FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Esperti Piattaforme CMS Web

  • Questo topic ha 40 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da Theo.
Visualizzazione 40 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48913
      Theo
      Amministratore del forum

      Sarà che stò invecchiando… Ma credo di aver bisogno di abbandonare la strada iniziata tempo fa per fare il sito NetRaiders per una strada più comoda.

       

      Ad oggi il sito gira su una piattaforma “fatta in casa” visto che 10 anni fa non si trovava qualcosa che potesse soddifare le necessità.

       

      Se tra di voi c’è qualcuno molto esperto in piattaforme CMS che può darmi qualche indicazione mi scriva. Purtroppo non ho mai seguito il settore ed oggi se ne trovano a decine e non ho voglia di provarle tutte per decidere.

       

      Grazie,

      Theo 
    • #127915
      Mago di ozz
      Partecipante

      si si Theo… hai ragione…. si hai ragione… va tutto bene… respira profondamente… hai ragione… non ti preocupare va tutto bene….. :-)

    • #127917
      Sacks
      Partecipante

      Effettivamente penso che tu abbia ragione. Quel tipo di piattaforma anche a me sembra il massimo come flessibilità nel mondo odierno. Cioè, non ci dobbiamo fermare con la vecchia idea del sito “piazzato” qua è la. Ci vuole innovazione e quell’elemento è proprio quello che fa per te. Condivido anch’io la tua idea. Se hai bisogno di qualche altro aiuto nel campo informatico, chiamami

    • #127918
      Bierhoff
      Partecipante

      per me hai sempre ragione tu.

      p.s.: sbrigati però che tra qualche mese avrai altro  da fare Big smile

    • #127920
      Theo
      Amministratore del forum

      Siete tutti dei rimbambiti! Clown Big smile

    • #127925
      bibendum
      Membro

      I’m sorry …. but I don’t know!!!

    • #127936
      Dexter
      Membro

      Quote:
      theo – Sarà che stò invecchiando… Ma credo di aver bisogno di abbandonare la strada iniziata tempo fa per fare il sito NetRaiders per una strada più comoda.

       

      Ad oggi il sito gira su una piattaforma “fatta in casa” visto che 10 anni fa non si trovava qualcosa che potesse soddifare le necessità.

       

      Se tra di voi c’è qualcuno molto esperto in piattaforme CMS che può darmi qualche indicazione mi scriva. Purtroppo non ho mai seguito il settore ed oggi se ne trovano a decine e non ho voglia di provarle tutte per decidere.

       

      Grazie,

      Theo 

       

      Ciao Theo, io posso aiutarti, a fatto gia tanto sito, e io una idea per netraiders anche. 

    • #127939
      By Peter
      Partecipante

      Dexter…. ma scrivi col traduttore web ?Wacko

    • #127941
      macellocastello
      Partecipante

      Quote:
      By Peter – Dexter…. ma scrivi col traduttore web ?Wacko

      no…. Dexter  è ungherese !!!!!!Thumbs Up

    • #127945
      Dexter
      Membro

      Quote:
      By Peter – Dexter…. ma scrivi col traduttore web ?Wacko

      no, sono ungherese, e ancora difficile de scrivere in italiano, ma faccio el meglio :)

    • #127950
      bibendum
      Membro

      Vai così Dex ;-)

    • #127953
      zivas
      Partecipante

      Purtroppo conosco solo roba IBM che si paga a caro prezzo; ho qualche esperienza di amministrazione ma non conosco piattaforme gratuite da poter usare per il nostro sito.

      Comunque se pensi che ti possa essere utile in qualche modo scrivi pure, al limite ti rispondo che non so rispondere Big smile

      Però leggi qua, magari ti è utile:

       http://www.unblogindue.it/?p=587

    • #127955
      Dexter
      Membro

      Ragazzi! io conosco tanto cms, posso fare anche netraiders. ma devo sapere si posso avere tutti dati utenti per converzione, poi poco a poco prendiamo tutto el forum i altra cose. sera pui fascile per tutti.

