FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Escamotage sui punti per multe autovelox

Visualizzazione 27 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46928
      Gunny
      Partecipante

      Bene dopo che mi e’ arrivato (e non solo a me)l’attesissimo quanto famigerato verbale dell’autovelox, e dopo la presa per il culo di qualche belligerante facente parte delle Forze dell’Ordine, ho sentito un po’ di persone ,ma una coas mi e’ saltata all’okkio allora, ci siamo messi in moto e leggi qua’, e leggi la’, senti qua’ e senti la’, guardate cosa e’ uscito fuori?

      http://www.altalex.com/index.php?idnot=3468

      Interssante no? solo che per l’ennesima volta si scopre che questo stato di merda lo fa’ solo per i soldi altro che belle parole, per salvare vite, per tutelarci etc.etc.
      ben con questo mi rincuoro un po’, visto che nel verbale mi comunicavano che stavo ben 49 km orari oltre il limite.
      Mi costera’ un po’ ma almeno la patente e’ salva.
      Il motto ITALIANO,………… fatta la legge trovato l’inganno…..che paese di pupazzi.
      Ciao a Tutti

    • #98161
      Dancer
      Partecipante

      Gianfrà…fai un riassunto che ogni capoverso ha tre riche di paragrafi, commi, leggi e sticaz.i vari.

      Che dice in poche parole?

    • #98163
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      Dancer – Gianfrà…fai un riassunto che ogni capoverso ha tre riche di paragrafi, commi, leggi e sticaz.i vari.

      Che dice in poche parole?

      In poche parole…………….. dicono che l’art. 126 bis quello dove devi comunicare chi era alla guida del veicolo in quel momento per applicargli le sanzioni, e’ anticostituzionale e puoi non farlo pero possono applicare l’art. 180 del C.d.S che sarebbe il doppio della multa e la ptente e’ salva.

      he ne dici?

    • #98168
      WHALE
      Membro

      Targa sporca no?!?

      Con una trentina di euro (se ti va male) te la cavi ;)

    • #98171
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      whale – Targa sporca no?!?

      Con una trentina di euro (se ti va male) te la cavi

      Per l’esattezza 33,60 Euri……chiedi conferma a Winno :D:D:D:D:D:D

      Un saluto

    • #98176
      Dancer
      Partecipante

      abbè…questo è lo scritto che ahanno messo in pratica a me nel 2005:

      mi è arrivata la multa con il foglietto del conducente da compilare -> non l’ho fatto -> dopo un po mi è arrivato il foglio con scritto che mi toglievano i punti a me perchè ero il proprietario. Vabbè…tanto lo sapevo.

      Dopo un paio di mese prendo un’altro velox -> mi arriva la multa con il fogliettino del conducento -> pago la multa ma non compilo il fogliettino -> mi arriva il doppio di quello che avevo pagato per non aver detto che ero io alla guida!

      Alchè mi è venuto da dire: “Mavaffanc.lo, potevano almeno pubblicizzarlo un po di piu sto cambio di rotta”

      Una delle ultime volte che mi fermarono (giovedi, 2 di notte, facevo i 110 con il limite dei 90 mentre tornavo dal karaoke) alla vigilessa gli dissi: “potrebbe prendersi 4 punti in piu e non farmi la sanzione economica?”

      Che ne penso?

      Penso che come al solito chi non ha problemi di soldi, non ha nemmeno gli altri problemi.

    • #98182
      Niki
      Partecipante

      Adesso mi spiego come fanno certe persone ad avere ancora la patente.

      Effettivamente è cosi… se non hai problemi di soldi non hai nemmeno gli altri di problemi.

    • #98190
      Theo
      Amministratore del forum

      Basterebbe applicare un aggravio di 10.000 Euro a chi non comunica! Cosi vedrete come comunicano tutti!!

