FrontPage Forums Organizzazione Incontri e uscite in moto Ferie dal 30 giugno all’8 Luglio compagnia cercasi

  • Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da Niki.
Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #50290
      Niki
      Partecipante

      Per inciso, già conosco i commenti dei soliti simpatici, per cui se vi astenete forse stavolta mi stupite.

       

      CERCO COMPAGNO DI VIAGGIO

       

      Il periodo è quello e non posso cambiarlo, biglietto gia fatto. Arrivo il 30 a Genova. 

      Io quest’anno volevo arrivare in Danimarca in due tappe (1400 km) e fare delle tappe a tornare indietro.

       

      Ora le possibilità che mi si paiono davanti sono tre.

       

      1) lo faccio da solo e amen, ma non conosco l’inglese (figurati il tedesco). Ma viaggiare da solo non è consigliabile affatto. Non sai mai quello che può accadere.

       

      2) Se qualcuno ha le ferie in quei giorni sono pronto ad accettare proposte diverse, mete diverse.

       

      3) Se non trovo nessuno credo che sarò costretto a rinunciare al lungo viaggio per il corto viaggio. Ovvero un giro alpino e pre alpino, casa net per net. A partire da Alba, Milano, Bergamo, Monzambano, Bologna, Trento, Cadore, Trieste ecc ecc e tutte quelle che adesso non mi vengono in mente.

       

      Io credo che che il terzo motivo possa essere un ottimo motivo per trovarmi un compagno di viaggio. Fate voi, si immola uno e si salvano tutti gli altri.

       

      Le mie condizioni di viaggio sono sempre le stesse. Si mangia e si dorme in economia, si va in moto tutto il giorno e ci si ferma se il posto merita. Percorrenza giornaliera da un minimo di 300 km ad un massimo di 700/800 non di più.

      Io viaggio da solo. Si dorme in stanze singole, a meno che il compagno di viaggio non abbia il sonno pesante, ma pesante assai. La velocità è quella che la strada permette. Niente autostrada. Poi se uno vuol correre, corre, poi ci si riprende. 

       

      Purtroppo a me l’idea del viaggio in solitaria non piace. E’ vero che in moto stai in silenzio, ma è anche vero che gli ultimi 4 anni li ho passati con L’Annalisa (Shari) e passare dallo stare con lei allo stare da solo in silenzio è davvero troppo. Tra l’altro avevamo anche l’interfono per cui non ero mai solo, tranne quando ogni tanto lo spegnevo e annuivo con il casco.

       

      Nella pausa bar e alla sera due chiacchiere le vuoi fare. Per cui il viaggio in solitaria, al di là della sicurezza, io la scarterei.

       

      Baci a tutti e mi auguro che stiate sempre bene.

       

    • #149504
      Theo
      Amministratore del forum

      Netraiders alpini… Ci tocca. Prenderò delle pagliuzze. Ne prenderemo una a testa. Chi prende la più corta si sacrificherà per il bene dell’intero gruppo.
      :-)

      Scherzi a parte purtroppo non ho modo di accompagnati Niki. L’avrei fatto volentieri. Se non altro per il fatto che avrebbe significato avere qualche soldo e giorno da rimettere in gioco nei viaggi in moto.

    • #149509
      Sacks
      Partecipante

      Viaggi in solitaria di più giorni non ne ho mai fatti. Si, sono stato all’Agnello nel 2015…ma una notte sola. Non so, anch’io sono per la compagnia, soprattutto alla sera a cena e dopocena. Mi piacerebbe provare però. Non tanto 3 o 4 giorni. Conoscendomi penso che passerei tutto il giorno in sella…tanto cosa mi fermo a fare? Chissà. Non posso però prender ferie per una settimana consecutiva.

    • #149510
      Dancer
      Partecipante

      niente nemmeno per me….le ferie le ho in agosto e la meta (già prenotata) è il Portogallo

    • #149511
      zivas
      Partecipante

      Quest’anno tanto per cambiare sono messo male col lavoro, almeno stando ai piani attuali.
      Non escludo di poter rubare qualche giorno, ma non saprei dire se una settimana ce la faccio.

      L’anno scorso mi sono fatto lo splendido entroterra ligure con un amico, proprio in quel periodo, perché Valeria aveva impegni di lavoro.

      Non lo posso dire adesso, vediamo come si mette.

      Comunque quei giorni lì per la Svezia sono pochi, ovvero se fai toccata e fuga ti bastano, ma l’attraversamento della Germania è palloso se non ti fermi a vedere i posti più belli, e farlo due volte andata e ritorno in pochi giorni ti spacca le palle

      Fossi in te ridurrei il programma, magari ad un bel giro proprio in Germania.

    • #149512
      Niki
      Partecipante

      Zivas in tutta verità non vorrei arrivare in Danimarca ma… arrivare ad Amburgo in 2 giorni e tornare in 5 gg facendo tappe. Dopo tutti 1400 km in 5 giorni è tranquillo mi pare. 300 km e il resto è turismo.

      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.