off, luci e bottone accensione…la chiave l’ho eliminata.

      Tiè…..ciapatevi le foto ufficiali e….soffriteeeeeeee (per lo meno gli enduristi ahahah)

    • #125647
      Scal
      Partecipante

      Ecco, questa è la dimostrazione dell’egoismo esasperante di un uomo che ha alzato il secondo termine di paragone per potersi definire enduristi  echecchecch…zo! Big smile 

      Ragazzaccio …. che roba! Se fossi bolognese direi soch … Bellissimo!
       

    • #125651
      bibendum
      Membro

      Quote:
      Theo – La più bella foto dell’Erzberg…

       

      Bellissima … il papà col figlioletto con la motoretta mi commuove Hug

    • #125689
      maxciccio
      Partecipante

      Mitico dancer!

    • #126038
      GigInps
      Membro

      Bravo Dancer! Complimenti! Fatti, non ……storielle. Se qualcuno vuole saperne di più,  mandalo a ……… pag.100 del mensile GQ di luglio: c’è un servizio di 7 pagine. Buona lettura.

    • #126064
      Jack
      Partecipante
      Quote:
      GigInps

      Bravo Dancer! …Se qualcuno vuole saperne di più,  a pag.100 del mensile GQ di luglio: c’è un servizio di 7 pagine.

      Su Dancer?!? Urca… andrà a ruba… LOL

    • #126078
      GigInps
      Membro

      A voler essere precisi, credo parli anche di Dancer.  “.. la particolarità dell’Erzberg è che c’è di tutto: dal campione al signor nessuno in vena di follie”… A chi l’ha visto impegnato in off lascio il compito di trovargli la giusta posizione tra questi due.

    • #126380
      Lunzo
      Partecipante

      caaaaavolo che bello!!!! mi fai venir voglia di buttare tutte le cose da strada nel wc e prendermi una endurina

    • #126386
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Lunzo – caaaaavolo che bello!!!! mi fai venir voglia di buttare tutte le cose da strada nel wc e prendermi una endurina

      ………..e sarebbe ora …. col tuo fisico !!!!!!!!!!!

Visualizzazione 25 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.