FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Esperti Garmin Mapsource…

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46764
      Theo
      Amministratore del forum

      Ma non c’è modo di disegnare una traccia (percorso) facendoglielo calcolare a lui???

      Volevo mettere i percorsi del fgiro trentino sul mio GPS V, però quelli preparati dal buon Biros sono rotte, quindi insieme di punti che poi il GPS deve calcolare tramite autorouting. Però io non avendo mappe dettagliate non cel a fa!!

      Mio piacerebbe che la rotta che MapSource calcola a video diventi una traccia da caricare sul GPS, cosi non avrò sicuramente autorouting, ma almeno sulla cartina mi vedo il percorso…

    • #95330
      BINGO
      Membro

      Con l’ultima versione MAPSOURCE 6.12.2 puoi disegnare una traccia (dalla colonna strumenti), e volendo è possibile ricalcare una rotta presente sulla mappa.

      La stessa traccia puoi salvarla ed inviarla al GPS.

    • #95331
      Theo
      Amministratore del forum

      Si ma la devo disegnare a mano, percorrendo con la “matintina” tutta la strada…

      Invece vorrei dirgli: vammi da Bergamo a Roma e calcola la strada, poi quella strada trasformala in percorso…

      altrimenti non mi passa più :(

    • #95340
      WHALE
      Membro

      Ho fatto ora l’aggiornamento del Map Source ed ho provato a tracciare una rotta che da Bergamo arriva a casa mia. Te la invio, prova a caricarla sul tuo GPS e vediamo cosa viene fuori. :)

    • #95341
      Theo
      Amministratore del forum

      Uscirà una schifezza! In realtà quando la caricherò porterò sul gps solo dei punti (bergamo e casa tua) e il gps ricalcolerà la rotta! Non avendo caricato però le mappe in dettaglio o mi fa fare una strada diversa dal mapsource o addirittura non ce la fa se devo passare per strade non principali

    • #95342
      WHALE
      Membro

      In questo caso non so come posso aiutarti, mi spiace :(

    • #95580
      Theo
      Amministratore del forum

      SONO IO L’ESPERTO!!!!

      E vai!!! Il mio GPSV fa routing!!!!!!! Anche senza mappe city select o city navigator!!!!! E con estrema precisione!!! Obiettivo raggiunto!!!!!

      A chi interessa info SOLO via mail!

    • #95582
      WHALE
      Membro

      Forse perchè sono “coccolato” dalla “Silvana” (Garmin Quest) non ho mai avuto problemi di viaggio. Devo solo impostare l’arrivo e a tutto pensa lei, scelgo solo “minor tempo” o “strada più breve”.

      Per noi che andiamo in moto è un grande aiuto. Basta cartine che si stracciano, si bagnano; cartine da interpretare etc. etc.

      Al raduno dei 100 laghi ho impostato “Villa Alice” (amico di Giampa) e mi ha portato davanti al cancello…gran bella invenzione :)

    • #95584
      Theo
      Amministratore del forum

      Bhè una cartina ci vuole sempre, per lo meno per scegliere la strda da fare. sul gps non si capisce nulla, se ci sono belle curve, montagne, fiumi ecc… La cartina da un colpo d’occhio irrinunciabile.

      Il GPS viene in supporto per capire se si sta facendo la strada giusta che si è scelta sulla carta.

      L’utorouting invece serve per “venirne fuori” nei momenti difficili :D

    • #95587
      BINGO
      Membro

      La funzione routing sul GARMIN V funziona senza caricare le mappe city navigator o city select, sulla base map.

      Attenzione che il limite non consiste solo in un dettaglio inferiore alle mappe complete, ma anche nella precisione della mappa base.

      Cosa succede in sostanza: calcoli un percorso, il navigatore calcola la tua posizione con precisione, la rotta sulla base map è approssimativa, può esserlo anche di 50 m, il GPS ti dice che sei fuori rotta o per campi.

    • #95588
      Theo
      Amministratore del forum

      Già ma diciamo che ho risolto senza il base map che non è preciso….

    • #95589
      BINGO
      Membro

      MAIL!! :ok:

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.