    • #98192
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Theo – Basterebbe applicare un aggravio di 10.000 Euro a chi non comunica! Cosi vedrete come comunicano tutti!!

      no Theo… basterebbe far fare al titolare dell’auto 1 anno di galera !!!
      sai quante auto verrebbero intestate ad ergastolani :D😀

    • #98195
      JOR
      Partecipante

      All’ (in)competente Ministero dei Trasporti, non si sanno ancora spiegare perchè ci sono tanti punti persi a carico di 80enni …… mah ? :D

    • #98198
      Peko
      Membro

      Jor :D :D :D

    • #98207
      Gunny
      Partecipante

      Altro consiglio, lo danno proprio sui siti della municipale o della stradale e che se vi fermano per eccesso di velocita’ (dove c’e’ il ritiro patente) e volete fare ricorso, non dategli la patente altrimenti la sospendono subito ma dargli un documenti di identita’ valido, vi faranno altri 36 euri di multa ma non vi toglieranno la patente.

      Sto’ diventando un mostro su queste cose.

      Ciao Genteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    • #98209
      WHALE
      Membro

      Ecco le sanzioni in Austria…

      Eccesso di velocità:

      – fino a 10 Km/h: 11 EUR

      – da 11 a 19 Km/h: 21 EUR

      – da 20 a 25 Km/h: 29 EUR

      – da 26 a 30 Km/h: 36 EUR

      – oltre 30 Km/h: l’ammenda varia a seconda delle circostanze (gravità, recidiva, reddito) + ritiro patente per 3 mesi nel caso una persona sia stata messa in pericolo.

      Eppure i limiti vengono rispettati proprio perchè fanno la “vera” prevenzione e non cassa come in Italia.

    • #98243
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      whale – Ecco le sanzioni in Austria…

      Eccesso di velocità:

      – fino a 10 Km/h: 11 EUR

      – da 11 a 19 Km/h: 21 EUR

      – da 20 a 25 Km/h: 29 EUR

      – da 26 a 30 Km/h: 36 EUR

      – oltre 30 Km/h: l’ammenda varia a seconda delle circostanze (gravità, recidiva, reddito) + ritiro patente per 3 mesi nel caso una persona sia stata messa in pericolo.

      Eppure i limiti vengono rispettati proprio perchè fanno la “vera” prevenzione e non cassa come in Italia.

      ma l’Austria è un paese civile …mica noi e il nostro terzo mondo:(

    • #98249
      Pilotino
      Membro

      http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=cm&o=vd&id=2131

      allora leggete bene e ditemi la vostra: :UP: PUNTO PRIMO CONSIDERATO che l’apparecchiatura funziona regolarmente se viene puntata su di una superficie di luminosità uniforme,, secondo voi un caponord ha una superficie di luminosità uniforme??? :D bene sappiate che è arrivata anche a me con la decurtazione di due punti e 148 euri punto due http://www.taliacotium.it/modules.php?name=News&file=article&sid=957 è un misuratore di tempo e non di velocità!! :blea: inoltre e qui la finisco http://www.pierdel.it/Valanga%20di%20ricorsi%20contro%20L’AUTOVELOX.doc in più :D guardate come era visibile il vigile quella mattina :blea:

      non ditemi che non lo vedete!! :D il vigile non lo vedete?? guardate questa e ditemi se si vede perlomeno il velox!!!

      :blea:

    • #98253
      coccodrillo
      Partecipante

      Gino ‘n si vede nulla!:bo:

    • #98260
      Pilotino
      Membro

      ora si vede?? :bo:

    • #98262
      gio69
      Membro
      Quote:
      macellocastelloma l’Austria è un paese civile …mica noi e il nostro terzo mondo

      l’italia siamo noi, e siamo noi a farne il terzo mondo…

    • #98266
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      Pilotino ora si vede??

      Come prima, cioè niente!:bo:

    • #98282
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      Pilotino ora si vede??