    • #127956
      macellocastello
      Partecipante

      Quote:
      dexter – Ragazzi! io conosco tanto cms, posso fare anche netraiders. ma devo sapere si posso avere tutti dati utenti per converzione, poi poco a poco prendiamo tutto el forum i altra cose. sera pui fascile per tutti.

      ciao, credo che solo Theo sia in grado di risponderti

    • #127959
      ciri
      Partecipante

      Grande Dexter!!!Clap 

    • #127960
      Panko
      Membro

      Ci sono diverse soluzioni. Io attualmente amministro il mio sito http://www.senzafreni.com che è una classica piattaforma MKPortal con moduli aggiuntivi che svolgono la funzione di forum (PHPBB) e galleria fotografica (Coppermine). Essendo una configurazione piuttosto standard e diffusa (e quindi correntemente aggiornata dagli stessi sviluppatori) ci troviamo molto bene anche dopo 6 anni dalla nascita, e la necessità di aggiornare i moduli è dettata soprattutto da un discorso di sicurezza più che da bugs.
      Per una piattaforma del genere c’è bisogno, oltre che dello spazio web, anche di un database MySQL.
      Con 6.000 discussioni circa, 138.000 messaggi e 18 Giga di foto caricate direi che il tutto gira abbastanza bene e senza alcun intoppo da sempre, e il pannello amministrativo sia del portale, sia del forum, sia della galleria (soprattutto di questa) è discretamente all’altezza di gestire qualsiasi situazione.
      Anche noi stiamo considerando di aggiornare tutta la piattaforma “all’ultimo grido”.

      Abbiamo anche uno spazio duplicato di test. Se vuoi sarò ben felice di crearti un utente di prova per dare un’occhiata approfondita, devo solo parlarne con il resto dello staff amministrativo.

      Però non saprei proprio come fare ad esportare e convertire l’attuale database. In questo Dexter sarà molto prezioso Wink .

    • #127961
      zivas
      Partecipante

      Theo, tieni conto che noi a questo forum siamo affezionati, e la filosofia della stanza ‘tutti i tavoli’ con l’ordinamento degli ultimi aggiornati messi in cima alla lista non deve essere persa; io frequento altri forum, ma sinceramente efficiente come questo, dal punto di vista della chiarezza della consultazione, finora non ne ho visti Wink

    • #127962
      Bierhoff
      Partecipante

      Quote:
      dexter – 

      no, sono ungherese, e ancora difficile de scrivere in italiano, ma faccio el meglio :)
      tranquillo dexter, dovresti vedere lupo come scrive Big smile

    • #127964
      Panko
      Membro

      Quote:
      zivas

      Theo, tieni conto che noi a questo forum siamo affezionati, e la filosofia della stanza ‘tutti i tavoli’ con l’ordinamento degli ultimi aggiornati messi in cima alla lista non deve essere persa; io frequento altri forum, ma sinceramente efficiente come questo, dal punto di vista della chiarezza della consultazione, finora non ne ho visti Wink

      Effettivamente la necessità di reidentificarsi velocemente nel sito nuovo è un punto fondamentale per l’utente. Le funzioni più apprezzate da mantenere, addirittura i colori, ecc.

    • #127966
      Dexter
      Membro

      PHPBB non e buono, ha tropo problemi de sicurezza. Adesso io faccio un demo per fare vedere che vorrei fare :) Penso che per l uso che abbiamo, wordpress con sua forum e el meglio. Ce tutto d entro, foto galleria, forum, post, utenti con profilo, etc. Molto stabilo, senza problemi magiori di sicurezza.

