FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi Fatto il rodaggio all’Adventure

  • Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da wolf.
Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #154369
      Dancer
      Partecipante

      Due wend fa ho completato il rodaggio all’Adventure…che dire: Adventure la moto, Adventure il rodaggio 🤣🤣

      Lo sapete: a me nella vita piace godere, poco mi importa se vuol dire prendere la moto con 200km all’attivo e portarla in una treggiorni di off. Godo come un riccio portare le ciccione in fuoristrada e mi diverto un sacco, ma davvero!!

      Il giro è stato Bologna, San Sepolcro, Murlo, verso Follonica, Volterra e poco più su lo abbiamo chiuso in asfalto perché si era fatto tardi. Quasi 1000 km con tanto ma tanto ma tanto sterrato.

      Abbiamo trovato di tutto: dalla semplice terra battuta, al ciottolato, al sottobosco, al fango come se non ci fosse un domani, ai guadi di acqua e di..boh, allo smosso e al ghiaino di merda. Se ci penso mi viene ancora il pisello dritto 😜

      Siamo partiti in 6 poi un ragazzo ci ha raggiunto la prima sera: la mia Adventure, 2 kapponi, 1 husky 610te, 1 xr400 e un’altra nonnetta che no. Ricordo.

      Beh, che dire dell’Adventure: si è comportata benissimo. Sono rimasto colpito positivamente dalla guida da in piedi: mi sembra molto più favorevole rispetto alla standard, ma molto molto…le altezze mi sembrano proprio indovinate.
      Il cupolino l’ho trovato invece troppo alto nella guida fuoristrada, non perché ci si va a sbattere ma perché confonde i primi metri di sterrato davanti alla moto. Al contrario, protegge molto sull’asfalto.

      Altra nota positiva le sospensioni: già con qualche piccola taratura facilmente fattibile dall’utente medio/principiante la moto risponde molto bene al terreno, sebbene il retro l’ho trovato un po’ “dondolante”. L’escurione maggiorata anteriore si sente, osta se si sente!!

      Ma la cosa di cui sono più entusiasta è il DCT: favoloso. Per chi come me non è un espertone nel guida in fuoristrada devo dire che agevola tantissimo e ti permette di andare con facilità ovunque (ovviamente parlo di terreni adatti a queste ciccione). I giri erano sempre pronti, la marcia sempre quella giusta…davvero fantastico.
      Guidandola in manuale, ora che ci ho preso più la mano, il gusto saliva. E che spettacolo la doppietta in scalata 😍 da sega!!!

      Certo la moto è grossa rispetto alla standard (che portavo con più disinvoltura) ma devo dire che una volta presa la mano ci si diverte parecchio.

      Sono caduto quattro volte senza fare danni se non qualche graffio al paracoppa ma, è lì per quello 😉
      La prima dentro un guado proprio vicino a casa: momento di mezzo panico e tac, caduto da fermo ma la moto non ha toccato terra perché l’ho tenuta si è subito sono venuti ad aiutarmi.
      Poi in un sottobosco, una salita smossa mi ha fatto desistere un attimo e ciaociao: appoggiata sul lato destro al bordo strada. Da lì poi era impossibile ripartire da fermo (per me) quindi retro-front.
      Poi è stata la volta di un pezzo fangosissimo: ecco qui mi è partita di lato ed è proprio andata giù. Compagnia della spinta ad aiutarmi e via andare.
      In ultimo, un mezzo appoggino alla fine di un’altra pozza di fango.

      Io mi diverto un sacco a fare ste cose e sono tornato felice come un bambino.
      In queste cose si appoggiano le loro è vero ma è il gioco. Se si rompono si rimettono a posto ma quel che ti danno queste esperienze valgono tutto ciò. Difficile comprenderlo lo so, ma così è!

      Volendo individuare le note negative direi:
      – cupolino troppo alto per l’uso in fuoristrada.
      – parasole strumenti inutile e in mezzo alle balle se si vuol guidare con un gps: costringe a metterlo più in alto e con un eventuale cupolino basso starebbe fuori sagoma.
      – portapacchi inutile: è bello con quel tubolare che corre lungo la linea, peccato però che il fissaggio non è per niente agevolato in quanto mancano appigli intelligenti.
      Sono tre cavolate ma sono gli unici difetti reali che ho trovato in questa moto.

      Gli aspetti positivi..boh..a me piace da matti e mi basta 😉

      Vi lascio il link per visionare le foto. È un album condiviso su GoogleFoto, dovreste vederle senza problemi. C’è anche qualche video.
      Ci vediamo presto

      https://photos.app.goo.gl/dQL7dFrFP4cEyYhS2

      https://photos.app.goo.gl/dQL7dFrFP4cEyYhS2

    • #154370
      Sioso
      Partecipante

      Ottimo report e figa quante foto. 😀

    • #154371
      Theo
      Amministratore del forum

      Io concordo su tutto!!!

    • #154373
      Theo
      Amministratore del forum

      Il pezzo dove manca la strada non l’avrei fatto neppure a piedi 😀

    • #154395
      Bierhoff
      Partecipante

      io pure concordo su tutto ed ho avuto il piacere di capire che devo fare qualcosa alle mie di sospensioni dopo aver provato il bisonte di Dancer.

      ps.: w il DCT 🙂

    • #154399
      Theo
      Amministratore del forum

      Vuoi allungarle?

    • #154438
      Bierhoff
      Partecipante

      no, mi basta regolarle 🙂

    • #154456
      wolf
      Partecipante

      ma tu sei matto da legare 🙂
      non si maltratta così una moto nuova di pacca…
      cmq bellissime foto e posso comprendere (solo in parte) tutta la tua goduria

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.