    • #98284
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      maxmoto

      Quote:
      macellocastelloma l’Austria è un paese civile …mica noi e il nostro terzo mondo

      l’italia siamo noi, e siamo noi a farne il terzo mondo…

      posso essere d’accordo con te , caro Max, ma solo in parte….
      secondo il mio (modestissimo) parere e le mie esperienze, la classe amministrativa che abbiamo ha notevoli colpe.
      x quel po’ che ho girato e visto fuori dall’Italia è vero che il comportamento del cittadino è molto diverso, ma anche le leggi sono più eque !!!!!!!!
      limiti assurdi non servono ad altro che incassare soldi… purtroppo… che , tra l’altro , non vengono neanche minimamente reinvestiti x la sicurezza stradale.
      vedi guard-rail protettivi (FRancia), asfalti più aderenti ottenuti miscelando e RICICLANDO vecchi copertoni (Spagna)

      una tristissima ed evidentissima realtà delle capacità dei nostri amministartori la vediamo in questi gg…. SOLO IL 10% DEI COMUNI HA IL CATASTO INCENDI !!!!!!
      sicuramente NOI possiamo fare tanto di più x migliorare il nostro paese.. ma non abbiamo un ottimo esempio!!!

      più veloci di aquile i miei pensieri attraversano i mari

    • #98288
      bibendum
      Membro

      Macello quel che tu dici è vero, ma non sono del tutto d’accordo che venga fatto solo per fare cassa. Lo stato (noi) deve tutelare i suoi cittadini in salute e sicurezza. Nel caso specifico credo che se un limite esiste esiste anche il motivo, che spesso noi ignoriamo o non siamo in grado di vedere. Quindi per tutelare tutti bisogna irrigidirsi. L’abbassamento dei limiti e la patente a punti non è servito a granche, lo dimostra il numero dei morti sulle strade provocate da eccessi di velocità o ubriachezza, l’inasprimento dei controlli fa incazzare certo ma proviamo a pensare a una persona a noi vicina che viene travolta e uccisa da un’ubriaco o da uno che attraversa un paese a 70 all’ora (ma basterebero anche i 50 del limite) non ci fa incazzare di piu??? e allora giù con le polemiche … via la patente … ergastolo … sedia elettrica… però se la multa arriva a noi ci incazziamo … ricordiamoci che noi siamo anche gli altri, pensando più agli altri e quindi anche a noi stessi di riflesso si cambia la mentalità di un paese, siccome nessuno di noi lo fa, lo stato interviene con misure “restrittive/educative”, basta pensare a quando hanno imposto il casco ai motociclisti, tutti a polemizzare e a gridare all’incostituzionalità … ora nessuno di noi si sognerebbe di fare 100 metri senza casco, ci sono voluti circa 15 anni ma così lo stato è riuscito a educare una parte dei suoi cittadini, c’è ancora molto lavoro da fare sono daccordo, ma da qualche parte bisogna cominciare.

      Per ciò che concerne il discorso delle strade è vero, è uno scotto che paghiamo tutti, ma penso anche che l’Europa ci stia “educando”, e spero presto, arriveranno anche infrastrutture più sicure per tutti, forse anche politici e classe dirigente …. spero!

    • #98293
      Gunny
      Partecipante

      Bibe quello che dici lo trovo giusto, ma quello che non sono daccordo con te che un autovelox non lo poi mettre ad un incrocio di una strada Provinciale e il tuo paese sta’ a 10 km, questo non vuol dire salvaguardare l’incolumita dei concittadini del paese ma ingrassare le casse del comune, anche perche’ la legge parla chiaro, non puoi fare gli agguati e partire col fatto che uno e’ gia’ colpevolema prevenire…..”prevenire e’ meglio che curare”.

      Un saluto

    • #98303
      Pilotino
      Membro

      Forza dov’è?? l’autovelox?? e il vigile??? o la pattuglia ??? :@ ragazzi leggete qui questa sentenza :D :D :D http://www.jurislab.it/modules.php?name=News&file=article&sid=205 secondo voi è annullabile?? :D

    • #98307
      Rufus
      Partecipante
      Quote:
      Gunny

      Quote:
      Dancer – Gianfrà…fai un riassunto che ogni capoverso ha tre riche di paragrafi, commi, leggi e sticaz.i vari.

      Che dice in poche parole?

      In poche parole…………….. dicono che l’art. 126 bis quello dove devi comunicare chi era alla guida del veicolo in quel momento per applicargli le sanzioni, e’ anticostituzionale e puoi non farlo pero possono applicare l’art. 180 del C.d.S che sarebbe il doppio della multa e la ptente e’ salva.

      he ne dici?