    • #127967
      Dexter
      Membro

      Quote:
      zivas

      Theo, tieni conto che noi a questo forum siamo affezionati, e la filosofia della stanza ‘tutti i tavoli’ con l’ordinamento degli ultimi aggiornati messi in cima alla lista non deve essere persa; io frequento altri forum, ma sinceramente efficiente come questo, dal punto di vista della chiarezza della consultazione, finora non ne ho visti Wink

      @zivas questo e una funziona di base de tutti forum oggi. Non ti preoccupi per questo :) Pui importante e il trasferimento di dati utenti e istoria di forum, ma io gia fatto tanto, non sera tropo difficile.

    • #127968
      Dexter
      Membro

      ho dimenticato a dire che con wordpress el sito sera pronto per tutti telefonino como iphone, galaxy s :) Possiamo fare tanto cosa buonissima.  Anche io o alcuni server dove posso fare el demo. Penso che per la fine di settimane posso dare vedere :)

    • #127970
      zivas
      Partecipante

      Un mio amico ha fatto un sito per i report di viaggio con WordPress e dopo pochi giorni è stato completamente distrutto da un hacker, grazie a una falla sulla sicurezza del prodotto.
      Considera che anche lui è un professionista e alla fine ha capito qual’era la falla, ma intanto il sito è andato a puttane perchè non aveva previsto di fare il salvataggio del database.

      I motori proprietari sono sempre i più sicuri, anche perchè gli hacker di solito attaccano quelli più usati e non si mettono a perdere tempo con quelli fatti da Theo Smile

    • #127971
      Dexter
      Membro

      Quote:
      zivas – Un mio amico ha fatto un sito per i report di viaggio con WordPress e dopo pochi giorni è stato completamente distrutto da un hacker, grazie a una falla sulla sicurezza del prodotto.
      Considera che anche lui è un professionista e alla fine ha capito qual’era la falla, ma intanto il sito è andato a puttane perchè non aveva previsto di fare il salvataggio del database.

      I motori proprietari sono sempre i più sicuri, anche perchè gli hacker di solito attaccano quelli più usati e non si mettono a perdere tempo con quelli fatti da Theo Smile

      che posso dire, io ho fatto al meno 100 sito con wordpress, e non avuto mai problemi. Io faccio contributi per wordpress, conosco bene :) professionista senza salvataggio e como noi senza la moto :) 

    • #127972
      Panko
      Membro

      Quote:
      zivas – …gli hacker di solito attaccano quelli più usati e non si mettono a perdere tempo con quelli fatti da Theo Smile

      Anche questo è vero: i sistemi più diffusi sono quelli più attaccati. Effettivamente sotto questo punto di vista PHPBB non è che sia il massimo. Comunque in 6 anni su Senzafreni siamo stati attaccati 3 volte, di cui 2 a livello di forum e una volta addirittura livello superiore (hosting su Aruba). Non è andata male perché ci hanno voluto bene e perché abbiamo sempre previsto frequenti backup sia dello spazio web, sia del database.
      Su WordPress ho solo un blog. Sembra molto potente a livello amministrativo…altro non saprei dire.

    • #127973
      Dexter
      Membro

      @Panko

      con wordpress poi fare tutto :) Io ho un sito con 7000+ utenti, forum, gallery, annuncio. Tutto posto, guardo 1 volta al settimana. 

    • #127974
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      dexter

      ……professionista senza salvataggio e como noi senza la moto :) 

      Verissimo, infatti l’abbiamo sgridato! LOL Ora l’ha messo…

      Però era un sito che ha fatto non per lavoro ma per piacere personale e non pensava che sarebbe stato attaccato subito dopo la creazione.

    • #127975
      Dexter
      Membro

      @zivas Sul internet sono tanto che cercano a avere accesso a dati personali e per questo attaccano tanto sito ance personali. con 15 anni di esperienza io ha visto tanto e so che voglio fare e una buona cosa. di sicuro gli utenti devono piace nuovo concept. ma sono sicuro che cambiare de questo sito sera un sollievo. ogni pagina se aperta in una nuova finestra, messaggi non sono cosi chiari, niente de web 2.0. 10 anni fa era buono, ma oggi … penso che per questo Theo voleva cambiare.  