      Gianfrà non ti fanno il doppio della multa di danno una seconda multa perchè non hai comunicato i dati del trasgressore, e questa sanzione si chiama “sanzione accessoria”, che vaia tra i 250,00 eurozzi e i 500,00 (ma non sono sicuro degli importi)

      ciaoo

    • #98308
      Bierhoff
      Partecipante

      benvengano gli autovelox se messi a fare prevenzione e in posti adeguati.

      a cosa serve un velox su una strada a 4 corsie con spartitraffico, senza nessun attraversamento pedonale, per di più dove i pedoni proprio non ci possono arrivare e con limite a 50Km/h?

      se in quel punto volete rallentare il traffico sono anche d’accordo, ma ci si mette un velox fisso e ben visibile.

      di venerdì notte alle 3e30 un velox bello nascosto serve a far cassa. e i 3 vigili lì dietro? TRE VIGILI. Servivano? Perchè non erano in giro davanti ai locali a far controlli?

      rimane il fatto che l’ho preso (ho visto il flash dallo specchietto) ed ero quasi a 100Km/h, ma vi assicuro che in quel tratto i 100Km/h sono più che sicuri.

      la cosa bella di tutto questo è che ero con la macchina nuova di silvia (presa il pomeriggio) ed ero io alla guida. “Silviè, fammi un pò vedere come allunga questa terza!!!” FLASH :D

    • #98309
      macellocastello
      Partecipante

      sono d’accordissimo con i divieti ed i controlli giusti!!!
      ma non con i divieti assurdi !!!!!!!
      ci sono strda provinciali senza case coi 50 orari…
      e ovviamente trovi i vigili urbani piazzati dietro un albero….
      e sono sempre vigili urbani, coià dipendenti comunali !!!
      la stradale e i carabinieri non li ho mai visti nascosti… son sempre visibli…..
      QUESTA E’ PREVENZIONE !!!!!!!!

    • #98317
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      bibendum

      …cut…

      l’inasprimento dei controlli fa incazzare certo ma proviamo a pensare a una persona a noi vicina che viene travolta e uccisa da un’ubriaco o da uno che attraversa un paese a 70 all’ora (ma basterebero anche i 50 del limite) non ci fa incazzare di piu???

      …cut…

      Bibe, se è ubriaco mi fa incazzare, ma anche di più, però se ci pensi bene, se vai a piedi non investi nessuno…

      Mi spiego meglio: non si può condannare a priori uno che va a 50 in un centro abitato o anche a 70; al giorno d’oggi si sa che le strade sono pericolose: chi di noi si sognerebbe di attraversare a piedi su un’autostrada o anche solo su una superstrada a 4 corsie? Ebbene, anche le statali vanno considerate alla stessa maniera e secondo me anche i pedoni dovrebbero adeguarsi, ma soprattutto le strade non dovrebbero permettere attraversamenti pedonali, se non interrati o sopraelevati; basterebbe mettere dei guard rail di sicurezza a prova di scavalcamento della vecchietta…

      Non voglio essere frainteso, quindi mi spiego fino in fondo: non è sempre vero che tutti quelli a cui capita un incidente con un pedone sono dei pirati della strada: sicuramente lo sono gli ubriachi, chi fa omissione di soccorso, chi vola basso dove c’è il limite di 50 motivato e dentro ai centri cittadini, ecc..

      Però va detto che esiste anche la multa da fare al pedone, perchè secondo le leggi vigenti è vietato attraversare fuori dalle striscie pedonali e mentre qui in Italia è una cosa più che tollerata, in paesi più civili come appunto l’Austria, ma anche tutti i paesi del nord Europa e il Regno Unito, nessuno si sogna nemmeno di passare col rosso pedonale o fuori dalle striscie.

      E allora bisogna stare attenti a non colpevolizzare a tappeto chiunque ha la sfortuna di essere protagonista di un fatto di questo genere…a me non è mai capitato (sgrattt!!!! sgrattt!!!), non parlo per fortuna per esperienza vissuta, ma sono comunque convinto che un pò bisogna rifletterci su.

Visualizzazione 27 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.