    • #127976
      Theo
      Amministratore del forum

      Stai a vedere che ora me lo tengo cosi allora ;-)

       
      Non è una questione di voler cambiare le cose ma di renderle meno gravose nella gestione.
      Ad ogni modo vorrei restare su Microsoft, IIS + SQLServer e non altro.
       
      Se poi decideranno di attaccarci bhè… Se la dovranno vedere con un bergamasco Clown
       
      Colori, layout e tutto il resto non si tocca (credo).
       

    • #127977
      Dexter
      Membro

      Quote:
      Theo

      Ad ogni modo vorrei restare su Microsoft, IIS + SQLServer e non altro.
       
      allora penso che tutto remane cosi. MS IIS SQL sono il pui pericolosi per internet, ma non voglio disputare, la scelta e la tua, io ho offerto mio aiuta e esperienza, se hai bisogno ….

    • #127978
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      dexter

      ….ogni pagina se aperta in una nuova finestra, 

      Io lo preferisco anche per questo…in Mototurismo ho preso l’abitudine di fare ‘apri in nuova scheda’ tutti i messaggi, visto che di default aggiorna la stessa pagina che stai consultando; se vuoi leggere più discussioni, ti tieni aperta la parte indice e apri le altre per seguire i singoli topic…questo sito lo fa già, e per me è il massimo! Clap

    • #127979
      Dexter
      Membro

      Quote:
      zivas

      Quote:
      dexter

      ….ogni pagina se aperta in una nuova finestra, 

      Io lo preferisco anche per questo…in Mototurismo ho preso l’abitudine di fare ‘apri in nuova scheda’ tutti i messaggi, visto che di default aggiorna la stessa pagina che stai consultando; se vuoi leggere più discussioni, ti tieni aperta la parte indice e apri le altre per seguire i singoli topic…questo sito lo fa già, e per me è il massimo! Clap

      per fortuna tutti browser hanno questo possibilita ma si el sito e fatto cosi no po aprire in l esteso finestra …. sai CTRL+link … 

    • #127984
      bibendum
      Membro

      Avete mai provato il THC e il CBD??? …. Wink

    • #128060
      Emi
      Membro

      se vuoi una soluzione easy apri un gruppo su facebook, tra l’altro so che ti piace tanto :P

    • #128087
      luvi
      Membro

      io non sono una esperta e non ho capito bene cosa cerchi ma  se ti può servire io ho fatto circa 6 anni fa il forum dei basenji con
      http://hyperboards.com/
      è gratuito e l’assistenza è veloce e quasi istantanea dall’america… ci sono sti un paio di casi di spam e l’assistenza me li ha risolti subito filtrandoli.

    • #128102
      luvi
      Membro
    • #128124
      Theo
      Amministratore del forum

      Grazie per i pareri utili. Credo di aver trovato quello che serve. Ottimo il consiglio di dexter ma devo restare su ambiente ms e sql che conosco molto bene. Usando un server mio e volendo recuperare il database è essenziale. Non potremo tenere l’attuale forum ma credo di poterlo rendere molto simile.

    • #128925
      Dexter
      Membro

      Theo, ms & sql => linux postgresl ci sono tanto tools per fare conversione :) Fa mi sapere si posso aiutarti (anche ms se vuoi ) 

    • #129052
      Franco
      Membro

      Ciao Theo, se proprio hai bisogno posso darti una mano io. Purchè ti fidi

    • #129058
      Emi
      Membro

      visto che ci stai lavorando, guarda se riesci a rendere la nuova versione maggiormente fruibile da smartphone con tutti i browser ciau auguri :)

    • #129078
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      FRANCO – Ciao Theo, se proprio hai bisogno posso darti una mano io. Purchè ti fidi
       
      Tra moto e computer con te meglio lasciar perdere va là…. Tongue

Visualizzazione 40 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.